TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Io lo uso sulle punizione a sfavore soprattutto ma senza selezionarlo altrimenti rischio di fare danni...

Si sulle punizioni lo uso anch'io, ma ad esempio 1vs1? Spesso uso R2 per rendere più difficoltoso il farsi saltare dal l'attaccante (fortunatamente non è infallibile come comando) e mi trovo molto bene. Ovviamente va selezionato il portiere altrimenti viene comandato dalla cpu.
 
  • Like
Reactions: trento1978

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cacchio! Con il tiro avanzato si può calciare rasoterra? In manual non esiste nessun compromesso, se non calciare in corsa e con la barre della potenza quasi al minimo...sigh!
Col tiro avanzato a parte rasoterra puoi tirare a schiacciare pure di testa o al volo, non per nulla lo uso, mi da piu' scelta e libero arbitrio sul tipo di conclusione rispetto l' assistito o il manuale , unica nota negativa , e' ostico da assimilare
 
  • Like
Reactions: Bale e Lele74

baggio76

Pulcini
27 Settembre 2011
61
17
8
topic interessante..me lo sto leggendo tutto, anche perché nelle mie non tantissime partite faccio spesso difficoltà a dribblare. pensavo di darci sotto coi tutorial ma leggendo i vostri consigli credo sia più facile
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Col tiro avanzato a parte rasoterra puoi tirare a schiacciare pure di testa o al volo, non per nulla lo uso, mi da piu' scelta e libero arbitrio sul tipo di conclusione rispetto l' assistito o il manuale , unica nota negativa , e' ostico da assimilare

È veramente complicato. D'accordo che ti da molte più possibilità di scelta nel tiro, ma è anche vero che ricordarti tutti i comandi e poi gestirli è veramente dura. Non solo. Mettiamoci anche che per forza di cose devi:
A) calciare col piede preferito
B) essere col corpo nella giusta posizione
C) avere la giusta carta abilità...
...in più eseguire la corretta dinamica col tiro avanzato beh,...io non riesco sig!

topic interessante..me lo sto leggendo tutto, anche perché nelle mie non tantissime partite faccio spesso difficoltà a dribblare. pensavo di darci sotto coi tutorial ma leggendo i vostri consigli credo sia più facile

Ti consiglio comunque di fare il tutorial ti rimarrà più semplice dopo capire meglio alcune dinamiche più avanzate.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
È veramente complicato. D'accordo che ti da molte più possibilità di scelta nel tiro, ma è anche vero che ricordarti tutti i comandi e poi gestirli è veramente dura. Non solo. Mettiamoci anche che per forza di cose devi:
A) calciare col piede preferito
B) essere col corpo nella giusta posizione
C) avere la giusta carta abilità...
...in più eseguire la corretta dinamica col tiro avanzato beh,...io non riesco sig!

Piu' che altro è complicato districarsi nelle situazioni più concitati, dentro area ad esempio, questo perché il sistema del tiro avanzato è farraginoso e se miri in avanti con la levetta come per i tiri manuali o assistiti la palla si alza alta

Il piede giusto o la postura giusta contano relativamente o cmq non in maniera maggiore di come contano col tiro manuale o assistito , la carta abilità è separata dal tiro avanzato, se vuoi tirare basso puoi farlo anche senza la carta abilità adibita , basta inclinare indietro la levetta nel momento del tiro, stessa cosa per i colpi di testa a schiacciare, con la levetta all' indietro vengono pure con i giocatori senza carte abilità

Va solamente assimilato lo stick nella direzione opposta a quella d' attacco, una volta metabolizzato ti posso assicurare saprà darti una profondità sui tiri inaspettata, però appunto richiede dedizione al training
Per chi vuole il massimo controllo e totale libero arbitrio sul tipo di conclusione in porta l' avanzato è l' unica soluzione sennò tocca affidarsi alle solite meccaniche figlie dell' automatismo di fondo che da sempre caratterizza pes
 
  • Like
Reactions: Lele74

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
È veramente complicato. D'accordo che ti da molte più possibilità di scelta nel tiro, ma è anche vero che ricordarti tutti i comandi e poi gestirli è veramente dura. Non solo. Mettiamoci anche che per forza di cose devi:
A) calciare col piede preferito
B) essere col corpo nella giusta posizione
C) avere la giusta carta abilità...
...in più eseguire la corretta dinamica col tiro avanzato beh,...io non riesco sig!



Ti consiglio comunque di fare il tutorial ti rimarrà più semplice dopo capire meglio alcune dinamiche più avanzate.
Ma và,vedrai che fai fatica agli inizi(come quando inizi con il manuale)ma poi ti verrà naturale..l'unica cosa che farai fatica agli inizi saranno i tiri che devi tirare indietro la levetta perché se sei abituato al manuale o al base non la metti mai opposta al senso di corsa,mentre in avanzato sì(infatti quando ogni tanto torno al manuale,mi dimentico e capita che magari le prime azioni che faccio,tiro verso la mia difesa perché abituato all'avanzato :rotfl:)..cmq una volta assimilato bene difficilmente si torna indietro
 
  • Like
Reactions: Lele74

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Si più o meno. In PES 2019 si poteva stoppare la palla con la suola ora non ci riesco più con lo stesso tasto.

Come ha detto @jsnsch74 con r1 stoppi o fermi la palla sotto la suola e ti giri automaticamente verso la porta avversaria.

Se invece vuoi fermare il pallone restando girato verso la tua porta (o in qualsiasi direzione verso cui stai facendo andare l'omino) premi due volte r1, il primo tap secco e poi il secondo tap tieni premuto il tasto.

Tutte e due le varianti si possono usare sia quando stai ricevendo un passaggio sia quando ti stai muovendo con il pallone tra i piedi.

Altra cosa che stavo dimenticando... La velocità e precisione con cui il tuo giocatore stoppa la palla varia in base all'inerzia del giocatore e le sue caratteristiche (ad esempio se corri con Ranocchia ci metterà più tempo per fermarsi e la palla non si fermerà esattamente sotto i piedi)
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Come ha detto @jsnsch74 con r1 stoppi o fermi la palla sotto la suola e ti giri automaticamente verso la porta avversaria.

Se invece vuoi fermare il pallone restando girato verso la tua porta (o in qualsiasi direzione verso cui stai facendo andare l'omino) premi due volte r1, il primo tap secco e poi il secondo tap tieni premuto il tasto.

Tutte e due le varianti si possono usare sia quando stai ricevendo un passaggio sia quando ti stai muovendo con il pallone tra i piedi.

Altra cosa che stavo dimenticando... La velocità e precisione con cui il tuo giocatore stoppa la palla varia in base all'inerzia del giocatore e le sue caratteristiche (ad esempio se corri con Ranocchia ci metterà più tempo per fermarsi e la palla non si fermerà esattamente sotto i piedi)
ma lo stop a seguire non si fà con R2
 

Belthazor

Esordienti
16 Novembre 2014
145
7
18
scusate il disturbo, ho saltato un anno di gioco e nn mi ricordo una cosa, come faccio a cambiare mentre sto giocando la tattica predefinita, cioè passare alla 2 e 3? grazie
 

smafioso79

Pulcini
29 Novembre 2013
31
17
8
Ciao a tutti. Mi riallaccio al discorso sui tiri bassi, personalmente da anni uso il tiro manuale e riesco tranquillamente a tirare rasoterra. Basta caricare pochissimo e/o con R2 per dare il giro o piazzarla. Di colpi di testa schiacciati effettivamente ne ho fatti pochi, però credo sia sempre legato alla difficoltà generale nel colpire di testa in pes. Personalmente trovo il tiro manuale molto realistico e veramente arduo da padroneggiare, sono gusti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online