TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Salvatorefg

Pulcini
26 Ottobre 2017
51
13
8
PSN ID
Foggia90
Ragazzi posso chiedere una curiosità? Ma cos’è quel punteggio in blu in alto a destra che mi appare nello schema di squadra?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi posso chiedere una curiosità? Ma cos’è quel punteggio in blu in alto a destra che mi appare nello schema di squadra?
Team spirit. Più è alto meglio si muove la squadra. Col tempo aumenta facendo imparare gli schemi e le tattiche.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti ragazzi, condividete i vostri moduli con una breve descrizione del vostro stile di gioco?

Io sto giocando con un Fluido che prevede un 4-4-2 in attacco che diventa un 3-5-2 in difesa.

Mi aiuta a prendere meno gol la difesa a 3 e il 4-4-2 invece aumenta la densità in area avversaria sopratutto su CPU molto chiuse.

Voi?
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao a tutti ragazzi, condividete i vostri moduli con una breve descrizione del vostro stile di gioco?

Io sto giocando con un Fluido che prevede un 4-4-2 in attacco che diventa un 3-5-2 in difesa.

Mi aiuta a prendere meno gol la difesa a 3 e il 4-4-2 invece aumenta la densità in area avversaria sopratutto su CPU molto chiuse.

Voi?
20200330_110243.jpg

20200330_110248.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,008
33,194
113
Ciao a tutti ragazzi, condividete i vostri moduli con una breve descrizione del vostro stile di gioco?

Io sto giocando con un Fluido che prevede un 4-4-2 in attacco che diventa un 3-5-2 in difesa.

Mi aiuta a prendere meno gol la difesa a 3 e il 4-4-2 invece aumenta la densità in area avversaria sopratutto su CPU molto chiuse.

Voi?
Io uso sempre il modulo di default della squadra che utilizzo.
Poi spesso non uso nemmeno il modulo fluido.
Attualmente però con il Kas Eupen in Belgio uso il suo 3-5-2 che però in fase di possesso diventa un 2-6-2 avanzando il DC centrale che diventa MED e avvicinando fra loro i due restanti DC.
Questo mi porta ad avere un centrocampista in più, seppur arretrato, in fase di impostazione.
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io uso sempre il modulo di default della squadra che utilizzo.
Poi spesso non uso nemmeno il modulo fluido.
Attualmente però con il Kas Eupen in Belgio uso il suo 3-5-2 che però in fase di possesso diventa un 2-6-2 avanzando il DC centrale che diventa MED e avvicinando fra loro i due restanti DC.
Questo mi porta ad avere un centrocampista in più, seppur arretrato, in fase di impostazione.

D'accordo, domanda per te:

- Come sviluppi la manovra in fase offensiva?
- In fase difensiva hai sempre un atteggiamento, appeno perdo palla attendo e poi presso o vai in pressione subito?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Interessantissimo, domande:

- Strinic non ti scoppia?
- Come sviluppi la manovra in attacco?
- La difesa così alta non rischi imbucate?
si Strinic lo cambio spesso al 60 dato che non è più un ragazzino. In attacco cerco di avere il dominio completo palleggiando molto e a volte mando in sovrapposiozne uno dei due difesnori centrali esterni, un pò come fa l 'atalanta o il verona. Gli esterni di centrocampo li tengo largi con l istr. avzanata ampiezza in modo da poterli servire anche con i cambi di gioco. In difesa cerco di rimnanere alto il più possibile anche usando le frecce per l offside. A volte se sbaglio qualche pressione prendo anche imbucate, ma in linea generale ho una buona fase difensiva fatta di pressing alto
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,008
33,194
113
D'accordo, domanda per te:

- Come sviluppi la manovra in fase offensiva?
- In fase difensiva hai sempre un atteggiamento, appeno perdo palla attendo e poi presso o vai in pressione subito?
Che domande......:oops:

Non ho un gioco predefinito.

In fase offensiva mi adatto molto al gioco della cpu cercando di trovare spazi dove ci sono, chiaramente per esempio con la Juventus avevo meno bisogno di trovare spazi con la manovra ragionata rispetto a quelli che devo crearmi con il Kas Eupen.
Ma poi dipende proprio dalla cpu in generale.
Se mi pressa alto in maniera forsennata (tieni presente che in questo campionato belga ho cambiato un po' di cose a tutte le squadre della cpu e quindi succede piuttosto spesso) ho rivaluto il lancio lungo per le punte a saltare il centrocampo (e per non rischiare di perdere il pallone in zona pericolosa).
Se arretra e mi aspetta ovviamente vado più di azione manovrata.

In difesa la prima cosa è sempre chiudere spazi e traiettorie pericolose, poi nel momento giusto posso anche andare il pressing prolungato.

Oggi quando gioco ti metto una partita.
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
si Strinic lo cambio spesso al 60 dato che non è più un ragazzino. In attacco cerco di avere il dominio completo palleggiando molto e a volte mando in sovrapposiozne uno dei due difesnori centrali esterni, un pò come fa l 'atalanta o il verona. Gli esterni di centrocampo li tengo largi con l istr. avzanata ampiezza in modo da poterli servire anche con i cambi di gioco. In difesa cerco di rimnanere alto il più possibile anche usando le frecce per l offside. A volte se sbaglio qualche pressione prendo anche imbucate, ma in linea generale ho una buona fase difensiva fatta di pressing alto

Chiarissimo.

La soluzione AMPIEZZA DI GIOCO si sposa molto bene con le difese a 4 combinata a TERZINI ALTI.

Nel 3-5-2 sinceramente non avendo il raddoppio sulla fascia del terzino mi è molto difficile poi andare al cross diciamo "pulito", spesso ti costringe a palleggiare cambiando spesso lato gioco con un giropalla che fa anche da girarlepalle.
 
  • Like
Reactions: alberico

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Che domande......:oops:

Non ho un gioco predefinito.

In fase offensiva mi adatto molto al gioco della cpu cercando di trovare spazi dove ci sono, chiaramente per esempio con la Juventus avevo meno bisogno di trovare spazi con la manovra ragionata rispetto a quelli che devo crearmi con il Kas Eupen.
Ma poi dipende proprio dalla cpu in generale.
Se mi pressa alto in maniera forsennata (tieni presente che in questo campionato belga ho cambiato un po' di cose a tutte le squadre della cpu e quindi succede piuttosto spesso) ho rivaluto il lancio lungo per le punte a saltare il centrocampo (e per non rischiare di perdere il pallone in zona pericolosa).
Se arretra e mi aspetta ovviamente vado più di azione manovrata.

In difesa la prima cosa è sempre chiudere spazi e traiettorie pericolose, poi nel momento giusto posso anche andare il pressing prolungato.

Oggi quando gioco ti metto una partita.

Eh si lo so, sono domande molto tecniche ma involontariamente, quando l'attenzione cala, quindi dopo 2 o 3 partite ci rifugiamo chi più o chi meno in della azioni da "comfort Zone".

Automatismi che sappiamo funzionano meglio di altri per andare in gol, anche se il gioco diventa più piatto e alla fine siamo più prevedibili.

Quello secondo me è il nostro stile di gioco "interiore".

Sembra un trattato di psicologia :D
 
  • Like
Reactions: smafioso79

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Chiarissimo.

La soluzione AMPIEZZA DI GIOCO si sposa molto bene con le difese a 4 combinata a TERZINI ALTI.

Nel 3-5-2 sinceramente non avendo il raddoppio sulla fascia del terzino mi è molto difficile poi andare al cross diciamo "pulito", spesso ti costringe a palleggiare cambiando spesso lato gioco con un giropalla che fa anche da girarlepalle.
Diciamo che il segreto è proprio avere dei difensori esterni dotati di buona tecnica in modo da mandarli in sovrapposizione e creare dei triangoli con il CC e l esterno su quel lato. In questo modo puoi anche andare al cross con una certa facilità
 
  • Like
Reactions: Danny 66 e deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,008
33,194
113
Eh si lo so, sono domande molto tecniche ma involontariamente, quando l'attenzione cala, quindi dopo 2 o 3 partite ci rifugiamo chi più o chi meno in della azioni da "comfort Zone".

Automatismi che sappiamo funzionano meglio di altri per andare in gol, anche se il gioco diventa più piatto e alla fine siamo più prevedibili.

Quello secondo me è il nostro stile di gioco "interiore".

Sembra un trattato di psicologia :D
Considera che io difficilmente gioco più di due o tre partite di seguito, anche in questo periodo.
Anche perchè con in 20 minuti a partita 3 di seguito andiamo sull'ora e venti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io ultimamente gioco con un un 4 1 2 2 1
In prarica abbasso i due dif centr tenendoli un po più larghi...i terzini più alti del normale e più larghi.
Il mediano dovrebbe quasi piazzarsi al centro dei 2 dc quando difendiamo.
Poi ho due cc con uno un po piu alto.
2 ali pure...e un attaccante forte di testa.
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io ultimamente gioco con un un 4 1 2 2 1
In prarica abbasso i due dif centr tenendoli un po più larghi...i terzini più alti del normale e più larghi.
Il mediano dovrebbe quasi piazzarsi al centro dei 2 dc quando difendiamo.
Poi ho due cc con uno un po piu alto.
2 ali pure...e un attaccante forte di testa.

Bello!

Niente Fluido oppure quei movimenti sono del fluido?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Bello!

Niente Fluido oppure quei movimenti sono del fluido?
Ti dirò...con il fluido i movimenti mi sembrano quasi obbligati e fissi.
Credo che trovare i giocatori con impostazioni personali specifiche sia piu importante.
Mi piacerebbe capire che incidenza hanno certe statistiche sul modo di giocare.
Visto che ho tempo sto facendo delle prove usando la telecamera da lontano per vedere come la cpu piazza i miei giocatori e se cambia il posizionmento in base al giocatore usato.
È una forzatura da manageriale...ma se ci riesco...potrebbe essere una svolta per me.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ti dirò...con il fluido i movimenti mi sembrano quasi obbligati e fissi.
Credo che trovare i giocatori con impostazioni personali specifiche sia piu importante.
Mi piacerebbe capire che incidenza hanno certe statistiche sul modo di giocare.
Visto che ho tempo sto facendo delle prove usando la telecamera da lontano per vedere come la cpu piazza i miei giocatori e se cambia il posizionmento in base al giocatore usato.
È una forzatura da manageriale...ma se ci riesco...potrebbe essere una svolta per me.

Stile di gioco è fondamentale! Hai pienamente ragione.

Non è tanto il Fluido che ne forza i movimenti ma le impostazione offensive.

Esempio:

Un Terzino difensivo praticamente mai accompagnerà l'azione fino in fondo, si fermerà poco dopo il centrocampo.

MA ->

Se metti impostazione offensiva Terzini Alti questa avrà il sopravvento sulle caratteristiche personali e il terzino si butterà in avanti quasi come uno offensivo.

Sono un maniaco dei stili di gioco, se hai dei dubbi o delle curiosità su come funzionano chiedi pure!
 
  • Like
Reactions: Danny 66

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
Ciao a tutti

Chiedo un aiuto
Su calci di rigore e punizioni come si fa per visualizzare il mirino fella porta?

Perché giocando in manuale ogni rigore è una palla in tribuna !!!

PS: io ho una Xbox Xone

Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771