Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):


Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:




TEST CONNESSIONE:


Jhonny volevo chiedere una cosa, modem ag combo Telecom, attivando il dmz e upnp con connessione nat 2 bisogna aprire le porte manualmente ? Perché pppoe non mi va bene peggiora...fammi sapere grazie
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ciao @Jonny_TN ..volevo mostrarti uno screen dello stato della mia linea .
Credi che posso andare a migliorare qualcosa ? Screenshot_20180127-150755.jpg
Ultimamente ho un ping un po "ballerino"
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao..ho un problema per pes.
Riesco sostanzialmente a giocare con tutti, tuttavia c'è un giocatore con cui devo fare una partita di torneo con cui non riesco a collegarmi.
Sia che apro io stanza, sia lui, sia cambiando server, sia spegnendo e riaccendendo il modem non riusciamo ad entrare uno nella stanza dell'altro.
Cosa possiamo fare?
Una volta siamo riusciti a giocare (prima di questo problema), ma laggava moltissimo

Che operatore avete tu e lui?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jhonny volevo chiedere una cosa, modem ag combo Telecom, attivando il dmz e upnp con connessione nat 2 bisogna aprire le porte manualmente ? Perché pppoe non mi va bene peggiora...fammi sapere grazie

Con PPPoE o con DMZ le porte non serve aprirle, bisogna o fare il PPPoE, o il DMZ, o aprire le porte.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Hai una fibra depotenziata a 30 mega? Usi DMZ o PPPoE?
Si, ho una 30 mega ftcc..al momento uso port forwarding per giocare a Pes, ma spesso mi trovo in situazioni di lag . Ho provato in dmz assegnandogli IP della Ps4 ed il risultato é stato pressoché identico .
Con il PPPoE ho abilitato PPPoE relay e disattivato SIP (dal menu Passthrough NAT ) inserendo poi le credenziali impostate dal mio ISP (sub telecom) nella Ps4, ma non riesce a connettersi col Psn così da darmi "connessione fallita "...
Se provo ad inserire le classiche di telecom ( timfibra, timadslo aliceadsl) sia sul router che nella play , ancora peggio ..:(
Screenshot_20180128-222017.jpg

C'è qualche altro parametro da modificare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si, ho una 30 mega ftcc..al momento uso port forwarding per giocare a Pes, ma spesso mi trovo in situazioni di lag . Ho provato in dmz assegnandogli IP della Ps4 ed il risultato é stato pressoché identico .
Con il PPPoE ho abilitato PPPoE relay e disattivato SIP (dal menu Passthrough NAT ) inserendo poi le credenziali impostate dal mio ISP (sub telecom) nella Ps4, ma non riesce a connettersi col Psn così da darmi "connessione fallita "...
Se provo ad inserire le classiche di telecom ( timfibra, timadslo aliceadsl) sia sul router che nella play , ancora peggio ..:(
Visualizza allegato 92893

C'è qualche altro parametro da modificare?

Ma l'ip te lo riesce a reperire facilmente o con molta difficoltà? In PPPoE intendo
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Se puoi usare PPPoE (con TIM o Infostrada) meglio, il DMZ è quasi la stessa cosa ma non è indipendente dal modem come il PPPoE.
Infatti ora ho impostato pppoe...una curiosità jhonny ma ipv6 risulta attivo devo disattivarlo o non influisce ? E poi il firewall sta impostato su medio metto basso o non c’entra nulla ? Grazie jhonny per la disponibilità attendo tue news
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Se puoi usare PPPoE (con TIM o Infostrada) meglio, il DMZ è quasi la stessa cosa ma non è indipendente dal modem come il PPPoE.
E poi in altra cosa, la Telecom mette a disposizione un offerta per giocare online, si paga tipo tre euro al mese, dici che conviene farla o non cambia nulla ?
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Si, ho una 30 mega ftcc..al momento uso port forwarding per giocare a Pes, ma spesso mi trovo in situazioni di lag . Ho provato in dmz assegnandogli IP della Ps4 ed il risultato é stato pressoché identico .
Con il PPPoE ho abilitato PPPoE relay e disattivato SIP (dal menu Passthrough NAT ) inserendo poi le credenziali impostate dal mio ISP (sub telecom) nella Ps4, ma non riesce a connettersi col Psn così da darmi "connessione fallita "...
Se provo ad inserire le classiche di telecom ( timfibra, timadslo aliceadsl) sia sul router che nella play , ancora peggio ..:(
Visualizza allegato 92893

C'è qualche altro parametro da modificare?

ciao Bax, scusa se mi intrometto nella discussione, ho notato che anche tu possiedi asus come modem, ed anche tu hai fibra depotenziata a 30 mega..
Io penso di averle provate tutte..:
- Aprire manualmente le porte con nessun risultato
- pppoe sia con credenziali mie (mi si connetteva tranquillamente) sia credenziali tim fibra il gioco rimaneva poco fluido e lento nei movimenti dei giocatori
- dmz

ti volevo chiedere se ti va di fare una prova..
disabilitare la voce g.imp (g998.4) dal menu amministrazione-impostazioni dsl e mettere la play in dmz.

Io ho fatto questa modifica a caso ed ho notato un leggero miglioramento.. (alcuni giorni va ed altri meno)
con questa modifica ho notato che varia il path mode, da fastpath passa ad interelaved..

Vediamo anche Jonny cosa ne pensa e se ha altri consigli da darci..
Fammi sapere nel caso provi.
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
entrambi fastweb, ma mi ha detto che ha avuto un problema anche con un altro che non era fastweb

Sia tu sia lui dovete chiamare l'assistenza e chiedere l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito. Dovete poi attivare il dmz sull'ip fisso della console, in prima pagina haibil link ad una guida da scaricare in cui troverai il capitolo riguardante fatsweb. Segui solo quel capitolo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Infatti ora ho impostato pppoe...una curiosità jhonny ma ipv6 risulta attivo devo disattivarlo o non influisce ? E poi il firewall sta impostato su medio metto basso o non c’entra nulla ? Grazie jhonny per la disponibilità attendo tue news

Col PPPoE non devi fare altro nel modem, la play non risulta nemmeno collegata al modem in questo modo quindi non ha alcun vincolo con firewall o robe simili.
 
  • Like
Reactions: Frankieboss84
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,945
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88