The Witcher 3

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Poi hanno avuto rispetto per chi ha acquistato il gioco. Nella copia fisica c'è un foglietto con ringraziamenti, con il CD della colonna sonora ed adesivi. In più i 12/14 (non ricordo) contenuti aggiuntivi scaricabili gratis,tra cui: lingua tedesca,russa o francese,nuovi equipaggiamenti e missioni,oppure anche solo l'implementazione del ng+ che all'uscita era assente. Poi mi piace che,come nei libri e così anche nella serie,abbiano inserito i cambiamenti di viso di Geralt quando assume pozioni. È un piccolo particolare ma importante nella comprensione del Witcher. Pozioni che ucciderebbero un uomo,bevute da lui lo rendono nell'aspetto "diverso". Orbite nere,vene violacee in risalto, colorito pallido.
Le cose scaricabili gratuitamente immagino siano le stesse della versione digitale.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Esatto. A pagamento solo i due DLC HoS e B&W. Altri piccoli capolavori.
Uno dei pochissimi season pass che abbia mai comprato in vita mia.. meritato sino all'ultimo euro.. e soprattutto con un prezzo a dir poco onesto per quello che le espansioni hanno proposto...altre software house avrebbero tranquillamente fatto pagare altri 50/70€ il tutto..
Però oggi sono incazzato con CDR.. hanno rinviato Cyberpunk :(:rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Esatto. A pagamento solo i due DLC HoS e B&W. Altri piccoli capolavori.

Io l'ho ripreso da poco perchè, alla prima partita da una parte ero "verginello" di dinamiche RPG (danni salute etc) dall'altra conoscevo meno la storia (intesa tutta la storia della saga, che vabbè non è certo obbligatorio conoscerla) ma comunque giocai solo Heart of Stone. Blood and Wine mi mancava. Adesso sto rigiocandolo tutto, so che con le due espansioni sarà molto lunga la faccenda, però secondo me merita... era dai tempi di Resident Evil 2 (PSX) prima e i due primi God of War (PS2) che un genere diverso da PES riuscisse a "rapirmi" con tanta intensità.

Comunque volevo alzare il livello di difficoltà da normale... la mia prima partita fu a quel livello, secondo me sono pronto per alzare un po' l'asticella.

Però una domanda: il livello sopra a normale non prevede la meditazione? Se la risposta è no, come si riforniscono le pozioni (quelle che appunto si riforniscono conseguentemente a una meditazione)? Vanno ri-create tutte le volte?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io l'ho ripreso da poco perchè, alla prima partita da una parte ero "verginello" di dinamiche RPG (danni salute etc) dall'altra conoscevo meno la storia (intesa tutta la storia della saga, che vabbè non è certo obbligatorio conoscerla) ma comunque giocai solo Heart of Stone. Blood and Wine mi mancava. Adesso sto rigiocandolo tutto, so che con le due espansioni sarà molto lunga la faccenda, però secondo me merita... era dai tempi di Resident Evil 2 (PSX) prima e i due primi God of War (PS2) che un genere diverso da PES riuscisse a "rapirmi" con tanta intensità.

Comunque volevo alzare il livello di difficoltà da normale... la mia prima partita fu a quel livello, secondo me sono pronto per alzare un po' l'asticella.

