Topic Allenatori

Domanda: ho preso Simeone, perche con l allenatore che avevo prima avevo una voragine tra attacco e centrocampo o tra centrocampo e difesa, a seconda della situazione di gioco.. vorrei capire come posso scegliere di usare simeone con il modulo 4-3-3 e non con il 4-3-2-1 o 4-2-3-1 quel che è... cioè sto benedetto modulo fluido cambia da solo o cosa? E soprattutto: come??

Domanda: ho preso Simeone, perche con l allenatore che avevo prima avevo una voragine tra attacco e centrocampo o tra centrocampo e difesa, a seconda della situazione di gioco.. vorrei capire come posso scegliere di usare simeone con il modulo 4-3-3 e non con il 4-3-2-1 o 4-2-3-1 quel che è... cioè sto benedetto modulo fluido cambia da solo o cosa? E soprattutto: come??
con che modulo lo hai preso?

dubbio che mi assilla.. cosa si intende per modulo fluido? cambia modulo da solo durante la partita?

si ma cambia in che termini?
se hai un modulo 4-3-3 ad es., quando non sei in possesso palla diventa un 4-5-1 con gli esa/eda che si abbassano e diventano cls/cld...
i cc ad es. puoi farli diventare med sempre in fase di non possesso...
tutto questo senza dover intervenire sul cambio tattica con la croce direzionale...

si ma cambia in che termini?
se tu ci fai caso, quando dalla lista allenatori, ne selezioni uno con il modulo fluido tipo Simeone , sotto al disegnino del campo noterai che puoi scorrere a destra.....ci sono tre moduli da vedere......calcio d'inizio, possesso palla, senza possesso palla.....
naturalmente una volta acquistato l'allenatore puoi spostare i giocatori di ognuno dei tre moduli a tuo
piacimento.....io con Simeone sono rinato.....ne vinco 8 su 10....mi sono solo dovuto abituare un po all'inizio, perchè sono anni che giocavo con allenatori con pressing aggressivo....

• Mi piace
Reazioni: criminal
ragazzi ho una domanda..ho visto che in molti elogiate Simeone e sinceramente sto pensando di prenderlo..ho notato però che ci sono tre moduli acquistabili, quale mi consigliate? ps: io ho Guardiola 4-3-3 e come modulo mi piace però spesso mi trovo delle voragini in difesa in particolare nel contropiede avversario, se non ho capito male questo è dovuto alla tattica del pressing aggressivo?

ragazzi ho una domanda..ho visto che in molti elogiate Simeone e sinceramente sto pensando di prenderlo..ho notato però che ci sono tre moduli acquistabili, quale mi consigliate? ps: io ho Guardiola 4-3-3 e come modulo mi piace però spesso mi trovo delle voragini in difesa in particolare nel contropiede avversario, se non ho capito male questo è dovuto alla tattica del pressing aggressivo?
in parte si, ma anche al modulo fluido che tendenzialmente è più difensivo

con che modulo lo hai preso?
Ha il modulo 4321.. come secondo modulo ha 433 e poi un 4321 dove gli esterni sono piu bassi, cosi come i cc sono dietro la linea mediana...

Quello che non capisco e che leggendo i commenti sopra capisco ancora meno, ma i moduli li cambia lui nel mentre?? Per cui dovrei inserire una formazione con giocatori che megio si adattano a tutti e tre i possibili schieramenti e non solo uno??

Dimenticavo: io vengo dall uso di Blind con il 433.. nonmale in attacco ma un disastro sui contropiedi avversari... ecco perche ho provato con simeone che pero, ok lo uso da 4 match, non mi piace in fase di attacco....

CiAo raga,
A proposito di Simeone, ho appena preso quello che hanno messo oggi. Ho visto che ha 3 moduli, come si fa ad impostare sia in possesso che non possesso il 4-3-3 con gli ead-eas?

Come funziona te l'hanno già spiegato sopra. Per quanto riguarda la sua utilità ho i miei dubbi, cioè se hai un gioco tranquillo, che costruisci le azioni con calma, allora potrebbe andare bene. Il problema è che myClub non è l'ideale per un gioco "tranquillo", spesso è tutto molto veloce ed è una giungla (cazo). Per usarlo offline va benissimo, se giochi con i tuoi amici ad esempio.
Io ho provato 2 allenatori con modulo fluido e non mi sono trovato benissimo, i giocatori fanno molto bene la fase difensiva, ma quando poi devo ripartire non salgono abbastanza bene.
Morale della favola sono tornato al buon vecchio Delio Rossi, a detta di molti l'allenatore con la tattica perfetta, che però come pecca ha le abilità gestionali basse.

• Mi piace
Reazioni: leo83
Come funziona te l'hanno già spiegato sopra. Per quanto riguarda la sua utilità ho i miei dubbi, cioè se hai un gioco tranquillo, che costruisci le azioni con calma, allora potrebbe andare bene. Il problema è che myClub non è l'ideale per un gioco "tranquillo", spesso è tutto molto veloce ed è una giungla (cazo). Per usarlo offline va benissimo, se giochi con i tuoi amici ad esempio.
Io ho provato 2 allenatori con modulo fluido e non mi sono trovato benissimo, i giocatori fanno molto bene la fase difensiva, ma quando poi devo ripartire non salgono abbastanza bene.
Morale della favola sono tornato al buon vecchio Delio Rossi, a detta di molti l'allenatore con la tattica perfetta, che però come pecca ha le abilità gestionali basse.
concordo.
Per il problema delle abilità gestionali puoi sopperire usandolo come assistente di un allenatore più forte. In pratica paghi l'allenatore più forte ma fai giocare Delio Rossi con i giocatori che vuoi...

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter
Si non avevo afferrato l'utilizzo del modulo fluido..rileggendo bene i post ho poi capito il tutto..cmq ho deciso di prenderlo, per ora non mi trovo male e sto portando su il TS prima di provarlo online..cmq grazie per le delucidazioni siete stai molto utili ;)

preso simeone ora con modulo fluido.. vi faro' sapere..
ora ho appunto simeone,villas boas e del bosque.. aspetto un allenatore decente che giochi con 2 prime punte poi sono apposto.
io mi trovo meglio con del bosque ma non ha molte abilita' gestionali

Ho scritto anche nel topic generale non ho visto che c'era un topic allenatore.. Mi ispira un sacco il nuovo guardiola con un super offensivo 3-1-4-2.. Non ho mai giocato con la difesa a 3 e ho 3 dc ridicoli.. Ho incontrato uno che aveva questo modulo e mi ha asfaltato.. Chi l'ha provato?

Ho un dubbio:

Allenatore con 100% di Familiarità
Giocatori schierati TUTTI nei loro ruoli con tutti i legami tattici attivati.
Ma il TS rimane a 98...

Poi mi capita di mettere un giocatore più scarso e non proprio nel suo ruolo dalla panchina e il TS va a 99...

Com'è sta storia?!

Ho un dubbio:

Allenatore con 100% di Familiarità
Giocatori schierati TUTTI nei loro ruoli con tutti i legami tattici attivati.
Ma il TS rimane a 98...

Poi mi capita di mettere un giocatore più scarso e non proprio nel suo ruolo dalla panchina e il TS va a 99...

Com'è sta storia?![/QUOTE
dipende dal giocatore che ha basse affinità con l'allenatore ...
es io ho Boateng 90 che fa la panchina a Smolling84 perché con lui o 99 TS mentre 95 con Boa....
lascialo in panca per un paio di partite e poi verdrai che pian piano arriva a 99...
poi puoi sempre giocare con ts 98 ...con cambia molto ...;)

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
INFATTI IL MYCLUB E' UNA GIUNGLA :) ...COME DIREBBE IL MITICO SANDRO CI SONO DEI MUCCHI SELVAGGI IN AEREA E DELLE SCIABOLATE CLASSICHE CEZZIONALI... SI PROVA IL MODULO FLUIDO ..NON VAA...

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom