The Witcher 3

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque sviluppare l'alchimia da risultati mostruosi. Soprattutto se si sviluppano determinate abilità in combinazione coi decotti e mutageni. Per fortuna ho la pozione purificazione,così quando avrò un personaggio di livello abbastanza alto,so già dove reinvestire i punti guadagnati.
Se si sviluppa l'alchimia esce fuori una build a dir poco OP.. io, invece, mi sono sempre concentrato sui segni e sulle spade
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Le missioni più accessibili sono in bianco,quelle più difficili in giallo,quelle in cui muori sicuro in rosso. A differenza dei souls per livellare non bisogna farmare nemici ma completare missioni primarie,secondarie o contratti. I nemici danno pochi punti esperienza, mentre con le missioni puoi fare balzi di 400 punti. È abbastanza lineare: segui una missione scritta in bianco e fanne una per volta. In teoria a livello 3 dovresti essere ancora a Bianco Frutteto. Quando finisci tutte le quest di quella località dovresti essere a 4 o 5. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ok mi sà che avevo sbagliato perchè sono andato nell'altra zona per cercare ciri dopo che mi hanno portato in quel castello però a ricordarmi meglio bianco frutteto non ho trovato nulla con livello uguale al mio , forse devo controllare meglio piu tardi mi ci rimetto e vedo il da farsi, grazie per le dritte.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche io lo sto rigiocando, poi complice la serie ho approfondito.
Alla prima partita non feci caso a statistiche e alchimia, perchè tra virgolette ero "vergine" in fatto di Action-RPG-Open World, mi godetti solo la storia (e che storia). Ma adesso sto tenendo conto di lozioni, unguenti, e via dicendo, per affrontare le missioni. Insomma un giocone. E poi vabbè mi manca l'espansione Blood and Wine, che adesso posseggo nella GOTY presa per PC a pochissimi euro durante una promozione.
Come dice @Magic_Of_Immortality se si fa una build spada-alchimia viene fuori un castigo di Dio! Però è consigliata a livello Marcia della morte e nel ng+ a Marcia della morte e potenziamento nemici. Altrimenti ad altri livelli asfalti qualsiasi cosa. E che ai livelli più bassi puoi andare avanti un pezzo senza approfondire nulla. La sfida aumenta al livello max,quindi lì si bisogna spremere ogni combinazione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok mi sà che avevo sbagliato perchè sono andato nell'altra zona per cercare ciri dopo che mi hanno portato in quel castello però a ricordarmi meglio bianco frutteto non ho trovato nulla con livello uguale al mio , forse devo controllare meglio piu tardi mi ci rimetto e vedo il da farsi, grazie per le dritte.
A memoria si arriva al Grifone a liv3. Le missioni a Bianco Frutteto ed i contratti vanno dal 2 al 4. Più una caccia al tesoro di liv6(ma fattibile) che dà una bella ricompensa;)
Ricompensa che ci può accompagnare fino al liv 5-6.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nel caso possa aiutare, io su the Witcher (ma generalmente faccio così in tutti gli open world che hanno questa struttura).. prima andavo alle bacheche, sbloccando i '?', missioni secondarie, contratti ecc.. dopodiché mi occupavo dei '?' che a furia di farne qualche level up lo garantisco.. e poi man mano facevo le missioni partendo dalla più bassa di livello a salire.. la storia la lascio sempre per ultima in sto tipo di giochi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nel caso possa aiutare, io su the Witcher (ma generalmente faccio così in tutti gli open world che hanno questa struttura).. prima andavo alle bacheche, sbloccando i '?', missioni secondarie, contratti ecc.. dopodiché mi occupavo dei '?' che a furia di farne qualche level up lo garantisco.. e poi man mano facevo le missioni partendo dalla più bassa di livello a salire.. la storia la lascio sempre per ultima in sto tipo di giochi
Anche perché i punti d'interesse possono nascondere le pietre del potere,dove tenendo premuto X,si possono prendere punti abilità da spendere.
A volte però nascondono brutte sorprese.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come dice @Magic_Of_Immortality se si fa una build spada-alchimia viene fuori un castigo di Dio! Però è consigliata a livello Marcia della morte e nel ng+ a Marcia della morte e potenziamento nemici. Altrimenti ad altri livelli asfalti qualsiasi cosa. E che ai livelli più bassi puoi andare avanti un pezzo senza approfondire nulla. La sfida aumenta al livello max,quindi lì si bisogna spremere ogni combinazione.

Io adesso sto giocando a livello normale. Immagino, come avviene in altri titoli hack & slash, che certe combinazioni si sentano a livelli di difficoltà superiori (come succede, ad esempio, in Diablo 3).

Poi vabbè io a normale sono a livello 16 del mio Geralt, e c'è un contratto, di livello 12, in cui devo far fuori un dannato Foglet, solo che il basta*o mi tira due sberle e mi uccide. Un ceffone mi tira via metà vita. Probabilmente quando sarò a livello 20, con la giusta armatura, riuscirò (oppure devo contemplare l'uso potenziato della trappola Yrden).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io adesso sto giocando a livello normale. Immagino, come avviene in altri titoli hack & slash, che certe combinazioni si sentano a livelli di difficoltà superiori (come succede, ad esempio, in Diablo 3).

Poi vabbè io a normale sono a livello 16 del mio Geralt, e c'è un contratto, di livello 12, in cui devo far fuori un dannato Foglet, solo che il basta*o mi tira due sberle e mi uccide. Un ceffone mi tira via metà vita. Probabilmente quando sarò a livello 20, con la giusta armatura, riuscirò (oppure devo contemplare l'uso potenziato della trappola Yrden).
Anche le streghe d'acqua...una di livello pari al mio mi ha oneshottato con una carezza sola!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
A memoria si arriva al Grifone a liv3. Le missioni a Bianco Frutteto ed i contratti vanno dal 2 al 4. Più una caccia al tesoro di liv6(ma fattibile) che dà una bella ricompensa;)
Ricompensa che ci può accompagnare fino al liv 5-6.
Si il grifone l'ho ucciso dopo vari tentativi l'ho rimesso a scaricare vediamo se riesco a progredire ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Nel caso possa aiutare, io su the Witcher (ma generalmente faccio così in tutti gli open world che hanno questa struttura).. prima andavo alle bacheche, sbloccando i '?', missioni secondarie, contratti ecc.. dopodiché mi occupavo dei '?' che a furia di farne qualche level up lo garantisco.. e poi man mano facevo le missioni partendo dalla più bassa di livello a salire.. la storia la lascio sempre per ultima in sto tipo di giochi
Perfetto , avevo proprio sbagliato approccio . Adesso farò come hai consigliato
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il fatto è che un unguento sulla spada riesce a darti un minimo buff danni, ma per la "difesa" non ho idea dove sbaglio.
Menomale che non gioco i Souls, finirei internato dopo esaurimento nervoso.
Usa il segno quen Nino.. anche se lo hai in versione "base" ti da un po' di scudo e tempo di riuscire ad attaccare senza subire danni.. ti consiglio anche di dare un occhio se hai delle pozioni (o progetti per farle) che ripristinano vita
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il fatto è che un unguento sulla spada riesce a darti un minimo buff danni, ma per la "difesa" non ho idea dove sbaglio.
Menomale che non gioco i Souls, finirei internato dopo esaurimento nervoso.
Come nei libri Geralt "danza" più che altro. Quindi cerca di attirare i nemici uno alla volta e non essere ingordo: uno o due colpi e poi O per scartare a lato contro i mostri. Alcuni decotti danno bonus aggiuntivi,come resistenza ai colpi crescente. Altri,tipo il decotto di Foglet,migliorano i segni quando piove o è nuvoloso. Io di solito casto Quen a rota,e poi un tocco di Igni alternati a un paio di colpi di spada. E poi la pozione Gufo fulvo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Perfetto , avevo proprio sbagliato approccio . Adesso farò come hai consigliato
Altro piccolo trucchetto per fare esperienza.. in alcuni '?' si troveranno spesso covi di mostri da far saltare in aria.. una volta fatti saltare, per prima cosa, nei rimasugli del covo c'è del loot.. seconda cosa, spesso, dopo aver fatto saltare il nido uscirà fuori un ultimo mostro, che se ucciso garantirà 100 e passa punti esperienza.. anche i siti abbandonati garantiscono un buon numero di esperienza
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Altro piccolo trucchetto per fare esperienza.. in alcuni '?' si troveranno spesso covi di mostri da far saltare in aria.. una volta fatti saltare, per prima cosa, nei rimasugli del covo c'è del loot.. seconda cosa, spesso, dopo aver fatto saltare il nido uscirà fuori un ultimo mostro, che se ucciso garantirà 100 e passa punti esperienza.. anche i siti abbandonati garantiscono un buon numero di esperienza
Questa cosa della tana l'ho appena fatta, cmq grazie ai vostri consigli l'ho ripreso a giocare e sembra andate meglio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
E' fondamentale andare in tutte le bacheche e sbloccare i punti di interesse per poi visitarli.
Se, ma a Bianco Frutteto non mi pare accada, trovate qualche nemico troppo forte, tornateci più tardi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io faccio una cosa del genere.
Dopo aver visitato alcuni punti "?" se ci incontro nemici ostici per il mio livello ci metto un bel segnale "teschio rosso".
Una volta arrivati al liv20 credo si possa girare un po' più spensieratamente.
IMG_20191231_134500.jpg
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,790
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@ninosbangif ecco un'esempio.
Qui sono al liv9 e becco una strega di liv20. Uso Gufo Fulvo,Tuono e Filtro di Petri come pozioni e poi decotto di Foglet,visto che piove ed è nuvoloso. Gufo Fulvo aumenta la rigenerazione del vigore per lanciare segni,Tuono aumenta la potenza d'attacco con spada,Filtro di Petri e decotto di Foglet potenziano i segni. Poi tante schivate,Quen ed Igni. Il livello è Marcia della Morte.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,639
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988