Topic delle Partite Amichevoli

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non posso che confermare... Jacoma è proprio un osso duro, padronanza del manuale notevole. Sveltissimo e preciso. In queste altre due-tre amichevoli ho cercato di tutto per metterlo in difficoltà, ho tirato fuori tutto quello che so fare con il filtrante avanzato, lungo, corto, doppio, triplo, di prima, alto e basso e anche a raffica... :D

Per segnargli ho dovuto fare un filtrante avanzato a giro basso di 30 metri, che se riesce è dura...

Comunque confermo anche che non riesco a trovare particolari difetti o eccessi nel suo gioco...

Sei duro quasi come un assistito... ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Il difetto principale è che ha rotto il c...o con quel cavolo di Palermooooooooooooooooooooooooooooo :lol:
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Volevo complimentarmi con Davide ASR,per essere un full Manual alle prime armi sei molto buono,oltretutto come già ti ho detto hai un ritmo di gioco che adoro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie,anche io mi sono trovato molto bene, per uno che e' all'inzio dell'avventura in Manual questo Forum e' un ottima "aula";)
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ottima partita contro visualcomplexity stasera.....ottimo giocatore e bravo ragazzo....sempre un piacere

Excellent game against visualcomplexity tonight ..... better player and good guy .... always a pleasure
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ottima partita contro visualcomplexity stasera.....ottimo giocatore e bravo ragazzo....sempre un piacere

Excellent game against visualcomplexity tonight ..... better player and good guy .... always a pleasure

Si, sicuramente un bravo ragazzo. Anch'io ci ho fatto qualche partita. Difficile capirsi o spiegarsi bene. Credo che abbiamo due stili un po' diversi, non so quanto compatibili. Mi ha detto qualcosa sull'uso di L1, forse non gli piace troppo il fatto che uso il filtrante avanzato alto. Dall'altro lato lui secondo me usa un po' troppo finte e dribbling, va be, comunque sono amichevoli, ci si diverte comunque. Salvo il discorso connessione, che crea qualche problemino su rimpalli e contrasti, ma fa niente.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Io ci ho vinto in divisioni ieri sera e perso in amichevole stasera, sempre 1 - 0 e l'host lo aveva sempre lui, ma la connessione andava molto bene.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
hhihih non vorrei fosse colpa mia per le troppe finte e dribbling...perchè abbiamo fatto un paio di amichevoli proprio ieri in cui io ho difeso coprendo davvero tanto lasciando pochi spiragli e parlando dopo lui stesso mi diceva che forse dovrebbe imparare a dribblare meglio...per cui, mi sa che l'hai beccato in allenamento dribbling :) !!!
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
hhihih non vorrei fosse colpa mia per le troppe finte e dribbling...perchè abbiamo fatto un paio di amichevoli proprio ieri in cui io ho difeso coprendo davvero tanto lasciando pochi spiragli e parlando dopo lui stesso mi diceva che forse dovrebbe imparare a dribblare meglio...per cui, mi sa che l'hai beccato in allenamento dribbling :) !!!

No, ci ho giocato un po' di amichevoli, quindi difficilmente ho un'impressione sbagliata. Fa un uso molto continuo di queste finte. Diciamo che forse è una reazione al gioco molto stretto, vicino con cui tengo sotto controllo l'avversario. Questo serve a chiudere gli spazi, a costringere l'avversario a giocare la palla, il che dovrebbe aumentare equilibrio e livello del gioco. Usare in continuazione queste finte e cercare sempre l'uno contro uno è secondo me eccessivo, apre spazi, costringe a ricostruire continuamente la copertura. Onestamente ho visto anche altri usare questo sistema, usato ogni tanto può essere una variante, con continuità è secondo me piuttosto irreale, nonché per me fastidioso.
Sul discorso poi palle alte non so che dire, ci metto tre azioni di solito a capire qual è il livello di connessione e quindi controllo dei due giocatori, se vedo che le mie palle basse sono troppo lente nell'esecuzione e quindi facilmente intercettabili, al contrario quelle dell'avversario mi passano tranquillamente a un metro, ma nulla, chiaramente opto maggiormente per le palle alte, cercando una più difficile intercettazione. Quando tutto va bene il mio gioco è misto, palle alte e basse, per quel che riesco.
Purtroppo queste sottili differenze ci sono e non si può che prenderne atto. Ricordo bene qualche tempo fa, sempre con lui, in un'amichevole ci fu un bel equilibrio nel complesso, con molti tiri e azioni da entrambe le parti, una partita molto dinamica. Quella successiva una roba tipo 10 tiri suoi e 0 miei, riuscivo solo a difendere e spesso rilanciavo in qualche modo. Poi mi chiese perché questo gioco di palle lunghe, non è facile spiegarsi, ho provato a spiegare che la connessione non mi permetteva di fare molto altro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Spezzo una lancia per Visual. I due stili si stanno registrando. Forse si trova un giusto equilibrio, a parte cose che non comprendo, tipo contrasti che non mi vengono quasi mai a favore, buone partite.
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Great games with you too lexdex :wink:. I don't know what my style is, I guess I like to build little by little in small spaces, until I see a good chance. I'm not very good at doing this yet, still low confidence at this stage, so much more to learn.

So, after playing a few games with Peeta, I've decided to turn on the direction arrows again. I'm surprised by the variety of passing choices Peeta has when playing against me, selecting a receiver that I did not think was possible on manual, especially in a crowded area. My thoughts were, if I can find as many receiver options, then I'll be able have more play-making options. Sweet.

I also remember vaguely watching Peeta's video on advance triangle usage at the beginning of the year. I remember watching it and not being able to understand some of the passing choices, maybe because I was just leaving PES14 at the time, and the target guide sensitivity and behavior was quite different.

So my games with Peeta has inspired me to learn some new passing techniques. Time to practice and experiment.

Usually I start my year of PES with direction arrows (or target guide for advance triangle pass), using it for a month to build the muscle memory, before turning it off. This year the passing felt similar enough (or maybe the dynamics just looks similar from PES14 to 15, compared to the gap from 13 to 14), so I completely skipped that step, and started the year playing manual with everything turned off.

So now that I have the direction guide on, I am hoping I'll start to learn everything again. My primary goal (or my imagination) is to use advance triangle button a lot more, for keeping possession in crowded area, not for improving final pass.

So far the first thing I've learned, is when I use advance triangle pass to pass medium distance balls (let's say, 1/3 of the width of field), I don't have to be facing the player. I'm learning to curl the target guide to the receiver, while the ball carrier can be dribbling in a different direction (let's say 90 degrees). In all my previous games, I have always had trouble passing to a direction I'm not facing (unless I make the first touch pass). I probably had this problem too in PES14, but I can't remember. It's possible I used other skills/techniques to cover this shortcoming last year.

I'm not sure what else I'll learn with the direction guides turned on. I plan to have it on for maybe a month. So a warning ahead of time to those I may play with here, I will be using this handicap!

I really should make a list of things I want to improve on....

P.S. I find this year of PES very strange. Some players inspire me to learn how to dribble, some inspire me how to play the game using only X for passing, and then now I am trying to learn to use more advance triangle........Really, how much more learning will there be!?

By the way, does anyone know what button commands can you use to push back against a pressuring defender? Something that replaces R3 from PES14? Questions below. What do you do when you want to:
a) push back at a pressuring defender when dribbling
b) push back at a pressuring defender when standing still

*Sorry for long post

------------(google translate below)---------------

Grandi giochi con te lexdex. Non so qual è il mio stile è, credo che mi piace di costruire a poco a poco in piccoli spazi, fino a quando vedo una buona occasione. Io non sono molto bravo a fare questo ma, ancora bassa la fiducia in questa fase, molto di più da imparare.

Così, dopo aver giocato un paio di partite con Peeta, ho deciso di accendere le frecce di direzione di nuovo. Sono sorpreso dalla varietà di scelte di passaggio Peeta ha quando si gioca contro di me, la selezione di un ricevitore che non pensavo fosse possibile in manuale, soprattutto in una zona affollata. I miei pensieri erano, se riesco a trovare il maggior numero di opzioni di ricezione, allora potrò avere più opzioni di gioco facendo. Dolce.

Ricordo anche vagamente la visione di video di Peeta sull'uso triangolo anticipo all'inizio dell'anno. Mi ricordo che guardavo e non essere in grado di capire alcune delle scelte di passaggio, forse perché stavo giusto andando PES14, al momento, e la sensibilità e comportamenti guida di destinazione è stato molto diverso.

Così i miei giochi con Peeta mi ha ispirato di imparare alcune nuove tecniche di passaggio. Tempo per praticare e sperimentare.

Di solito comincio il mio anno di PES con le frecce di direzione (o guida di destinazione per passare triangolo anticipo), utilizzando per un mese per costruire la memoria muscolare, prima di spegnerlo. Quest'anno il passaggio si sente abbastanza simile (o forse la dinamica sembra proprio simile da PES14 a 15, rispetto al gap dalle 13 alle 14), quindi ho completamente saltato questo passo, e ha iniziato l'anno giocando manuale con tutto spento.

Così ora che ho la guida direzione su, spero che inizierò ad imparare tutto di nuovo. Il mio obiettivo primario (o la mia immaginazione) è quello di utilizzare il tasto triangolo anticipo molto di più, per mantenere il possesso in zona affollata, non per migliorare la passata finale.

Finora la prima cosa che ho imparato, è quando uso passaggio triangolo anticipo per passare palle media distanza (diciamo, 1/3 della larghezza di campo), non ho di essere di fronte al giocatore. Sto imparando a riccio la guida di destinazione al ricevitore, mentre il portatore di palla può essere dribbling in una direzione diversa (diciamo 90 gradi). In tutti i miei giochi precedenti, ho sempre avuto problemi a passare a una direzione che non sto affrontando (a meno che non faccio il primo passo tocco). Probabilmente ho avuto questo problema anche in PES14, ma non riesco a ricordare. E 'possibile che ho usato altre competenze / tecniche per coprire questa lacuna dello scorso anno.

Io non sono sicuro che altro imparerò con le guide di direzione accesi. Ho intenzione di averli sopra forse un mese. Quindi un avvertimento prima del tempo per chi posso giocare qui, userò questo handicap!

Mi dovrebbe fare una lista delle cose che voglio migliorare ....

Post scriptum Trovo questo anno di PES molto strano. Alcuni giocatori mi ispirano per imparare a dribblare, alcuni mi ispirano come giocare il gioco utilizzando solo X per il passaggio, e quindi ora sto cercando di imparare ad utilizzare triangolo più anticipo ........ Davvero, quanto più apprendimento ci sarà !?

A proposito, qualcuno sa che cosa comandi tasto è possibile utilizzare per spingere indietro contro un difensore pressioni? Qualcosa che sostituisce R3 da PES14? Domande seguenti. Cosa fare quando si vuole:
a) spingere indietro a un difensore pressioni quando dribbling
b) spingere indietro a un difensore pressioni quando si sta fermi

* Ci scusiamo per lungo post
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
luxdex... :D (!)

Ciao Visual... Tu non sei un giocatore scarso, tu sei un buon giocatore. Non preoccuparti se vedi qua qualche critica, anche io accetto le critiche, ma è difficile rispondere quando ci si incontra, il mio inglese non è così veloce e preciso...
La cosa che mi interessa è trovare l'equilibrio, quando una partita è equilibrata posso dirmi soddisfatto. Credo che nei nostri match abbiamo trovato questo equilibrio e questa è la cosa importante.
A volte la connessione può non aiutare, ma credo che l'importante in fondo sia divertirsi...
Scusa la traduzione sicuramente non sarà ottima.

Visual Hello ... You're not a bad player, you're a good player. Do not worry if you see some criticism here, I also accept the criticism, but it is difficult to answer when we meet, my English is not as fast and accurate ...
The thing that interests me is to find the balance, when a game is balanced, I am satisfied. I believe that in our match we found this balance and this is the important thing.
Sometimes the connection can not help but think that the important thing at the end is a good time ...
Sorry the translation certainly will not be good.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non posso che confermare... Jacoma è proprio un osso duro, padronanza del manuale notevole. Sveltissimo e preciso. In queste altre due-tre amichevoli ho cercato di tutto per metterlo in difficoltà, ho tirato fuori tutto quello che so fare con il filtrante avanzato, lungo, corto, doppio, triplo, di prima, alto e basso e anche a raffica... :D

Per segnargli ho dovuto fare un filtrante avanzato a giro basso di 30 metri, che se riesce è dura...

Comunque confermo anche che non riesco a trovare particolari difetti o eccessi nel suo gioco...

Sei duro quasi come un assistito... ;)
confermo 3 partite bellissime, ed equilibratissime quindi i compli9menti che fai a me puoi anche prenderli per buoni per te grande LUX

Il difetto principale è che ha rotto il c...o con quel cavolo di Palermooooooooooooooooooooooooooooo :lol:

ghghghghg grande lo so, ghghghgh!!!
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Hi Visual, Peeta and others can answer to your questions.
I'd like to say only that according to all the things said in here, it's better forget R3 or similar or alternatives for pes15. I do try to forget myself, but it's difficult, and i use R2, x and/or square and also L3,,,sometimes desperately all together.. (R3 addiction!)

google translate dal "mio inglese" all'italiano:

Ciao visiva, Peeta e altri possono rispondere alle vostre domande.
Vorrei solo dire che, secondo tutte le cose che ha detto qui, è meglio dimenticare R3 o simili o alternative per pes15. Io cerco di dimenticare me stesso, ma è difficile, e io uso R2, x e / o piazza e anche L3,,, a volte disperatamente tutti insieme .. (R3 dipendenza!)
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Visual, I have no time to write and translate now , but for me you are a awesome player. its always a pleasure play with you. Sorry for my english. Its bad.





p.s.
L'anno scorso visual secondo me era il player con il maggior controllo di palla che conoscevo. Non ho mai capito come facesse. In generale comunque per me è il giocatore da amichevole perfetto, uno dei miei preferiti (assieme a jac e al rimpianto trento e non me ne vogliano gli altri ovviamente).
Visual mi piace primo perchè anche uno preparatissimo a livello tecnico può imparare da lui qualcosa sempre, secondo perchè tende a cercare più il bel goal che il goal. Cosa per me preziosa nelle amichevoli senza competizione. Ha dalla sua comunque del talento, quindi può essere che in alcuni frangenti di gioco possa risultare fastidioso ma solo perchè è proprio bravo e rischi in alcuni tratti di partita di andare in crisi. Però va a periodi e, ultima cosa importante che lo accomuna un pò a me, è che tende a cercare di imparare sempre per tutto l'anno, quindi magari lo trovi per un 2 settimane a tentare un pò troppo il dribbling poi magari d'improvviso cambia e lo trovi a tendere un pò troppo altre giocate. E' solo perchè vuole sperimentare e provare tutte le variabili possibili di quel tipo di gioco o stile. Non so se riesco a spiegarmi.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Visual, I have no time to write and translate now , but for me you are a awesome player. its always a pleasure play with you. Sorry for my english. Its bad.





p.s.
L'anno scorso visual secondo me era il player con il maggior controllo di palla che conoscevo. Non ho mai capito come facesse. In generale comunque per me è il giocatore da amichevole perfetto, uno dei miei preferiti (assieme a jac e al rimpianto trento e non me ne vogliano gli altri ovviamente).
Visual mi piace primo perchè anche uno preparatissimo a livello tecnico può imparare da lui qualcosa sempre, secondo perchè tende a cercare più il bel goal che il goal. Cosa per me preziosa nelle amichevoli senza competizione. Ha dalla sua comunque del talento, quindi può essere che in alcuni frangenti di gioco possa risultare fastidioso ma solo perchè è proprio bravo e rischi in alcuni tratti di partita di andare in crisi. Però va a periodi e, ultima cosa importante che lo accomuna un pò a me, è che tende a cercare di imparare sempre per tutto l'anno, quindi magari lo trovi per un 2 settimane a tentare un pò troppo il dribbling poi magari d'improvviso cambia e lo trovi a tendere un pò troppo altre giocate. E' solo perchè vuole sperimentare e provare tutte le variabili possibili di quel tipo di gioco o stile. Non so se riesco a spiegarmi.

Rimpianto???
Detto così sembra sia passato a miglior vita... Grazie Peeta, sappi che mi manchi anche tu... ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma secondo voi Visual parla del filtrante avanzato con mirino? O anche del team mate control, mica mi è chiaro chiaro...

P.s. Se aveva un controllo particolare in pes 14 può darsi dipendesse dall'uso di RS, in effetti la cosa mi manca, incide ancora, ma minimamente, non me ne faccio una ragione...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Si riferisce secondo me alla linea direzionale sui passaggi, credo. Ho letto di fretta.



p.s.
trentone per me videoludicapesmente parlando sei deceduto. Aspetto la tua resurrezione.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Ma secondo voi Visual parla del filtrante avanzato con mirino? O anche del team mate control, mica mi è chiaro chiaro...

P.s. Se aveva un controllo particolare in pes 14 può darsi dipendesse dall'uso di RS, in effetti la cosa mi manca, incide ancora, ma minimamente, non me ne faccio una ragione...

(..ma non sono un professore di inglese)

...che giocando con Peeta ha dovuto rimettere il mirino perchè è rimasto impressionato dalla varietà di cose fattibili e le vuole imparare.
- e che anzi avverte tutti che per un mesetto lo sta usando
- sta imparando a curvare il mirino sul ricevente
- che ha sempre avuto problemi a passare la palla se il ricevente rispetto a lui è a 90 gradi...nel senso che è di lato e non di fronte!

e chiede quali siano i bottoni comandi per proteggere il pallone in corsa e da fermi.....edit: più che altro come difendersi dal contrasto e pressione dell'avversario, cioè R3/RS che fù
 
Ultima modifica:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ho scoperto una cosa nei contrasti grazie a supermacaco...quando siete spalla a spalla premete R2...
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Io i primi tempi lo usavo....ma spesso mi fischiava fallo e lo avevo abbandonato....forse lo facevo con troppo impeto....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,253
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online