Supporto Tecnico Problematiche Online

Luker93

Primi Calci
12 Febbraio 2019
5
1
3
25
PSN ID
Thegreek93739
Ciao ragazzi un consiglio ho un abbonamento fibra viaggio a 60 in download e 10 in upload ho aperto tutte le porte dal router per giocare a pes su ps4... È meglio attivare solo il dmz? Cosa cambia? Scusate ma non ne capisco molto

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2.508
510
113
29
Trento
www.youtube.com
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi un consiglio ho un abbonamento fibra viaggio a 60 in download e 10 in upload ho aperto tutte le porte dal router per giocare a pes su ps4... È meglio attivare solo il dmz? Cosa cambia? Scusate ma non ne capisco molto
Che operatore hai? Marca e modello del modem? Su console dmz e pppoe sono le scelte migliori.

ringhiostarr

Primi Calci
13 Febbraio 2019
9
7
3
31
Xbox Gamertag
EngageRug10
Da tecnico network, dopo avere letto un po' di problemi, vi do un suggerimento... provate a disabilitare qualsiasi forma di quality of service, specialmente se avete un router di fascia media o bassa. Se avete una connessione già a 50 Mbps stabile (con dei ping, ad esempio, verso 8.8.8.8, che non variano molto come tempo di risposta) si riesce a giocare bene. Io nel mio baraccone DLINK che mi ha fornito l'operatore l'ho dovuto disabilitare, appena utilizzavo il voip, per skype o chat, mi calava a 3 Mbps.

Altro consiglio è quello di utilizzare il 5Ghz, se possibile. Sebbene copra meno distanza rispetto al 2.4, ha a disposizione più canali, quindi c'è meno rischio di interferenze da parte dei WiFi del vicinato.

• Like
Reactions: Jonny_TN

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
117
8
18
Nonostante ti dia errore rilevato la connessione di per se ti da problemi? Hai lag o disconnessioni molto frequenti? Il valore di MTU lo hai lasciato automatico o ne hai messo uno tuo? Che dns hai messo?
I dns ho messo i migliori dopo aver usato Namebanch. Non ho nessuna disconnessione e non ho lag con tutti gli altri giochi. MTU se non ricordo male lo avevo cambiato tempo fa in 1450.. Qual' è il miglior valore per PES?

Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2.508
510
113
29
Trento
www.youtube.com
PSN ID
Jonny_TN
I dns ho messo i migliori dopo aver usato Namebanch. Non ho nessuna disconnessione e non ho lag con tutti gli altri giochi. MTU se non ricordo male lo avevo cambiato tempo fa in 1450.. Qual' è il miglior valore per PES?
Per connessioni PPPoE 1492, per PPPoA 1478

In tutti gli altri casi meglio lasciare automatico

Luker93

Primi Calci
12 Febbraio 2019
5
1
3
25
PSN ID
Thegreek93739
Ragazzi io non capisco una cosa.. Ho contratto fibra fttc a casa mia arrivano 60mb download 10 mega upload. Ho configurato la ps4 in ppoe provato vari dns e impostato mtu a 1492. Il test sulla ps4 mi dice 58mb download ed è accettabile... MA.. . 4 mega in upload? Come è possibile..?

Ultimi Messaggi

Statistiche del Sito

Discussioni
25.892
Membri
35.785
Ultimo iscritto
Fabro121