Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, ho messo la fibra, 90 20 down e up, piattaforma ps4, gioco con cavo ma attaccato a power line. Ho messo impostazione personalizzate ppoe e gioco con Nat 1 ma spesso trovo del lag durante le partite. Volevo sapere se con la fibra è consigliabile lasciare Nat 1, oppure aprire le porte. Il modem è Tim hub.

Meglio del pppoe nat1 non si può fare, eventualmente potresti provare il dmz ma le singole porte non aiutano molto sulla lag ma più su un fattore di errori di collegamento.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny sono con cavo Lan e quando gioco nessun dispositivo WiFi è attivo...

Mi sa strano che questi problemi siano riscontrati maggiormente da utenti con la fibra. Incomincio ad avere il dubbio che sia proprio il nostro servizio fibra a non essere all'altezza degli standard europei.
Io con un ADSL 20 mega questi problemi non li noto.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Salve @Jonny_TN io con modem Tp link D2 collegando la ps4 in ppoe via cavo ( però Delle volte il gioco si blocca per un paio di secondi Nat 1 ) e la Xbox One tramite dmz ( wireless ) prenotando anche gli indirizzi IP Delle due console riscontro problemi di conflitto ip come mai? Dove sbaglio?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve @Jonny_TN io con modem Tp link D2 collegando la ps4 in ppoe via cavo ( però Delle volte il gioco si blocca per un paio di secondi Nat 1 ) e la Xbox One tramite dmz ( wireless ) prenotando anche gli indirizzi IP Delle due console riscontro problemi di conflitto ip come mai? Dove sbaglio?

Ma le usi contemporaneamente?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Delle volte si

Prima prova a vedere se c'è da aggiornare il firmware sulla pagina di supporto del sito della tplink. Verifica poi dalle impostazioni di rete della ps4 (dettagli connessione) che la console come ip abbia direttamente quello pubblico e dalle impostazioni della xbox che sia realmente collegata all'ip del dmz. Disabilita poi sip alg e upnp dal menu del modem.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Prima prova a vedere se c'è da aggiornare il firmware sulla pagina di supporto del sito della tplink. Verifica poi dalle impostazioni di rete della ps4 (dettagli connessione) che la console come ip abbia direttamente quello pubblico e dalle impostazioni della xbox che sia realmente collegata all'ip del dmz. Disabilita poi sip alg e upnp dal menu del modem.
Il firmware credo sia l'ultimo uscito , se collego Ilaria ps4 in ppoe ( collegando la ps4 tramite ppoe mentre gioco ho riscontrato il blocco del gioco per un paio di secondi ) e la Xbox One ( prenotando ip sul modem ) in dmz e capitato più di una volta di riscontrare un conflitto di indirizzi IP
 
Ultima modifica:

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
scusate..io ho fastweb e gioco online usando wifi. A me lagga poco nulla di eccessivo comunque, invece vedo che alcuni si lamentano del lag. Dipende da me? Se si cosa posso fare? Inoltre noto che in divisioni non si lamenta mai nessuno, mentre in lobby si

ps: non ho attivi pc od altri elementi che possono rubare banda
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Scusa Jonny, ieri ho provato a rimettere le impostazioni di default della ps4, ovvero Nat 2 ecc ecc. Nella verifica connessione la velocità up è down che mi indica la ps4 è notevolmente superiore rispetto a quando metto pppoe e nat1. Come mai?
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Aggiornamento. In pppoe ho messo anziché aliceadsl, timfibra, e nella verifica connessione adesso va forte sia in up che in down. Con Nat 1
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

mammalanna

Primi Calci
23 Maggio 2013
3
0
1
Ciao Jonny ho il modem fast Gate ho richiesto l'ip al servizio clienti fastweb,
Ora cosa devo fare ?Mi dice nat aperto posso tranquillamente giocare,
oppure devo inserire dei parametri per ottimizzare il gioco online.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il firmware credo sia l'ultimo uscito , se collego Ilaria ps4 in ppoe ( collegando la ps4 tramite ppoe mentre gioco ho riscontrato il blocco del gioco per un paio di secondi ) e la Xbox One ( prenotando ip sul modem ) in dmz e capitato più di una volta di riscontrare un conflitto di indirizzi IP

Prova ad usare un ip diverso per dmz e xbox, la ps4 non può avere conflitti perché in pppoe usa direttamente l'ip pubblico e non risulta collegata ad alcun ip del modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
scusate..io ho fastweb e gioco online usando wifi. A me lagga poco nulla di eccessivo comunque, invece vedo che alcuni si lamentano del lag. Dipende da me? Se si cosa posso fare? Inoltre noto che in divisioni non si lamenta mai nessuno, mentre in lobby si

ps: non ho attivi pc od altri elementi che possono rubare banda

Prova ad usare un cavo lan, poi segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo fastweb. Ricorda di chiedere l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi un consiglio... come si comporta la fibra di Vodafone con il gaming?

La fibra Vodafone rispetto alla loro adsl è abbastanza affidabile (sempre che non sia in subappalto) però tra i vari operatori preferisco TIM e Infostrada sempre che le linee siano di loro proprietà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,219
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof