TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Al_Pacone

Pulcini
28 Maggio 2020
53
1
8
PSN ID
Paco
Assistito... Ho riscontrato che tenendo la velocità schiacciata, con dei calciatori medio-alti al 90% il tiro andrà fuori
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Assistito... Ho riscontrato che tenendo la velocità schiacciata, con dei calciatori medio-alti al 90% il tiro andrà fuori
In assistito non gioco,non mi piace che la com intervenga a precisione ecc.
In manuale,se corri incontro con R1 e tiri,vengono fuori belle sassate da fuori. Bisogna però dosare la potenza,non barra piena. A volte basta riempirla meno della metà. Di base regolati con la potenza,poi puoi tirare anche con la corsa premuta. Almeno in manuale è così.
Tipo questo.
Occhio alla barra arancione della potenza
Oppure con R2,tiro calibrato.
 

Al_Pacone

Pulcini
28 Maggio 2020
53
1
8
PSN ID
Paco
Ma la manuale si attiva con L2 o dalle impostazioni? Ti chiedo questo perchè nei video non ho notato alcuna freccetta bianca
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma manualmente miri verso la porta o regoli solo la forza del tiro? Grazie...
Tutto manuale,forza e mira. Puoi tirare o passare in manuale con L2 premuto. Io ho cambiato i settaggi,togliendo tutte le assistenze in Dati personali. Non uso nessuna freccia,nessuna indicazione,ho tolto anche le barre di caricamento. Gioco manuale da Pes17,un po' ci ho fatto la mano.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In assistito non gioco,non mi piace che la com intervenga a precisione ecc.
In manuale,se corri incontro con R1 e tiri,vengono fuori belle sassate da fuori. Bisogna però dosare la potenza,non barra piena. A volte basta riempirla meno della metà. Di base regolati con la potenza,poi puoi tirare anche con la corsa premuta. Almeno in manuale è così.
Tipo questo.
Occhio alla barra arancione della potenza
Oppure con R2,tiro calibrato.

Zona, bei gol, e, se posso permettermi, hai anche un bello stomaco: fai master o campionato? E' fattibile? Chi mi dice che amichevole è meglio perchè accadono meno magagne... che livello difficoltà giochi?
Modifichi tattiche avversari etc?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona, bei gol, e, se posso permettermi, hai anche un bello stomaco: fai master o campionato? E' fattibile? Chi mi dice che amichevole è meglio perchè accadono meno magagne... che livello difficoltà giochi?
Modifichi tattiche avversari etc?
Solo master. Il campionato non mi attira; la master ha le sue belle magagne ma mi piace il senso di continuità,anche solo cercare di fare mercato. Anche se poi duro solo un anno,forse due. Appena la Cpu acquista i regen...ho messo frequenza bassa,ma a volte accade. Comunque non ho fatto modifiche tattiche,gioco fullmanual a superstar,20 minuti. Però ho disinstallato Pes20,mi ha saturato. Pronto per il 21,oggi faccio l'ordine. Spero in qualche lieve ma sostanziale modifica al gameplay. Spero...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Solo master. Il campionato non mi attira; la master ha le sue belle magagne ma mi piace il senso di continuità,anche solo cercare di fare mercato. Anche se poi duro solo un anno,forse due. Appena la Cpu acquista i regen...ho messo frequenza bassa,ma a volte accade. Comunque non ho fatto modifiche tattiche,gioco fullmanual a superstar,20 minuti. Però ho disinstallato Pes20,mi ha saturato. Pronto per il 21,oggi faccio l'ordine. Spero in qualche lieve ma sostanziale modifica al gameplay. Spero...

Full Manual Superstar? Orca miseria, io anche solo a campione soffro... troppa disparità fra una cpu che gioca tecnicamente in assistito e tu in manuale...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Full Manual Superstar? Orca miseria, io anche solo a campione soffro... troppa disparità fra una cpu che gioca tecnicamente in assistito e tu in manuale...
Io a Pes18 giocavo a campione,al 19 campione e superstar. Nel 20 stabilmente a superstar,con qualche puntata a Leggenda. Per me ci vorrebbe un mix tra i due. Magari Nino è questione di abitudine. Ho fatto tre tornei online con ragazzi del forum,ed un po' si migliora. Ovviamente lottavo ogni anno per non retrocedere,ma giocando con quelli bravi si bestemmia,ma si migliora.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io a Pes18 giocavo a campione,al 19 campione e superstar. Nel 20 stabilmente a superstar,con qualche puntata a Leggenda. Per me ci vorrebbe un mix tra i due. Magari Nino è questione di abitudine. Ho fatto tre tornei online con ragazzi del forum,ed un po' si migliora. Ovviamente lottavo ogni anno per non retrocedere,ma giocando con quelli bravi si bestemmia,ma si migliora.

Io tempo fa me la cavicchiavo. Adesso, giocando online in FM, sono mediocre (credo).

Più che i controlli in possesso tipo tiri o passaggi, che li ho ben assimilati, penso mi manchino i tempi, come ad esempio il momento giusto per passarla al giocatore che si sta smarcando... non so come spiegarmi, ma va a finire che a volte il ricevente la prende male o si incespica cercando di prenderla, e credo che sia un difetto mio (forse anche del gioco, come il cambio cursore ad esempio).
Per questo se gioco in manuale contro la Cpu vado su professionista ma spesso mi risulta troppo facile, se poi alzo a campione il gap si sente e pure troppo...
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Io tempo fa me la cavicchiavo. Adesso, giocando online in FM, sono mediocre (credo).

Più che i controlli in possesso tipo tiri o passaggi, che li ho ben assimilati, penso mi manchino i tempi, come ad esempio il momento giusto per passarla al giocatore che si sta smarcando... non so come spiegarmi, ma va a finire che a volte il ricevente la prende male o si incespica cercando di prenderla, e credo che sia un difetto mio (forse anche del gioco, come il cambio cursore ad esempio).
Per questo se gioco in manuale contro la Cpu vado su professionista ma spesso mi risulta troppo facile, se poi alzo a campione il gap si sente e pure troppo...
Per curiosita', se posso, che visuale usi offline?
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Grandangolo con zoom a 0 (la voglio il più ampio possibile)
angolo e altezza indifferenti

Tu?
Io uso panoramica dinamica zoom 0 altezza 10, te l'ho chiesto perché a mio avviso alcune visuali risultano più penalizzanti rispetto ad altre nel gameplay, con la cpu che sembra più carogna, mi spiego: nella ML usavo panoramica dinamica full manual ( ma sono tornato ai filtranti base perché avanzati non mi riescono) livello campione durata 15 min, col Sassuolo alla 4a stagione ero in lotta per lo scudetto ( ho fatto finta fosse acquistato da un magnate amante dei colori nero e verde ed ho messo su una bella squadra) ho provato il passaggio a Superstar e l'ho trovato ingiocabile. Poi arrivato su questo forum ho letto di alcuni utenti passati a leggenda perché superstar troppo facile, allora incuriosito ho provato a fare delle modifiche ai miei settaggi ecc ecc... ben per fartela breve se ti va prova vista stadio, bisogna farci un po' gli occhi ma poi, a parità di livello di difficoltà sembra più giocabile ( succede anche con vista fan ).
Io infine sono tornato a panoramica dinamica perché con vista stadio in manuale fatico al tiro, ma ho messo velocità -1 e riesco a giocare a superstar.
Se ti va prova poi dimmi che ne pensi.
 

Daniele_Pes77

Pulcini
21 Settembre 2019
46
18
8
domanda sugli skills... io praticamente non ne uso nessuno. Mi sapreste consigliare qualche skill da fare ONLINE che sia semplice ma EFFICACE su cui concentrarmi ed imparare? Solo però se sono veramente produttive ai fini del gioco, come per saltare l'avversario... quindi niente veroniche, sombreri che restano fini a se stesse e neanche quelle troppo complesse da fare perchè poi se su 10 volte che la faccio mi viene solo 2 o 3 allora è inutile :) :) voi per esempio quali utilizzate piu di frequente?

grazie :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
domanda sugli skills... io praticamente non ne uso nessuno. Mi sapreste consigliare qualche skill da fare ONLINE che sia semplice ma EFFICACE su cui concentrarmi ed imparare? Solo però se sono veramente produttive ai fini del gioco, come per saltare l'avversario... quindi niente veroniche, sombreri che restano fini a se stesse e neanche quelle troppo complesse da fare perchè poi se su 10 volte che la faccio mi viene solo 2 o 3 allora è inutile :) :) voi per esempio quali utilizzate piu di frequente?

grazie :)
Puoi fare le finte che vuoi ma se il tuo avversario sceglie il tempo giusto ti ferma sempre. Io utilizzo solo levetta dx su e sx giù e viceversa se vuoi andare via dal lato opposto.
Qualcosa del genere.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,840
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90