Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi aiutatemi tra una linea privata cioè un’azienda privata che mi dai Internet con la play quattro a PES è una cosa incredibile Ritardi su ritardi come posso fare aiutate mi vi prego grazie

Avrai quasi sicuramente ip nattato, devi chiamate l'assistenza per farti attivare un ip pubblico gratuito e farti impostare il dmz su ip della ps4 da loro, perché avrai quasi certamente l'accesso al menu del modem bloccato da password.
 

Siriodorione

Primi Calci
19 Settembre 2015
13
0
1
Raga scusate la domanda, spero sia il topic giusto visto che non so se è un problema tecnico o meno, ma comunque parlo delle competizioni online...mi dice sempre "competizione online non trovata", perchè? Ricordo due anni fa (l'ultimo PES che ho giocato) ce n'era una ogni mezz'ora quindi non vorrei sia qualche problema mio di connessione. Sapete qualcosa?
 

Diemgi90

Primi Calci
5 Novembre 2017
9
1
3
Ciao a tutti! Un’info...ma chi ha la ps4 connessa direttamente con il cavo ethernet ha bisogno di aprire le porte? O non ce n’e bisogno? Ho la 100 mega di fastweb e la powerline nella stanza dove si trova la ps4 (con la verifica della connessione con il cavo ethernet arriva a 70/80 mb)...grazie!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti! Un’info...ma chi ha la ps4 connessa direttamente con il cavo ethernet ha bisogno di aprire le porte? O non ce n’e bisogno? Ho la 100 mega di fastweb e la powerline nella stanza dove si trova la ps4 (con la verifica della connessione con il cavo ethernet arriva a 70/80 mb)...grazie!

Vai in prima pagina e scaricati la guida, segui il solo capitolo su FASTWEB che ti spiega come attivare il DMZ.
 
  • Like
Reactions: Diemgi90

Diemgi90

Primi Calci
5 Novembre 2017
9
1
3
Vai in prima pagina e scaricati la guida, segui il solo capitolo su FASTWEB che ti spiega come attivare il DMZ.
Ciao e grazie! Si ho visto la guida...solo che quando entro nel router technicolor c’è una spunta per mantenere sempre lo stesso ip associato, quindi quando nel router inserisco l’ip su cui voglio il DMZ ho scritto semplicemente quello che mi da nelle impostazioni di rete della ps4 , senza cambiarlo. Quindi non ho fatto il procedimento delle impostazioni personalizzate cambiando i vari parametri dns ecc, ma ho semplicemente inserito l’ip della play nel router per il DMZ ....va bene comunque?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao e grazie! Si ho visto la guida...solo che quando entro nel router technicolor c’è una spunta per mantenere sempre lo stesso ip associato, quindi quando nel router inserisco l’ip su cui voglio il DMZ ho scritto semplicemente quello che mi da nelle impostazioni di rete della ps4 , senza cambiarlo. Quindi non ho fatto il procedimento delle impostazioni personalizzate cambiando i vari parametri dns ecc, ma ho semplicemente inserito l’ip della play nel router per il DMZ ....va bene comunque?

Sarebbe meglio togliersi il dubbio e assegnarlo comunque statico manualmente. Se no ogni volta per essere sicuri devi controllare che la console sia veramente collegata allo stesso ip del dmz.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Jonny scusa la domanda: che tu sappia, il pocket cube 4G della 3 si può gestire come un normale modem e quindi aprire il NAT?
 
Ultima modifica:

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ciao ragazzi , allora che dire , fibra ottica 100 mega pensavo di non avere problemi ma invece ancora stesse cose solo la notte quando gioco va abbastanza bene...internet tim fibra ottica di solito ho 70 mega download 15 upload e ping gira su 9/10...non so se potete darmi un consiglio e io sono collegato tramite cavo lan manuale con pasword e none uttente aliceadsl e uso MTU al posto di 1500 metto 1492...grazie
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ciao ragazzi , allora che dire , fibra ottica 100 mega pensavo di non avere problemi ma invece ancora stesse cose solo la notte quando gioco va abbastanza bene...internet tim fibra ottica di solito ho 70 mega download 15 upload e ping gira su 9/10...non so se potete darmi un consiglio e io sono collegato tramite cavo lan manuale con pasword e none uttente aliceadsl e uso MTU al posto di 1500 metto 1492...grazie

sei nella mia stessa situazione.. Io non sono riuscito a trovare la soluzione.. Continuo a cambiare anche dns ma se faccio 2 partite su 10 senza ritardo ai comandi è già buona...
Ora sto aspettando il 24 per il black friday cosi provo a cambiare modem..
Tu usi quello della tim?
 
  • Like
Reactions: Emirmili1993

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
sei nella mia stessa situazione.. Io non sono riuscito a trovare la soluzione.. Continuo a cambiare anche dns ma se faccio 2 partite su 10 senza ritardo ai comandi è già buona...
Ora sto aspettando il 24 per il black friday cosi provo a cambiare modem..
Tu usi quello della tim?
Si si uso quello della tim anche io , puo essere anche quello ma sembra strano che ti arrivano sempre 70 mega di download e 15 di upload se non di piu...poi fai come dici te su 10 solo 2 buone...e va un pochino meglio la notte ti prli verso 1 di notte cosi via ma mi sveglio alle 6 per lavorare come faccio a giocare solo la notte..bhoo spero di capire cosa è il problema
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Consiglio,non cercate di cambiare modem per giocare meglio pensando di eliminare il ritardo ai comandi,purtroppo sono i server e le connessioni degli avversari,io uso asus ac68 fibra 100 telecom impostato dallo stesso jonny che ringrazio ancora per la sua disponibilita', e sono nella stessa situazione vostra,ho provato a giocare con mio nipote anche lui con fibra 100 telecom modem telecom che si trova nella mia stessa via,eppure il ritardo ai comadi e' uguale come se giocassi contro un tedesco o qualsiasi altro quindi speriamo risolvano in konami perche' cosi e' ingiocabile.
 

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Consiglio,non cercate di cambiare modem per giocare meglio pensando di eliminare il ritardo ai comandi,purtroppo sono i server e le connessioni degli avversari,io uso asus ac68 fibra 100 telecom impostato dallo stesso jonny che ringrazio ancora per la sua disponibilita', e sono nella stessa situazione vostra,ho provato a giocare con mio nipote anche lui con fibra 100 telecom modem telecom che si trova nella mia stessa via,eppure il ritardo ai comadi e' uguale come se giocassi contro un tedesco o qualsiasi altro quindi speriamo risolvano in konami perche' cosi e' ingiocabile.
Ti do ragione , il problrm sarà anche loro ma anche a quelli chr hanno la connessione lenta così rallentano amche te...non si puo fare niente speriamo che tutti fanno la fibra così dopo se nok va bene...mandiamo konami da qualche parte
 

lupo84

Primi Calci
4 Ottobre 2016
10
0
1
ciao ragazzi online vado malissimo con pes e ingiocabile
mi sapete dire quali porte aprire sul modem alice???
 

toninotaricone

Esordienti
27 Settembre 2013
173
14
18
Salve Jonny vorrei chiederti un informazione praticamente ho un problema sulla linea mi spiego meglio ho una fibra ottica Telecom 200 mega dai test effettuati mi risulta un download di 174 un upload di 38 e un ping di 7... Sulla ps4 il nat è di tipo 1 avendo seguito la guida impostando connessione poope solo che ogni volta che termini una partita mi dice sempre che si sono riscontrati problemi di connessione è puntualmente l'avversario mi manda messaggio dicendomi che c'era un lag impressionante.... Come posso migliorare la connessione grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve Jonny vorrei chiederti un informazione praticamente ho un problema sulla linea mi spiego meglio ho una fibra ottica Telecom 200 mega dai test effettuati mi risulta un download di 174 un upload di 38 e un ping di 7... Sulla ps4 il nat è di tipo 1 avendo seguito la guida impostando connessione poope solo che ogni volta che termini una partita mi dice sempre che si sono riscontrati problemi di connessione è puntualmente l'avversario mi manda messaggio dicendomi che c'era un lag impressionante.... Come posso migliorare la connessione grazie in anticipo

Sei in LAN o Wifi? Quando giochi hai altri apparecchi attivi sulla rete?
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Ciao Jonny, ho messo la fibra, 90 20 down e up, piattaforma ps4, gioco con cavo ma attaccato a power line. Ho messo impostazione personalizzate ppoe e gioco con Nat 1 ma spesso trovo del lag durante le partite. Volevo sapere se con la fibra è consigliabile lasciare Nat 1, oppure aprire le porte. Il modem è Tim hub.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22