Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

gli esterni li metterei cld e cls in modo che in fase di non possesso hai una miglior copertura..i due in avanti metterei una Sp e una P mentre il trq forse sarebbe meglio metterlo CC in modo da avere un tappo in caso di perdita del pallone in attacco..io il modulo fluido non lo uso..

ricapitolando..e proverò di persona:

352 o 3232 come si preferisce.

Possesso palla
passaggi corti
pressing aggressivo
difesa decisa
linea difensiva discretamente alta
sviluppo del gioco sulle fasce
area contenimento centrale
compattezza media
modulo fisso

PT
DC
DC
DC
MED
MED
CLS
CLD
CC
SP
P

Da testare.

in alternativa i mediani uno sopra l altro..

per l'esattezza erano posizionati così

S00000009yk0004ha0002GB0003z90001omw0015aw000l9Y000iMw000cwb0006EA0K.png

Non ho capito... Ma tu perli nelle tattiche o in gara? Se lo fai in gara vedi la linea di difesa alzarsi o abbassarsi sul radar

Nono, in gara. Dicevo quando premo le freccette destra o sinistra se non sbaglio compare in basso "altezza difesa" ecc..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Non ho capito... Ma tu perli nelle tattiche o in gara? Se lo fai in gara vedi la linea di difesa alzarsi o abbassarsi sul radar

Comunque a me interessa che tutta la squadra si alza o si abbassa, non solo la linea di difesa. Questo succede?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ma in difesa come si comportava...aveva copertura con gli esterni cosi alti?

si, i difensori centrali della lazio evidentemente sono buggati.

io ci ho giocato contro usando il napoli, alla fine dopo il 3-0 sono stato costretto, per cercare almeno di fare un tiro a mettere due attaccanti, ho messo zapatone, ma nonostante ciò vincevano tutti i contrasti.
la squadra si difendeva bene soprattutto avendo la difesa alta e con l'aiuto dei due mediani
diciamo che:
la difesa era sicuramente altissima, i due mediani coprivano benissimo,
ti posso assicurare che i suoi parametri erano di sicuro
linea difensiva altissima
compattezza tra il 5/6
pressing aggressivo

gli altri valori non li so e non saprei immaginarli, considera solo che in fase di possesso palla lui arrivava fuori area con almeno 5 giocatori, da lì si creava il panico, entravano da tutte le parti.

ora bisognerebbe conoscere, se il modulo era flessibile o fisso, i tipi di passaggi, se era contropiede, il numero di giocatori in attacca ed in difesa
etc etc

ho confrontato la sua formazione con quella del napoli, e certo quelli che aveva in campo avevano valori di inserimento molto più bassi, se questo modulo gira e riuscissi ad applicarlo al napoli, potrei essere devastante, perché mertens, callejon, insigne, hamsik hanno smarcamento molto alto,

ps è questa la caratteristica da vedere?

Si alza e si abbassa il baricentro della squadra con i direzionali non solo la linea difensiva.... Tutto questo in non possesso palla... Provate quando l'avversario batte il rinvio dal fondo ad abbassare la squadra, noterete le punte vostre che indietreggiano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, i difensori centrali della lazio evidentemente sono buggati.

io ci ho giocato contro usando il napoli, alla fine dopo il 3-0 sono stato costretto, per cercare almeno di fare un tiro a mettere due attaccanti, ho messo zapatone, ma nonostante ciò vincevano tutti i contrasti.
la squadra si difendeva bene soprattutto avendo la difesa alta e con l'aiuto dei due mediani
diciamo che:
la difesa era sicuramente altissima, i due mediani coprivano benissimo,
ti posso assicurare che i suoi parametri erano di sicuro
linea difensiva altissima
compattezza tra il 5/6
pressing aggressivo

gli altri valori non li so e non saprei immaginarli, considera solo che in fase di possesso palla lui arrivava fuori area con almeno 5 giocatori, da lì si creava il panico, entravano da tutte le parti.

ora bisognerebbe conoscere, se il modulo era flessibile o fisso, i tipi di passaggi, se era contropiede, il numero di giocatori in attacca ed in difesa
etc etc

ho confrontato la sua formazione con quella del napoli, e certo quelli che aveva in campo avevano valori di inserimento molto più bassi, se questo modulo gira e riuscissi ad applicarlo al napoli, potrei essere devastante, perché mertens, callejon, insigne, hamsik hanno smarcamento molto alto,

ps è questa la caratteristica da vedere?

no smarcamento è la capacità del giocatore a ricevere palla appunto smarcandosi dall' avversario...devi guardare la voce inserimento.

per quanto riguarda le sue caratteristiche potrebbe avere benissimo la tattica contropiede veloce e possesso palla e avendo 5 centrocampisti invece che 3 la sua densita' a meta campo era ottima...comunque a sto giro non facevi prima a chiedergli il tipo di tattica che usava?

ps. comunque quando torno a casa la imposto e provo un amichevole vs cpu tanto il movimento dei giocatori lo vedi comunque.

Ultima modifica:
no smarcamento è la capacità del giocatore a ricevere palla appunto smarcandosi dall' avversario...devi guardare la voce inserimento.

per quanto riguarda le sue caratteristiche potrebbe avere benissimo la tattica contropiede veloce e possesso palla e avendo 5 centrocampisti invece che 3 la sua densita' a meta campo era ottima...comunque a sto giro non facevi prima a chiedergli il tipo di tattica che usava?

ps. comunque quando torno a casa la imposto e provo un amichevole vs cpu tanto il movimento dei giocatori lo vedi comunque.

le secondo te?
certo che l'ho chiesto, è uno spagnolo, ma non mi ha risposto...

ps la voce inserimento non c'è

Ultima modifica:
no, non è come la diagonal do BRASIL, quest'ultima crea propiso due diagonali

mi fa piacere che la stai usando? ma online o offline?
e visto che le tattiche quest'anno sono cambiate, con che impostazioni?

no, non è come la diagonal do BRASIL, quest'ultima crea propiso due diagonali

mi fa piacere che la stai usando? ma online o offline?
e visto che le tattiche quest'anno sono cambiate, con che impostazioni?

La sto usando offline, è da risultati soddisfacenti, con l'Aston villa era 6/7 a metà campionato. Ora ho dovuto ripulire il gioco perché una patch che avevo mi andava in contrasto con l'ultimo dlc; comunque provo ad andare a memoria:

ISTRUZIONI ATTACCO
passaggio corto
Contropiede
Vie centrali
Giocatori in attacco alcuni
Posizione flessibile

ISTRUZIONI DIFESA
difesa decisa
Contenimento centrocampo
Pressing difensivo
Giocatori in dif alcuni
La linea difensiva la abbassavo di 3 tacche
Compattezza la lasciavo così

Quando hai tempo e voglia di provare dei settaggi i tuoi consigli saranno sempre accetti.

Tornando al vostro discorso invece credo che penetrazione riguardi durante il possesso della palla, mentre inserimento senza.

personalmente un modulo che funziona offline, difficilmente funziona online, perché online c'è il fattore umano, ed un modo di giocare decisamente diverso dalla cpu, ma ciò non vuol dire che non possiamo provare.
tra l'altro anche il fatto che ciò che prepariamo offline, non possiamo importarlo online, a me dà ai nervi.

comunque la voce inserimento non esiste, esiste solo la voce penetrazione

personalmente un modulo che funziona offline, difficilmente funziona online, perché online c'è il fattore umano, ed un modo di giocare decisamente diverso dalla cpu, ma ciò non vuol dire che non possiamo provare.
tra l'altro anche il fatto che ciò che prepariamo offline, non possiamo importarlo online, a me dà ai nervi.

comunque la voce inserimento non esiste, esiste solo la voce penetrazione

si che si puo'...ma soltanto in divisioni...in my club no.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988