The Witcher 3

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif ecco un'esempio.
Qui sono al liv9 e becco una strega di liv20. Uso Gufo Fulvo,Tuono e Filtro di Petri come pozioni e poi decotto di Foglet,visto che piove ed è nuvoloso. Gufo Fulvo aumenta la rigenerazione del vigore per lanciare segni,Tuono aumenta la potenza d'attacco con spada,Filtro di Petri e decotto di Foglet potenziano i segni. Poi tante schivate,Quen ed Igni. Il livello è Marcia della Morte.

Il gufo fulvo è gran pozione.

Orca miseria, Marcia della Morte? Bello tostarello.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@ninosbangif ecco un'esempio.
Qui sono al liv9 e becco una strega di liv20. Uso Gufo Fulvo,Tuono e Filtro di Petri come pozioni e poi decotto di Foglet,visto che piove ed è nuvoloso. Gufo Fulvo aumenta la rigenerazione del vigore per lanciare segni,Tuono aumenta la potenza d'attacco con spada,Filtro di Petri e decotto di Foglet potenziano i segni. Poi tante schivate,Quen ed Igni. Il livello è Marcia della Morte.
Marcia della Morte non ci ho mai giocato, mi ero fermato al livello precedente.
Quasi quasi lo scarico nuovamente......
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Marcia della Morte non ci ho mai giocato, mi ero fermato al livello precedente.
Quasi quasi lo scarico nuovamente......
La differenza tra Lacrime e Sangue e Marcia della Morte è abbastanza netta. In una run ero arrivato a liv.16 senza morire mai. A Marcia della morte invece bastano tre lupi se non sei svelto a castare Quen o usare pozioni. Ecco,la differenza maggiore è che nei primi tre livelli puoi anche fare a meno di pozioni decotti e sviluppo delle abilità alchemiche. Nell'ultimo livello invece,oltre che salvare manualmente prima di entrare in una grotta/affrontare un qualsiasi nemico,è essenziale utilizzare le pozioni adatte/unguenti/decotti,pena morte certa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La differenza tra Lacrime e Sangue e Marcia della Morte è abbastanza netta. In una run ero arrivato a liv.16 senza morire mai. A Marcia della morte invece bastano tre lupi se non sei svelto a castare Quen o usare pozioni. Ecco,la differenza maggiore è che nei primi tre livelli puoi anche fare a meno di pozioni decotti e sviluppo delle abilità alchemiche. Nell'ultimo livello invece,oltre che salvare manualmente prima di entrare in una grotta/affrontare un qualsiasi nemico,è essenziale utilizzare le pozioni adatte/unguenti/decotti,pena morte certa.
Già da come parli Marcia della morte si avvicina più ad una difficoltà stile Souls.. nonostante il rapporto di amore ed odio con Bloodborne non è roba che fa per me.. se mai lo riprenderò lo giocherò a Lacrime e Sangue che mi sono sempre trovato bene :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
La differenza tra Lacrime e Sangue e Marcia della Morte è abbastanza netta. In una run ero arrivato a liv.16 senza morire mai. A Marcia della morte invece bastano tre lupi se non sei svelto a castare Quen o usare pozioni. Ecco,la differenza maggiore è che nei primi tre livelli puoi anche fare a meno di pozioni decotti e sviluppo delle abilità alchemiche. Nell'ultimo livello invece,oltre che salvare manualmente prima di entrare in una grotta/affrontare un qualsiasi nemico,è essenziale utilizzare le pozioni adatte/unguenti/decotti,pena morte certa.
Interessante.
Considerando però la vastità del gioco e il fatto che faccio sempre tutto, non vorrei che diventasse una cosa troppo stressante.
Magari proverò.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Interessante.
Considerando però la vastità del gioco e il fatto che faccio sempre tutto, non vorrei che diventasse una cosa troppo stressante.
Magari proverò.
Non arriva ai livelli dei souls o di Sekiro ma comunque bisogna usare un po' di più i mezzi a disposizione. Se i primi livelli permettono di gustarsi la storia e di utilizzare i combattimenti come simpatico intermezzo,il penultimo e soprattutto l'ultimo bisognano di più strategia. A Marcia della Morte le schivate e le rotolare ed il segno Quen vanno usate molto perché i nemici,se ti colpiscono,fanno molto più danno. Un Drowner ti toglie quasi metà vita,una strega d'acqua del tuo livello può ucciderti con un colpo. Bisogna un po' più stare attenti ai pattern d'attacco e schivare a tempo. Ma a mio gusto rende il gioco più intrigante,sapendo che puoi rimanerci anche affrontando 4 o 5 nekker ti costringe a non sottovalutate nessuno scontro. Anche se come hai visto nel video,conoscendo i movimenti ed avendo un po' di pazienza,si possono uccidere avversari con 6-7 o anche 10 livelli in più.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@zona Cesarini ma la parata va utilizzata solo negli attacchi ravvicinati ? Perché ho notato che quando i nemici prendono la rincorsa anche se pari il colpo vieni tipo rintronato... Nel video che hai pubblicato mi sembra che non usi mai le parate, o sbaglio ? Dici che è sempre meglio schivarli i colpi ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini ma la parata va utilizzata solo negli attacchi ravvicinati ? Perché ho notato che quando i nemici prendono la rincorsa anche se pari il colpo vieni tipo rintronato... Nel video che hai pubblicato mi sembra che non usi mai le parate, o sbaglio ? Dici che è sempre meglio schivarli i colpi ?
La parata (L2 tenuto premuto) la puoi usare contro alcuni tipi di insettoidi piccoli,contro i cani o i lupi e contro gli umani che utilizzano spade,bastoni o mazze. Contro quelli che hanno lance o asce a due mani la parata è inutile. Se utilizzi L2 premuto al momento giusto puoi fare un contrattacco. Più avanti quando salirai di livello ed incontri umani più deboli di te,Geralt dopo un contrattacco riuscito risponde con una spallata,un calcio o una testata che può atterrare l'avversario e poi lo puoi finire con quadrato. Contro i mostri invece la parata è inutile,ti rompono la guardia. Meglio schivare o rotolare via. E prima del combattimento, quando ancora non hai estratto le spade,lancia Quen. Così avrai lo scudo attivo già prima di cominciare a combattete ed il vigore pieno per lanciare altri segni.
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In qualche missione dà la spunta rossa negli obiettivi che si falliscono. Qualche missione fallisce se si sceglie una direzione sbagliata. Per ottenere tutte le missioni con spunte verdi e non fallirne alcuna bisognerebbe seguire una guida passo-passo. Ma poi si perderebbe tutto il divertimento.
Quindi suggerirei di giocare liberi mentalmente,di fare scelte attenendosi al codice dello strigo,senza farsi paranoie. Alcuni personaggi avranno conseguenze in base alle nostre scelte? La situazione politica o la vita di interi villaggi può essere inconsapevolmente nelle nostre mani? Come nei libri non c'è mai il bene o il male,ma spesso solo il male minore.
Giocate da Witcher.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In qualche missione dà la spunta rossa negli obiettivi che si falliscono. Qualche missione fallisce se si sceglie una direzione sbagliata. Per ottenere tutte le missioni con spunte verdi e non fallirne alcuna bisognerebbe seguire una guida passo-passo. Ma poi si perderebbe tutto il divertimento.
Quindi suggerirei di giocare liberi mentalmente,di fare scelte attenendosi al codice dello strigo,senza farsi paranoie. Alcuni personaggi avranno conseguenze in base alle nostre scelte? La situazione politica o la vita di interi villaggi può essere inconsapevolmente nelle nostre mani? Come nei libri non c'è mai il bene o il male,ma spesso solo il male minore.
Giocate da Witcher.
Prima stavo a bianco frutteto a fare un po' di provviste ammazzando anatre e mucche. Era una giornata di sole tranquilla. Ad un certo punto vedo tutti gli abitanti che urlano e scappano . Pensavo si fossero impauriti perché stavo facendo una mattanza del loro bestiame... Invece mi giro e mi accorgo che c era una specie di demone enorme di livello alto ,con l icona del teschio, che correva nel villaggio. Ma poi aveva puntato proprio me. Ho chiamato Rutilia e sono fuggito a gambe levate , veloce come il vento
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Prima stavo a bianco frutteto a fare un po' di provviste ammazzando anatre e mucche. Era una giornata di sole tranquilla. Ad un certo punto vedo tutti gli abitanti che urlano e scappano . Pensavo si fossero impauriti perché stavo facendo una mattanza del loro bestiame... Invece mi giro e mi accorgo che c era una specie di demone enorme di livello alto ,con l icona del teschio, che correva nel villaggio. Ma poi aveva puntato proprio me. Ho chiamato Rutilia e sono fuggito a gambe levate , veloce come il vento
È stato aggiunto da quelli di CD Project.
C'era un glitch per cui,se ammazzavi vacche e prendevi e vendevi le loro pelli in giro facevi parecchi soldi. Quindi,se fai danni li,arriva un demone "teschio rosso" a farti smettere. Alcuni dicevano ci fosse pure un'esattore che,ad un certo punto del gioco,veniva e senza che tu potessi interrompere il dialogo,ti confiscava i soldi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
È stato aggiunto da quelli di CD Project.
C'era un glitch per cui,se ammazzavi vacche e prendevi e vendevi le loro pelli in giro facevi parecchi soldi. Quindi,se fai danni li,arriva un demone "teschio rosso" a farti smettere. Alcuni dicevano ci fosse pure un'esattore che,ad un certo punto del gioco,veniva e senza che tu potessi interrompere il dialogo,ti confiscava i soldi.
L'esattore esiste.. io l'ho beccato due volte.. però mi ha sempre fatto domande a cui potevo dare risposta
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È stato aggiunto da quelli di CD Project.
C'era un glitch per cui,se ammazzavi vacche e prendevi e vendevi le loro pelli in giro facevi parecchi soldi. Quindi,se fai danni li,arriva un demone "teschio rosso" a farti smettere. Alcuni dicevano ci fosse pure un'esattore che,ad un certo punto del gioco,veniva e senza che tu potessi interrompere il dialogo,ti confiscava i soldi.

Ricordo quel Glitch, dovrei provare ora che sono alla seconda partita. Avevo visto un video, perchè all'inizio non ci avevo creduto... Geni. Queste "cavolate" mi fanno impazzire.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
È stato aggiunto da quelli di CD Project.
C'era un glitch per cui,se ammazzavi vacche e prendevi e vendevi le loro pelli in giro facevi parecchi soldi. Quindi,se fai danni li,arriva un demone "teschio rosso" a farti smettere. Alcuni dicevano ci fosse pure un'esattore che,ad un certo punto del gioco,veniva e senza che tu potessi interrompere il dialogo,ti confiscava i soldi.
Quindi il balrog viene solo per le mucche ?? le oche posso continuare ad ammazzarle in serenità ?:rotfl::rotfl::rotfl: ? sono importanti nella mia alimentazione, sopratutto quando non c ho una lira ...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'esattore esiste.. io l'ho beccato due volte.. però mi ha sempre fatto domande a cui potevo dare risposta
Ho visto un video. Puoi negare o confermare. Ma credo che se neghi sapendo di aver fatto il furbo ti multa di 1000 oren. Visto che nel dialogo ad un certo punto ti dice che i tuoi conti sono in ordine. Presumo che se uno ha approfittato del glitch lui se ne accorga.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi il balrog viene solo per le mucche ?? le oche posso continuare ad ammazzarle in serenità ?:rotfl::rotfl::rotfl: ? sono importanti nella mia alimentazione, sopratutto quando non c ho una lira ...
Ho visto un tizio che nel ng+ lo faceva apposta per far comparire il demone. Aveva un personaggio talmente op tra mutageni ed alchimia che seccava il demone con tre/quattro colpi per prenderne il loot.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque @alberico nei boschi quando incontri i cani o i lupi,oppure branchi di cervi ti fai una bella scorta di carne cruda. Il al momento sono al livello 19 e non vedo l'ora di arrivare al 20 per equipaggiare l'armatura dell'orso. Davvero bella.
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ricordo quel Glitch, dovrei provare ora che sono alla seconda partita. Avevo visto un video, perchè all'inizio non ci avevo creduto... Geni. Queste "cavolate" mi fanno impazzire.
Poi hanno avuto rispetto per chi ha acquistato il gioco. Nella copia fisica c'è un foglietto con ringraziamenti, con il CD della colonna sonora ed adesivi. In più i 12/14 (non ricordo) contenuti aggiuntivi scaricabili gratis,tra cui: lingua tedesca,russa o francese,nuovi equipaggiamenti e missioni,oppure anche solo l'implementazione del ng+ che all'uscita era assente. Poi mi piace che,come nei libri e così anche nella serie,abbiano inserito i cambiamenti di viso di Geralt quando assume pozioni. È un piccolo particolare ma importante nella comprensione del Witcher. Pozioni che ucciderebbero un uomo,bevute da lui lo rendono nell'aspetto "diverso". Orbite nere,vene violacee in risalto, colorito pallido.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Poi hanno avuto rispetto per chi ha acquistato il gioco. Nella copia fisica c'è un foglietto con ringraziamenti, con il CD della colonna sonora ed adesivi. In più i 12/14 (non ricordo) contenuti aggiuntivi scaricabili gratis,tra cui: lingua tedesca,russa o francese,nuovi equipaggiamenti e missioni,oppure anche solo l'implementazione del ng+ che all'uscita era assente. Poi mi piace che,come nei libri e così anche nella serie,abbiano inserito i cambiamenti di viso di Geralt quando assume pozioni. È un piccolo particolare ma importante nella comprensione del Witcher. Pozioni che ucciderebbero un uomo,bevute da lui lo rendono nell'aspetto "diverso". Orbite nere,vene violacee in risalto, colorito pallido.

E la mappa.
Io presi la versione fisica.
Veramente un gran lavoro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.