Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non riguarderà di sicuro i problemi della performance online, li dovrebbero fare investimenti ingenti sui loro server, sembra invece che abbiano (?) messo mano sul gameplay registrando gli atteggiamenti delle difese, sistemato lo strapotere dei portieri, migliorato il cambio cursore e poi chissà...verrà rilasciata entro questo novembre, questo dicono dai canali ufficiali...poi beato chi c'ha n'okkio come dicono dalle mie parti...
la mia connessione è un po migliorata durante le partite online grazie alla guida su questo forum, ma molto, e dico, mooolto spesso ci sono degli enormi ritardi che penso dipendano dagli avversari visto che in altre partite la connessione è perfetta. tutte le persone che conosco che giocano a pes hanno qualcosa da ridire sulla stabilità della connessione. e non c'è fibra che tenga! KONAMI dovrebbe darsi da fare, per migliorare questa! ogni anno c'è sempre lo stesso problema, di connessione, e di gente che ne approfitta, che rallenta la connessione apposta. se non migliora la connessione konami perderà moltissima gente, ed è comprensibile! molti si sono gia stancati.

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
Ingiocabili in che senso? Icona di connessione in alto? Scatti di lag? In Myclub purtroppo dipende molto dall'avversario che incontri e dal numeri di utenti collegati.

ingiocabili nel senso che i comandi rispondono in ritardo e il movimento dei giocatori non fluido, ma soprattutto, (la cosa peggiore) difendere diventa impossibile.

Altra cosa che mi è capitata, ieri stavo giocando in modalità coop e, (più volte nella stessa partita) fermo immagine di qualche secondo, con tanto di icona caricamento per poi riprendere con velocità supersonica per qualche secondo.
Io ora capisco che dipende dai server, dalla connessione dell'avversario ma possibile che faccio 2 partite su 10 decenti (forse 1 su 40 con connessione ottima)

ingiocabili nel senso che i comandi rispondono in ritardo e il movimento dei giocatori non fluido, ma soprattutto, (la cosa peggiore) difendere diventa impossibile.

Altra cosa che mi è capitata, ieri stavo giocando in modalità coop e, (più volte nella stessa partita) fermo immagine di qualche secondo, con tanto di icona caricamento per poi riprendere con velocità supersonica per qualche secondo.
Io ora capisco che dipende dai server, dalla connessione dell'avversario ma possibile che faccio 2 partite su 10 decenti (forse 1 su 40 con connessione ottima)

Io ieri pomeriggio per verificare questa situazione ho fatto 3-4 partite in divisioni e in myclub e non ho avuto alcun ritardo o situazioni da voi descritte. Ho ADSL 20 mega di TIM, ovviamente non avevo collegato nessun altro dispositivo tipo cellulare o PC. Comunque tengo a precisare che frequento più le lobby rispetto a queste modalità quindi può anche essere stato un caso.

Io ieri pomeriggio per verificare questa situazione ho fatto 3-4 partite in divisioni e in myclub e non ho avuto alcun ritardo o situazioni da voi descritte. Ho ADSL 20 mega di TIM, ovviamente non avevo collegato nessun altro dispositivo tipo cellulare o PC. Comunque tengo a precisare che frequento più le lobby rispetto a queste modalità quindi può anche essere stato un caso.

ma infatti la cosa che non capisco è come mai molti riescono a giocare senza problemi con connessioni peggiori della mia mentre io con fibra tim, 30 mega down, 3 up, 8/9 di ping non ci riesco..
Che sbaglio io nelle impostazioni, non credo, ho seguito alla lettera la guida, deserto il modem e non tocco niente nelle sue configurazioni,
Dalla play pppoe aliceadsl
Mtu 1492
Dns provati tutti..

Quindi più di cosi non so cosa fare...
Ora a fine novembre al black friday pensavo di tentare ancora con un modem nuovo..
Cosa mi consigli Jonny per fibra tim 30 mega?
Anche se perdo il VoIP non fa niente..
Grazie

Salve ragazzi oggi mi è uscita questa scritta 1510056932269-107058300.jpg

Ho la fibra 200 mega di tim e sono connesso con cavo ...il gioco va benissimo e fluido non ho avuto nessuna lamentela da parte di avversari...facendo la verifica connessione risulta questo 1510057152184-1359637861.jpg

Come vedete 200 mega non esistono ..il nat di tipo 2 è giusto ? Ho preso ps4 da poco e non ho fatto nessuna modifica ...da cosa potrebbe esser dovuta la cosa ? Magari un messaggio errato

Salve ragazzi oggi mi è uscita questa scritta Visualizza allegato 89301

Ho la fibra 200 mega di tim e sono connesso con cavo ...il gioco va benissimo e fluido non ho avuto nessuna lamentela da parte di avversari...facendo la verifica connessione risulta questo Visualizza allegato 89302

Come vedete 200 mega non esistono ..il nat di tipo 2 è giusto ? Ho preso ps4 da poco e non ho fatto nessuna modifica ...da cosa potrebbe esser dovuta la cosa ? Magari un messaggio errato

Esegui la configurazione pppoe da console come da guida che trovi al link in prima pagina. Così avrai NAT1 e forse ti sparisce quel messaggio.

• Mi piace
Reazioni: BadKillaBoyz90
ma infatti la cosa che non capisco è come mai molti riescono a giocare senza problemi con connessioni peggiori della mia mentre io con fibra tim, 30 mega down, 3 up, 8/9 di ping non ci riesco..
Che sbaglio io nelle impostazioni, non credo, ho seguito alla lettera la guida, deserto il modem e non tocco niente nelle sue configurazioni,
Dalla play pppoe aliceadsl
Mtu 1492
Dns provati tutti..

Quindi più di cosi non so cosa fare...
Ora a fine novembre al black friday pensavo di tentare ancora con un modem nuovo..
Cosa mi consigli Jonny per fibra tim 30 mega?
Anche se perdo il VoIP non fa niente..
Grazie

Ci sarebbero gli ASUS DSL in AC, con quelli mi trovo bene anche in ADSL.

• Mi piace
Reazioni: GinoAla
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):

Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:

TEST CONNESSIONE:

Jhonny quando vado ad attivare il DMz invece dell indirizzo ip della console mi da direttamente l'indirizzo Mac della console...poi vado ad attivare il dhcp e mi esce solo il dhcpv4 mi trova di nuovo il Mac ip della console e un ip che mi inserisce lui a caso credo...cosa devo fare ? Ho una linea di casa tim e un modem agcombo, una PS4

Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):

Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:

TEST CONNESSIONE:

Ho attivato la connessione ppoe basta solo quella o devo comunque attivare il dmz dphc ecc ecc

Salve ragazzi oggi mi è uscita questa scritta Visualizza allegato 89301

Ho la fibra 200 mega di tim e sono connesso con cavo ...il gioco va benissimo e fluido non ho avuto nessuna lamentela da parte di avversari...facendo la verifica connessione risulta questo Visualizza allegato 89302

anche io ho fibra e laggo spesso...credo che dipenda dal fatto che su questo gioco la maggior parte ha connessioni schifose e i server favoriscono chi la ha più bassa..sennoò non si spiega ..io ho ping a 5 e 92 di downloud

anche io ho fibra e laggo spesso...credo che dipenda dal fatto che su questo gioco la maggior parte ha connessioni schifose e i server favoriscono chi la ha più bassa..sennoò non si spiega ..io ho ping a 5 e 92 di downloud

O forse le nostre fibre Ftts e Fttc non sono poi così perfette come dicono gli operatori. In tutta europa usano ftth con fibra fino in casa, ma noi siami più furbi e per risparmiare gli ultimi metri teniamo linee vecchie. :rolleyes:
Anche se i parametri risultano ottimali ci possono essere varie spiegazioni come: siamo obbligati ad usare un modem brand scadente per accedere ai servizi voip (in germania non è così) e caricano molte utenze su stessi armadi rischiando saturazioni di linea.

• Mi piace
Reazioni: ricky100
Ho attivato la connessione ppoe basta solo quella o devo comunque attivare il dmz dphc ecc ecc
Jhonny ascolta il ho la tim 100 mega, con ping a 7 download 80 mega e upload 20 mega, ho impostato la connessione pppoe tramite cavo e quando faccio verifica connessione sulla console mi esce download 6.9 e upload 6.2 come si spiega ?

Jhonny ascolta il ho la tim 100 mega, con ping a 7 download 80 mega e upload 20 mega, ho impostato la connessione pppoe tramite cavo e quando faccio verifica connessione sulla console mi esce download 6.9 e upload 6.2 come si spiega ?

Verifica di non avere altri dispositivi attivi sulla linea durante il test, quelli sono comunque valori non reali come scritto sotto ai risultati.

Ciao ragazzi aiutatemi tra una linea privata cioè un’azienda privata che mi dai Internet con la play quattro a PES è una cosa incredibile Ritardi su ritardi come posso fare aiutate mi vi prego grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,472
Ultimo utente registrato
fbinstaadsuk