Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi domandona.... Ho FAstweb 20mb collegata via cavo alla PS4 e configurato credo tutto correttamente DMZ e dns... La questione è questa via cavo la mia Ps4 va in 16 mb in download e 250k in upload, mentre in WIFI 16 in dowload e 1 in upload notando inoltre che in wifi il gioco paradossalmente risponde meglio. Cosa può essre perchè via cavo non raggiungo gli stessi risultati ?

Prova a cambiare cavo lan, magari usando un cat6.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Prova a cambiare cavo lan, magari usando un cat6.
Ehi John una domanda

Io ho un modem WiFi 4G LTE con SIM card tim giocando in PS3 non potendo mettere delle impostazioni di un modem normale Ero riuscito comunque a settare da non avere problemi e non dare problemi

Ho tolto la scheda SIM ne ho messo un'altra adesso ho rimesso quella che c'è sempre stata e sono andato in PS4 da la TIM mi hanno detto che me lo dovevano riconfigurare perché non avevo stabilità di connessione da quando me l'hanno riconfigurato va meglio L'unico problema che riscontro rispetto a quando ero in PS3 e che ho le lineette di connessione fisse in alto a destra fissa in tutte le partite

La domanda che ti faccio perché in PS3 non avevo per niente problemi e adesso in PS4 mi fa questo problema considera che il mio tipo di làg che avverto e magari avvertono gli utenti contro cui gioco è solo di scatti mentre i comandi rispondono egregiamente di più il mio PINg e tra 40 e 60

La cosa che non capisco è perché so che non si può giocare in queste condizioni perché sto aspettando che mi mettono la fibra però in PS3 ero riuscito ad ottenere un massimo risultato senza la presenza delle linee di connessione mentre in PS4 Non vogliono proprio andarsene che settaggio posso fare secondo te visto che la console è diversa?
 

Arixxo

Primi Calci
19 Settembre 2017
3
0
1
salve,gioco a pes da molti anni,sono un giocatore cha sa giocare..gioco a myClub da 3 anni e non è mai stato così orribile come quest'anno mi laggano tutte le partite ho 120 Mila di velocità via cavo ma niente..faccio 10-20 partite laggano tutte i miei sono in ritardo poi pure arriva ad un certo punto che si bagga se rimango nell'area offensiva il pallone non vuole andarsene per via di rimpalli controrimpalli..poi fa 1 azione contropiede e segna..come devo fare ho 46% di vittoria io che l'anno scorso avevo il 68% vinco le partite a culo di quanto lagga con i 400 500 300 600 con tutti lagga..l'anno scorso lo sapevo con chi laggavano le partite cioè con i 900 in su ma adesso è una cosa impressionante non si può mi viene voglia di levare il CD romperlo e buttarlo (non giocherò mai a fifa che fa cagare per me abituati pes da una vita) ho avuto la playstation prima 3 e da un paio di anni adesso 4 soltanto per giocare a pes non ho altri giochi tranne call of Duty!!cioe capite??ogni volta dico no questa è l'ultima partita mai poi giocando soltanto a pes capite che un Replay di situazioni!!ora voglio dire qualcuno mi può dire cosa devo fare oppure se è normale che deve laggare così in tutte le partite sia con i 1000 900 2000 di valutazione e sia con i 300 400 !!!sono io il problema??devo aggiustare qualcosa su connessione o qualcos'altro ho la fibra 120 Mila di velocità..succede soltanto su myClub sta cosa,appena faccio una partita in divisioni normali già cambia di molto ma molto..oppure faccio un'amichevole con uno lo invito e la partita è normalissima senza blocchi ritardi..cosa devo fare aiutami prima che prendo il gioco la playstation e butto tutto dalla finestra!!!grazie!!(poi se deve laggare per forza così quindi è normale server ecc fanno schifo melo dite che mi metto il cuore in pace e smetto myClub)
 

bellamy7893

Pulcini
24 Giugno 2017
32
1
8
ragazzi, ho impostato l'ip statico, ma per aprire le porte del modem cosa devo fare?? potete aiutarmi per favore?? possibile che io non riesco a trovare la voce DMZ??
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
salve,gioco a pes da molti anni,sono un giocatore cha sa giocare..gioco a myClub da 3 anni e non è mai stato così orribile come quest'anno mi laggano tutte le partite ho 120 Mila di velocità via cavo ma niente..faccio 10-20 partite laggano tutte i miei sono in ritardo poi pure arriva ad un certo punto che si bagga se rimango nell'area offensiva il pallone non vuole andarsene per via di rimpalli controrimpalli..poi fa 1 azione contropiede e segna..come devo fare ho 46% di vittoria io che l'anno scorso avevo il 68% vinco le partite a culo di quanto lagga con i 400 500 300 600 con tutti lagga..l'anno scorso lo sapevo con chi laggavano le partite cioè con i 900 in su ma adesso è una cosa impressionante non si può mi viene voglia di levare il CD romperlo e buttarlo (non giocherò mai a fifa che fa cagare per me abituati pes da una vita) ho avuto la playstation prima 3 e da un paio di anni adesso 4 soltanto per giocare a pes non ho altri giochi tranne call of Duty!!cioe capite??ogni volta dico no questa è l'ultima partita mai poi giocando soltanto a pes capite che un Replay di situazioni!!ora voglio dire qualcuno mi può dire cosa devo fare oppure se è normale che deve laggare così in tutte le partite sia con i 1000 900 2000 di valutazione e sia con i 300 400 !!!sono io il problema??devo aggiustare qualcosa su connessione o qualcos'altro ho la fibra 120 Mila di velocità..succede soltanto su myClub sta cosa,appena faccio una partita in divisioni normali già cambia di molto ma molto..oppure faccio un'amichevole con uno lo invito e la partita è normalissima senza blocchi ritardi..cosa devo fare aiutami prima che prendo il gioco la playstation e butto tutto dalla finestra!!!grazie!!(poi se deve laggare per forza così quindi è normale server ecc fanno schifo melo dite che mi metto il cuore in pace e smetto myClub)
La punteggiatura...questa sconosciuta...
 

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Ciao Jonny, io ho ps4 wifi fastweb e IP cambiato. Ho fatto tutte le configurazione ma da un paio di giorni sono passato da AAA di cortesia ad A comprare un disconnessioni moderatamente alta. Nn so cosa fare visto che ho impostato tutto e mi sono anche incaxxato con quelli di fastweb. Potresti aiutarmi?
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Fatti altri test... Non è assolutamente il cavo. Non capisco come il wifi possa essere più veloce del
La connessione LAN. Consigli?
 

GazJuve

Primi Calci
11 Maggio 2017
3
0
1
PSN ID
Gaz Cr Juve
Scusate ragazzi io ho un problema me lo fa spesso appena accendo la play 4 e apro pes 2018 quando si apre la menu mi esce scritto si e verificato un errore di comunicazione con il server di pes2018 code: idgg2 ... e di conseguenza non mi fa connettermi online. Qualcuno sa cosa vuol dire questo ? O come si risolve questo problema? Grazie
 

Nicolò Giuseppe

Primi Calci
1 Ottobre 2015
4
1
3
PSN ID
Nicolò Giuseppe
  1. Ps4
  2. Technicolor DGA 4130
  3. LAN
  4. Informazioni connessione (TIM fibra 200mg, 178.68 di download, 20 di upload, test ping byte32 durata 21ms TTL54 e SNR 6.0 db)
  5. Le ho provate un po' tutte, ho cambiato le porte al modem, ho cambiato il limite dal gioco stesso, però capita che su dieci partite 8 sono rallentate, o laggano, non eccessivamente ma il tanto giusto per rovinare l esperienza di gioco, impedire dribbling secchi, purtroppo tarda la risposta al comando. Dubito fortemente che sia il gioco, perché qualora fosse, si rasenta la truffa
 
  • Like
Reactions: GinoAla

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Scusate, chiedo un po a tutti, ma è normale che da un giorno all'altro la mia connessione sia diventata pessima e che nn riesco più a finire una partita passando da AAA a B? È successo anche a qualcun'altro? Grazie per l'aiuto. Sto impazzendo
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Da ieri su ps4 ho spesso disconnessioni random. In quel momento anche il psn sembra down per poi riconnetttersi dopo alcuni secondi. La mia connessione nel mentre è sempre on. Mai capitato prima. Dal day one sempre tutto ok.
Connessione internet Tim 100 mega. Devo buttare sta console che ha un psn di pastafrolla o sono il solo qui?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ehi John una domanda

Io ho un modem WiFi 4G LTE con SIM card tim giocando in PS3 non potendo mettere delle impostazioni di un modem normale Ero riuscito comunque a settare da non avere problemi e non dare problemi

Ho tolto la scheda SIM ne ho messo un'altra adesso ho rimesso quella che c'è sempre stata e sono andato in PS4 da la TIM mi hanno detto che me lo dovevano riconfigurare perché non avevo stabilità di connessione da quando me l'hanno riconfigurato va meglio L'unico problema che riscontro rispetto a quando ero in PS3 e che ho le lineette di connessione fisse in alto a destra fissa in tutte le partite

La domanda che ti faccio perché in PS3 non avevo per niente problemi e adesso in PS4 mi fa questo problema considera che il mio tipo di làg che avverto e magari avvertono gli utenti contro cui gioco è solo di scatti mentre i comandi rispondono egregiamente di più il mio PINg e tra 40 e 60

La cosa che non capisco è perché so che non si può giocare in queste condizioni perché sto aspettando che mi mettono la fibra però in PS3 ero riuscito ad ottenere un massimo risultato senza la presenza delle linee di connessione mentre in PS4 Non vogliono proprio andarsene che settaggio posso fare secondo te visto che la console è diversa?

Puoi solo impostare il DMZ, sempre che il menu del modem te lo consenta. Comunque hai ping molto alto, 40-60 non è per nulla buono come valore.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve,gioco a pes da molti anni,sono un giocatore cha sa giocare..gioco a myClub da 3 anni e non è mai stato così orribile come quest'anno mi laggano tutte le partite ho 120 Mila di velocità via cavo ma niente..faccio 10-20 partite laggano tutte i miei sono in ritardo poi pure arriva ad un certo punto che si bagga se rimango nell'area offensiva il pallone non vuole andarsene per via di rimpalli controrimpalli..poi fa 1 azione contropiede e segna..come devo fare ho 46% di vittoria io che l'anno scorso avevo il 68% vinco le partite a culo di quanto lagga con i 400 500 300 600 con tutti lagga..l'anno scorso lo sapevo con chi laggavano le partite cioè con i 900 in su ma adesso è una cosa impressionante non si può mi viene voglia di levare il CD romperlo e buttarlo (non giocherò mai a fifa che fa cagare per me abituati pes da una vita) ho avuto la playstation prima 3 e da un paio di anni adesso 4 soltanto per giocare a pes non ho altri giochi tranne call of Duty!!cioe capite??ogni volta dico no questa è l'ultima partita mai poi giocando soltanto a pes capite che un Replay di situazioni!!ora voglio dire qualcuno mi può dire cosa devo fare oppure se è normale che deve laggare così in tutte le partite sia con i 1000 900 2000 di valutazione e sia con i 300 400 !!!sono io il problema??devo aggiustare qualcosa su connessione o qualcos'altro ho la fibra 120 Mila di velocità..succede soltanto su myClub sta cosa,appena faccio una partita in divisioni normali già cambia di molto ma molto..oppure faccio un'amichevole con uno lo invito e la partita è normalissima senza blocchi ritardi..cosa devo fare aiutami prima che prendo il gioco la playstation e butto tutto dalla finestra!!!grazie!!(poi se deve laggare per forza così quindi è normale server ecc fanno schifo melo dite che mi metto il cuore in pace e smetto myClub)

Hai scritto una marea di cose inutili, a me servono delle informazioni precise che ho illustrato nel topic di prima pagina. Cerca di essere preciso e risparmia i caratteri solo per dati utili e significativi, poi ti potrò essere d'aiuto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ragazzi, ho impostato l'ip statico, ma per aprire le porte del modem cosa devo fare?? potete aiutarmi per favore?? possibile che io non riesco a trovare la voce DMZ??

Sinceramente hai scritto di tutto e di più ma mi pare nulla su marca e modello del modem, operatore, tipo di collegamento col modem ecc... Seconda cosa si deve fare solo una di queste 3 cose:

PPPoE - DMZ - APERTURA PORTE

Non più di una di queste due cose.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, io ho ps4 wifi fastweb e IP cambiato. Ho fatto tutte le configurazione ma da un paio di giorni sono passato da AAA di cortesia ad A comprare un disconnessioni moderatamente alta. Nn so cosa fare visto che ho impostato tutto e mi sono anche incaxxato con quelli di fastweb. Potresti aiutarmi?

Cerca di usare il cavo LAN possibilmente, sicuro di aver configurato tutto in maniera corretta? Ip della console e ip su cui hai aperto il dmz sono gli stessi? L'ip della console rimane sempre lo stesso ad ogni riavvio? Hai Fastweb ADSL o FIBRA?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate ragazzi io ho un problema me lo fa spesso appena accendo la play 4 e apro pes 2018 quando si apre la menu mi esce scritto si e verificato un errore di comunicazione con il server di pes2018 code: idgg2 ... e di conseguenza non mi fa connettermi online. Qualcuno sa cosa vuol dire questo ? O come si risolve questo problema? Grazie

Marca e modello del modem? Operatore telefonico? WiFi o LAN?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,089
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney