Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao Bax, scusa se mi intrometto nella discussione, ho notato che anche tu possiedi asus come modem, ed anche tu hai fibra depotenziata a 30 mega..
Io penso di averle provate tutte..:
- Aprire manualmente le porte con nessun risultato
- pppoe sia con credenziali mie (mi si connetteva tranquillamente) sia credenziali tim fibra il gioco rimaneva poco fluido e lento nei movimenti dei giocatori
- dmz

ti volevo chiedere se ti va di fare una prova..
disabilitare la voce g.imp (g998.4) dal menu amministrazione-impostazioni dsl e mettere la play in dmz.

Io ho fatto questa modifica a caso ed ho notato un leggero miglioramento.. (alcuni giorni va ed altri meno)
con questa modifica ho notato che varia il path mode, da fastpath passa ad interelaved..

Vediamo anche Jonny cosa ne pensa e se ha altri consigli da darci..
Fammi sapere nel caso provi.
Grazie

Se avete asus potete pure provare a variare SNR da menu del modem che a differenza dei nostri non serve andare nel telnet e rifarlo ad ogni riavvio del dispositivo.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Se avete asus potete pure provare a variare SNR da menu del modem che a differenza dei nostri non serve andare nel telnet e rifarlo ad ogni riavvio del dispositivo.

ho provato a modificare anche quello, ma non ha avuto effetto perché avendo la fibra depotenziata, qualsiasi valore mettiamo come snr non lo va a variare perché già andiamo al massimo della banda in download, quindi l'snr è bloccato da tim..
Penso che anche Bax si trova nella mia stessa situazione..
Quello che non mi riesco a spiegare è che anche se trovo una configurazione che mi permette di fare qualche partita decente, la connessione rimane ottima per un paio di ore, poi ricomincia a dare problemi(questo anche di notte con i server Konami in teoria meno intasati)
se spengo che è ancora tutto funzionante, il giorno successivo cmq non va.. E mi devo rimettere a smanettare sulle configurazioni..
 
  • Like
Reactions: Bax78

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ciao @GinoAla ...Il problema sembra identico , anche io ho provato a variare un po' snr ma ritorna , come hai detto tu , ai valori iniziali . Anche io poi quando trovo una configurazione che mi permette di giocare decentemente , dura 3/4partite prima di ritrovarmi in lag continui che non mi permettono di giocare affatto .
Non me esco più :(
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ciao @GinoAla ...Il problema sembra identico , anche io ho provato a variare un po' snr ma ritorna , come hai detto tu , ai valori iniziali . Anche io poi quando trovo una configurazione che mi permette di giocare decentemente , dura 3/4partite prima di ritrovarmi in lag continui che non mi permettono di giocare affatto .
Non me esco più :(

già.. Siamo sulla stessa barca.. Io non riesco proprio a capire se dipende dalla connessione della tim, quindi dalla fibra, se dipende dalle configurazioni o se dipende dal gioco.. Se tu in qualche modo riesci a risolvere fammi sapere..
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Probabilmente la 30 mega ha delle limitazioni, gli SNR sono modificati da centrale apposta per non farvi ricevere più di quello che avete da contratto. Un po' come quello che succedeva con le 7 mega dove era possibile avere una 20.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
@Jonny_TN ..ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che c'è la possibilità di usare il bridge . Potrebbe essere funzionale allo scopo ?
@GinoAla ..che modello Asus hai ?
 
Ultima modifica:

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
@Jonny_TN ..ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che c'è la possibilità di usare il bridge . Potrebbe essere funzionale allo scopo ?
@GinoAla ..che modello Asus hai ?
ho il dsl ac68u...
@jonny.. Dici che il fatto che abbiamo delle limitazioni a 30 mega può incidere sulla giocabilità?
Alla fine è sempre fibra.. Cioè dovremmo comunque andare meglio delle normali adsl.. O no?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho il dsl ac68u...
@jonny.. Dici che il fatto che abbiamo delle limitazioni a 30 mega può incidere sulla giocabilità?
Alla fine è sempre fibra.. Cioè dovremmo comunque andare meglio delle normali adsl.. O no?

Dipende perché se per ridurre la banda peggiorano la qualità della connessione è un male. Comunque a mio parere molti utenti fibra stanno avendo problemi, per me tutta colpa di sta benedetta FTTC/S pensata come soluzione a scapito di una FTTH usata ormai in quasi tutta europa.
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
buongiorno a tutti volevo chiedere a jonny io ho la fibra tim 100 mega modem sercoom riscontro molto spesso ritardo nei comandi su ps4 come posso collegare il modem con la ps4 mi collego con powerline a presa a muro potresti darmi una mano?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buongiorno a tutti volevo chiedere a jonny io ho la fibra tim 100 mega modem sercoom riscontro molto spesso ritardo nei comandi su ps4 come posso collegare il modem con la ps4 mi collego con powerline a presa a muro potresti darmi una mano?

Devi provare a configurare il DMZ, inoltre devi controllare che le powerline siano prese gigabit da almeno 750 mbps ( meglio sarebbero le 1000) se no è uguale ad essere collegati in wifi con 500 e 400 mbps.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jhonny perché una fibra depotenziata ? È migliore ? Anche io ho una fibra ma di quelle tim che arrivano fino al l’armadio poi c’è il cavo normale...fammi sapere che me la faccio depotenziare pure io se si può

Nono è peggio perché modificano dei valori in negativo per ridurti la banda massima.
 
  • Like
Reactions: Frankieboss84

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
jonny il mio powerline è 600 mbps con presa passante uno è collegato direttamente a muro senza niente e l'altro è collegato powerline a muro e ciabatta nella presa del powerline non so se da remoto puoi vedere qualcosa
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Dipende perché se per ridurre la banda peggiorano la qualità della connessione è un male. Comunque a mio parere molti utenti fibra stanno avendo problemi, per me tutta colpa di sta benedetta FTTC/S pensata come soluzione a scapito di una FTTH usata ormai in quasi tutta europa.

Fortunatamente entro fine anno , grazie ad Open Fiber , dovrei poter usufruire anche io della FTTH ...
Ho fatto una ricerca tramite Gea vodafone per individuare la distanza tra casa mia ed il cabinet ed i risultati non sono cosi male ...almeno credo
Screenshot_20180131-100917.jpg

In linea di massima , anche se depotenziata , la mia linea non é proprio malaccio (per quello che é ovviamente) . Secondo lo speed test vado a 29 in download e 3 in upload con ping di 30 ms e jitter 1/2 ms . Credi che passando alla 100 mega (il massimo che offre il mio ISP) potrei trarne benefici per il gaming online?
 
Ultima modifica:

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Fortunatamente entro fine anno , grazie ad Open Fiber , dovrei poter usufruire anche io della FTTH ...
Ho fatto una ricerca tramite Gea vodafone per individuare la distanza tra casa mia ed il cabinet ed i risultati non sono cosi male ...almeno credo
Visualizza allegato 93009

scusa non ho capito, nel senso che a tue spese ti fai portare direttamente il cavo fibra in casa?
cioè evitando il pezzo in rame tra la cabina e casa tua?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
scusa non ho capito, nel senso che a tue spese ti fai portare direttamente il cavo fibra in casa?
cioè evitando il pezzo in rame tra la cabina e casa tua?
No ... Open fiber è quello che realizza l'estensione della FTTH e dicono che entro la fine dall'anno copriranno anche l mia zona . Una volta terminati i lavori si può sceglere l'operatore che si vuole per usare tale servizio, fastweb, vodafone, ecc..
http://openfiber.it/?gclid=EAIaIQobChMI6oW275aC2QIVEp4bCh3DVAIfEAAYASAAEgKRAfD_BwE
 
  • Like
Reactions: GinoAla

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
No ... Open fiber è quello che realizza l'estensione della FTTH e dicono che entro la fine dall'anno copriranno anche l mia zona . Una volta terminati i lavori si può sceglere l'operatore che si vuole per usare tale servizio, fastweb, vodafone, ecc..
http://openfiber.it/?gclid=EAIaIQobChMI6oW275aC2QIVEp4bCh3DVAIfEAAYASAAEgKRAfD_BwE

ok.. vediamo se ho capito bene, loro fanno il lavoro per la compagnia telefonica che scegli te.
Quello che mi chiedo è, quanto aumenterà il costo mensile del servizio fibra? oppure si pagherà solo all'attivazione una tantum?
cmq vedo che la provincia di Varese è nell'elenco delle città in corso di lavorazione, ma non è indicata una data prevista
 

gutta

Pulcini
17 Novembre 2013
84
21
8
Scusate ragazzi avrei una domanda importante per un problema che mi sta capitando.. vado ad entrare nel gioco stasera e mi da: errore di comunicazione con i server di Pes 2018 error code: IDGG2.
Cosa posso fare per risolverlo?? Perche se no non posso piu giocare online Grazie in anticipo
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
ok.. vediamo se ho capito bene, loro fanno il lavoro per la compagnia telefonica che scegli te.
Quello che mi chiedo è, quanto aumenterà il costo mensile del servizio fibra? oppure si pagherà solo all'attivazione una tantum?
cmq vedo che la provincia di Varese è nell'elenco delle città in corso di lavorazione, ma non è indicata una data prevista
Loro il lavoro lo fanno a prescindere , non a richiesta ... open fiber poi sub appalta le sue linee ai vari operatori in base alle scelte dei clienti. Almeno credo ..

@Jonny_TN .. una domanda: ho provato (solo per curiosità ) a collegare la Ps4 tramite hot spot wifi del mio smartphone con 4G vodafone, solo che alla verifica della connessione mi dava Nat 3 perciò ho lasciato perdere. Esiste un modo per avere perlomeno Nat 2 con quella connessione?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.