TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
scusate il disturbo, ho saltato un anno di gioco e nn mi ricordo una cosa, come faccio a cambiare mentre sto giocando la tattica predefinita, cioè passare alla 2 e 3? grazie
Tieni premuta la croce direzionale in alto o in basso.
Ricorda che devi avere impostato "Si" su "Cambia tattiche predefinite" nelle impostazione della squadra.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ragazzi. In quanti sapevate del comando difensivo premendo □?
Io scoperto lo scorso anno...è una cosa nascosta come quella della parata con triangolo.... (di cui a breve mettero un video @Fabri55)... anche se nn lo uso..dovrei affinare il tempismo.. .

DUE TRUCCHETTI
1. R3 serve anche per prendersi punizioni
2. Il triangolo serve per aumentare la reattività per un tuffo.. ma.. Se il tiro è centrale.. E non serviva quindi premerlo.... Aumenta tanto il rischio di cappellata del portiere
 
  • Like
Reactions: Fabri55 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Si.. Se fatto con giusto TEMPISMO da una spallata molto efficace.

Esatto. Col giusto tempismo e in casi disperati, quando il tuo avversario è ormai prossimo al tiro, invece di usare X che molto probabilmente ti fischieranno fallo contro, con □ potrai sbilanciarlo facendogli perdere un tempo e recuperarlo.
 
  • Like
Reactions: Danny 66 e Sa1m0n

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io scoperto lo scorso anno...è una cosa nascosta come quella della parata con triangolo.... (di cui a breve mettero un video @Fabri55)... anche se nn lo uso..dovrei affinare il tempismo.. .

DUE TRUCCHETTI
1. R3 serve anche per prendersi punizioni
2. Il triangolo serve per aumentare la reattività per un tuffo.. ma.. Se il tiro è centrale.. E non serviva quindi premerlo.... Aumenta tanto il rischio di cappellata del portiere

R3 perché? Quando hai la palla? A cosa servirebbe?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Diciamocelo...ma quanto è bello questo topic?
Ci diamo suggerimenti per giocare meglio, ci aiutiamo senza alcuna presunzione.
Zero lamentele e si pensa solo al divertimento.
Ormai entro sul forum e guardo questa discussione. Mi interessa poco altro.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Come ha detto @jsnsch74 con r1 stoppi o fermi la palla sotto la suola e ti giri automaticamente verso la porta avversaria.

Se invece vuoi fermare il pallone restando girato verso la tua porta (o in qualsiasi direzione verso cui stai facendo andare l'omino) premi due volte r1, il primo tap secco e poi il secondo tap tieni premuto il tasto.

Tutte e due le varianti si possono usare sia quando stai ricevendo un passaggio sia quando ti stai muovendo con il pallone tra i piedi.

Altra cosa che stavo dimenticando... La velocità e precisione con cui il tuo giocatore stoppa la palla varia in base all'inerzia del giocatore e le sue caratteristiche (ad esempio se corri con Ranocchia ci metterà più tempo per fermarsi e la palla non si fermerà esattamente sotto i piedi)
Grazie mille della risposta.

Invece per fare doppio passo, elastico, Veronica e sombrero come si fa?
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Due domande:
1) Come si fa a schiacciare il pallone di testa?
2) Esiste un drive-shot che tiene la palla bassa?
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Grazie mille della risposta.

Invece per fare doppio passo, elastico, Veronica e sombrero come si fa?
Alcuni trick li fai solo se il giocatore ha l'abilità specifica.
In genere sono combinazione di movimenti eseguiti con levetta destra e successivamente levetta sinistra.
In alcuni casi, ad esempio il doppio passo devi tenere premuto R2 e ruotare levetta sinistra.
Nel menu aiuto sono spiegate un po' tutte le combinazioni.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Alcuni trick li fai solo se il giocatore ha l'abilità specifica.
In genere sono combinazione di movimenti eseguiti con levetta destra e successivamente levetta sinistra.
In alcuni casi, ad esempio il doppio passo devi tenere premuto R2 e ruotare levetta sinistra.
Nel menu aiuto sono spiegate un po' tutte le combinazioni.
Grazie. Dove lo trovo il menu aiuto? Su internet c’è qualche sito che riassume le principali? (No video you tube).

Ciao
 

juza77

Pulcini
22 Ottobre 2009
71
37
18
Diciamocelo...ma quanto è bello questo topic?
Ci diamo suggerimenti per giocare meglio, ci aiutiamo senza alcuna presunzione.
Zero lamentele e si pensa solo al divertimento.
Ormai entro sul forum e guardo questa discussione. Mi interessa poco altro.

Sono d’accordo e mi accodo alla richiesta fatta da altri utenti di inserire in prima pagina tutti i tricks scoperti (+ eventualmente anche quelli standard più utili).
 

Viktris

Primi Calci
25 Settembre 2019
9
2
3
Ciao a tutti,
sto avendo un pò di difficoltà nel realizzare i trick, probabilmente è dovuto alla mia configurazione del joypad.
Da vero nostalgico ho ancora la configurazione di Winning Eleven quindi uso le freccette per i movimenti ma non ho ancora capito se per fare un doppio passo o altri trick devo usare comunque la levetta sinistra o replicare il movimento con le freccette.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Due domande:
1) Come si fa a schiacciare il pallone di testa?
2) Esiste un drive-shot che tiene la palla bassa?
1. Lo fa principalmente chi ha l abilità colpo di testa..
2. Schiacci poco..

In entrambi i casi però... Puoi impostare il tiro in avanzato... Tirando indietro la levetta farai tiri rasoterra e la sxhiaccerai di testa
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Diciamocelo...ma quanto è bello questo topic?
Ci diamo suggerimenti per giocare meglio, ci aiutiamo senza alcuna presunzione.
Zero lamentele e si pensa solo al divertimento.
Ormai entro sul forum e guardo questa discussione. Mi interessa poco altro.
Stessa cosa per me..
Dovrebbe esser bravo @crazy for soccer che mi ha assecondato Nell apertura di questo topic (tvb) a cancellare i messaggi che nn c entrano nulla.... Relativi a ts.. Master league... Ecc

Non si può riassumere in un unico post iniziale.. Perché non si parla solo di comandi.. Ma quando usarli.. Il contesto... Ecc... Uno si deve leggere la discussion di e I consigli.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
1. Lo fa principalmente chi ha l abilità colpo di testa..
2. Schiacci poco..

In entrambi i casi però... Puoi impostare il tiro in avanzato... Tirando indietro la levetta farai tiri rasoterra e la sxhiaccerai di testa
Levetta Sx o Dx?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stessa cosa per me..
Dovrebbe esser bravo @crazy for soccer che mi ha assecondato Nell apertura di questo topic (tvb) a cancellare i messaggi che nn c entrano nulla.... Relativi a ts.. Master league... Ecc

Non si può riassumere in un unico post iniziale.. Perché non si parla solo di comandi.. Ma quando usarli.. Il contesto... Ecc... Uno si deve leggere la discussion di e I consigli.
Provvederò a dare una riordinata al topic appena possibile, mi dispiace non averlo ancora fatto, ho notato che in effetti ci sono stati messaggi che non c'entrano nulla, come hai detto tu, ma questo purtroppo è un problema dell'intero forum. Troppo spesso, qua o là, si finisce OT.