Però una domanda: il livello sopra a normale non prevede la meditazione? Se la risposta è no, come si riforniscono le pozioni (quelle che appunto si riforniscono conseguentemente a una meditazione)? Vanno ri-create tutte le volte?
I primi due livelli prevedono il ripristino di salute e pozioni/decotti quando mediti.
Lacrime e sangue e Marcia della morte solo il ripristino delle pozioni/decotti. Naturalmente se hai abbastanza alcool e spirito manico. Ma in giro si trovano in abbondanza. Per la salute devi arrangiati col cibo o le pozioni,non si ripristina più con la meditazione.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
quindi per farmi un idea il gioco è ambientato dopo la serie Tv ? perche la serie si conclude con l' invasione dei nilfgaardiani mentre nel gioco gli eserciti Nilfgaardiani sono gia presenti , ho ragione o sbaglio ?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
quindi per farmi un idea il gioco è ambientato dopo la serie Tv ? perche la serie si conclude con l' invasione dei nilfgaardiani mentre nel gioco gli eserciti Nilfgaardiani sono gia presenti , ho ragione o sbaglio ?
I giochi sono ambientati dopo la fine dei libri.. la prima stagione della serie, invece, è l'inizio del racconto dei libri
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Quindi giocando da poco sono a livello 6 posso già vederla la serie o mi spoilero qualcosa di importante? Io avevo pensato di fare cosi (arrivare a buon punto del gioco e poi vedere la serie).
Anche io sono all inizio del gioco ed ho visto la serie . Niente spoiler perché da quanto ho capito la serie è ambientata prima del gioco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quindi giocando da poco sono a livello 6 posso già vederla la serie o mi spoilero qualcosa di importante? Io avevo pensato di fare cosi (arrivare a buon punto del gioco e poi vedere la serie).
Giocaci tranquillo e guardati la serie tranquillo.. anzi la serie (ancora di più quelle future) può anche tornare utile per scoprire un po' di background di alcuni personaggi nel caso si utilizzino poi i giochi
 
  • Like
Reactions: Kiros

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@zona Cesarini mi ricordo avevi consigliato di spendere i punti abilità per lo scudo protettivo.... Però se il combattimento si basa molto sulle schivate , ha davvero senso potenziare lo scudo ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini mi ricordo avevi consigliato di spendere i punti abilità per lo scudo protettivo.... Però se il combattimento si basa molto sulle schivate , ha davvero senso potenziare lo scudo ?
Dipende se non vuoi utilizzare cure. Il Quen di secondo livello potenziato a tre,se tieni premuto R2 e crei la sfera intorno a te,ricarica la barra della vitalità. Ma non è essenziale,con la pozione Rondine o usi i decotti,puoi evitarlo. Più vai avanti e più ti potenzierai,vedrai.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dipende se non vuoi utilizzare cure. Il Quen di secondo livello potenziato a tre,se tieni premuto R2 e crei la sfera intorno a te,ricarica la barra della vitalità. Ma non è essenziale,con la pozione Rondine o usi i decotti,puoi evitarlo. Più vai avanti e più ti potenzierai,vedrai.
Ok.. perché sono ancora molto indeciso su cosa potenziare. Mi sa vado di spada e fuoco
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok.. perché sono ancora molto indeciso su cosa potenziare. Mi sa vado di spada e fuoco
Io i segni non li ho potenziati molto. Ora sono a livello 23,sono andato di attacchi leggeri e alchimia per utilizzare 2 decotti e una pozione simultaneamente. Comunque troverai delle pozioni in vendita a 1000 oren che ti permettono di azzerare e investire nuovamente i punti. Quindi ora puoi fare come vuoi,più avanti potrai ridistribuirli come ti pare. Probabilmente lo farò anch'io per sfruttare i bonus dell'armatura dell'orso. Non c'è un vero e proprio modo giusto,dipende dai gusti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I decotti ad esempio sembrano poco utili @alberico ma se abbinati all'alchimia (ramo verde) possono aumentare la vitalità di Geralt esponenzialmente. Tipo 600 o 1000 punti vita in più se ingerisci un qualsiasi decotto.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@zona Cesarini mi ricordo avevi consigliato di spendere i punti abilità per lo scudo protettivo.... Però se il combattimento si basa molto sulle schivate , ha davvero senso potenziare lo scudo ?
Lo scudo al massimo livello è tanta roba,ti salva il culo praticamente sempre perché lo tieni attivo,una volta scoperto non lo molli più..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sono dei contratti da Witcher e missioni secondarie davvero ben fatte per dialoghi e dinamiche;sono forse un po' monotone,tipo parla con chi ha affisso il contratto,cerca indizi,trova il mostro. Pero bisogna fare i complimenti ai CD Project per la fantasia.
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,834
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90