Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa25

Primi Calci
2 Novembre 2017
9
0
1
PSN ID
Umaestrocv
Eiiiiiii mi aiuti jonny.....a ogni partita on line mi esce la scritta sono stati rilevati problemi sulla mia linea domestica ecc ecc che devo fare ??? La linea della fibra va benissimo
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
@Shulsi
Ti posso chiedere la cortesia di farmi sapere come va dopo le ultime modifiche? E cosa hai fatto di preciso?
Grazie

In realta ho, grazie a Jonny inteso, ottimizzato la configurazione in PPPoE inserendo manualmente i DNS sulla PS4. Anche con i DNS di google avevo trovato una stabiltà che non avevo mai avuto, ma la curiosità di capire e migliorare era troppo forte, volevo ottenere il meglio possibile da ciò che ho in dotazione.
Ho già espresso il mio punto di vista, lo riassumo: la modalità online di PES è una chiavica, raramente giochi delle partite perfette a livello di risposta di gioco, aleggia sempre quel ritardo che sono convinto dipenda FONDAMENTALMENTE da konami e dalla propria "architettura" online, poi ci sono tanti utenti che non hanno la ns stessa pazienza e voglia e giocano con configurazioni non ben calibrate.

Di preciso ho utilizzato come DNS primario 85.37.17.17 che è uno di quelli che ho nel maledetto technicolor TIM (ha un comparto wifi da denuncia a piede libero) e che mi è comparso sulla PS4 mettendo momentaneamente i DNS in automatico.
Come secondario ho lasciato 8.8.4.4 di google, sempre performante durante le scansioni fatte con namebench, quindi, ricapitolando:

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492
DNS PRIMARIO 85.37.17.17
DNS SECONDARIO 8.8.4.4
SERVER PROXY non usati

Non sto giocando molto, ma come detto avevo già avuto decenti riscontri con i DNS di google, credo di aver guadagnato ancora qualchecosina, è KONAMI che mi sta perdendo, spetta a lei sistemare un bel po di cosine affinchè io possa nuovamente innamorarmi, vediamo se rilasciano sta caxxo di patch e poi rivalutiamo il tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jonny_TN e GinoAla

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Gioco a Pes 18 sulla Play 4, modem FASTGATE, modello: RTV1907VW - D228. Collegamento tramite cavo Lan, operatore Fastweb.

Non ho grosse difficoltà a trovare delle partite e il gioco non mi invia alcun messaggio riguardo eventuali problemi della mia linea. Il grande problema è il ritardo assurdo nei comandi che mi rende impossibile giocare una partita decente. Qual'è il problema? Cosa devo fare?
Un'altra domanda: nelle impostazioni del matchmaking posso scegliere il livello di connessione, ma come funziona? Un livello più alto mi fa trovare avversari con una connessione migliore o il contrario?

Grazie in anticipo.
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Mi associo a redom, anch'io fastweb, ma con modem comprato da me Sitecom N300. Settato il DMZ ma sempre lag specialmente in coop. Se faccio il test della connessione mi da 16 in Download ma 200 -205 in upload. Secondo me è proprio questo il problema Upload. Come risolvere.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
In realta ho, grazie a Jonny inteso, ottimizzato la configurazione in PPPoE inserendo manualmente i DNS sulla PS4. Anche con i DNS di google avevo trovato una stabiltà che non avevo mai avuto, ma la curiosità di capire e migliorare era troppo forte, volevo ottenere il meglio possibile da ciò che ho in dotazione.
Ho già espresso il mio punto di vista, lo riassumo: la modalità online di PES è una chiavica, raramente giochi delle partite perfette a livello di risposta di gioco, aleggia sempre quel ritardo che sono convinto dipenda FONDAMENTALMENTE da konami e dalla propria "architettura" online, poi ci sono tanti utenti che non hanno la ns stessa pazienza e voglia e giocano con configurazioni non ben calibrate.

Di preciso ho utilizzato come DNS primario 85.37.17.17 che è uno di quelli che ho nel maledetto technicolor TIM (ha un comparto wifi da denuncia a piede libero) e che mi è comparso sulla PS4 mettendo momentaneamente i DNS in automatico.
Come secondario ho lasciato 8.8.4.4 di google, sempre performante durante le scansioni fatte con namebench, quindi, ricapitolando:

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492
DNS PRIMARIO 85.37.17.17
DNS SECONDARIO 8.8.4.4
SERVER PROXY non usati

Non sto giocando molto, ma come detto avevo già avuto decenti riscontri con i DNS di google, credo di aver guadagnato ancora qualchecosina, è KONAMI che mi sta perdendo, spetta a lei sistemare un bel po di cosine affinchè io possa nuovamente innamorarmi, vediamo se rilasciano sta caxxo di patch e poi rivalutiamo il tutto.

ok.. Devo lavorare bene sui dns, anche io comm namebench ho avuto come esito migliore il secondario di google 8.8.4.4
Però alcuni giorni è perfetto mentre in altri faccio proprio fatica..
Per tornare a giocare decentemente sono costretto ogni volta a resettare il modem..
Ora devo provare a vedere i dns che mi mette il technicolor..
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ok.. Devo lavorare bene sui dns, anche io comm namebench ho avuto come esito migliore il secondario di google 8.8.4.4
Però alcuni giorni è perfetto mentre in altri faccio proprio fatica..
Per tornare a giocare decentemente sono costretto ogni volta a resettare il modem..
Ora devo provare a vedere i dns che mi mette il technicolor..

Stanotte, verso le 2:30, appena rientrato e non avendo sonno, mi sono loggato e ho fatto due math in divisioni myclub. Gino, sono state le due partite migliori di sempre!!! la mia idea? Lo scarso traffico italiano/europeo dell'ora ed il conseguente allegerimento dei server konami!!! Sembrava quasi che l'avversario fosse in casa con me, era tutto molto "a presa diretta", anche il mio Kane a liv. 25 era stranamente brillante. Bello!!! Ora c'è il weekend...probabile che suonerò la chitarra nel tempo libero...se dovessi accusare dei lag tra telecaster, pedaliera effetti e Ampli valvolare me la prenderei di sicuro con mamma Konami, anche se faccio tardi ad un appuntamento la colpa e la sua...:eek:
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e GinoAla

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Ma per parlare con jonny che devo fare??

Raffa, non faccio altro che incollare quello che c'è nella prima pagina della discussione:

Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :

  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore


Poi magicamente compare Jonny che farà del suo meglio, cerca di fornire quanti più dati possibili e vedrai che jonny elaborerà una soluzione.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Raffa25

Primi Calci
2 Novembre 2017
9
0
1
PSN ID
Umaestrocv
Playstation 4
TIM AG COMBO nmu 771320
Lan
TIM DOWNLOAD 88 UPLOAD 20 PING 19

A ogni partita che faccio mi esce scritto sono stati rilevati problemi sulla mia linea domestica potrebbe essere hardware o linea ecc ecc
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Stanotte, verso le 2:30, appena rientrato e non avendo sonno, mi sono loggato e ho fatto due math in divisioni myclub. Gino, sono state le due partite migliori di sempre!!! la mia idea? Lo scarso traffico italiano/europeo dell'ora ed il conseguente allegerimento dei server konami!!! Sembrava quasi che l'avversario fosse in casa con me, era tutto molto "a presa diretta", anche il mio Kane a liv. 25 era stranamente brillante. Bello!!! Ora c'è il weekend...probabile che suonerò la chitarra nel tempo libero...se dovessi accusare dei lag tra telecaster, pedaliera effetti e Ampli valvolare me la prenderei di sicuro con mamma Konami, anche se faccio tardi ad un appuntamento la colpa e la sua...:eek:

guarda è tutto il giorno che provo a giocare, resettando il modem, impostando pppoe dns di google, dns dati da namebench, dns tim, dns automatici, ho provato anche dmz con nat2 ma nulla non c'è verso di fare una cazzo di partita con connessione almeno decente... Tutte imbarazzanti ed ingiocabili.. Non so più cosa fare.. Test della connessione ping 9, dw 27 ed up 3...
Ditemi voi
 
  • Like
Reactions: Raffa25

Raffa25

Primi Calci
2 Novembre 2017
9
0
1
PSN ID
Umaestrocv
guarda è tutto il giorno che provo a giocare, resettando il modem, impostando pppoe dns di google, dns dati da namebench, dns tim, dns automatici, ho provato anche dmz con nat2 ma nulla non c'è verso di fare una cazzo di partita con connessione almeno decente... Tutte imbarazzanti ed ingiocabili.. Non so più cosa fare.. Test della connessione ping 9, dw 27 ed up 3...
Ditemi voi
Anche io....che sklero allucinante!!!!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Playstation 4
TIM AG COMBO nmu 771320
Lan
TIM DOWNLOAD 88 UPLOAD 20 PING 19

A ogni partita che faccio mi esce scritto sono stati rilevati problemi sulla mia linea domestica potrebbe essere hardware o linea ecc ecc

Segui la guida che trovi al link in prima pagina al capitolo PPPoE. Non serve mettere mano al modem ma solo alle impostazioni di rete della console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
guarda è tutto il giorno che provo a giocare, resettando il modem, impostando pppoe dns di google, dns dati da namebench, dns tim, dns automatici, ho provato anche dmz con nat2 ma nulla non c'è verso di fare una cazzo di partita con connessione almeno decente... Tutte imbarazzanti ed ingiocabili.. Non so più cosa fare.. Test della connessione ping 9, dw 27 ed up 3...
Ditemi voi

Ingiocabili in che senso? Icona di connessione in alto? Scatti di lag? In Myclub purtroppo dipende molto dall'avversario che incontri e dal numeri di utenti collegati.
 

Raffa25

Primi Calci
2 Novembre 2017
9
0
1
PSN ID
Umaestrocv
Segui la guida che trovi al link in prima pagina al capitolo PPPoE. Non serve mettere mano al modem ma solo alle impostazioni di rete della console.
Già seguite le impostazioni e niente:( mi da sempre il messaggio... sono stati rilevati problemi sulla mia linea domestica ecc ecc
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Già seguite le impostazioni e niente:( mi da sempre il messaggio... sono stati rilevati problemi sulla mia linea domestica ecc ecc

Quel messaggio purtroppo è dallo scorso anno che molti lo leggono a fine partita. In molti casi però si tratta di un avviso che non ha alcun riscontro in termini di problematiche di connessione reali.
Una teoria inizialmente era che tale messaggio fosse dovuto dal modem TIM, poi è stato riscontrato anche con altri dispositivi. È un avviso che interessa però le sole modalità myclub e divisioni, nelle lobby ciò non viene rilevato solitamente.
 

skutulus

Pulcini
7 Maggio 2015
61
20
8
In realta ho, grazie a Jonny inteso, ottimizzato la configurazione in PPPoE inserendo manualmente i DNS sulla PS4. Anche con i DNS di google avevo trovato una stabiltà che non avevo mai avuto, ma la curiosità di capire e migliorare era troppo forte, volevo ottenere il meglio possibile da ciò che ho in dotazione.
Ho già espresso il mio punto di vista, lo riassumo: la modalità online di PES è una chiavica, raramente giochi delle partite perfette a livello di risposta di gioco, aleggia sempre quel ritardo che sono convinto dipenda FONDAMENTALMENTE da konami e dalla propria "architettura" online, poi ci sono tanti utenti che non hanno la ns stessa pazienza e voglia e giocano con configurazioni non ben calibrate.

Di preciso ho utilizzato come DNS primario 85.37.17.17 che è uno di quelli che ho nel maledetto technicolor TIM (ha un comparto wifi da denuncia a piede libero) e che mi è comparso sulla PS4 mettendo momentaneamente i DNS in automatico.
Come secondario ho lasciato 8.8.4.4 di google, sempre performante durante le scansioni fatte con namebench, quindi, ricapitolando:

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492
DNS PRIMARIO 85.37.17.17
DNS SECONDARIO 8.8.4.4
SERVER PROXY non usati

Non sto giocando molto, ma come detto avevo già avuto decenti riscontri con i DNS di google, credo di aver guadagnato ancora qualchecosina, è KONAMI che mi sta perdendo, spetta a lei sistemare un bel po di cosine affinchè io possa nuovamente innamorarmi, vediamo se rilasciano sta caxxo di patch e poi rivalutiamo il tutto.
quando devono rilasciare la patch?? e cosa riguarda?? grazie :)
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
quando devono rilasciare la patch?? e cosa riguarda?? grazie :)

Non riguarderà di sicuro i problemi della performance online, li dovrebbero fare investimenti ingenti sui loro server, sembra invece che abbiano (?) messo mano sul gameplay registrando gli atteggiamenti delle difese, sistemato lo strapotere dei portieri, migliorato il cambio cursore e poi chissà...verrà rilasciata entro questo novembre, questo dicono dai canali ufficiali...poi beato chi c'ha n'okkio come dicono dalle mie parti...
 
  • Like
Reactions: skutulus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,023
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker