Tainted Grail: The fall of Avalon

Ieri sera ho cominciato a perlustrare la mappa.
Mi sono imbattuto in un tizio che mi ha affidato una missione riguardante un Negromante.
Mi sono recato, quindi, presso un cimitero lì vicino e, dopo aver fatto fuori i soliti scheletri alquanto ostili con la mia solita tecnica "colpisci, fuggi, colpisci", sono entrato dentro una cappella che porta ad un dungeon interno.

Visualizza allegato 328644Visualizza allegato 328645Visualizza allegato 328646
Per la missione nella prigione intendevo quella, perchè dubito che ci si possa tornare.
Poi probabilmente darà che vada bene 50 punti exp e 100 monete...

Ieri sera un paio di ore e mezza.
Ti consiglierei, se non lo hai ancora fatto, di andare prima alla rocca li vicino.
Puoi parlare con un sacco di gente, avere varie missioni (fra cui quella di cui parli, io prima l'ho avuta proprio alla rocca, poi ho parlato con il tizio che hai incontrato vicino al cimitero, ma poi mi sono fermato per adesso).
Puoi fare anche varie piccole missioni secondarie proprio alla rocca.
E trovi il baule dove depositare quello che vuoi, in modo da non avere un peso eccessivo.

Comunque ieri sera ho finito di esplorare la prima grotta, quella dove trovi di giorno un minatore appena fuori (di notte è dentro che dorme), ho capito come ottenere le ragnatele eteree (finalmente, un po' le aveva trovato ma non capivo con che logica si trovavano),
Sono andato anche alla grotta del Lago di Sangue eliminando un tizio abbastanza tosto, a quel punto si è aperto un passaggio ma ero troppo carico e sono tornato alla rocca per vendere un po' di roba e metterne altra nel baule.

Ecco, qualche teletrasporto in più, o perlomeno la possibilità di andare, quando si è fuori dai dungeon, ad un determinato teletrasporto da qualsiasi punto della mappa, non sarebbe male.

Mi piace che la progressione dei livelli sia lenta, sono ancora al livello 7 (manca pochissimo al successivo).
Punti exp si prendono in tanti modi, completando missioni, scoprendo luoghi, uccidendo nemici e avanzando nelle singole abilità come in Skyrim, però per fare un livello e quindi migliore di un punto le caratteristiche (forza, robustezza, ecc.) ne servono tanti. E poi l'albero per i vari bonus è veramente esagerato, sono centinaia e anche qui si prende un solo punto per livello.

In generale proprio un RPG vecchio stile, non credo possa piacere a "giovanotti" come @the fez , ma di buona qualità e da cui, quando si comincia a giocarci, è difficile staccarsi.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Io sono arrivato al livello 10.

Alla rocca ci son stato proprio stamattina.

Sono letteralmente coinvolto dall'atmosfera di questo gioco: missioni mai banali e gran voglia di esplorare in lungo ed in largo.

Coma mago mi sto divertendo tantissimo: evoco scheletri e mostricciatoli, questi ultimi dotati di mazze da pietra (attualmente posso evocarne quattro insieme) che fanno il lavoro sporco per conto mio, mentre da lontano scaglio saette, fuoco e risucchio vita. In questo modo ho conquistato una roccaforte nemica e fatto un botto di bottino (vedi ultima foto).

Bello, bello, bello!!

Fall of Avalon 08_06_2025 09_28_37.pngFall of Avalon 08_06_2025 09_31_44.pngFall of Avalon 08_06_2025 09_40_10.pngFall of Avalon 08_06_2025 09_53_40.pngFall of Avalon 08_06_2025 11_25_17.pngFall of Avalon 08_06_2025 12_29_34.pngFall of Avalon 08_06_2025 13_34_11.png

In generale proprio un RPG vecchio stile, non credo possa piacere a "giovanotti" come @the fez , ma di buona qualità e da cui, quando si comincia a giocarci, è difficile staccarsi.
Infatti devo farmi forza: molto difficile "staccare" e prendersi una pausa.
Per me è quasi una droga... :rotfl:

Infatti devo farmi forza: molto difficile "staccare" e prendersi una pausa.
Per me è quasi una droga... :rotfl:
Io mi sono appena fatto un'oretta e mezza all'interno della roccaforte dei custodi per fare svariate missioni secondarie.
Stasera invece andrò un po' in giro, ho una quindicina di missioni aperte al momento.

• Mi piace
Io sono ancora al livello 8.
Ma non ho fretta.
C'è da dire che ho scelto una build più o meno come faccio sempre alla prima run di un gioco.
E cioè privilegio il combattimento corpo a corpo (al momento arma a due mani, non escludo di passare prima o poi ad un'arma ad una mano e uno scudo) con utilizzo dell'arco quando possibile.
Probabilmente non è la build migliore, anche perchè finora ho distribuito i punti fra forza, robustezza e destrezza, mentre per ciò che riguarda le abilità ho usato perfino un punto per incassare qualcosa di più quando vendo un oggetto.
Il combattimento corpo a corpo non è semplicissimo se ci sono più nemici, il vigore si esaurisce in fretta.
Fatico ad usare la parata, preferisco scattare indietro o di lato per evitare i colpi (così aumento comunque l'elusione).
Comunque se non sbaglio i punti si possono ridistribuire avendo un determinato oggetto, e al momento ne ho un paio.

Io sono ancora al livello 8.
Ma non ho fretta.
C'è da dire che ho scelto una build più o meno come faccio sempre alla prima run di un gioco.
E cioè privilegio il combattimento corpo a corpo (al momento arma a due mani, non escludo di passare prima o poi ad un'arma ad una mano e uno scudo) con utilizzo dell'arco quando possibile.
Probabilmente non è la build migliore, anche perchè finora ho distribuito i punti fra forza, robustezza e destrezza, mentre per ciò che riguarda le abilità ho usato perfino un punto per incassare qualcosa di più quando vendo un oggetto.
Il combattimento corpo a corpo non è semplicissimo se ci sono più nemici, il vigore si esaurisce in fretta.
Fatico ad usare la parata, preferisco scattare indietro o di lato per evitare i colpi (così aumento comunque l'elusione).
Comunque se non sbaglio i punti si possono ridistribuire avendo un determinato oggetto, e al momento ne ho un paio.
Sapevo che da guerriero avrei penato. Preferisco da lontano e con alleati: basta stress...mi voglio godere la scoperta e l'avventura senza tanti patemi. Tieni comunque presente che muoio anch'io se non uso la strategia di azione.

Sapevo che da guerriero avrei penato. Preferisco da lontano e con alleati: basta stress...mi voglio godere la scoperta e l'avventura senza tanti patemi. Tieni comunque presente che muoio anch'io se non uso la strategia di azione.
Ho evocato qualche volta i lupi, avrei anche l'evocazione dei mangia cadaveri ma per usarla dovrei assegnare un punto alla spiritualità e per adesso preferisco non farlo.
Intanto sono arrivato a livello 10, ho cominciato a potenziare le armi e ad assegnare ad una una reliquia.
Certo che ci vogliono parecchie monete, sono sempre a secco...

• Mi piace
Alla fine ieri un 5 ore, anche se in tre sessioni, le ho fatte.
Ieri sera un bel giro al villaggio dei rifugiati sotto la rocca, con missioni completate, assegnate e portate avanti.
Fra cui quella che ti fa andare nelle segrete della rocca dopo aver preso la chiave dal quartiermastro.

Notavo come, pur avendo girato solo nella zona intorno al castello, forse nemmeno un decimo della mappa della prima zona, ho oltre 15 missioni aperte e qualcuna di più completate.
Considerando che le zone in cui si sviluppa il gioco sono tre, se l'andazzo è questo mi sa che c'è veramente tanta roba da fare.

• Mi piace

dici bene. non mi ispira per nulla oltre al fatto che essendo in prima persona deve essere davvero imperdibile per giocarci (tipo cyberpunk o indiana jones) visto che comunque mi fa proprio schifo questo tipo di visuale : )

dici bene. non mi ispira per nulla oltre al fatto che essendo in prima persona deve essere davvero imperdibile per giocarci (tipo cyberpunk o indiana jones) visto che comunque mi fa proprio schifo questo tipo di visuale : )
Tieni comunque presente che si può giocare anche in terza persona.

• Mi piace
Reazioni: the fez
In realtà è un giocone.
Non è spaccamascella, ma l'atmosfera dark e la colonna sonora sono tanta roba.
Bella storia e RPG ben sviluppato: Oblivion Remastered l'ho disintallato in attesa di futuri aggiustamenti (che sembra ci siano, almeno in Beta su Steam. Non mi ha fatto impazzire...tutt'altro.).

buono a sapersi. ma continua assolutamente a non ispirarmi.
e se un gioco non mi ispira, mi conosco e non lo farò mai : )

calcolando quanti giochi fighi ci sono che dovrei fare... questo sicuramente non è uno di questi : D
leggerò le vostre peripezie... mi basta (ed avanza) questo!

Alla fine ieri un 5 ore, anche se in tre sessioni, le ho fatte.
Ieri sera un bel giro al villaggio dei rifugiati sotto la rocca, con missioni completate, assegnate e portate avanti.
Fra cui quella che ti fa andare nelle segrete della rocca dopo aver preso la chiave dal quartiermastro.

Notavo come, pur avendo girato solo nella zona intorno al castello, forse nemmeno un decimo della mappa della prima zona, ho oltre 15 missioni aperte e qualcuna di più completate.
Considerando che le zone in cui si sviluppa il gioco sono tre, se l'andazzo è questo mi sa che c'è veramente tanta roba da fare.
Lì ci devo andare e stasera ci farò un giretto.
Fatti fuori, finora, un paio di ricercati della bacheca del castello.
Avanzato molto come esperienza "cucina" ed "alchimia", creato anche un'armatura per il mio mago (che non posso indossare ancora).

Concordo sul fattore prima persona, ma al contrario, Cyberpunk non mi ha fatto impazzire per questo motivo, mentre Indiana Jones non l'ho neanche cagato, ed io di Henry Jones Jr, sono un drogato...

Caro @Tidus63 , gli darò un'occhiata e valuterò...anche perchè a te è piaciuto Veilguard, cioè per me è come parlare di calcio, con uno juventino va...

buono a sapersi. ma continua assolutamente a non ispirarmi.
e se un gioco non mi ispira, mi conosco e non lo farò mai : )
A dire il vero un pò scettico lo ero anch'io, ma mi sono buttato dopo aver visto molte recensioni positive su Steam.

mentre Indiana Jones non l'ho neanche cagato, ed io di Henry Jones Jr, sono un drogato...

fatto malissimo. se sei fan è impensabile non giocarci!
e per i ritmi compassati, la totale assenza di sparatorie, questo gioco non dà assolutamente nessun fastidio giocarlo in prima persona.
te lo dico io che in alcuni giochi mi viene proprio il mal di mare...

recuperalo che sei appassionato di indiana jones questo è imperdibile che sembra di giocare un film.
gioco bellissimo!

A dire il vero un pò scettico lo ero anch'io, ma mi sono buttato dopo aver visto molte recensioni positive su Steam.

unico pensiero di questo giugno aspettare ansiosamente il 24 per death stranding 2 :cool:

fatto malissimo. se sei fan è impensabile non giocarci!
e per i ritmi compassati, la totale assenza di sparatorie, questo gioco non dà assolutamente nessun fastidio giocarlo in prima persona.
te lo dico io che in alcuni giochi mi viene proprio il mal di mare...

recuperalo che sei appassionato di indiana jones questo è imperdibile che sembra di giocare un film.
gioco bellissimo!
nun ce riesco, io sono ancora innamorato delle avventure grafiche "The last crusade" e "Fate of Atlantis"...impersonare Indy senza vederlo...mi sentirei un impostore 🤣

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.