Tainted Grail: The fall of Avalon

Lì ci devo andare e stasera ci farò un giretto.
Fatti fuori, finora, un paio di ricercati della bacheca del castello.
Avanzato molto come esperienza "cucina" ed "alchimia", creato anche un'armatura per il mio mago (che non posso indossare ancora).
Appena fatta.
Assolutamente gestibile, anche per la mia build a livello 11.

Invece i ricercati non li ho ancora fatti, anche se due li ho incontrati.
Uno penso sia fattibile anche adesso, l'altro dovendolo affrontare corpo a corpo forse è meglio che aspetti.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
@the fez, @Snake "PES" Plissken

Riguardo al discorso della prima persona, non ne sono un fan nemmeno io.
Ricordo ancora quanto stetti male dopo aver giocato mezz'ora a Doom per PSX, prestatomi da un amico.
Ed era il1998...

Però già da tempo i giochi in prima persona difficilmente fanno star male, questo è un po' come Skyrim.
In ogni caso, come detto, si può giocare in terza persona e ci sono varie opzioni visive regolabili.

Il gioco ha avuto ottimi giudizi sia di pubblico che di critica, o almeno buoni.
Ma è veramente un RPG old style.
Quindi piuttosto di nicchia e che non piacerà alla maggioranza dei videogiocatori attuali.
In ogni caso, pur non essendo pubblicizzato, ho letto che in poco tempo ha venduto più di mezzo milione di copie.

Inoltre il prezzo è sui 45€ e, almeno su XBox (ma penso su tutte le piattaforme) è presente una demo, anche se, almeno quando l'avevo giocata, mancava qualche opzione rispetto al gioco completo.
Quindi uno può provarlo senza spendere nulla.

nun ce riesco, io sono ancora innamorato delle avventure grafiche "The last crusade" e "Fate of Atlantis"...impersonare Indy senza vederlo...mi sentirei un impostore 🤣

lo vedi lo vedi. nei mille filmati. ogni volta che sali su una scala o becchi un appiglio... c'è un passaggio automatico dalla prima alla terza persona per tante cose...
mi spiace per te comunque... che sto gioco è un film tra i predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata.
lo consiglierei per quanto è bello anche ad un non-fan.
figuriamoci ad uno appassionato.
ripeto, per me eresia non farlo nel tuo caso... ma liberissimo di commettere questo errore : )

lo vedi lo vedi. nei mille filmati. ogni volta che sali su una scala o becchi un appiglio... c'è un passaggio automatico dalla prima alla terza persona per tante cose...
mi spiace per te comunque... che sto gioco è un film tra i predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata.
lo consiglierei per quanto è bello anche ad un non-fan.
figuriamoci ad uno appassionato.
ripeto, per me eresia non farlo nel tuo caso... ma liberissimo di commettere questo errore : )
...ed uscirà il DLC...

• Adoro
Reazioni: the fez
Livello 15

Sempre più bello, almeno per gli amanti "old school".

Visitato e fatto quest secondarie del villaggio sulla spiaggia (manca ancora una).
Mi resta ancora un ricercato per completare le taglie.
Ho provato a pescare, ma devo migliorare qualche statistica perchè faccio macelli, ossia rompo tutto.. :rotfl:
Procede bene lo scassinamento: ho 59 grimaldelli e comunque è molto facile aprire i lucchetti.
Potenziato armatura (ho un cesso come abito, ma di meglio finora per il mago non sono riuscito a trovare).
Trovato altri incantesimi, ma devo portare a 10 la relativa statistica: attualmente a Spritualità sono a 9.
Potenziato magia e la forza delle evocazioni.
Esplorato in gran parte la mappa, anche se ne manca ancora una buona fetta.

Ed anche per stasera è tutto.

P.s.: la tipa qui sotto ha una balconata mica male....:rotfl:
Ovviamente ho offerto le mie gentili prestazioni per accontentarla: liberare una proprietà occupata con la forza.

Fall of Avalon 09_06_2025 20_26_03.pngFall of Avalon 09_06_2025 20_45_26.png

Ieri sera solo un'oretta.
Sono tornato al villaggio giusto per ricostruire il pontile e poi ho girato un po' lungo la costa, da entrambi i lati, entrando in mare. Trovato un altro santuario.
Poi una puntata al villaggio sommerso, ma senza completarlo, e quindi sono andato al cimitero dimenticato e fatto un po' della cripta.

Il mio problema è che, pur non raccogliendo tutto, sono sempre carico di roba, e ho anche l'anello che mi permette di portare 25 chili in più.
Devo diventare ancora più selettivo.

Intanto sono al livello 12, per adesso solo forza, robustezza e destrezza, mentre con gli alberi delle abilità sono più "vario".

Ieri sera solo un'oretta.
Sono tornato al villaggio giusto per ricostruire il pontile e poi ho girato un po' lungo la costa, da entrambi i lati, entrando in mare. Trovato un altro santuario.
Poi una puntata al villaggio sommerso, ma senza completarlo, e quindi sono andato al cimitero dimenticato e fatto un po' della cripta.

Il mio problema è che, pur non raccogliendo tutto, sono sempre carico di roba, e ho anche l'anello che mi permette di portare 25 chili in più.
Devo diventare ancora più selettivo.

Intanto sono al livello 12, per adesso solo forza, robustezza e destrezza, mentre con gli alberi delle abilità sono più "vario".
Ricostruire il pontile? Questa quest ancora non l'ho trovata, ma è abbastanza normale andando qui e là.
Per quanto riguarda il peso, è un problema comune: trovo armi pesanti che ovviamente non posso usare e mai userò, tipo Claymoore o Spada di Pietra o Spada del Gigante. Tutta roba che rivendo e che avrebbe valore, ma dovrei poi darmi da fare con il commercio spendendo punti visto che, attualmente, un oggetto che vale 600 è venduto a 60...Però, così, ci rimetterei in punti spesi per cose per me ovviamente più importanti. Sono un Negromante e, a parte magie, ancora non riesco a trovare Scettri o chissà cosa, a parte il bastone di un druido che ho potenziato. C'è da dire, comunque, che mi sto focalizzando e specializzando con le evocazioni: due mani libere per lanciare due incantesimi diversi.
Attualmente mi trovo bene con quanto sperimentato: vedrò in futuro se azzerare e reimpostare le abilità, non conoscendo gli sviluppi futuri del gioco.

Ricostruire il pontile? Questa quest ancora non l'ho trovata, ma è abbastanza normale andando qui e là.
Per quanto riguarda il peso, è un problema comune: trovo armi pesanti che ovviamente non posso usare e mai userò, tipo Claymoore o Spada di Pietra o Spada del Gigante. Tutta roba che rivendo e che avrebbe valore, ma dovrei poi darmi da fare con il commercio spendendo punti visto che, attualmente, un oggetto che vale 600 è venduto a 60...Però, così, ci rimetterei in punti spesi per cose per me ovviamente più importanti. Sono un Negromante e, a parte magie, ancora non riesco a trovare Scettri o chissà cosa, a parte il bastone di un druido che ho potenziato. C'è da dire, comunque, che mi sto focalizzando e specializzando con le evocazioni: due mani libere per lanciare due incantesimi diversi.
Attualmente mi trovo bene con quanto sperimentato: vedrò in futuro se azzerare e reimpostare le abilità, non conoscendo gli sviluppi futuri del gioco.
Devi parlare con il tizio sulla sinistra prima di passare la porta del villaggio.
Quello che vende mobili.

• Mi piace
Breve sessione mattutina per finire la missione al cimitero dimenticato e ripulire anche a cripta vicina con tanto di piccola missione.
Tornato ai corni gemelli e fatto l'ultimo incarico del fabbro.

A proposito @Tidus63 , i grimaldelli comunque sono facilissimi da realizzare.

Solito giro serale, un paio di ore.

Vagato un po' a caso, poi ripulito il villaggio sommerso anche se rimane la cripta di Sewal che al momento più di tanto non si può fare.
Fatta la missione della tenuta, sono partito un po' troppo baldanzoso morendo due o tre volte, e anche una delle taglie.

• Mi piace
Livello 20

Fatto molte missioni, mi manca l'ultima taglia ed è lì a portata di mano.
Ritornato dalla "tettona" nel maniero che avevo liberato (Elder...ci aveva invitato, se ben ricordi): mi ha affibbiato un'altra missione con la quale si finisce col ravanare tante belle cose in un bel posto.
La sua quest rimarrà ancora aperta.
Visitato la zona molto a nord e ...caro Elderone...lassù ti aspettano un paio di quest sfiziosette... :rotfl:
Non dico nulla....ma guarda un pò qui sotto...

Fall of Avalon 11_06_2025 22_29_47.pngFall of Avalon 11_06_2025 22_41_52.pngFall of Avalon 11_06_2025 22_42_20.pngFall of Avalon 11_06_2025 22_46_09.pngFall of Avalon 11_06_2025 23_05_10.png

Gioco stra-bello!

Questi gli attuali "trofei" ottenuti:

1.png2.png

Ultima modifica:
Ieri ho scaricato la demo, ma poi mi sono ricordato che avevo in mano il pad PS4, si per adesso gioco giochi PS4 e uso il pad PS4...ero troppo stanco per attaccare il cavetto e mettere il pad PS5, vediamo oggi...

• Mi piace
Vagato un po' a caso, poi ripulito il villaggio sommerso anche se rimane la cripta di Sewal che al momento più di tanto non si può fare.
Penso che quella cripta abbia a che fare con il finale del Primo Atto (o prima mappa) o comunque con una di quelle principali.
Quando ci entriamo appare per un attimo, in alto a sinistra dello schermo, la missione alla quale è associata, ossia quelle prioritarie.
P.s.: ma comprare Casa...dove c...o le trovi od ottieni 20.000 cucuzze???
Il tipo al villaggio vende mobilia varia, ma se non hai un'abitazione....

Al villaggio ho concluso parecchie quest, tra cui la ricostruzione/riassetto di una passarella, di un monumento e di una antica porta.
Immaginate di dover tagliare legna, trasportarla ed andare nel luogo indicato: sebbene vicinissime tra loro, per ottenere la legna necessaria per ogni intervento (50 pz.) sono dovuto andare in un luogo del castello per tagliare ciottoli, ma la stessa è ottenibile soltanto per "tot" pezzi giornalieri. Alchè tagliavo, prendevo, riposavo per un giorno intero al falò, riottenevo legna ecc..
Una volta ottenuto i 50 pz. (per ricostruzione/riassetto di uno dei tre obbiettivi) ero stracarico ed avanzavo a passo d'uomo. Dopo circa un'ora e mezza di "fai e vai", avevo portato a termine tutti e tre gli incarichi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Penso che quella cripta abbia a che fare con il finale del Primo Atto (o prima mappa) o comunque con una di quelle principali.
Quando ci entriamo appare per un attimo, in alto a sinistra dello schermo, la missione alla quale è associata, ossia quelle prioritarie.
P.s.: ma comprare Casa...dove c...o le trovi od ottieni 20.000 cucuzze???
Il tipo al villaggio vende mobilia varia, ma se non hai un'abitazione....
Ti do uno spolier.
Hai fatto la missione della tenuta?
Volendo hai l'opzione di comprare quella a molto meno.
Però io non l'ho fatto (e a quel punto mi ha dato un'altra missione secondaria).

Ti do uno spolier.
Hai fatto la missione della tenuta?
Volendo hai l'opzione di comprare quella a molto meno.
Però io non l'ho fatto (e a quel punto mi ha dato un'altra missione secondaria).
Se intendi la nobildonna "tettona", sì...
Ma sono in stand bye con lei causa una decisione riguardo il marito.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom