TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Io da come ho capito la palla si difende mollando il pad, non premendo nessuna delle due levette, lo fa in automatico.

Se tenti di girarti usando la levetta sx vieni picchiato e dati che l'arbitro è permissivissimo è palla persa.

Non mi pare che l2 o r2 migliorino il controllo o la protezione, al massimo r2 per stop orientato ma spesso risulta lento e macchinoso e quindi controproducente.

Correggetemi se sbaglio. Inoltre il tiro in sprint con r1 premuto ormai non esiste più, ciò il classico tiro forte di collo pieno, ma si deve cercare di tirare sempre senza tenere lo sprint premuto se no è molto più facile sbagliare.

Per dribblare le cose migliori sono cambio di direzione rapido con stick sx facendo rapidamente dx/sx. Poi doppio r1, oppure finezze da un lato e stick sx con sprint dall'altro per spostare palla e cambiare direzione, resta come difficile ma molto più efficace di tentare il cambio di direzione in corsa o solo con stick sx.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per chi gioca full manual o per quelli edotti in tal senso:

Il tiro che scende improvvisamente funziona soltanto con giocatori che hanno quella carta abilità? E poi come come caspita va effettuato nei comandi? Doppio O? Stick inclinato in una certa maniera?? Viene automaticamente in base alla posizione del corpo???
Aoh, io non ci riesco!
Il tiro a scendere,se ha l'abilità, lo effettua in alcuni casi: palla che esce dall'area e colpita di prima intenzione mentre rimbalza oppure bisogna calciare in una determinata posizione. In Pes19 era un'area circoscritta appena fuori dai 16 mt.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Posto anche qui perché penso possa interessarvi.

Tempo di parlare di slide che modificano il gameplay.


Rinnovo nuovamente a chi non l'ha fatto a mettere like e a retwittare il post sul ritorno in PES della possibilità di modificare i cori. Forza ragazzi! Senza il vostro supporto posso fare poco.
 
  • Like
Reactions: Danny 66

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
Il tiro a scendere,se ha l'abilità, lo effettua in alcuni casi: palla che esce dall'area e colpita di prima intenzione mentre rimbalza oppure bisogna calciare in una determinata posizione. In Pes19 era un'area circoscritta appena fuori dai 16 mt.
o c'è una combo per realizzarla
Il tiro a scendere,se ha l'abilità, lo effettua in alcuni casi: palla che esce dall'area e colpita di prima intenzione mentre rimbalza oppure bisogna calciare in una determinata posizione. In Pes19 era un'area circoscritta appena fuori dai 16 mt.

Non c'è una combo che effettua la giocata? Tutto automatico?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Salve volevo chiedere se neymar in pes 2020 fa lo stesso skill che c è nel 2019
grazie
La fa solo Neymar
R < poi L > ma devi avere un avversario di fronte

@Lele74 se c' e' una cosa in cui ancora pes pecca e' proprio l' automatismo di certe feature, ebbene puoi decidere se fare o meno un gesto rarissimo come la bicicletta ma non un comunissimo tiro a scendere o rasoterra , da questa posizione preistorica i jappo non ne vogliono ancora sentire d'uscire
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
La fa solo Neymar
R < poi L > ma devi avere un avversario di fronte

@Lele74 se c' e' una cosa in cui ancora pes pecca e' proprio l' automatismo di certe feature, ebbene puoi decidere se fare o meno un gesto rarissimo come la bicicletta ma non un comunissimo tiro a scendere o rasoterra , da questa posizione preistorica i jappo non ne vogliono ancora sentire d'uscire
Da quest anno lo fa anche Thiago Alcantara. Prova
 

juza77

Pulcini
22 Ottobre 2009
71
37
18
Finalmente dopo un po’ di pratica, oggi ho con buonissime percentuali di riuscita fatto finte con stick destro. Uso finta automatica.
Alcuni consigli: provate, provate, provate e non arrendetevi, perché poi quando riuscite a fare quello che vi passa in mente è una goduria.
Allora, prima di tutto va sempre attivato lo stick destro prima del sinistro, quest’ultimo va orientato dove volete che la finta finisca. Prima sbagliavo, inclinavo entrambe nello stesso momento. Altra cosa: imparate ad usare R2 combinandolo con R1 (per cambiare il passo), spesso si sguscia all’avversario che poi è costretto a fare fallo.
Ultimo consiglio (già riportato da altri utenti), il finesse dribbling va usato prevalentemente sulle fasce e a ridosso dell’area di rigore, altrove si rischia di perdere palla facilmente.
Non abbiate paura di provare le più improbabili combinazioni, potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,009
20,817
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non c'è una combo che effettua la giocata? Tutto automatico?
Oggi ho provato un po' in allenamento libero. Prendi con le pinze quel che ti scrivo e provalo in allenamento libero con un giocatore che ha "tiri a scendere",ad esempio Diego del Flamengo. Uso i tiri manuali. La maggior parte delle volte il tiro è sceso quando:mi sono avvicinato ai 20-25 mt senza R1 e poi ho premuto quadrato indirizzando verso la porta; quando il tiro è caricato a metà o meno della barra appena prima di calciare(quando carica la gamba) ho lasciato la levetta. Il tiro è partito ed è sceso rimbalzando davanti al portiere. Più la pressione di quadrato aumenta più il tiro ci mette a scendere. Per i tiri a salire invece mi pare che quando carichi quadrato appena prima di calciare premi e tieni premuto R2. Il tiro salirà più di quelli normali. Ci vuole sempre,in entrambi i casi,un buon posizionamento del calciatore. Prova e fammi sapere. ;)
 

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Ragazzi scusatemi sro trovando grosse difficoltá in pes 2020. L avversario attaccante spalle alla porta riesce sempre a girarsi. Non c é verso di toglierli il pallone. In generale.trovo difficoltá a togliere palla all'avversario. Non sembra sufficiente premere X. Qualxhe suggerimento per avere maggior controllo e come difendere la palla quando invece é l avversario ad attaccarti ?
Grazie
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Per @Pistiuk81 & ,co. guardate questo video..parate mai viste in game da sbavo.. ci sono anche 2/3 colpi di testa stupendi da vedere,un aggancio di lewandosky di tacco e conseguente tiro al volo,insomma materiale ce ne è,anche se è incentrato sulle parate
@Lele74 può darsi che molte volte in questo video abbiano usato il triangolo come suggerisci tu?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
ciao ragazzi ma qual'è la differenza tra tiro avanzato e manuale?

perchè con avanzato i tiri sono sempre alti e centrali
mentre con manuale si ha la sensazione di tiare dove si vuole, ma vanno sempre verso la bandierina !!!:D

cosa faccio di sbagliato?
Non sò se ti hanno già risposto,nel caso fai finta di niente.
AVANZATO:in questa modalità vedrai comparire al momento del tiro un bersaglio in porta che ti indicherà dove stai mirando,poi in base a quanto carichi il cerchio si ingrandisce e diventa più grande,andando a perdere precisione.Consiglio,appena inizi il tiro muovi la levetta dove vorresti indirizzarla e non muoverla più,verranno tiri tesi a mezz'altezza o bassi,se continui a muoverla o tenerla premuta durante tutto il tiro verranno solamente tiri alti perché il cerchio sarà puntato sulla traversa o sul palo.
MANUALE:ti richiede tanta precisione,non hai nessun tipo di aiuto,1 millimetro sulla levetta di direzione cambiano drasticamente la traiettoria.Se sei agli inizi con questo comando è normale tirare sulla bandierina,vai tranquilla,ci vuole solo tanta pazienza e tanta pratica(agli inizi magari tieni premuto L2 che ti fa vedere la freccia direzionale che ti darà una mano enorme)
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
@zona Cesarini @FabioPes ho capito come si effettua il tiro a scendere.

Ovviamente il giocatore dovrà possedere la carta abilità "tiro a scendere" e comandi full manual. Inclinando semplicemente lo stick sx l'opposto di dove stiamo calciando, effettuerà un tiro impazzito potente che se usato bene darà molte soddisfazioni.

Provate!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@zona Cesarini @FabioPes ho capito come si effettua il tiro a scendere.

Ovviamente il giocatore dovrà possedere la carta abilità "tiro a scendere" e comandi full manual. Inclinando semplicemente lo stick sx l'opposto di dove stiamo calciando, effettuerà un tiro impazzito potente che se usato bene darà molte soddisfazioni.

Provate!
In avanzato bisogna provare perché così si tira rasoterra..cmq grazie di aver svelato il mistero ;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,360
7,027
113
PSN ID
lele74
In avanzato bisogna provare perché così si tira rasoterra..cmq grazie di aver svelato il mistero ;)

Cacchio! Con il tiro avanzato si può calciare rasoterra? In manual non esiste nessun compromesso, se non calciare in corsa e con la barre della potenza quasi al minimo...sigh!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Cacchio! Con il tiro avanzato si può calciare rasoterra? In manual non esiste nessun compromesso, se non calciare in corsa e con la barre della potenza quasi al minimo...sigh!
Sì alterno periodi di avanzato a manuale(più che altro perché non riesco in manuale a fare i tiri a giro e mi manda in bestia la cosa :rotfl:)..si sì,tanto ti fanno mirare,scegli un angolo o cmq in basso(levetta indietro a dx o sx) e vengo i tiri rasoterra,molto appaganti direi..l'importante è non soffermarsi troppo con la levetta della direzione,per molto tempo ho fatto questa caz....,ora appena inizio il tiro,sposto e lascio subito così si prende come input dove lascio il comando(prima stavo lì a continuare a muovere durante tutto il caricamento).Da quando faccio così mi fanno moltissime varianti di tiri ora,mezze altezze,decentrati e via dicendo..
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,952
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1