Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

scusate ragazzi,
io non ho capito una cosa nei Modifica Dati Personali:

il "controllo compagni" ovvero l'ultima voce tra le opzioni, in che cosa consiste praticamente? come faccio a ordinare a un giocatore di correre nella direzione che voglio?

grazie
se metti assistito il giocatore andrà solo verso la porta avversaria
se metti manualeandrà dove tu lo vuoi fare andare
per far partire un tuo compagno basta che sposti la levetta R+L1 verso il giocatore da te scelto,gli apparirà un triangolino sulla testa.

Ultima modifica:
ragazzi per dei consigli sulle tattiche da utilizzare online chiedo qui?

Ciao a tutti, quest'anno devo ancora buttarbi anima e corpo su pes... Ma sto riscontrando un problema che mi crea grande frustrazione...
Io gioco con la croce (ho quasi 40 anni.. Sono all'antica!!) e i passaggi sono misteriosi, giuro che non passa MAI la palla dove voglio io, sopratutto "di prima"... Dove sbaglio!? Ho provato da zero tacche fino al massimo. Non trovo differenze...

Ciao a tutti, quest'anno devo ancora buttarbi anima e corpo su pes... Ma sto riscontrando un problema che mi crea grande frustrazione...
Io gioco con la croce (ho quasi 40 anni.. Sono all'antica!!) e i passaggi sono misteriosi, giuro che non passa MAI la palla dove voglio io, sopratutto "di prima"... Dove sbaglio!? Ho provato da zero tacche fino al massimo. Non trovo differenze...

se posso permettermi, non so nello specifico perchè non uso le croci, ma ti consiglio di provare ad adattarti all'analogico, credimi che per le evoluzioni che hanno avuto in questi anni risulterà molto castrato il gioco, anche a livello di movimenti, non solo di direzione della palla...

Io gioco con la croce (ho quasi 40 anni.. Sono all'antica!!) i passaggi sono misteriosi, giuro che non passa MAI la palla dove voglio io, sopratutto "di prima"... Dove sbaglio!? Ho provato da zero tacche fino al massimo. Non trovo differenze...
Io uso le freccette.
Il problema si pone se la direzione la dai dopo il passaggio.devi direzionare prima di premere la X

Rivu' troppo scomodo prima avevo anch'io difficoltà devi passare all'analogico .inizialmente e na menata ma poi non ritorni sui tuoi passi ...ne ho 38

Rivu' troppo scomodo prima avevo anch'io difficoltà devi passare all'analogico .inizialmente e na menata ma poi non ritorni sui tuoi passi ...ne ho 38

38 anch'io caxxo caxxo, son più di 20 ke gioco con pes (iniziato come we all'epoca), da quest'anno ho smesso la croce, son passato all'analogico. Infatti ci sono movimenti ruotanti che con la croce non riesci a fare!!!

Lo so ma é piú forte di me...io 33.
Con l'analogico ci gioco in full manual ma è davvero dura abituarmici ,il dito torna sempre al suo posto

Una crociata contro le crocette? Un paradosso... Comunque sia quoto l'analogico,ricordo ancora quanto fu traumatico il passaggio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In automatico devi mettere "molto presto"... Ma non é detto che li faccia comunque tutti...

Giocare full manuale con le croci e un controsenso pazzesco .... in sintesi potete passarla solo in 8 direzioni ... che in fase offensiva diventano 3 (dritto x dritto, diamo ale destra, diagonale sinistra)

Ragazzi mi date un consiglio su come sfruttare giocatori potenti ma lenti come ad esempio levandoski? Voglio direi se prendiamo ad esempio ribery non è molto difficile da usare... Se lo piazzi ad esempio seconda punta lo devi posizionare leggermente fuori area e lo puoi lanciare in velocità, puoi sfruttare il dribbling, è il tiro sottoporta....

Ma uno come levandoski che ha dei buoni voti (87) ma non è adatto a dribblare velocemente e ad essere lanciato in velocità.... Dove è meglio piazzarlo è come è meglio sfruttarlo????? Tirare subito appena prende palla? Piazzarlo in mezzo all'area e cercarlo con cross alti????

Ragazzi mi date un consiglio su come sfruttare giocatori potenti ma lenti come ad esempio levandoski? Voglio direi se prendiamo ad esempio ribery non è molto difficile da usare... Se lo piazzi ad esempio seconda punta lo devi posizionare leggermente fuori area e lo puoi lanciare in velocità, puoi sfruttare il dribbling, è il tiro sottoporta....

Ma uno come levandoski che ha dei buoni voti (87) ma non è adatto a dribblare velocemente e ad essere lanciato in velocità.... Dove è meglio piazzarlo è come è meglio sfruttarlo????? Tirare subito appena prende palla? Piazzarlo in mezzo all'area e cercarlo con cross alti????

bè solitamente attaccanti di queste caratteristiche dovrebbero giocare di sponda e dentro l'area a prendere i lanci e i cross... io gioco così con un 4-2-3-1. Io solitamente gioco in non possesso a farlo arretrare per prendere palla, difenderla e aspettare gli inserimenti dei trequartisti/ali... Poi lo cerco o a cross, oppure al limite dell'area con stop e tiro... poi io li uso così...

A me piacciono molto, l'ideale per il mio gioco è la classica doppia punta una alta e grossa l'alta più esile e rapida.
L'attaccante ariete è utilissimo come dice dalitro per il gioco aereo, le sponde di testa, e la lotta per la palla. E' fastidiosissimo se lo si sa utilizzare. Certo poi generalmente hai l'altro lato della medaglia che è la lentezza di movimenti e spesso doti tecniche ridotte.

Oltre che usare le doti aeree sia per cercare il gol che per andare di sponda poi non saprei bene come utilizzarlo... Farlo correre è inutile a priori, cercare il dribbling pure.... O cerchi di liberarti della palla con un buon passaggio o un tiro o se no diventa quasi inutile.... Esiste un tasto per difendere il pallone?

Se molli i comandi difende la sfera. Se ti stai muovendo, da un tap ad R1, il giocatore si ferma e attendo il contatto.
Comunque lewa un paio di volte l'ho utilizzato e qualche dribbling nello stretto lo si riesce a fare. Certo fanno fatti più che altro singolarmente. Ma in genere, dribbling e tiro ci sta, se l'ariete tecnicamente non è uno scarsone totale.

ciao,
chiedo aiuto per quanto riguarda un 433. Sto facendo la master league e mi piacerebbe giocare con il 433,con molti inserimenti soprattutto delle 2 mezzali.
Il fatto è questo,non riesco a capire come sistemare i giocatori. Parto sempre dalla base del 4123 cambiando le mezzali da trq a cc.
Non capisco però come riuscire a farle inserire in area,perche mettendole così corrono molto sia in attacco che in difesa ma si inseriscono difficilmente. Devo lasciarle trq? Oppure sistemare qualcosa in istruzioni squadra?

Mentre per quanto riguarda le ali,che differenza c'è se,mettendoli larghi,tra SP e ESA/EDA?

Trq trequartista
Eda esterno destro alto
Esa esterno sinistro alto
Sp seconda punta
Per quanto concerne gli inserimenti delle ali forse ti converrebbe metterle sp...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,598
Ultimo utente registrato
f8bettttcom