Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
La scheda grafica e il processore non dovrebbero dare quesri problemi, eventualmente fanno girare lento il gioco ma è una lentezza che riscontri sia nell'offline sia nell'online. Probabilmente è una questione di scheda di rete ma anche la è solo un'ipotesi. Anche se andasse bene io le porte le aprirei comunque.
Le porte sono rimaste aperte da tipo un mese e sono perennemente in dmz, solo che prima non riuscivo a giocare, ora sì e l'unica cosa che è cambiata è il pc (dovevo cambiarlo comunque, non è che l'ho cambiato per giocare a pes).
A parte questo la disconnessione random mi capita anche adesso, solo che almeno qualche partita riesco a giocarla, seppur con pessimi risultati :(
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
allora namebench mi dice che i migliori sono 192.168.1.254 e volevo sapere se upnp lo devo spengere con il dmz? Grazie in anticipo

Allora vuol dire che quelli che assegna il modem sono già i migliori. Lasciali automatici o metti proprio il gateway del modem 192.168.1.254 sul primario mentre il secondario lo lasci 0.0.0.0. Upnp prova a disattivarlo e vedi se va meglio, su alcuni modem potrebbe creare qualche problema.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti,
Connessione fastweb.
Sono mesi che litigo col gestore lercje la Play mi dice che rileva problematiche e rallentamenti.
Gioco wireless.
È preferibile giocare via cavo?
Ho appena acquistato un cavo cat 7 con la doppia schermatura da 7.5mt.
Andrà meglio?

Col cavo LAN andrà certamente meglio perché sarà più stabile il collegamento. Il messaggio però potrebbe rimanere ogno tanto me lo da anche a me. La configurazione del dmz e la richiesta dell'ip pubblico dinamico sono già state fatte?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Le porte sono rimaste aperte da tipo un mese e sono perennemente in dmz, solo che prima non riuscivo a giocare, ora sì e l'unica cosa che è cambiata è il pc (dovevo cambiarlo comunque, non è che l'ho cambiato per giocare a pes).
A parte questo la disconnessione random mi capita anche adesso, solo che almeno qualche partita riesco a giocarla, seppur con pessimi risultati :(

Ricordami marca e modello del modem e il tuo operatore.
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Personalmente dall'inizio del gioco ho sempre avuto un problema: abbastanza spesso il gioco si disconnette alla fine del primo tempo dandomi la sconfitta. Un bel giorno nella posta trovo 10.000 GP di rimborso come indennizzo in quanto Konami era a conoscenza del problema. Purtroppo però questi episodi continuano a verificarsi. E oltretutto 10.000 GP non bastano certo a risarcire il sangue amaro :D
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
  1. PS4
  2. Technicolor AG plus VDNT-S Router :
    https://www.google.com/search?q=AG++AGVTF_5.3.3&rlz=1C1ASRM_enIT676IT676&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi-4qf7kbniAhUtuqQKHbjuD2sQ_AUIDigB&biw=1920&bih=937#imgrc=K2HBFkIScuTbgM:
  3. Lan : prolunga ethernet cat.6 (rj45)
  4. Telecom fibra 100mega. Velocità dowload (da ps4) 66mega, 17mega upload 15 ping
  5. Dopo aver seguito un consiglio letto su internet per mettere un ip statico alla ps mi sono ritrovato ad avere la connessione messa peggio di prima. Ho provato a ripristinare la connessione dalla console senza toccare nulla, aperto delle porte dal modem (quelle indicate da konami) e disattivato il firewall ma la situazione non è cambiata molto. Premetto che sono molto ignorante in materia, ho letto del dmz ma sulla pagina del mio modem non c'è nulla, quindi ho ipotizzato sia "port mapping", Grazie per l'aiuto:):]
 
Ultima modifica:

maxnon59

Pulcini
23 Febbraio 2017
74
34
18
My Club mi da (Ps4) Errore WS-37505-0
e non si connette
Sui codici di errore dice solo impossibile connettersi al server.
Qualche info?
Grazie
 

latrebbia

Pulcini
31 Marzo 2017
48
16
8
PS4
TIM HUB 2019
Wi Fi
Fibra FTTH Tim (in wi fi 5Ghz dow 120/130 Up 6Mb. Ping variabile da 3 a 6, potenza del segnale 75%/RSSI:-69 Disturbo -87)
DMZ attivato.

Problema: da ieri mi è impossibile giocare alla ps4 specialmente a Pes per continue disconnessioni dal server.(Codice:GNCX355). Inutile dire che sono passato in due giorni da AA-A a B, ma me ne importa poco perche vorrei capire il problema.
Parto dal principio:Avevo una connessione 6mega con fastweb e relativo fastgate, la ps4 per forza di cose si trova in un punto cieco della casa. Avevo problemi di lag, ogni tanto cadeva la linea ma nonostante i 4/5 mega in Up non ho mai avuto il problema che sto riscontrando ora.
Da due settimane sono passato a fibra FTTH in lan con il mio mac arrivo a 7/800Mb tranquillamente, di meno ovviamente per quanto riguarda il wi fi. Ma la ps sin da subito viaggiava tra i 90 e 180Mb.
L'altro giorno ho fatto 4/5 partite, lisce come l'olio zero problemi (connessione tipica, niente dns cambiati, niente dmz o altri orpelli).
Ieri ho provato ad inserire i dns cloudfare (1.1.1.1,1.0.0.1) ho fatto un paio di partite tutto ok, poi è iniziato il calvario.
Succede che pes si connette, va tutto benissimo inizio la partita, e puntualmente verso il 70esimo/80esimo..rotella in basso a sinistra e disconnessione dal server.
Ho ripristinato la connessione tipica, niente da fare, ho provato i dns google niente da fare, ieri notte ho attivato il dmz, sta mattina sembrava andare e invece niente, divisone online 80esimo disconnessione.
La cosa che trovo molto strana è che a volte basta ripremere il triangolo e si riconnette (la ps4 rimane collegata) mentre a volte sembra sparire proprio la connessione dalla ps con messaggi come non è possibile raggiungere il server in tempo limite ecc ecc, connessione internet operazione fallita, o il server dns non ha risposto entro il tempo limite.
Se spengo e riaccendo tutto ok fino a nuova disconnessione.
Tutti gli altri device connessi funzionano perfettamente sia in 2.4ghz che in 5Ghz. anche mentre la ps4 riscontra il problema
Oggi proverò a lasciare la connessione cosi in dmz e provare altri giochi online.

PS: se puo servire ho notato che il problema diventa meno frequente se gioco online una partita veloce.
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi per caso state riscontrando dei problemi nel collegarvi?? Non mi fa accedere mi dice verifica account fallita
 
  • Like
Reactions: Rafà-mancio

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Vuoi vedere che sono davvero i server konami?? Perché il ps network con gli altri giochi funziona regolarmente
 
  • Like
Reactions: Rafà-mancio

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
I problemi di connessione odierni sono dovuti a Konami, che è al lavoro per risolvere quanto prima possibile.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi ho un problemino, non so se questo è il topic giusto :rolleyes:cmq da ieri sera mentre gioco tranquillamente a pes mi compare un messaggio in alto a sinistra dove dice (tra 15 minuti l'applicazione verrà sospesa perché non è possibile al momento controllare la licenza)!!. Cosa?? Ieri è successo 2 volte e una volta stamattina. La cosa strana è che fortunatamente allo scadere dei 15 minuti non succede niente, vi è mai capitato?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi ho un problemino, non so se questo è il topic giusto :rolleyes:cmq da ieri sera mentre gioco tranquillamente a pes mi compare un messaggio in alto a sinistra dove dice (tra 15 minuti l'applicazione verrà sospesa perché non è possibile al momento controllare la licenza)!!. Cosa?? Ieri è successo 2 volte e una volta stamattina. La cosa strana è che fortunatamente allo scadere dei 15 minuti non succede niente, vi è mai capitato?

Se usi la play4 prova ad andare nelle impostazioni-gestione account e ripristina le licenze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,231
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof