TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Z4g0r_64

Primi Calci
28 Dicembre 2019
15
0
1
PSN ID
Pessaro_
Ma in full manual è più coerente il filtrante base o quello avanzato? voglio dire se ha più assistenza il base o quello avanzato?
Grazie per chiunque voglia rispondere!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,800
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma in full manual è più coerente il filtrante base o quello avanzato? voglio dire se ha più assistenza il base o quello avanzato?
Grazie per chiunque voglia rispondere!!
In teoria,con passaggi manuali,anche il filtrante diventa manuale se impostato su base. L'avanzato,se si sa usare bene(cosa che io non so fare) permette anche traiettorie arquate con possibilità di mettere palla dove si vuole. Per convenzione il fullmanual prevede: passaggi e tiri manuali,filtrante avanzato e cursore semiautomatico. Finte,mirini,assistenze in scivolata tutto su "No".
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ma in full manual è più coerente il filtrante base o quello avanzato? voglio dire se ha più assistenza il base o quello avanzato?
Grazie per chiunque voglia rispondere!!
Ognuno ha una sua idea.
Il filtrante avanzato è un comando particolare che permette giocate di un certo tipo. Sicuramente molto manuale nella sua effettuazione, ma, appunto, è un comando "avanzato".
Se funziona bene e lo si padroneggia, da' un bel vantaggio, ma quest'anno, a meno che non lo abbiano sistemato ultimamente (è un po' che non lo provo) è molto macchinoso, soprattutto quello basso.
Quello base ma senza assistenze è comunque ben diverso dallo stesso con le assistenze, soprattutto perlomeno permette passaggi veloci rasoterra che altrimenti non si possono fare.
Alla fine gioca con quello che ti trovi meglio e fregatene di quello che dicono gli altri.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io sono passato da poco a giocare full manual e tra i vari settaggi il filtrante avanzato è quello che mi da più difficoltà di padroneggiamento delle varie voci.
Se è vero che allenarsi col mirino aiuta,una volta tolto, "ristabilire " dove mettere la palla è alquanto difficile e in partita riesco a farlo solo quando ho l'avversario abbastanza lontano e in maniera molto approssimativa. Migliorerò col tempo,ma il "base" sinceramente al momento mi manca tanto
 
Ultima modifica:

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Io ho provato entrambi, e vado controcorrente: il filtrante base non riesco ad usarlo.

Io uso la X puntando la direzione nello spazio davanti al giocatore (cosi simulo il comando filtrante base) per i passaggi bassi; e alterno il bottone del cross (che per me è il quadrato) al filtrante avanzato alto, se devo fare un passaggio alto velocemente uso quadrato, altrimenti se non sono pressato uso il filtrante avanzato.

Il filtrante base usando io la X lo trovo inutile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Io ho provato entrambi, e vado controcorrente: il filtrante base non riesco ad usarlo.

Io uso la X puntando la direzione nello spazio davanti al giocatore (cosi simulo il comando filtrante base) per i passaggi bassi; e alterno il bottone del cross (che per me è il quadrato) al filtrante avanzato alto, se devo fare un passaggio alto velocemente uso quadrato, altrimenti se non sono pressato uso il filtrante avanzato.

Il filtrante base usando io la X lo trovo inutile.
Ero del tuo stesso parere. Però un utente ha fatto notare che con la semplice X non si riescono ad effettuare passaggi tesi e veloci in alcune situazioni, per esempio quando si arriva in area quasi sul fondo e si vuole mettere il pallone veloce e teso rasoterra sul secondo palo.
Inoltre ho voluto proprio fare alcune prove.
Mentre con le assistenze anche minime il filtrante base, soprattutto quello alto, è eccessivamente efficace, lo stesso usato senza assistenza va utilizzato con attenzione per essere utile.
 
  • Like
Reactions: Bale

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ero del tuo stesso parere. Però un utente ha fatto notare che con la semplice X non si riescono ad effettuare passaggi tesi e veloci in alcune situazioni, per esempio quando si arriva in area quasi sul fondo e si vuole mettere il pallone veloce e teso rasoterra sul secondo palo.
Inoltre ho voluto proprio fare alcune prove.
Mentre con le assistenze anche minime il filtrante base, soprattutto quello alto, è eccessivamente efficace, lo stesso usato senza assistenza va utilizzato con attenzione per essere utile.
Interessante la dinamica della palla veloce rasoterra, in effetti con X vengono lenti i passaggi lunghi.

Se potessi usarli entrambi sarebbe l'ideale: filtrante avanzato per passaggi alti e filtrante base per passaggi bassi...
Per adesso preferisco il filtr avanzato perchè mi da soddisfazione quando arrivo ai 30m dalla porta con CPU schierata tutta in difesa, servire palle alte alle spalle dei terzini... non riesce spesso, ma quando riesce è calcio!
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Non sapevo che esistesse questo “comando”.
Se il nostro portiere per un qualunque motivo (es. retropassaggio corto di un suo difensore o anticipo sull’avversario etc) esce fuori area palla al piede, poi rientrando in area puo‘ prendere il pallone con le mani con R1

 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Non sapevo che esistesse questo “comando”.
Se il nostro portiere per un qualunque motivo (es. retropassaggio corto di un suo difensore o anticipo sull’avversario etc) esce fuori area palla al piede, poi rientrando in area puo‘ prendere il pallone con le mani con R1


Se non sbaglio nel menu dei comandi è indicato R1 per la presa del portiere.
Invece in uscita 1vs1 mi sembra che con L1+TRIANGOLO escano piu a valanga
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Se non sbaglio nel menu dei comandi è indicato R1 per la presa del portiere.
Invece in uscita 1vs1 mi sembra che con L1+TRIANGOLO escano piu a valanga
ah Ok!! Sinceramente non ho mai letto il menu comandi :rotfl: cmq è stata una “simpatica”scoperta anche se è una situazione che si verifica raramente in game
 

Nickcap1986

Pulcini
21 Settembre 2019
25
2
3
PSN ID
Nickcap1986
Il Re è tornato
 

Allegati

  • 2A6ACD1B-C90D-4DBD-965A-D59407970521.jpeg
    2A6ACD1B-C90D-4DBD-965A-D59407970521.jpeg
    49 KB · Visualizzazioni: 54

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
ah Ok!! Sinceramente non ho mai letto il menu comandi :rotfl: cmq è stata una “simpatica”scoperta anche se è una situazione che si verifica raramente in game
Aiuta anche continuare a premere il triangolo sia in fase d'uscita o su un tiro,il portiere sarà più reattivo e cercherà magari un colpo di reni finale o una smanacciata.Io in uscita e sulle punizioni lo uso sempre,sui tiri se mi ricordo
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e Azzurri

turtuv

Pulcini
14 Settembre 2019
57
24
8
Io gioco con due DC Incontristi e mi trovo davvero bene , sono veramente aggressivi come piace a me.. l ho scoperto solo quest' anno che i DC si possono allenare Incontristi. L anno scorso pensavo che solo i centrocampisti potessero imparare questo stile di gioco..

Ciao! Come si fa ad allenare un giocatore in un certo stile di gioco?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,791
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar