Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
A quindi piu è altro il livello più filtro avversari cn una connessione ottimale giusto?

In teoria con 4-5 trovi solo utenti con la fibra (così dicono), infatti la ricerca è molto lenta. Una spiegazione ufficiale da konami però non c'è mai stata.
 
  • Like
Reactions: Ferone87

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
In teoria con 4-5 trovi solo utenti con la fibra (così dicono), infatti la ricerca è molto lenta. Una spiegazione ufficiale da konami però non c'è mai stata.

Pensavo all incontrario grazie mille quindi io avendo fibra metto 4-5 cosi cerco dj avere ka stessa connessione anke dall altra parte ed evito inconvenienti
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
peccato.... sto quittando praticamente tutte le partite nei primi 10 minuti di gioco per il ritardo IMBARAZZANTE nei comandi... cosi diventa frustrante e ingiocabile, soprattutto quando l'altro va perfetto.... peccato, sarebbe stato un bel gioco
 

ziogio65

Esordienti
3 Ottobre 2010
116
29
28
PSN ID
ZioGio65
Ciao,oggi ho fatto una nuova ricerca cn namebench,che mi da un sys migliore...non mi ricordo piu dove va messo....Sulla Ps4 o su Vodafone station?
Grazie e pazienza con gli anziani...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
peccato.... sto quittando praticamente tutte le partite nei primi 10 minuti di gioco per il ritardo IMBARAZZANTE nei comandi... cosi diventa frustrante e ingiocabile, soprattutto quando l'altro va perfetto.... peccato, sarebbe stato un bel gioco

Se completi con le info richieste forse ti posso essere d'aiuto.
 

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Ciao @Jonny_TN

Gioco da poco a pes18 da PC e ho riscontrato lag pesanti quando sono online, accompagnati sempre dalla spia della connessione scarsa.
Ho la connessione joy 20mb di fastweb, connesso tramite wifi al router Technicolor TG588v. Fatto speedtest sono circa 15mb sia in down che in upload, con ping di 7ms. Non so dirti i valori SNR.

Ho scaricato e letto la tua guida: secondo te in base ai dati che ti ho fornito c'è la possibilità di migliorare l'esperienza online o c'è poco da salvare?

Ti ringrazio in anticipo per eventuale risposta
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Se completi con le info richieste forse ti posso essere d'aiuto.

quale informazioni devo darti ? il problema lo ho sia io che i miei amici e lo abbiamo anche su fifa ( ma lisono proprio i server ad andare male male male con chiunque)

nel modem ho queste informazioni digurado i db

Potenza
-17.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.1, 12.0, 18.0, 21.1 dB 8.8, 15.4, 31.6 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.1 dB
 

zeus86thor

Pulcini
3 Novembre 2014
22
1
3
PS4
Smart modem TIM
Lan
Alice 20mb,10 down,0.9 up,Ping 40

Ciao a tutti,giocando a myclub contro altri utenti mi è successo due volte su due che ad un certo punto il gioco ha cominciato a laggare e al primo replay si è inchiodato dandomi la sconfitta(cosa che più mi ha fatto girare)sopra ho messo i dati del mio modem è connessione ma onestamente pes18 è l’unico gioco che mi da problemi.Qualche giorno fa avevo giocato con un amico a pes17 senza lag o altri problemi.
Possibili soluzioni?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN

Gioco da poco a pes18 da PC e ho riscontrato lag pesanti quando sono online, accompagnati sempre dalla spia della connessione scarsa.
Ho la connessione joy 20mb di fastweb, connesso tramite wifi al router Technicolor TG588v. Fatto speedtest sono circa 15mb sia in down che in upload, con ping di 7ms. Non so dirti i valori SNR.

Ho scaricato e letto la tua guida: secondo te in base ai dati che ti ho fornito c'è la possibilità di migliorare l'esperienza online o c'è poco da salvare?

Ti ringrazio in anticipo per eventuale risposta

Per migliorare la connettività ti suggerisco, se possibile, di usare un cavo lan invece del WiFi quando giochi a PES online. Detto ciò l'unica soluzione applicabile per il PC sarebbero le aperture delle porte UDP e TCP dal menu del modem affiancata ad una ricerca di DNS tramite programma namebench.
Per tutto questo hai una guida da scaricare in prima pagina, segui solo il capitolo dell'apertura porte.
 
  • Like
Reactions: James_Dean

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
quale informazioni devo darti ? il problema lo ho sia io che i miei amici e lo abbiamo anche su fifa ( ma lisono proprio i server ad andare male male male con chiunque)

nel modem ho queste informazioni digurado i db

Potenza
-17.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.1, 12.0, 18.0, 21.1 dB 8.8, 15.4, 31.6 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.1 dB

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
PS4
Smart modem TIM
Lan
Alice 20mb,10 down,0.9 up,Ping 40

Ciao a tutti,giocando a myclub contro altri utenti mi è successo due volte su due che ad un certo punto il gioco ha cominciato a laggare e al primo replay si è inchiodato dandomi la sconfitta(cosa che più mi ha fatto girare)sopra ho messo i dati del mio modem è connessione ma onestamente pes18 è l’unico gioco che mi da problemi.Qualche giorno fa avevo giocato con un amico a pes17 senza lag o altri problemi.
Possibili soluzioni?

Collegamento PPPoE da console, soluzione molto semplice ti basta seguire la guida che trovi in prima pagina al solo capitolo PPPoE. Fai poi una ricerca di DNS con namebench e sei apposto.
Ti consiglio di provare l'opzione internet play di TIM per abbassare al minimo il ping della tua linea, il primo mese è gratis.
 
  • Like
Reactions: zeus86thor

zeus86thor

Pulcini
3 Novembre 2014
22
1
3
Collegamento PPPoE da console, soluzione molto semplice ti basta seguire la guida che trovi in prima pagina al solo capitolo PPPoE. Fai poi una ricerca di DNS con namebench e sei apposto.
Ti consiglio di provare l'opzione internet play di TIM per abbassare al minimo il ping della tua linea, il primo mese è gratis.
Ok,grazie intanto.Appena torno da lavoro provo e vi faccio sapere ;-)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

James_Dean

Giovanissimi A
13 Ottobre 2017
421
243
43
Per migliorare la connettività ti suggerisco, se possibile, di usare un cavo lan invece del WiFi quando giochi a PES online. Detto ciò l'unica soluzione applicabile per il PC sarebbero le aperture delle porte UDP e TCP dal menu del modem affiancata ad una ricerca di DNS tramite programma namebench.
Per tutto questo hai una guida da scaricare in prima pagina, segui solo il capitolo dell'apertura porte.

Ti ringrazio. Ho assegnato Ip fisso, abilitato dmz e le porte UDP 3658 e TCP 80.
Mi vengono adesso dei dubbi:
devo aprire pure le altre (TCP 44, 4000-4200) UDP (5730-5739) ????
nella guida parli di pes16, le porte per il 2018 sono le stesse???
Nel setting di pes, nella sezione online, alla voce porte devo spuntare automatico oppure impostare manualmente una porta UDP?
 

zeus86thor

Pulcini
3 Novembre 2014
22
1
3
Collegamento PPPoE da console, soluzione molto semplice ti basta seguire la guida che trovi in prima pagina al solo capitolo PPPoE. Fai poi una ricerca di DNS con namebench e sei apposto.
Ti consiglio di provare l'opzione internet play di TIM per abbassare al minimo il ping della tua linea, il primo mese è gratis.
Allora,ho fatto con namebench e mi dice che il mio è il più veloce.Prima mi son dimenticato di dire che la configurazione PPPPoe l’avevo già messa come spiegato(mi aveva consigliato un amico giocando a gta),e internet play è già attivo :,/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,633
Messaggi
1,998,914
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb