Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Kairus

Esordienti
20 Settembre 2013
109
4
18
PSN ID
kairus111
ciao ragazzi,volevo chiedere....ma quest'anno non si possono dare spallate con la levetta destra del joypad ? Io quando ci provo,mi cambia il cursore del giocatore,cosa tra l'altro fastidiosa,dato che si cambia gia' con L1.Mi sapete dire sia questa cosa che le principali differenze rispetto all'anno scorso per quanto riguarda i comandi di gioco ? Grazie mille
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Le spallate con la levetta analogica destra sono state eliminate, al suo posto é stato messo il cambio cursore manuale
 

TwoTouchFast

Juniores
6 Ottobre 2011
1,315
467
83
PSN ID
PS4 : TheUnrealGc
Xbox Gamertag
TwoTouchFast
Ma maestroTessa che fine ha fatto ? Ho trovato una tattichetta x il simulato.....
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Io ero partito con -1, ma ieri ho abbassato a -2 e mi trovo benissimo, perché riesco a ragionare meglio e contrastare la cpu a livello Superstar.
A -2 non lo trovo per niente troppo lento, ma molto realistico.
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.Come si fanno i dribling tipo l'elastico,il doppio passo ecc ecc.....grazie!!!

nella lista comandi trovi tutti i comandi
basta che tieni premuto RS e poi aggiungi LS, mentre per trick come doppio passo, sgambetto etc dopo aver usato RS come da lista comandi, lo devi rilasciare e subito direzionare l'uscita con LS
 
Ultima modifica:

pazz23

Primi Calci
16 Novembre 2014
1
0
1
ragazzi potreste spiegarmi in che modo difendete ?? perchè usando solo il pressing con x i giocatori vanno direttamente sul pallone ma se vooglio temporeggiare e non cercare subito il contrasto come posso fare ??
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
ragazzi potreste spiegarmi in che modo difendete ?? perchè usando solo il pressing con x i giocatori vanno direttamente sul pallone ma se vooglio temporeggiare e non cercare subito il contrasto come posso fare ??

RT e poi premi 2 volte A per rubare palla
se è troppo lento RB o RB+A per avvicinarti e poi passa ad RT quando sei più vicino
altrimenti X 1 volta sola ma selezionando col cambio manuale un giocatore lontano per fargli intercettare il passaggio etc
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
credo di fare cosa utile dandovi i link per il manuale online della konami a seconda delle versioni della console
PS3 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps3/
PS4 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/
PC http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/pc/
XBOX 360 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/x360/

anche io come l'amico @pavelfix sto avendo un po' di problemi con la difesa (sono passato da fifa 2011-2015) a pes 2015 dopo che l'ultimo pes giocato fu il 2009 o 2010 non ricordo....
se avete dritte per difendere oltre al raddoppio ben vengano

dimenticavo io sono su ps3 ho visto che con X x 2 si fa una sorta di tackle in piedi, le scivolate le vorrei evitare ma so che si fanno col O, se dite che è bene aspettare ed intervenire al momento giusto provo ma spesso mi sembra che la difesa sia lenta rispetto all'attaccante in corsa e vengo preso d'infilata
 
Ultima modifica:

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
Io non capisco come fa la gente a stare con tutta la squadra dietro la linea della palla e a pressare incessantemente con due giocatori a colpo. E meno male che la stamina doveva esaurirsi.
Io vorrei solo pressare in maniera decente,i miei DC rimangono fermi anche se premo 10,000 volte quadrato per farli raddoppiare


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
credo di fare cosa utile dandovi i link per il manuale online della konami a seconda delle versioni della console
PS3 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps3/
PS4 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/
PC http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/pc/
XBOX 360 http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/x360/

anche io come l'amico @pavelfix sto avendo un po' di problemi con la difesa (sono passato da fifa 2011-2015) a pes 2015 dopo che l'ultimo pes giocato fu il 2009 o 2010 non ricordo....
se avete dritte per difendere oltre al raddoppio ben vengano

dimenticavo io sono su ps3 ho visto che con X x 2 si fa una sorta di tackle in piedi, le scivolate le vorrei evitare ma so che si fanno col O, se dite che è bene aspettare ed intervenire al momento giusto provo ma spesso mi sembra che la difesa sia lenta rispetto all'attaccante in corsa e vengo preso d'infilata

ciao Rekal,
mettendo in pausa durante la partita o durante l'allenamento c'è la lista comandi, meglio quella in gioco che online
oltre all'allenamento libero c'è anche il tutorial per ogni fase di gioco, lì trovi tutti i tasti e ti fa provare ogni situazione di gioco

su playstation 2 volte la X è il modo per prendere palla direttamente col giocatore che controlli, altrimenti qui su Pes se premi corsa+X il tackle lo fa in automatico quando crede lui ma spesso va a vuoto o fuori tempo... infatti un'altra delle cose che non mi piacciono è proprio questo tackle automatico
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Ragazzi con la difesa a 3 che tipo di istruzioni squadra mi consigliate per essere competitivo online, sopratutto per quanto riguarda pressing e altezza linea difensiva? Grazie mille

Edit: un'altra domanda, ho notato che anche con le marcature a uomo quando parte un avversario sopratutto col teammate control molto spesso il difensore tende a staccarsi dalla marcatura, consigli?
 
Ultima modifica:

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
ciao Rekal,
mettendo in pausa durante la partita o durante l'allenamento c'è la lista comandi, meglio quella in gioco che online
oltre all'allenamento libero c'è anche il tutorial per ogni fase di gioco, lì trovi tutti i tasti e ti fa provare ogni situazione di gioco

su playstation 2 volte la X è il modo per prendere palla direttamente col giocatore che controlli, altrimenti qui su Pes se premi corsa+X il tackle lo fa in automatico quando crede lui ma spesso va a vuoto o fuori tempo... infatti un'altra delle cose che non mi piacciono è proprio questo tackle automatico

grazie (ma ho ps3 non 2, vabbè che ho 45 anni ma non sono così old gen :cool:), infatti non facendo quasi mai allenamento libero non lo sapevo!
proprio dopo aver lasciato il messaggio di richiesta aiuto ho riprovato a giocare e mi pare di avere capito meglio come difendere.... basta premere x per pressare e il giocatore va verso il portatore di palla poi però per fargli rubare palla mi pare che premendo R1 (io ho impostato lo scatto su R2, quindi per chi gioca con tasti tipo 1 credo sia R2 per andare in tackle lasciando R1 scatto... sempre su ps3) allunghi la gamba per un tackle nel tentativo di rubare palla, così faccio più o meno come facevo in fifa e non mi pare di trovarmi male....
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
grazie (ma ho ps3 non 2, vabbè che ho 45 anni ma non sono così old gen :cool:), infatti non facendo quasi mai allenamento libero non lo sapevo!
proprio dopo aver lasciato il messaggio di richiesta aiuto ho riprovato a giocare e mi pare di avere capito meglio come difendere.... basta premere x per pressare e il giocatore va verso il portatore di palla poi però per fargli rubare palla mi pare che premendo R1 (io ho impostato lo scatto su R2, quindi per chi gioca con tasti tipo 1 credo sia R2 per andare in tackle lasciando R1 scatto... sempre su ps3) allunghi la gamba per un tackle nel tentativo di rubare palla, così faccio più o meno come facevo in fifa e non mi pare di trovarmi male....

Ma come non fai il tackle premendo due volte X?


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH
 

sez89

Primi Calci
13 Novembre 2014
13
0
1
In myclub non riesco a entrare nelle.istruzioni squadra come mai?
Dato che non mi va il matchmaking volevo sistemà un po la squadra
 

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
grazie (ma ho ps3 non 2, vabbè che ho 45 anni ma non sono così old gen :cool:), infatti non facendo quasi mai allenamento libero non lo sapevo!
proprio dopo aver lasciato il messaggio di richiesta aiuto ho riprovato a giocare e mi pare di avere capito meglio come difendere.... basta premere x per pressare e il giocatore va verso il portatore di palla poi però per fargli rubare palla mi pare che premendo R1 (io ho impostato lo scatto su R2, quindi per chi gioca con tasti tipo 1 credo sia R2 per andare in tackle lasciando R1 scatto... sempre su ps3) allunghi la gamba per un tackle nel tentativo di rubare palla, così faccio più o meno come facevo in fifa e non mi pare di trovarmi male....

si lo chi sei, per quello ti salutavo :asd:
hai frainteso "su playstation 2 volte la X"
se premi corsa+pressing il contrasto te lo fa in automatico quando il giocatore ritiene di essere in grado di prendere la palla
nel tutorial sono spiegati benissimo tutti i comandi difensivi
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
si lo chi sei, per quello ti salutavo :asd:
hai frainteso "su playstation 2 volte la X"
se premi corsa+pressing il contrasto te lo fa in automatico quando il giocatore ritiene di essere in grado di prendere la palla
nel tutorial sono spiegati benissimo tutti i comandi difensivi

allora dopo la mia risposta più che old gen sono passato per rinco....:oops:
comunque avevo già letto della doppia x ma mi pare di trovarmi meglio con R1 non so se sia un comando casuale o nuovo ma mi pare metta avanti la gamba, a meno che non sia un automatismo del tasto x pressing, bho?
spero sia un comando non indicato e che funziona, perchè mi trovo male a tener premuto pressing e poi ancora 2 volte la x per il tackle....

ma come fai a conoscermi ci siamo sentiti in qualche altro forum?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre