Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teomatto

Primi Calci
2 Novembre 2017
14
6
3
Ho scritto al supporto tecnico di Konami. Hanno risposto così:
Ciao,

Grazie per aver contattato l'assistenza clienti di KONAMI.
Si prega di notare che, a seconda del contenuto della richiesta, temiamo di dover occasionalmente richiedere una o due settimane per rispondere.

Inoltre, ti preghiamo di comprendere che non rispondiamo alla maggior parte delle richieste relative ai seguenti elementi:
-----
· Feedback sui nostri giochi e servizi

· Domande riguardanti i giochi di passaggio

· Richieste relative a manutenzione programmata e manutenzione di emergenza

· Informazioni già pubblicate o programmate per essere pubblicate sul nostro sito Web ufficiale o nella sezione "Aiuto" / "Avviso" del gioco *

* Si prega gentilmente di controllare le fonti di cui sopra prima di contattarci, dal momento che qualsiasi informazione pubblicata conterrà la nostra risposta.

Una o due settimana mi sembrano una tempistica congrua...che ne dite? ;-)
 

teomatto

Primi Calci
2 Novembre 2017
14
6
3
Pare abbiano risolto.
The issue where some PS4 players in Europe were unable to login successfully has now been resolved. We apologise for the inconvenience and thank you for your patience. As an apology, we will announce compensation in due course.
Confermate?
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao!
Ho fibra fastweb, ma il gioco online gira veramente male.
Ho chiamato servizio clienti e per chiedere attivazione ip pubblico dinamico, come consigliato, ma mi sa che invece mi hanno messo quello statico.

Assodato che l'ip pubblico è importante per migliorare le prestazioni in game... come mai suggerite quello dinamico invece di quello fisso?

Grazie mille per l'eventuale risposta.

L'ip pubblico dinamico è più sicuro di quello fisso perché varia ad ogni riavvio del modem non rimanendo sempre lo stesso.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
È il mio, mi ci trovo molto bene.
Alla fine ho preso questo router
https://www.amazon.it/gp/product/B018WJUGA4/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
L'ho connesso al fritz box tramite cavo ethernet ho fatto la classica installazione guidata e si è connesso alla rete,sul fritz box invece non ho fatto nulla,ho solo disattivato il wi fi,c'è qualcos'altro che dovrei fare?
Ho notato che dal router il ping è aumentato rispetto al fritzbox come può essere?
 
Ultima modifica:

BSD JC

Pulcini
19 Settembre 2018
22
1
3
Buonasera a tutti, ultimamente mi capita spesso che durante la partita il gioco tende a laggare.... Io ho una connessione Infostrada 100 mega ho abilitato il dmz dal router quindi ho la nat aperta ecc. Ma il problema persiste.
Consigli?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Buonasera a tutti, ultimamente mi capita spesso che durante la partita il gioco tende a laggare.... Io ho una connessione Infostrada 100 mega ho abilitato il dmz dal router quindi ho la nat aperta ecc. Ma il problema persiste.
Consigli?
Anche io ho la 100 mega di infostrada gioco su Ps4,pure io ho il tuo stesso problema è non riesco a risolverlo,non vorrei a questo punto che il problema sia Infostrada,ho già un buon modem che è il fritz box 7490,ho attivato i dmz ma niente il problema persisteva,così ho preso un altro modem Asus il dsl ac88u ma niente quindi ho restituito quello e preso un router l' asus rt-ac5300 sempre attivando i dmz ma non è cambiato nulla,il risultato è che praticamente sono impossibilitato a giocare a Pes online perchè il lag rende ingiocabile ogni partita e questa situazione va avanti da diversi anni,non so più che fare,l'unica cosa è abbandonare questo gioco perchè manca la materia prima per giocarci ovvero una connessione decente,potrei provare a cambiare operatore ma a questo punto non sono più sicuro di nulla.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Alla fine ho preso questo router
https://www.amazon.it/gp/product/B018WJUGA4/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
L'ho connesso al fritz box tramite cavo ethernet ho fatto la classica installazione guidata e si è connesso alla rete,sul fritz box invece non ho fatto nulla,ho solo disattivato il wi fi,c'è qualcos'altro che dovrei fare?
Ho notato che dal router il ping è aumentato rispetto al fritzbox come può essere?

Dovresti abilitare nel menu fritzbox-internet-dati di accesso l'opzione:

I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

Devi poi collegare il router asus al fritzbox tramite pppoe così da assegnare un ip pubblico al router.
 
  • Like
Reactions: juve30

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Anche io ho la 100 mega di infostrada gioco su Ps4,pure io ho il tuo stesso problema è non riesco a risolverlo,non vorrei a questo punto che il problema sia Infostrada,ho già un buon modem che è il fritz box 7490,ho attivato i dmz ma niente il problema persisteva,così ho preso un altro modem Asus il dsl ac88u ma niente quindi ho restituito quello e preso un router l' asus rt-ac5300 sempre attivando i dmz ma non è cambiato nulla,il risultato è che praticamente sono impossibilitato a giocare a Pes online perchè il lag rende ingiocabile ogni partita e questa situazione va avanti da diversi anni,non so più che fare,l'unica cosa è abbandonare questo gioco perchè manca la materia prima per giocarci ovvero una connessione decente,potrei provare a cambiare operatore ma a questo punto non sono più sicuro di nulla.

Io sono con asus dsl ac88u con adsl 20 mega TIM: in divisioni e lobby di gioco 1vs1 lag tendente a 0.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera a tutti, ultimamente mi capita spesso che durante la partita il gioco tende a laggare.... Io ho una connessione Infostrada 100 mega ho abilitato il dmz dal router quindi ho la nat aperta ecc. Ma il problema persiste.
Consigli?

Marca e modello del modem? Sei in LAN?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Dovresti abilitare nel menu fritzbox-internet-dati di accesso l'opzione:

I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

Devi poi collegare il router asus al fritzbox tramite pppoe così da assegnare un ip pubblico al router.
Ok grazie
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Io ho un problema. Non riesco a giocare le partite in casa! Quelle in trasferta si! Come mai? Gioco su pc e ho fastweb, cavo ethernet.
 

cj-1962

Primi Calci
4 Gennaio 2019
1
0
1
PSN ID
axi62
Salve, vi vorrei chiedere una mano per questo problema che ormai persiste da troppo tempo e che la maggior parte delle volte mi fa perdere delle partite già vinte, immeritatamente...
Gioco su PS4, uso un modem Fritz-box 4020 via collegamento wifi, gestore EOLO, velocità di download 30Mbps ed upload 3Mbps (il ping è di solito <20ms); proverò quindi a farvi capire il meglio possibile il mio problema: ad intervalli irregolari (a volte possono essere ogni tre quarti d'ora come a volte possono essere 10 minuti) mentre sto giocando a myClub, indifferentemente se sia una partita classificata, contro COM o anche nel menu (con la differenza, però, che nelle classificate io perda automaticamente il match), il gioco mi disconnette mostrandomi un messaggio (allegato nel file immagine). Questa disconnessione, che avviene nella maggior parte delle volte a partita in corso, mi fa perdere ogni volta che succede perché, giustamente, il gioco lo calcola come disconnessione volontaria e quindi assegna la vittoria per 3-0 all'avversario. Ogni giocatore di PES può condividere che una cosa del genere sia a dir poco fastidiosa, quindi, cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • cr992z5a22a21.png
    cr992z5a22a21.png
    343.8 KB · Visualizzazioni: 4

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
buonasera @Jonny_TN
volevo fare una domanda
sto passando da fibra tiscali a fibra vodafone
ho capito bene che non posso impostare la ps4 con connessione internet in pppoe? (cosa che facevo con tim)

ps. ho provato a farlo con tiscali, ma quando inserisco username e password, la ps4 mi da errore di connessione

grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buonasera @Jonny_TN
volevo fare una domanda
sto passando da fibra tiscali a fibra vodafone
ho capito bene che non posso impostare la ps4 con connessione internet in pppoe? (cosa che facevo con tim)

ps. ho provato a farlo con tiscali, ma quando inserisco username e password, la ps4 mi da errore di connessione

grazie

Tiscali e Fastweb non usano una connessione PPPoE quindi non è possibile avere il NAT1. Gli unici operatori con connessione PPPoE sono TIM e Infostrada.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno la marca del modem è ZYXEL e il modello VMG8823, sono collegato via cavo anche se il modem è praticamente sotto la mia XBOX

Prova a fare una ricerca di DNS con namebench e assegna mtu manualmente a 1492.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online