The Witcher 3

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
I punti consigliate di spenderli per il combattimento , segni , alchimia o abilità ?
Personalmente non ricordo.
In generale tendo sempre a non concentrarmi su un unico aspetto, preferisco avere un personaggio piuttosto equilibrato almeno finchè non mi rendo conto che certi potenziamenti sono decisamente più utili di altri.
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I punti consigliate di spenderli per il combattimento , segni , alchimia o abilità ?
All'inizio conviene investire almeno 3 punti nel segno Axi,che persuade le persone e permette di far cambiare idea,manipolare o farsi raccontare la verità. Poi direi sull'abilità rossa deviazione frecce,così basta tenere premuto L2 per essere immuni da arcieri. Li basta un punto da investire. Poi se vuoi fare lo sborone ne investi altri due e se pari a tempo rimandi la freccia a chi l'ha lanciata. Ma non è essenziale. Comunque anche se li distribuisci male all'inizio del gioco non preoccuparti. Più avanti troverai venditori alchemici che vendono una pozione, per 1000 oren,che azzera tutte le scelte e ti ridà la possibilità di cambiare le abilità..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so forse mi sono pentito di aver messo " simula salvataggio witcher 2 "... mi sono capitati dei dialoghi che facevano riferimento al capitolo precedente, e ho dato tutte risposte ad minchiam, completamente a caso... ci saranno molti altri dialoghi di questo tipo ???
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non so forse mi sono pentito di aver messo " simula salvataggio witcher 2 "... mi sono capitati dei dialoghi che facevano riferimento al capitolo precedente, e ho dato tutte risposte ad minchiam, completamente a caso... ci saranno molti altri dialoghi di questo tipo ???
Tipo?
Comunque non cambia molto e altri dialoghi del tipo non ci saranno. Occhio però a quel che dicono altri,non sempre gli umani sono meno mostri dei mostri veri. Il codice dei Witcher comunque è di portare a compimento i contratti accettati e Geralt,nei libri,lo segue di solito alla lettera. Ho letto che ci sono molti finali alternativi,in base alle scelte compiute.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@zona Cesarini il mio geralt è veramente uno straccione ! Non ho soldi neanche per comprare da mangiare !! Non ho ben capito ma il cibo , oltre alla carne , si può trovare in giro esplorando , che ne so tipo le mele si trovano nei boschi !? , sto cercando di fare più missioni possibili per trovare denaro per mangiare .... Ma non so se quei soldi mi basteranno...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@zona Cesarini il mio geralt è veramente uno straccione ! Non ho soldi neanche per comprare da mangiare !! Non ho ben capito ma il cibo , oltre alla carne , si può trovare in giro esplorando , che ne so tipo le mele si trovano nei boschi !? , sto cercando di fare più missioni possibili per trovare denaro per mangiare .... Ma non so se quei soldi mi basteranno...
Se attivi i sensi da witcher vedi i barili o altre cose illuminarsi, lì c'e del loot da prendere.. appena prendi la mano le risorse non saranno un problema vedrai.. ti consiglio di prendere loot anche dai nemici sconfitti.. soprattutto nei punti interrogativi loot ce n'è spesso a volontà
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se attivi i sensi da witcher vedi i barili o altre cose illuminarsi, lì c'e del loot da prendere.. appena prendi la mano le risorse non saranno un problema vedrai.. ti consiglio di prendere loot anche dai nemici sconfitti.. soprattutto nei punti interrogativi loot ce n'è spesso a volontà
Che poi in verità sono pieno di materiali , però per esempio ho provato a venderli alla taverna ma non me li fa vendere . Si possono vedere solo ad un tipo di commerciante specifico ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Che poi in verità sono pieno di materiali , però per esempio ho provato a venderli alla taverna ma non me li fa vendere . Si possono vedere solo ad un tipo di commerciante specifico ?
se ricordo bene, nelle taverne puoi vendere solo alcune cose.
Da altri mercanti puoi vendere anche altro, ma non tutto, mi pare. E' passato tempo da quando ci ho giocato l'ultima volta e mi confondo un po' con altri giochi.
 
  • Like
Reactions: alberico

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Che poi in verità sono pieno di materiali , però per esempio ho provato a venderli alla taverna ma non me li fa vendere . Si possono vedere solo ad un tipo di commerciante specifico ?
Sì ogni commerciante compra quello che più gli si addice.. tipo nella locanda ti comprano da mangiare, bere ecc.. un armaiolo le armature ed armi.. oltretutto se vai da uno che vende solo armature ti pagherà meno ad esempio le spade e invece pagherà il giusto prezzo guanti, stivali ecc, ovviamente bisognerà anche vedere il valore effettivo dell'equipaggiamento.. comunque i materiali tipo lingotti ecc ti consiglio di non venderli perché fondamentali nel crafting.. è un gioco profondo, e bisogna entrare bene in alcune meccaniche
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini il mio geralt è veramente uno straccione ! Non ho soldi neanche per comprare da mangiare !! Non ho ben capito ma il cibo , oltre alla carne , si può trovare in giro esplorando , che ne so tipo le mele si trovano nei boschi !? , sto cercando di fare più missioni possibili per trovare denaro per mangiare .... Ma non so se quei soldi mi basteranno...
Come ti hanno detto i nemici umani ogni tanto lasciano cibo. Io vado anche nelle case,dove posso entrare e cerco cibo. Oppure nei villaggi,nelle botti ecc.
Un'altra cosa che faccio è investire un po' di punti nei segni. Oltre Axi,a cui ho dato 3 punti e che serve in alcuni dialoghi,se investi 5 punti in totale si sbloccano i segni alternativi,che attivi in combattimento con R2 premuto. Io uso molto Quen,lo scudo magico e dopo aver investito 3 in Axi e 2 in Yrden ho sbloccato Quen alternativo. Questo segno,se tieni premuto R2,forma una sfera intorno a Geralt e,in caso si venga colpiti con la sfera attiva, ti restutuisce parte di vitalità. Quindi,faccio fuori i nemici se sono in gruppo,ne lascio uno vivo e attivo Quen. Mi faccio colpire fino a quando non riempio la vitalità e poi lo secco. Più punti investi in quel segno,credo il max sia 3,più ad ogni colpo subito aumenta la sezione di vitalità che ti ridà indietro.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
voi come vi approciate ai giochi quando siete in un momento di stallo, quando siete bloccati in un punto e non sapete come andare avanti ? chiedete consigli o guardate video su you tube? ho paura che così facendo si perda un po di divertimento... chiedo perchè adesso sono fermo e non riesco ad andare avanti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
voi come vi approciate ai giochi quando siete in un momento di stallo, quando siete bloccati in un punto e non sapete come andare avanti ? chiedete consigli o guardate video su you tube? ho paura che così facendo si perda un po di divertimento... chiedo perchè adesso sono fermo e non riesco ad andare avanti
Dove esattamente?
Magari si riesce a darti uno spunto.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dove esattamente?
Magari si riesce a darti uno spunto.
devo esaminare la stanza della moglie del barone. ho usato i sensi da witcher e l ho esaminata tutta svariate volte. eppure l obbiettivo non si aggiorna... mi dice che devo ancora cercare indizi , ma non ne trovo altri oltre a quelli che ho gia scoperto.. ( sono gia sceso a seguire l odore del vino )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque sviluppare l'alchimia da risultati mostruosi. Soprattutto se si sviluppano determinate abilità in combinazione coi decotti e mutageni. Per fortuna ho la pozione purificazione,così quando avrò un personaggio di livello abbastanza alto,so già dove reinvestire i punti guadagnati.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Comunque sviluppare l'alchimia da risultati mostruosi. Soprattutto se si sviluppano determinate abilità in combinazione coi decotti e mutageni. Per fortuna ho la pozione purificazione,così quando avrò un personaggio di livello abbastanza alto,so già dove reinvestire i punti guadagnati.
Io l'ho incominciato a giocare da poco nel pass su ONE X , ma ho difficoltà a capire varie cose come aumentare il livello di geralt (ho missioni con numero piu alto del mio livello provo a farle e muoio sempre) e non ho capito bene come farmare al momento sono livello 3 e tutte le missioni o contratti sono di livello superiore al mio, per il momento l'ho abbandonato perchè non capisco tanto bene varie cose lo trovo poco intuitivo rispetto a un souls del tipo dark o bloodborne, cmq accetto consigli per riprenderlo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io l'ho incominciato a giocare da poco nel pass su ONE X , ma ho difficoltà a capire varie cose come aumentare il livello di geralt (ho missioni con numero piu alto del mio livello provo a farle e muoio sempre) e non ho capito bene come farmare al momento sono livello 3 e tutte le missioni o contratti sono di livello superiore al mio, per il momento l'ho abbandonato perchè non capisco tanto bene varie cose lo trovo poco intuitivo rispetto a un souls del tipo dark o bloodborne, cmq accetto consigli per riprenderlo.
Le missioni più accessibili sono in bianco,quelle più difficili in giallo,quelle in cui muori sicuro in rosso. A differenza dei souls per livellare non bisogna farmare nemici ma completare missioni primarie,secondarie o contratti. I nemici danno pochi punti esperienza, mentre con le missioni puoi fare balzi di 400 punti. È abbastanza lineare: segui una missione scritta in bianco e fanne una per volta. In teoria a livello 3 dovresti essere ancora a Bianco Frutteto. Quando finisci tutte le quest di quella località dovresti essere a 4 o 5. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Le missioni più accessibili sono in bianco,quelle più difficili in giallo,quelle in cui muori sicuro in rosso. A differenza dei souls per livellare non bisogna farmare nemici ma completare missioni primarie,secondarie o contratti. I nemici danno pochi punti esperienza, mentre con le missioni puoi fare balzi di 400 punti. È abbastanza lineare: segui una missione scritta in bianco e fanne una per volta. In teoria a livello 3 dovresti essere ancora a Bianco Frutteto. Qua
ah ok buono a sapersi... A me mancano pochi punti per passare al livello 4 e stavo cercando di aumentare ammazzando lupi e cani selvatici ma appunto ho visto che danno pochissimi punti . Mi sa che ho saltato troppe Missioni a bianco frutteto , perché sono arrivato a Velen tipo a livello 3... Infatti mi sono trovato in difficoltà con il Botchling che richiede livello 6. Quindi mi sono messo a girare un po' per trovare qualche missione secondaria o contratto , solo che quelle che ho trovato richiedono minimo il livello 6
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ah ok buono a sapersi... A me mancano pochi punti per passare al livello 4 e stavo cercando di aumentare ammazzando lupi e cani selvatici ma appunto ho visto che danno pochissimi punti . Mi sa che ho saltato troppe Missioni a bianco frutteto , perché sono arrivato a Velen tipo a livello 3... Infatti mi sono trovato in difficoltà con il Botchling che richiede livello 6. Quindi mi sono messo a girare un po' per trovare qualche missione secondaria o contratto , solo che quelle che ho trovato richiedono minimo il livello 6
A Bianco Frutteto penso tu possa tornarci. È una di quelle località in cui puoi scoprire tutti i punti interrogativi. Nelle altre regioni invece possono nascondere nemici troppo forti.
 
  • Like
Reactions: alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche io lo sto rigiocando, poi complice la serie ho approfondito.
Alla prima partita non feci caso a statistiche e alchimia, perchè tra virgolette ero "vergine" in fatto di Action-RPG-Open World, mi godetti solo la storia (e che storia). Ma adesso sto tenendo conto di lozioni, unguenti, e via dicendo, per affrontare le missioni. Insomma un giocone. E poi vabbè mi manca l'espansione Blood and Wine, che adesso posseggo nella GOTY presa per PC a pochissimi euro durante una promozione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,186
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online