The Real Pes 2016 [tattiche, moduli e molto altro] - Offline

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Che, per quanto ci sforziamo, rimangano alcuni difetti "di base", è inevitabile.
Ho cercato di chiarirli proprio quando ho postato il Genoa da me modificato.
Sul livello da scegliere, ne abbiamo già parlato.
A livello superstar la cpu è meglio in alcune situazioni, soprattutto difensive, ma in altre, soprattutto offensive, diventa poco realistica, quasi fantascientifica.
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Già, ma a Campione i "bug" sono ancora più calcati purtroppo..
Sempre contando che dopo varie prove ho la assoluta certezza che la Master è diversa dalla Coppa Konami che a sua volta è diversa dai Campionati che a loro volta sono diversi dalle Amichevoli...
In pratica è davvero difficile trovare la quadratura del cerchio..
Bel dilemma, insomma :)
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Grazie che lo hai riportato. E' incredibile come il gioco sia così buggato e non abbiano fatto niente di niente per migliorarlo.
Guarda..su questo topic parliamo di tattiche e moduli da inserire alle squadre della CPU..i problemi del tuo video vengono risolti ma solo in una minuscola parte...le lacune sono del gioco in sè...non c'è altro da dire..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Guarda..su questo topic parliamo di tattiche e moduli da inserire alle squadre del PC..questi problemi del tuo video vengono risolti ma solo in una minuscola parte...le lacune sono del gioco in sè...non c'è altro da dire..

Il gioco non lo testano. Se lo avessero testato come si deve contro la CPU avrebbero capito in pochissime partite che c'era qualcosa che assolutamente non va nel modo in cui si comportano le squadre avversarie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113

Video dell'utente @ameppe postato qui sul forum. E' di queste cose che parlo... :(
Un classico. Ne ho fatti tanti così ma ne avrei fatto molti i più se spesso non rinunciassi volutamente a certe azioni. Quando si osserva il replay da dietro il proprio giocatore, ho notato come spesso, anche quando arrivi al limite, non solo i difensori non ti affrontano con decisione, ma tendono ad aprirsi per andare a marcare giocatori in posizione laterale e innocua. Infatti, quando avanzi centralmente in superiorità numerica e vorresti aprire per il compagno posizionato un po' in laterale che, teoricamente, dovrebbe poi tirare in diagonale, risulta quasi sempre molto difficile perchè viene marcato, lasciando invece lo spazio libero centralmente.
L'unica cosa di cui non sono pienamente convinto è che si tratti di una cosa non voluta dalla Konami, sai quanta gente è contenta per la facilità con cui segna e non gli interessa che la cosa sia poco realistica?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Un classico. Ne ho fatti tanti così ma ne avrei fatto molti i più se spesso non rinunciassi volutamente a certe azioni. Quando si osserva il replay da dietro il proprio giocatore, ho notato come spesso, anche quando arrivi al limite, non solo i difensori non ti affrontano con decisione, ma tendono ad aprirsi per andare a marcare giocatori in posizione laterale e innocua. Infatti, quando avanzi centralmente in superiorità numerica e vorresti aprire per il compagno posizionato un po' in laterale che, teoricamente, dovrebbe poi tirare in diagonale, risulta quasi sempre molto difficile perchè viene marcato, lasciando invece lo spazio libero centralmente.
L'unica cosa di cui non sono pienamente convinto è che si tratti di una cosa non voluta dalla Konami, sai quanta gente è contenta per la facilità con cui segna e non gli interessa che la cosa sia poco realistica?

Voglio sperare che non sia una cosa voluta, un gioco così non mi fa assolutamente felice. Ieri ogni volta che segnavo in questo modo mi sentivo sempre più sconfortato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Voglio sperare che non sia una cosa voluta, un gioco così non mi fa assolutamente felice. Ieri ogni volta che segnavo in questo modo mi sentivo sempre più sconfortato.
Ti dirò, ho il mi piace sulla pagina FB di PesItalia e ogni tanto mi appaiono post. Oltre alle lamentele sulle palle nere che non danno Neymar o Neuer, (o alle richieste di patch sui tatuaggi....) spesso mettono video di gol spettacolari (secondo chi li posta) fatti in quel modo, oppure con 12 passaggi consecutivi (fatti senza nemmeno guardare) partendo dalla propria area di rigore. Quindi, se alla fine la maggioranza vuole un gioco così, sarebbe anche logico che la Konami lo facesse apposta.

Continuo a chiedermi perchè da due anni la tattica di default del gioco sia considerata quella "offensiva". Non sarà che il gioco, di default, DEVE essere "offensivo" ad ogni costo?
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Peccato perchè ti fanno passare la voglia di giocarci.. il gioco offline (FIFA, PES, tutti!) è morto ragazzi...da quando esiste l'online (mille volte più noioso, a mio avviso..)
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
il problema esiste,gia' dall'anno scorso.
personalmente trovo assurdo che la cpu si comporti cosi,come trovo assurdo prendere palla col centrale difensivo e andare avanti zizzagando per il campo.
ma appunto alcuni trovano certi gol spettacolari,io li trovo penosi,come chi al calcio d'inizio cerca di andare dritto per dritto in porta.
detto questo,al livello massimo di difficolta' e mettendo la rivalita',la fase difensiva della cpu migliora sensibilmente,poi a uno puo' non piacere ugulmente,puo trovare la cpu infallibile o inumana( io personalmente no) ,ma cosi facendo i difendenti avversari si comportano in modo molto piu' credibile.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
personalmente trovo assurdo che la cpu si comporti cosi,come trovo assurdo prendere palla col centrale difensivo e andare avanti zizzagando per il campo.

Pure di qua, :D
Io credo che questa frase racchiuda tutto il succo di tutto il discorso. Io ieri in championship mi ci sono pure messo un pò di impegno. Stavo subendo la seconda sconfitta consecutiva dopo un periodo un pò nero che mi mette in gioco la qualificazione in Premier, e rosicando per recuperare un 2 a 1 della cpu che mi ha segnato in un modo infimo, ho provato più e più volte a farmi quelle cavalcate. Lo ammetto rosicavo a bestia e mi ci sono messo provando almeno a pareggiarla. Nulla da fare, ci ho provato una dozzina di volte e sono arrivato al tiro solo in due o tre casi (due parate ed una fuori). Le altre sono stato recuperato in scivolata anche senza club rivale se te l'allunghi tropo ti fanno il tackle preciso, ti rubano palla e l'arbitro manco fischia. Difatti mi stranisco quando leggo che non intervengono mai. Non è vero. Almeno per il Pes che ho io.
Probabilmente non sono in grado, dovrei allenarmi per capire il meccanismo dello zig zag, provarci molto più spesso e non una volta ogni 40 partite. Non so ma morale mi chiedo proprio che senso abbia. Difatti poi ho perso ugualmente (4 a 1 fra l'altro) ed mi sono dato dello stupido perchè magari senza provare a fare quei trucchetti forse la pareggiavo avevo più possibilità di pareggiare :(

Ciò non toglie che appunto il problema alla base c'è. Io però non so quanto sperare che venga corretto. Ho il timore che poi vanga a mancare il gusto del gioco a centrocampo dove ora si ha il tempo per ragionare e tentare giocate elaborate. Non vorrei che poi venga meno questo frangente di gioco che mi piace.
Certo se riuscissero sistemare la cosa senza intaccare quest'altro elemento sarebbe perfetto.


p.s.
anche se poi comunque qualche altro trucchetto per segnare facilmente salterà fuori sempre :(
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Pure di qua, :D
Io credo che questa frase racchiuda tutto il succo di tutto il discorso. Io ieri in championship mi ci sono pure messo un pò di impegno. Stavo subendo la seconda sconfitta consecutiva dopo un periodo un pò nero che mi mette in gioco la qualificazione in Premier, e rosicando per recuperare un 2 a 1 della cpu che mi ha segnato in un modo infimo, ho provato più e più volte a farmi quelle cavalcate. Lo ammetto rosicavo a bestia e mi ci sono messo provando almeno a pareggiarla. Nulla da fare, ci ho provato una dozzina di volte e sono arrivato al tiro solo in due o tre casi (due parate ed una fuori). Le altre sono stato recuperato in scivolata anche senza club rivale se te l'allunghi tropo ti fanno il tackle preciso, ti rubano palla e l'arbitro manco fischia. Difatti mi stranisco quando leggo che non intervengono mai. Non è vero. Almeno per il Pes che ho io.
Probabilmente non sono in grado, dovrei allenarmi per capire il meccanismo dello zig zag, provarci molto più spesso e non una volta ogni 40 partite. Non so ma morale mi chiedo proprio che senso abbia. Difatti poi ho perso ugualmente (4 a 1 fra l'altro) ed mi sono dato dello stupido perchè magari senza provare a fare quei trucchetti forse la pareggiavo avevo più possibilità di pareggiare :(

Ciò non toglie che appunto il problema alla base c'è. Io però non so quanto sperare che venga corretto. Ho il timore che poi vanga a mancare il gusto del gioco a centrocampo dove ora si ha il tempo per ragionare e tentare giocate elaborate. Non vorrei che poi venga meno questo frangente di gioco che mi piace.
Certo se riuscissero sistemare la cosa senza intaccare quest'altro elemento sarebbe perfetto.


p.s.
anche se poi comunque qualche altro trucchetto per segnare facilmente salterà fuori sempre :(
si,ho citato il club rivale,ma comunque anche senza,a seconda delle tattiche della cpu,non sempre lo permettono. poi appunto sara' che nemmeno io ci provo 40 volte a partita,solitamente provo a imbastire qualche azione e non a simulare un super gigante in valgardena.
poi oh...mi auguro sempre che il gioco ricevi delle migliorie,ben vengano
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Questo topic è nato proprio per questo..provare a limitare queste falle ENORMI aperte dalla Konami...non si riesce al 100% ma con qualche compromesso il gioco diventa perlomeno giocabile...
 
  • Like
Reactions: Peeta

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
si, io gioco a campione, sembra quello più realistico, o perlomeno quello più adatto a me, figurati che a professionista prendo certi schiaffoni dalla cpu...

comunque basta OT :D
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Vedere certi video mi fa passare la voglia. Anche perchè certe cose sono proprio a portata di mano, e io la forzo poco.
Anche perchè noi facciamo di tutto..ma una volta editate le abilità, una volta editati i moduli, una volta editate le tattiche, una volta editate le rivalità................ che altro dovremmo fare? :D
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ormai siamo al paradosso, quel tipo di approccio è diventato quello giusto da simulare :D
evidentemente e' piu divertente cercare i punti deboli del gioco piuttosto che provare a rappresentare una partita di calcio. io amo fare giro palla,fermarmi quando e' il caso,se non trovo spazi,passarla in dietro e ripartire col giro palla. tutto bello,ma se la cpu mi sta a guardare senza cercare di levarmela la palla,il divertimento mi va a farsi friggere. ho cercato,smanettando con le impostazioni,e prendendo spunto da altri utenti,di risolvere il problema. per i miei gusti ci sono riuscito in modo soddisfacente,non perfetto,ma appagante. le discese da slalomisti non sono un mio problema,nel senso che non ne faccio,posso fare l'involata a campo aperto in un contropiede,ma non di certo zizzagando come un tarantolato. il gioco non dovrebbe comunque renderlo possibile? d'accordissimo con voi. mi rovina lìesperienza di gioco? no,per quanto ho scritto sopra.
i difetti del gioco che mi infastidiscono sono altri
 
  • Like
Reactions: Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
evidentemente e' piu divertente cercare i punti deboli del gioco piuttosto che provare a rappresentare una partita di calcio. io amo fare giro palla,fermarmi quando e' il caso,se non trovo spazi,passarla in dietro e ripartire col giro palla. tutto bello,ma se la cpu mi sta a guardare senza cercare di levarmela la palla,il divertimento mi va a farsi friggere. ho cercato,smanettando con le impostazioni,e prendendo spunto da altri utenti,di risolvere il problema. per i miei gusti ci sono riuscito in modo soddisfacente,non perfetto,ma appagante. le discese da slalomisti non sono un mio problema,nel senso che non ne faccio,posso fare l'involata a campo aperto in un contropiede,ma non di certo zizzagando come un tarantolato. il gioco non dovrebbe comunque renderlo possibile? d'accordissimo con voi. mi rovina lìesperienza di gioco? no,per quanto ho scritto sopra.
i difetti del gioco che mi infastidiscono sono altri

D'accordo con te, ma poi succedono delle cose:

passo la palla a V. BERISHA, mio attaccante centrale nel Clermont. Lui stoppa al limite dell'area, sbaglia e si allunga troppo la palla andando quasi incontro al difensore degli avversari; quest'ultimo invece di andare sulla palla, come anche mia nonna in questi casi farebbe, e mia nonna non ha mai giocato a calcio e dubito che sappia cosa è se non per qualche servizio su TeleNorba, arretra, dandomi lo spazio addirittura con BERISHA di tirare, e fare gol.

Vabbè non mi rovina nulla, penso, ma mi lascia quel senso lì di boh, incompiuto, insipido, di un piatto a cui basta un condimento migliore per renderlo appetitoso.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze