Ciao..scusa se ti rispondo solo ora... la disposizione dei giocatori è quella che vedi... puoi anche mettere un CC al posto del MD, non cambia nulla...Mi potresti spiegare cortesemente l'esatta disposizione in campo per ruoli? Grazie mille
Ciao..scusa se ti rispondo solo ora... la disposizione dei giocatori è quella che vedi... puoi anche mettere un CC al posto del MD, non cambia nulla...Mi potresti spiegare cortesemente l'esatta disposizione in campo per ruoli? Grazie mille
Grazie mille figurati,sei stato gentilissimoCiao..scusa se ti rispondo solo ora... la disposizione dei giocatori è quella che vedi... puoi anche mettere un CC al posto del MD, non cambia nulla...
![]()
![]()
Ciao a tutti innanzitutto, sono nuovo di questo forum. Sono tornato a PES dopo 4/5 anni di pausafifa. Devo dire che ci sto giocando anche parecchio perché ha risvegliato in me emozioni che sembravano sopite. Gioco prevalentemente online. Noto con dispiacere che tutto si riduce a scontri tra Real, Barca e Bayern, con l'inserimento di qualche inglese ogni tanto. E io che avevo iniziato giocando con Udinese, Genoa o Torino...Vengo al punto: ho notato che il passaggio filtrante è semplicemente mortale, nel senso che molto spesso se viene lanciato un Messi o un CR7, anche se sei in vantaggio di 5 metri col difensore alla fine ti passano e puntualmente ti segnano. Esiste un comando col quale il difensore possa mettere il corpo e bloccare, magari anche parzialmente, l'avanzata di questi super uomini lanciati a rete?
Praticamente schiaccio R1+R2 mentre siamo in corsa entrambi verso la palla se ho il corpo del difensore in mezzo e in linea tra il CR7 di turno e la palla. Sarebbe fantastico funzionasse, eviterei di prendere il 70% dei gol (tutti fatti allo stesso modo, filtrante e gol)Devi mettere il corpo in linea tra palla e avversario e usare il supercancel.
Attenzione, devi saper usare questa funzione molto bene, serve esperienza e non in tutti i casi è consigliabile.
Ciao
Praticamente schiaccio R1+R2 mentre siamo in corsa entrambi verso la palla se ho il corpo del difensore in mezzo e in linea tra il CR7 di turno e la palla. Sarebbe fantastico funzionasse, eviterei di prendere il 70% dei gol (tutti fatti allo stesso modo, filtrante e gol)
Io uso r1 premuto appena arriva palla l1 + direzione 70% delle volte salto netto il difensore appena ricevo palla
non capisco il nesso ma è vero..se premi L1 anche camminando il difensore lo salti quasi sempre.
mmm, non vorrei fosse una casualità eh... ci farò caso...
Passaggio lungo significa aver la tendenza per giocare più sulle grandi distanze. Se si imposta poi una linea di passaggio corta (che sta a indicare quanto devono avvicinarsi i compagni a chi possiede la palla) si hanno più soluzioni. Il portatore potra avere possibilità di scarico ma l'atteggiamento rimane sempre passaggio lungo.
Durante un torneo casalingo a tre più il CPU
Capisco benissimo il tuo disagio.Salve a tutti, Avrei una piccola domanda da fare, gioco su pes16 su ps4, con i comandi standard cioè senza toccare nulla, giocando noto che molte volte i passaggi li tende a mandare un pò troppo dove pare a lui piuttosto che dove davvero vorrei io.. capisco che è leggermente assistito.. ma se voglio passare la palla ad un giocatore in avanti magari lui la passa altrove un pò mi rompe.. sapreste indicarmi una configurazione adeguata come comandi? Grazie a tutti per l'aiuto.
Grazie 1000 per il consiglio!! proverò allora fin da subito ad adattarmi a usare i passaggi come mi hai consigliato tu, grazie ancora per la dritta.Capisco benissimo il tuo disagio.
Imposta tranquillamente zero tacche d'assistenza nei passaggi. In men che non si dica imparerai a mettere la palla dove vuoi tu, fidati. Non tornerai più indietro. Garantito.
Non avrai più quella strana sensazione che la palla "vada dove vuole lei", come hai scritto tu.
Anzi, tutte quelle volte che sbaglierai capirai perfettamente di averlo fatto tu l'errore.
Figurati.Grazie 1
Grazie 1000 per il consiglio!! proverò allora fin da subito ad adattarmi a usare i passaggi come mi hai consigliato tu, grazie ancora per la dritta.
Ciao a tutti,
ho letto con interesse l'intero topic. All'interno di esso ho trovato vari interessanti spunti sia per i comandi che per le tattiche. In particolare vorrei capirne di più sul comando che vi ho riproposto: qual'è la giusta sequenza? Quando va premuto L1? prima o insieme al comando direzionale?
Grazie!
Intendi 3 umani che giocano con il cursore "fisso" mentre gli altri sono in mano alla CPU?
Grazie!
Trovo piuttosto interessante anche questo approfondimento sulle tattiche. Dal mio canto credo di aver finalmente compreso il significato delle singole sliders (soprattutto grazie all'aiuto del solito Klashman....http://klashman69.blogspot.it/search/label/Tutorials), resta da capire se nella costruzione di un intero sistema di gioco è opportuno bilanciare le varie scelte (quasi contraddirle come nell'esempio di @PerlaNera94) oppure "linkarle" tra loro? es.: passaggio corto=basso raggio d'azione
Grazie a chi vorrà riprendere il discorso!
Ragazzi...credo di aver trovato la tattica "perfetta" (almeno per me..)
Sia nella mia master (con l'inter) che offline con i miei amici, sto usando il 4-4-1-1 e mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Gioco con i due CL molto alti e una SP dietro la P, in pratica è una sorta di 4231.
Non so se è un caso ma ora con questa tattica batto più agevolmente i miei amici, anche con squadre nettamente inferiori.
Qualcuno di voi la usa?
L1 più cerchio...io non lo uso perché é praticamente un assistenza secondo me,comunque poco importa di quel che penso io, il comando si fa cosi@Peeta perdonami ma avendo impostato tutto manuale non capisco come effettuare il cross anticipato dalla trequarti (a giro per intenderci)..