TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Puoi usare il classico L1+X
Se no puoi passare la palla e poi premere L1(il giocatore che ha passato la palla per primo scatterà in avanti dritto per dritto)

Dici di passare normalmente e poi premere lb? Io ho sempre usato lb+x...solo che il passaggio diventa troppo impreciso! Infatti non riesco proprio a fare gli uno due :rolleyes: Non riesco a far buttare dentro i giocatori che vorrei :(
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
LB se non ricordo male dovrebbe essere L1 sulla play..se fai L1+X è una specie di 1/2 triangolazionenchiamala come vuoi,se vuoi che quello che fa' il primo passaggio poi scatti in avanti,in profondità schiacci prima X per passarla ad un compagno,quando la palla è partita premi L1(una sola volta)nel tuo caso LB,e vedrai che quel giocatore scatterà in avanti,poi stà a te servirlo o no.
Naturalmente il passaggio poi dipenderà anche dalle tue abilità nel passaggio,non è detto vada a buon fine sempre.
Diciamo che la combinazione LB+X è per un 1/2 nello stretto
La combinazione X+LB serve più che altro a far scattare in avanti un giocatore(come può essere nel caso di una socrapposizione)
Il risultato della riuscita del passaggio poi dipende da te perché è un passaggio a tutti gli effetti,quindi poi sbagliarlo tranquillamente,non è che premendo L1+X in automatico la CPU si fà un passaggio di ritorno perfetto per chiuderti l''1/2.La combinazione serve solamente per permettere al primo giocatore(quello che inzia l'1/2) di non restare piantato per terra dopo il passaggio ma di muoversi e darti una linea di passaggio in più.
Spero di essermi spiegato,purtroppo non ho il dono del riassunto :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Danny 66

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
LB se non ricordo male dovrebbe essere L1 sulla play..se fai L1+X è una specie di 1/2 triangolazionenchiamala come vuoi,se vuoi che quello che fa' il primo passaggio poi scatti in avanti,in profondità schiacci prima X per passarla ad un compagno,quando la palla è partita premi L1(una sola volta)nel tuo caso LB,e vedrai che quel giocatore scatterà in avanti,poi stà a te servirlo o no.
Naturalmente il passaggio poi dipenderà anche dalle tue abilità nel passaggio,non è detto vada a buon fine sempre.
Diciamo che la combinazione LB+X è per un 1/2 nello stretto
La combinazione X+LB serve più che altro a far scattare in avanti un giocatore(come può essere nel caso di una socrapposizione)
Il risultato della riuscita del passaggio poi dipende da te perché è un passaggio a tutti gli effetti,quindi poi sbagliarlo tranquillamente,non è che premendo L1+X in automatico la CPU si fà un passaggio di ritorno perfetto per chiuderti l''1/2.La combinazione serve solamente per permettere al primo giocatore(quello che inzia l'1/2) di non restare piantato per terra dopo il passaggio ma di muoversi e darti una linea di passaggio in più.
Spero di essermi spiegato,purtroppo non ho il dono del riassunto :rotfl:

Ti spiego...ho sempre usato lb+ passaggio....anche per i passaggi più lontani! Tipo scambio difensore/centrocampisca o terzino/centrocampista. Essendo passaggi molto più lontani, molte volte vengono intercettati...ora come invece mi hai spiegato tum in pratica ho capito che questa mossa dovresse servire per lo più per gli scambi veloci brevi, nello stretto...giusto? Invece per far scattare un giocatore in avanti, basta premere lb dopo che ho passato :)
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza nei comandi per il doppio passo?
E già che ci siamo xchè mi compare il campanello rosso della notifica
Grazie
 

Allegati

  • DSC_0247.JPG
    DSC_0247.JPG
    73.1 KB · Visualizzazioni: 24

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza nei comandi per il doppio passo?
E già che ci siamo xchè mi compare il campanello rosso della notifica
Grazie
Mai usato il doppio passo. Uso giocatori troppo scarsi.
La campanella credo che ti voglia ricordare che per fare il doppio passo il giocatore deve avere l'abilità "doppio passo". Altrimenti non lo fa.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti spiego...ho sempre usato lb+ passaggio....anche per i passaggi più lontani! Tipo scambio difensore/centrocampisca o terzino/centrocampista. Essendo passaggi molto più lontani, molte volte vengono intercettati...ora come invece mi hai spiegato tum in pratica ho capito che questa mossa dovresse servire per lo più per gli scambi veloci brevi, nello stretto...giusto? Invece per far scattare un giocatore in avanti, basta premere lb dopo che ho passato :)
Si l'1/2 lo fai nello stretto di solito,se vuoi farlo lontano nulla ti vieta di di farlo con il solo comando X.LB praticamente fà solo muovere il primo giocatore per darti modo di chiudere un eventuale triangolazione,ma non di dà dei bonus sulla realizzazione del passaggio,quindi è naturale che venga intercettato come un passaggio normale.
Sì,premendo LB subito dopo il giocatore scatterà in avanti,esempio pratico:
Il giocatore A(terzino) passa la palla al centrocampista B=premo X.
Appena la palla parte premi LB.
A questo punto tu prenderai il controllo in automatico del giocatore B mentre vedrai il giocatore A inziare a correre in avanti(sulla fascia in questo caso).
Se vorrai e c'è lo spazio adeguato potrai tentare di servirlo in profondità o con un passaggio normale,ma non è detto che non ti venga intercettato il passaggio,anzi,quest'anno la CPU se non ti pressa cerca (in maniera efficace direi)di chiuderti le linee di passaggio,quindi occhio).
Se giochi assistito ed in master league o magari online facile che molti di questi passaggi vengano intercettati
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Si l'1/2 lo fai nello stretto di solito,se vuoi farlo lontano nulla ti vieta di di farlo con il solo comando X.LB praticamente fà solo muovere il primo giocatore per darti modo di chiudere un eventuale triangolazione,ma non di dà dei bonus sulla realizzazione del passaggio,quindi è naturale che venga intercettato come un passaggio normale.
Sì,premendo LB subito dopo il giocatore scatterà in avanti,esempio pratico:
Il giocatore A(terzino) passa la palla al centrocampista B=premo X.
Appena la palla parte premi LB.
A questo punto tu prenderai il controllo in automatico del giocatore B mentre vedrai il giocatore A inziare a correre in avanti(sulla fascia in questo caso).
Se vorrai e c'è lo spazio adeguato potrai tentare di servirlo in profondità o con un passaggio normale,ma non è detto che non ti venga intercettato il passaggio,anzi,quest'anno la CPU se non ti pressa cerca (in maniera efficace direi)di chiuderti le linee di passaggio,quindi occhio).
Se giochi assistito ed in master league o magari online facile che molti di questi passaggi vengano intercettati

Ci ho provato con l1 (lb per me) ma non scatta il giocatore :( L'unico metodo è sempre lb+ passaggio (con levetta sinistra in avanti). Quando passo e poi premo subito lb..non scatta. Non so dove sbaglio...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ci ho provato con l1 (lb per me) ma non scatta il giocatore :( L'unico metodo è sempre lb+ passaggio (con levetta sinistra in avanti). Quando passo e poi premo subito lb..non scatta. Non so dove sbaglio...
Domani mattina prima di andare a lavoro faccio una prova veloce perché non sto giocando da più di una settimana perché sto editando le tattiche delle squadre..ti aggiorno domani mattina
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao @mikiii87
Purtropoo stamattina non ho fatto in tempo a giocare casua editing.
Se non vuoi aspettare staserao domani mattina che provo,ti consiglio di mettere in pausa durante la partita e vai su AIUTO
Dovresti trovare il comando tra i CONSIGLI DI GIOCO,non nei COMANDI,sotto la sezione dei passaggi o dai e vai.
Cmq appena a riesco a fare un'amichevole velocissima ti faccio un video per farti vedere cosa fà
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci ho provato con l1 (lb per me) ma non scatta il giocatore :( L'unico metodo è sempre lb+ passaggio (con levetta sinistra in avanti). Quando passo e poi premo subito lb..non scatta. Non so dove sbaglio...
L1+X è più efficace negli scambi stretti. Tieni premuto L1 e poi premi X per il passaggio. Il giocatore che si libera del pallone scatterà in avanti. Non è necessario che col ricevente chiudi subito l'1-2 premendo ancora X,puoi anche stoppare ed aspettare che il giocatore sia scattato un po' in profondità. Però se aspetti troppo si fermerà. Io lo uso sulla linea laterale. Palla dall'ala al terzino (L1+X), scatto in avanti; col terzino avanzo un poco,giusto per farmi pressare dal terzino/centrocampista di fascia avversario; poi premo X o O per fare passaggio basso o alto per il mio che nel frattempo è andato in profondità.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@mikiii87
come ti ha detto anche zonacesarini,L1(LB)+ X lo usi negli spazi stretti anche perché il giocatore scatterà in avanti per pochi metri.
Stavo rileggendo quello che hai scritto ieri sera,il comando che ti suggerisco io(LB +X)è più un dai e vai e non và eseguito come un 1/2.
Ho letto che tu hai fatto LB+X e poi premuto LB,no.
La passi con X e poi premi LB,a questo punto il giocatore iniziale(quello con cui hai eseguito il passaggio scatterà in avanti per più metri rispetto all'1/2 classico) e quindi vedrai un classico
Appoggio la palla al mio compagno ed attacco la profondità.
Mi sono anche ricordato che l'1/2 classico ha una variante
Classico L1(LB)+X
Alternativo L1(LB)+X;tenere premuto L1(LB) e con LS (levetta del movimento)indicare la direzione in cui andrà il gicoatore che deve chiudere l'1/2
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
L1+X è più efficace negli scambi stretti. Tieni premuto L1 e poi premi X per il passaggio. Il giocatore che si libera del pallone scatterà in avanti. Non è necessario che col ricevente chiudi subito l'1-2 premendo ancora X,puoi anche stoppare ed aspettare che il giocatore sia scattato un po' in profondità. Però se aspetti troppo si fermerà. Io lo uso sulla linea laterale. Palla dall'ala al terzino (L1+X), scatto in avanti; col terzino avanzo un poco,giusto per farmi pressare dal terzino/centrocampista di fascia avversario; poi premo X o O per fare passaggio basso o alto per il mio che nel frattempo è andato in profondità.
@mikiii87
come ti ha detto anche zonacesarini,L1(LB)+ X lo usi negli spazi stretti anche perché il giocatore scatterà in avanti per pochi metri.
Stavo rileggendo quello che hai scritto ieri sera,il comando che ti suggerisco io(LB +X)è più un dai e vai e non và eseguito come un 1/2.
Ho letto che tu hai fatto LB+X e poi premuto LB,no.
La passi con X e poi premi LB,a questo punto il giocatore iniziale(quello con cui hai eseguito il passaggio scatterà in avanti per più metri rispetto all'1/2 classico) e quindi vedrai un classico
Appoggio la palla al mio compagno ed attacco la profondità.
Mi sono anche ricordato che l'1/2 classico ha una variante
Classico L1(LB)+X
Alternativo L1(LB)+X;tenere premuto L1(LB) e con LS (levetta del movimento)indicare la direzione in cui andrà il gicoatore che deve chiudere l'1/2

Stasera con calma riprovo meglio...cmq grazie mille per gli aiuti raga :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Stasera con calma riprovo meglio...cmq grazie mille per gli aiuti raga :)
152619

152620
Sfido io che non riuscivi,ti dicevo di premere L1 quando invece dovevi premere R2.Scusa ma è uno dei comandi che mi vengono naturali e che faccio senza pensare

Questo è un esempio del classico uno -due eseguito con L1 che chiedi tu fatto in full-manual.Però come vedi il passaggio di chiusura è un passaggio a tutti gli effetti quindi può essere intercettato o sbagliato completamente,la combo L1+X fà solo in sì che il primo giocatore attacchi la profondità dandoti una linea di passaggio in più
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Visualizza allegato 152619

Visualizza allegato 152620
Sfido io che non riuscivi,ti dicevo di premere L1 quando invece dovevi premere R2.Scusa ma è uno dei comandi che mi vengono naturali e che faccio senza pensare

Questo è un esempio del classico uno -due eseguito con L1 che chiedi tu fatto in full-manual.Però come vedi il passaggio di chiusura è un passaggio a tutti gli effetti quindi può essere intercettato o sbagliato completamente,la combo L1+X fà solo in sì che il primo giocatore attacchi la profondità dandoti una linea di passaggio in più

Ti ringrazio infinitamente :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

lelio.palmix

Pulcini
31 Ottobre 2019
79
15
8
ragazzi vi pregi aiutatemi, su pes sono sceso in 1 settimana da valutazione 800 a 700, il tutto a causa del fatto che non riesco più a controllare la difesa; attualmente utilizzo "difesa decisa" e pressing difensivo, secondo voi quale tattiche dovrei utilizzare per migliorare la difesa?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,057
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep