Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

zemanstyle

Pulcini
3 Ottobre 2014
58
0
6
allora dopo la mia risposta più che old gen sono passato per rinco....:oops:
comunque avevo già letto della doppia x ma mi pare di trovarmi meglio con R1 non so se sia un comando casuale o nuovo ma mi pare metta avanti la gamba, a meno che non sia un automatismo del tasto x pressing, bho?
spero sia un comando non indicato e che funziona, perchè mi trovo male a tener premuto pressing e poi ancora 2 volte la x per il tackle....

ma come fai a conoscermi ci siamo sentiti in qualche altro forum?

no tranquillo non hai fatto la figura del rinco
si ci siamo sentiti in altri forum; mi sa pure che inizialmente avevo questo nick in quel forum di venduti e di oche :mrgreen: ma sicuramente mi ricordi come JoyRock :D
per come hai cambiato i tasti R1 dovrebbe essere "passo di copertura"
nella lista comandi lo trovi nella sezione "comandi condivisi per attacco e difesa" ->"senza possesso palla"
è un pò lentino per questo secondo me è il caso di usarlo solo quando si è vicini all'avversario

anche a me non piace che bisogna premere 2 volte per il tackle
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
ciao Rekal,
mettendo in pausa durante la partita o durante l'allenamento c'è la lista comandi, meglio quella in gioco che online
oltre all'allenamento libero c'è anche il tutorial per ogni fase di gioco, lì trovi tutti i tasti e ti fa provare ogni situazione di gioco

su playstation 2 volte la X è il modo per prendere palla direttamente col giocatore che controlli, altrimenti qui su Pes se premi corsa+X il tackle lo fa in automatico quando crede lui ma spesso va a vuoto o fuori tempo... infatti un'altra delle cose che non mi piacciono è proprio questo tackle automatico

Ma il tackle automatico come faccio a farglielo fare ad un difensore che mando a raddoppiare? Io quando chiamo un raddoppio arriva il DC/cc e si ferma davanti all'avversario senza intervenire -.-
Mi manca la difesa tattica di fifa...un altro mondo...pieno controllo sulla linea difensiva e fai un vero teammate


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
Ma il tackle automatico come faccio a farglielo fare ad un difensore che mando a raddoppiare? Io quando chiamo un raddoppio arriva il DC/cc e si ferma davanti all'avversario senza intervenire -.-
Mi manca la difesa tattica di fifa...un altro mondo...pieno controllo sulla linea difensiva e fai un vero teammate


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH

ero come te abituato a fare grande raddoppio e il secondo che mandavo andava anche in tackle... ora raddoppio poco o nulla e vado in ackle normale dopo aver agganciato l'avversario come target con la x di pressing automattizzato.
Mi pare la cosa migliore da fare, fino a stamattina ero abbastanza depresso a non riuscire a difendere (proprio come in fifa 15...) ma ora ci sto prendendo la mano, almeno qua non ci sono troppi zigzagatori
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
ero come te abituato a fare grande raddoppio e il secondo che mandavo andava anche in tackle... ora raddoppio poco o nulla e vado in ackle normale dopo aver agganciato l'avversario come target con la x di pressing automattizzato.
Mi pare la cosa migliore da fare, fino a stamattina ero abbastanza depresso a non riuscire a difendere (proprio come in fifa 15...) ma ora ci sto prendendo la mano, almeno qua non ci sono troppi zigzagatori
Ma per agganciare l'avversario ci vai correndo? io trovo i miei avversari sempre con l'uomo attaccato a tutti i miei giocatori d'attacco, infatti è inutile passarla in avanti dritto per dritto...se invece la passo in orizzontale mi raddoppiano e mi sradicano il pallone...ma qst solo in My team, in classificate va tutto a meraviglia
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
Ma per agganciare l'avversario ci vai correndo? io trovo i miei avversari sempre con l'uomo attaccato a tutti i miei giocatori d'attacco, infatti è inutile passarla in avanti dritto per dritto...se invece la passo in orizzontale mi raddoppiano e mi sradicano il pallone...ma qst solo in My team, in classificate va tutto a meraviglia

si ci vado correndo e cercando di selezionare un uomo davanti al giocatore con palla non dietro o di lato in modo da affrontarlo davanti al pallone, ho notato anche io il fatto del pressing ossessivo... sto cercando di ovviare con un gran giro palla e quando vedo che il gregge di pecore che si è formato vicino alla palla è bello nutrito la spazzo su un lato con l'ala libera....
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
si ci vado correndo e cercando di selezionare un uomo davanti al giocatore con palla non dietro o di lato in modo da affrontarlo davanti al pallone, ho notato anche io il fatto del pressing ossessivo... sto cercando di ovviare con un gran giro palla e quando vedo che il gregge di pecore che si è formato vicino alla palla è bello nutrito la spazzo su un lato con l'ala libera....
Stessa cosa io :)
Io arretro spesso la linea difensiva
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
Potete dirmi dove trovo le impostazioni per regolare da assistito a manuale?grz in anticipo

mi pare sia in menu pausa o qualcosa del genere se sei già in partita, altrimenti quando inizi la gara che scegli il pad lo puoi settare se non sbaglio, ma non vorrei dire sciocchezze visto che sono solo pochi giorni che lo uso... se vai alla sezione videotutorial dove spiegano i lanci avanazati te lo fa vedere come si deve settare tutto.
 

DAVID PACE7

Esordienti
11 Settembre 2013
193
0
16
Scusate nelle tattiche c'è un modo per cambiare il baricentro della squadra durante una partita stile fifa, equilibrata, offensiva, divensiva, attacco totale ecc??

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Rekal69

Pulcini
3 Ottobre 2014
34
0
6
Scusate nelle tattiche c'è un modo per cambiare il baricentro della squadra durante una partita stile fifa, equilibrata, offensiva, divensiva, attacco totale ecc??

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Scusate come si arretra la linea difensiva durante una partita? Grazie

mi pare che spostando di 1 la freccia a destra o sinistra si alzi e abbassi la difesa, la linea difensiva in pratica, ma no fate doppio click altrimenti attivate il fuorigioco
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Il gioco è bellissimo e più ci gioco, più vorrei giocarci. Una scimmia pazzesca come da anni non mi capitava.
A Superstar e semiassistito (con due tacche) io lo trovo molto impegnativo. Avevo messo 13 minuti, ma ora ho abbassato a 12 minuti. A difendere soffro da impazzire in generale, ma man mano che i miei si stancano, e io con loro abbassando la concentrazione, mi si aprono voragini in mezzo che viene da piangere.
Ancora non ho ben capito come gestire bene la formazione fluida, perché da un lato è molto utile, ma da un altro è rischiosa.
Io vedo che ci sono tre formazioni: una per quando si è in possesso di palla e una per quando ce l'hanno loro. Ma la terza? A che serve?! Leggo, lo schieramento di partenza quando inizi la partita... Ancora di più a che serve allora?
Se io vado a modificare l'atteggiamento della squadra quando difende, mettendo il contropiede ad esempio, secondo voi sballa tutta la squadra che è predisposta ad un'altra tattica di default?
Secondo me, per difendere meglio, bisogna imparare a gestire bene questo aspetto, perché mai come quest'anno le squadre hanno una loro identità ben definita.
 

pavel79

Pulcini
7 Novembre 2011
27
3
3
Io per ovviare al problema dell'atteggiamento tattico (sinceramente questa formazione fluida con 3 settaggi non è molto chiara) ho fatto una copia della tattica del bayern e l ho caricata nella mia squadra.
Mi trovo benissimo e noto finalmente che il gioco ha un "senso" , per quanto riguarda il difendere quando si perde palla in attacco o a centrocampo è quasi inutile cercare di pressare o di rubare palla l unica cosa è indietreggiare con i difensori o centrocampisti e aspettarli , e al momento giusto intervenire.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Io per ovviare al problema dell'atteggiamento tattico (sinceramente questa formazione fluida con 3 settaggi non è molto chiara) ho fatto una copia della tattica del bayern e l ho caricata nella mia squadra.
Mi trovo benissimo e noto finalmente che il gioco ha un "senso" , per quanto riguarda il difendere quando si perde palla in attacco o a centrocampo è quasi inutile cercare di pressare o di rubare palla l unica cosa è indietreggiare con i difensori o centrocampisti e aspettarli , e al momento giusto intervenire.

esatto! ormai ho capito anche io sta cosa...che forse è anche più realistica. insomma provo a pressare quei 2-3 passaggi iniziali, se poi vedo l'antifona allora aspetto e li lascio sfogare, e magari appena passano all'indietro verso un loro difensore faccio avanzare la difesa...e spesso li becco in fuorigioco, ma è rischioso perchè se sbaglio il tempo mi purgano quasi sicuramente...giustamente!
 

castiel

Giovanissimi B
26 Agosto 2010
341
0
16
Io per ovviare al problema dell'atteggiamento tattico (sinceramente questa formazione fluida con 3 settaggi non è molto chiara) ho fatto una copia della tattica del bayern e l ho caricata nella mia squadra.
Mi trovo benissimo e noto finalmente che il gioco ha un "senso" , per quanto riguarda il difendere quando si perde palla in attacco o a centrocampo è quasi inutile cercare di pressare o di rubare palla l unica cosa è indietreggiare con i difensori o centrocampisti e aspettarli , e al momento giusto intervenire.

in realtà il "modulo fluido" è piuttosto semplice solo che l'hanno inserito nel gioco in un modo un po' ambiguo, in realtà devi solo guardare "senza palla" e "con la palla" perchè il modulo iniziale non conta nulla a meno che tu non tenga disabilitata la funzione "modulo fluido", allora in quel caso ovviamente hai soltanto quella formazione e quel modulo li' e vale quello.
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
Io sto odiando la fase difensiva. La cosa che davvero non sopporto è che ci lamentavano del pressing di fifa ma a livelli alti c'è un pressing peggiore...la stamina anche se rossa non incide una mazza...qst rovina un gioco che mi aveva stupito i goal sn cm nel 13 filtrante 0er la punta centrale e bon, è assurdo
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Allora è come pensavo: il modulo iniziale non serve a nulla se hai settato il modulo fluido.
Ad ogni modo, credo che quest'anno più che mai sia essenziale padroneggiare la fase difensiva più che quella offensiva.
Inoltre devo assolutamente piantarla di tenere sempre il dito su sto maledetto R1...un difetto che mi porto dietro dagli anni '60! :)
 

pavel79

Pulcini
7 Novembre 2011
27
3
3
ma quelle opzioni tattiche a cosa servono ? per impostare i settaggi difensivi ?
certo che un minimo di spiegazione nel manuale online o nel gioco potevano metterlo ..
qui tocca decifrare e provare sul campo..
diventa caotica come cosa...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online