Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

si,cosa volessero dire le abbreviazioni lo sapevo :D
Quello che mi piacerebbe capire è come dovrei mettere le mezzali per vedere dei loro inserimenti,CC o TRQ?

Per gli inserimenti prova ad andare in istruzioni squadra,giocatori in attacco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti provare a cambiare da attacco fasce a centrale... mettendo come prova esa e eda. Con centrale i giocatori sulle fasce "dovrebbero" accentrarsi. Importante naturalmente l'abilità inserimento...

Sera a tutti, vi chiedo dei consigli su calci d'angolo e colpi di testa. Nei precedenti PES i gol di testa su calcio d'angolo erano un mio punto di forza, ma quest'anno nisba (o il portiere esce e smanaccia oppure i colpi di testa escono di molto o arrivano deboli perché la sfera viene schiacciata a terra invece di andare bella tesa in porta. Consigli? Tattiche? Premetto che forse potrebbe essere un problema di battitore (il migliore ha 78 in questa stat) o dei colpitori (il migliore ha 74 nella stat apposita) Grazie in anticipo!

Sera a tutti, vi chiedo dei consigli su calci d'angolo e colpi di testa. Nei precedenti PES i gol di testa su calcio d'angolo erano un mio punto di forza, ma quest'anno nisba (o il portiere esce e smanaccia oppure i colpi di testa escono di molto o arrivano deboli perché la sfera viene schiacciata a terra invece di andare bella tesa in porta. Consigli? Tattiche? Premetto che forse potrebbe essere un problema di battitore (il migliore ha 78 in questa stat) o dei colpitori (il migliore ha 74 nella stat apposita) Grazie in anticipo!
molto dipende dal colpitore..comunque io adotto questo schema: finto di battere il corner corto e appena il mio giocatore si avvicina verso di me inseguito dal difensore..batto il corner e quasi sempre la palla la colpisce il mio centravanti.... con una media del 40% di gol segnati

molto dipende dal colpitore..comunque io adotto questo schema: finto di battere il corner corto e appena il mio giocatore si avvicina verso di me inseguito dal difensore..batto il corner e quasi sempre la palla la colpisce il mio centravanti.... con una media del 40% di gol segnati

Per iniziare proverò questo schema allora, grazie
:rolleyes:

Per iniziare proverò questo schema allora, grazie
:rolleyes:
l'importante è individuare il momento giusto per far partire il cross...in pratica appena vedi che il centrale difensivo scopre ls propria zona per inseguire il tuo compagno che si sta avvicinando alla bandierina..io a linea del passaggio la posiziono sulla dx dell'avversario che fa la barriera..spero di essere stato chiaro

l'importante è individuare il momento giusto per far partire il cross...in pratica appena vedi che il centrale difensivo scopre ls propria zona per inseguire il tuo compagno che si sta avvicinando alla bandierina..io a linea del passaggio la posiziono sulla dx dell'avversario che fa la barriera..spero di essere stato chiaro
Sì sì chiaro, ora riesco ad impattare più spesso,anche se mi vanno tutte fuori pur essendo certo che indirizzo l'analogico verso lo specchio della porta (tiro manuale)

Sì sì chiaro, ora riesco ad impattare più spesso,anche se mi vanno tutte fuori pur essendo certo che indirizzo l'analogico verso lo specchio della porta (tiro manuale)
allora appena puoi, comprati un bel colpitore...visto comunque quanto è positivo questo schema?

Ragazzi io purtroppo sto letteralmente odiando qiesto gioco !! Non riesco proprio a difendere .non riesco a stringere , a compattare . Mi stanno larghissimi i difensori .
c'è qualche anima pia che mi insegna a difendere ???:???:
per chi ha Ps4 il mio account è : ziobob86
aggiungetemi pure !
vi prego ..non mi sto proprio godendo il gioco . Quasi quasi ripasso a fifa :(

Ragazzi io purtroppo sto letteralmente odiando qiesto gioco !! Non riesco proprio a difendere .non riesco a stringere , a compattare . Mi stanno larghissimi i difensori .
c'è qualche anima pia che mi insegna a difendere ???:???:
per chi ha Ps4 il mio account è : ziobob86
aggiungetemi pure !
vi prego ..non mi sto proprio godendo il gioco . Quasi quasi ripasso a fifa :(

Io per difendere uso come tattiche: difesa decisa, cont. fasce, pressing difensivo, linea non molto alta, difesa compatta e numero dei giocatori in difesa alcuni se sono contro una squadra del mio livello, molti contro una più forte. Così io mi trovo benissimo. L'importante comunque è non abusare del pressing perché si è facilmente saltabili e crea buchi in difesa. Devi lavorare molto con r2 per temporeggiare e quando la tua difesa è sistemata provare qualche raddoppio con i centrocampisti per rubare il pallone

Ciao huigoman,
allora ho provato a usare 1234.000 tattiche . Si un po' migliora compattando ma il problema grosso sta proprio nel controllo col pad ! Ovvero quello che nn mi riesce è sistemare "la zona difensiva " e nn il singolo giocatore che difende !! Non so se mi sono spiegato . Noto che se stai davanti al portatore di palla non riesci in nessun modo a compattare la linea difensiva che sta dietro .
in fifa usavo L2 e col giocatore rompevo le scatole al portatore con X. In questo modo avevo una linea difensiva compatta con una mediana che si incollava ai centrali difensivi creando densità . Qui anche premendo R2 ( per me r1 ) prioprio non mi riesce . Nito sempre un solo giocatore che si muove e gli altri che vanno a farfalle. Morale della favola mi entra sempre una punta che davanti la porta insacca 6 gol a partita di piatto.

Hai Ps4 che proviamo a giocare ?

provate questa:

433 con contropiede veloce e possesso palla.

PT
TS DC DC TD MED CC CC SP SP SP.

attacco centrale
pressing aggressivo e difesa aggressiva,linea difensiva alta,compattezza giocatori alta.
Devo studiarci ancora un po' perche' mi trovo bene ma avendo messo contropiede veloce ho troppo distacco poi tra i centrocampisti e gli attaccanti..oggi provero' a mettere possesso palla.

io contropiede proprio non riesco, si slegano troppo
preferisco possesso palla e passaggi corti
linea difensiva alta è d'obbligo
e compattezza
sto ancora cercando di venirne fuori con la difes, se pressing alto, difesa decisa, aggressivo...

io contropiede proprio non riesco, si slegano troppo
preferisco possesso palla e passaggi corti
linea difensiva alta è d'obbligo
e compattezza
sto ancora cercando di venirne fuori con la difesa, se pressing alto, difesa decisa, aggressivo...

si ho notato anche io questo slegamento..difatti passerò a possesso palla...per quanto riguarda la difesa io userei pressing alto e difesa aggressiva con linea altissima..stile Barca guardiola per intenderci...e uomini in difesa pochi..tanto se perdi palla ce l' hai nel culo comunque..se sei bravo a far girare palla (giocando in manuale),sarai perennemente nel centrocampo avversario e se perdi palla ti bastano i due difensori centrali per sperare di non prendere gol.

Ripeto:
si la tattica aiuta un po ma quello che proprio non mi convince è la gestione della difesa , pad alla mano ! Non si riesce a muovere la linea difensiva, rimane sempre slegata con i giocatori poco reattivi ! Io onestamente ho l'impressione che hanno studiato male sia il sistema difensivo sia l'organizzazione dei tasti sul pad. Spero di essere smentito e spero che qulcuno di voi mi aggiunga al Psn (ps4) e mi spiega come si difende

Ciao huigoman,
allora ho provato a usare 1234.000 tattiche . Si un po' migliora compattando ma il problema grosso sta proprio nel controllo col pad ! Ovvero quello che nn mi riesce è sistemare "la zona difensiva " e nn il singolo giocatore che difende !! Non so se mi sono spiegato . Noto che se stai davanti al portatore di palla non riesci in nessun modo a compattare la linea difensiva che sta dietro .
in fifa usavo L2 e col giocatore rompevo le scatole al portatore con X. In questo modo avevo una linea difensiva compatta con una mediana che si incollava ai centrali difensivi creando densità . Qui anche premendo R2 ( per me r1 ) prioprio non mi riesce . Nito sempre un solo giocatore che si muove e gli altri che vanno a farfalle. Morale della favola mi entra sempre una punta che davanti la porta insacca 6 gol a partita di piatto.

Hai Ps4 che proviamo a giocare ?

No ho pc

scusate la domanda da profano...come faccio a cancellare un comando? es:mi capita che delle volte concitatamente prema per errore il passaggio o altro...e rimane quell'azione,vorrei saper cancellarla.... (xbox)...grazzzie....

scusate la domanda da profano...come faccio a cancellare un comando? es:mi capita che delle volte concitatamente prema per errore il passaggio o altro...e rimane quell'azione,vorrei saper cancellarla.... (xbox)...grazzzie....

super cancel su ps3 sono R2 + L2...su XboX dovrebbero essere RT + LT...cioe' quelli piu' in fondo..

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao