Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
solo pc per ora... prossimo anno, se pes va bene come lag, compro la console

p.s. ma io ho fibra tim 200 mega, mi hanno detto che posso usare solo il modem fornito da loro.. come faccio ?

Solo se ti interessa il telefono fisso, perché in VOIP, saresti obbligato a rimanere col loro.
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Ragazzi io sto impazzendo... non riesco a giocare decentemente...
Connessione Fasteweb 20 mb ipdinamico
Modem sitecom N300
Credevo di aver impostato il DMZ correttamente, ma leggendo la guida non credo di aver fatto tutti i passaggi.
Qualcuno può aiutarmi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi io sto impazzendo... non riesco a giocare decentemente...
Connessione Fasteweb 20 mb ipdinamico
Modem sitecom N300
Credevo di aver impostato il DMZ correttamente, ma leggendo la guida non credo di aver fatto tutti i passaggi.
Qualcuno può aiutarmi?

Sei in Wi-Fi o in LAN? Hai già chiesto un ip pubblico all'assistenza fastweb? Hai assegnato il dmz ad un ip del modem? Hai assegnato lo stesso ip alla tua console?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se Eolo funziona bene?

Grazie.

Dipende, bisogna capire quanto sei distante dalla cella della tua zona prima di tutto, seconda cosa bisognerà capire quanta banda potresti avere in rapporto al massimo promesso, dovrai in fine chiedere l'attivazione di un ip pubblico sulla tua linea all'assistenza.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
TIM FIBRA
MODEM TECHNICOLOR (COMODATO)
DOWNLOAD 94 mbps
UPLOAD 20 mbps
PING 8ms

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492 (provato anche 1500)
DNS automatico
SERVER PROXY non usati

Sto prendendo psicofarmaci da 2 settimane...ormai tutta la mia vita è un enorme LAG...le partite è raro che non finiscano ma non sono giocabili...partono bene o quasi poi tutto diventa un incubo...possiedo la PS4 solo per PES, inizio a maledire la Konami e la mia voglia di rimanere legato a qualcosa che se ne andato con la PS1 e la PS2...il gioco più bello del mondo...anche perchè non si giocava online...

Rileggendo con più attenzione la guida vedo che posso inserire i DNS di google...intanto provo e grazie in anticipo, siete fantastici!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GinoAla

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
TIM FIBRA
MODEM TECHNICOLOR (COMODATO)
DOWNLOAD 94 mbps
UPLOAD 20 mbps
PING 8ms

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492 (provato anche 1500)
DNS automatico
SERVER PROXY non usati

Sto prendendo psicofarmaci da 2 settimane...ormai tutta la mia vita è un enorme LAG...le partite è raro che non finiscano ma non sono giocabili...partono bene o quasi poi tutto diventa un incubo...possiedo la PS4 solo per PES, inizio a maledire la Konami e la mia voglia di rimanere legato a qualcosa che se ne andato con la PS1 e la PS2...il gioco più bello del mondo...anche perchè non si giocava online...

Rileggendo con più attenzione la guida vedo che posso inserire i DNS di google...intanto provo e grazie in anticipo, siete fantastici!!!
Se ti può consolare anche per me é lo stesso
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
TIM FIBRA
MODEM TECHNICOLOR (COMODATO)
DOWNLOAD 94 mbps
UPLOAD 20 mbps
PING 8ms

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492 (provato anche 1500)
DNS automatico
SERVER PROXY non usati

Sto prendendo psicofarmaci da 2 settimane...ormai tutta la mia vita è un enorme LAG...le partite è raro che non finiscano ma non sono giocabili...partono bene o quasi poi tutto diventa un incubo...possiedo la PS4 solo per PES, inizio a maledire la Konami e la mia voglia di rimanere legato a qualcosa che se ne andato con la PS1 e la PS2...il gioco più bello del mondo...anche perchè non si giocava online...

Rileggendo con più attenzione la guida vedo che posso inserire i DNS di google...intanto provo e grazie in anticipo, siete fantastici!!!

facci sapere come va con i dns
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
salve ragazzi, chiedo a voi perchè riesco a fare si e no una partita online su dieci in maniera decente, per le restanti nove si va dal lag indecente a quello moderato al semplice ritardo nei comandi, ci mette mezzo secondo per cambiare cursore i giocatori ci mettono tre ore per girarsi o per passare la palla, quando ha palla l'avversario con due passaggi di prima è in porta quando ho palla io me lo ritrovo sempre addosso, questo perchè i comandi arrivano in ritardo non è niente di clamoroso ma c'è quel mezzo secondo che mi rovina tutto. qualcuno sa dirmi se c'è modo di migliorare la mia esperienza online? sono un giocatore pc e gioco in lan
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
facci sapere come va con i dns

Allora:
5 partite myclub
3 buone (non mi capitava da settembre)
1 decente
1 crashata

Fosse sempre cosi smetterei con il valium...:D

Vi tengo aggiornati, spero vivamente che sia stato sufficiente inserire i DNS di gOOooooOOOoogle!!!

YO!
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Allora:
5 partite myclub
3 buone (non mi capitava da settembre)
1 decente
1 crashata

Fosse sempre cosi smetterei con il valium...:D

Vi tengo aggiornati, spero vivamente che sia stato sufficiente inserire i DNS di gOOooooOOOoogle!!!

YO!

mtu cosa hai settato? 1492
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
TIM FIBRA
MODEM TECHNICOLOR (COMODATO)
DOWNLOAD 94 mbps
UPLOAD 20 mbps
PING 8ms

PS4 collegata LAN (cavo 10 mt. CAT6) con configurazione personalizzata:
PPPoE (aliceadsl)
MTU 1492 (provato anche 1500)
DNS automatico
SERVER PROXY non usati

Sto prendendo psicofarmaci da 2 settimane...ormai tutta la mia vita è un enorme LAG...le partite è raro che non finiscano ma non sono giocabili...partono bene o quasi poi tutto diventa un incubo...possiedo la PS4 solo per PES, inizio a maledire la Konami e la mia voglia di rimanere legato a qualcosa che se ne andato con la PS1 e la PS2...il gioco più bello del mondo...anche perchè non si giocava online...

Rileggendo con più attenzione la guida vedo che posso inserire i DNS di google...intanto provo e grazie in anticipo, siete fantastici!!!

Meglio se usi namebench per ricercare i dns migliori per la tua zona. Non è detto che quelli di Google siano i più prestanti.
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve ragazzi, chiedo a voi perchè riesco a fare si e no una partita online su dieci in maniera decente, per le restanti nove si va dal lag indecente a quello moderato al semplice ritardo nei comandi, ci mette mezzo secondo per cambiare cursore i giocatori ci mettono tre ore per girarsi o per passare la palla, quando ha palla l'avversario con due passaggi di prima è in porta quando ho palla io me lo ritrovo sempre addosso, questo perchè i comandi arrivano in ritardo non è niente di clamoroso ma c'è quel mezzo secondo che mi rovina tutto. qualcuno sa dirmi se c'è modo di migliorare la mia esperienza online? sono un giocatore pc e gioco in lan

Operatore? Marca e modello modem? Hai già aperto le porte dal menu del modem?
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Salve ragazzi
Solo a me stamattina non va niente ?
Solito errore fddn535
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Operatore? Marca e modello modem? Hai già aperto le porte dal menu del modem?
ciao, grazie della risposta. l'operatore è tim, la marca del router dovrebbe essere technicolor (scusa ma non sono pratico), le porte non le ho aperte in quanto essendo ignorante non so cosa effettivamente esso significhi (non come si fa, che comunque non lo so, mi riferisco al fatto che effettivamente non so cosa sto facendo quando "apro" una porta del modem e perchè si debba fare). Se può essere utile, quando la mia connessione "sta bene", con uno speed test ho 10 di ping, 18.5 MBPS di download e 1.3 Mbps di upload,
Ciao e grazie ancora!
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Meglio se usi namebench per ricercare i dns migliori per la tua zona. Non è detto che quelli di Google siano i più prestanti.



Che dici caro Jonny? mi compare l'IP di TIM come DNS primario...Se volessi utilizzarlo utilizzo proprio l'IP o un DNS corrispondente?

TYDNS.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,586
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online