Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azidoiam

Pulcini
21 Agosto 2017
34
9
8
PSN ID
az1doiam
Prova ad aprire le porte del modem, in prima pagina hai un link alla guida con tutti i numeri delle porte da aprire.
Come ultima spiaggia poi prova a cambiare dns facendo una ricerca con namebench, i due migliori risultati andranno messi come dns manuale al PC. Puoi provare anche con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) però una ricerca la farei comunque.

ho letto la guida ma il mio router non ha la sezione per il port forwarding... per i dns provo

ma cmq come è possibile che le prime due settimane di gioco è andato tutto benissimo e ora non riesco più a giocare? cosa può essere cambiato?
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho letto la guida ma il mio router non ha la sezione per il port forwarding... per i dns provo

ma cmq come è possibile che le prime due settimane di gioco è andato tutto benissimo e ora non riesco più a giocare? cosa può essere cambiato?

Partendo dal presupposto che la tua linea non abbia affatto dei parametri ottimali, può esserci stata qualche modifica da parte del tuo operatore come: guasti non risolti, oppure peggioramento della linea, o konami che può aver posto dei limiti minimi di connessione che la tua linea non riesce a rispettare per accedere ai servizi.

I parametri che hai presentato non sono comunque ottimali, banda di download e upload bassissima e ping discretamente alto.

Per prima cosa chiamerei il 187 per chiedere se ci siano guasti di linea, poi chiederei un controllo di banda perché mi sa troppo bassa.
 

maxcollu

Pulcini
15 Settembre 2017
45
10
8
PSN ID
maxcollu
Ciao, sino all'uscita del FO v4 riuscivo a connettermi correttamente e sfidare altri utenti. poi, applicato quel FO niente. va sino al matchmaking e non trova mai nessuno. come risolvere?

  1. Piattaforma di gioco PC
  2. Marca e modello del modem router NETGEAR D2600
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione TELECOM 20 MEGAdl, 2up, ping 30.
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore - Nessun codice. Mi dice solamente che non trova nessun utente. in qualsiasi partita myclub.
Grazie
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Ciao,gioco su ps4 e ormai online mi risulta impossibile giocare,e un lag continuo i giocatori vanno per fatti loro e rimangono fermi quando devono ricevere il pallone,le prime due settimane andava in maniera impeccabile poi il nulla,ho attivato i dmz e fatto tutto quello che dice la guida ma nulla,ho la fibra infostrada 100 mb e il modem è un fritz box 7490.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ciao,gioco su ps4 e ormai online mi risulta impossibile giocare,e un lag continuo i giocatori vanno per fatti loro e rimangono fermi quando devono ricevere il pallone,le prime due settimane andava in maniera impeccabile poi il nulla,ho attivato i dmz e fatto tutto quello che dice la guida ma nulla,ho la fibra infostrada 100 mb e il modem è un fritz box 7490.
stessa situazione mia.. Solo che ho fibra telecom..
Continuo a cambiare impostazioni tra ppoe e dmz, una volta in un modo è una volta nell'altro.. Ma non riesco a risolvere.. Mi capita una partita decente su 10..
Le prime settimane non avevo problemi...
 
  • Like
Reactions: juve30

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Buonasera, sarò rapido anche se forse non troppo inerente...giocare con un cavo Ethernet lungo 20 metri crea problemi? A livello di dispersione banda ...
Inoltre mi consigli che cavo Ethernet devo prendere dato che da quel che ho capito c è ne sono di diverse qualità ?grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, sino all'uscita del FO v4 riuscivo a connettermi correttamente e sfidare altri utenti. poi, applicato quel FO niente. va sino al matchmaking e non trova mai nessuno. come risolvere?

  1. Piattaforma di gioco PC
  2. Marca e modello del modem router NETGEAR D2600
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione TELECOM 20 MEGAdl, 2up, ping 30.
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore - Nessun codice. Mi dice solamente che non trova nessun utente. in qualsiasi partita myclub.
Grazie

Ma riesci a create lobby? Divisioni? È solo myclub che da problemi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao,gioco su ps4 e ormai online mi risulta impossibile giocare,e un lag continuo i giocatori vanno per fatti loro e rimangono fermi quando devono ricevere il pallone,le prime due settimane andava in maniera impeccabile poi il nulla,ho attivato i dmz e fatto tutto quello che dice la guida ma nulla,ho la fibra infostrada 100 mb e il modem è un fritz box 7490.

Sei in LAN o in WiFi? Ti appare in alto il simbolo della connessione? O è solo una tua sensazione di gioco?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ogni tanto compare anche a me questo messaggio,è una cosa normale? posso risolvere in qualche modo?
ho tim fibra,modem della tim, ps4 collegata in dmz.

Prova a non collegarla in dmz ma in PPPOE, vedi se così si risolve. Considera però che è un messaggio che in molti casi non risulta determinante.
 
  • Like
Reactions: Mimox

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera, sarò rapido anche se forse non troppo inerente...giocare con un cavo Ethernet lungo 20 metri crea problemi? A livello di dispersione banda ...
Inoltre mi consigli che cavo Ethernet devo prendere dato che da quel che ho capito c è ne sono di diverse qualità ?grazie

20 metri non sono pochi, con queste lunghezze direi un cavo lan cat6 e sei sicuro di avere una buona schermatura. Se poi vuoi esagerare vai pure di cat7 ma in casa non ha molta utilità.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
20 metri non sono pochi, con queste lunghezze direi un cavo lan cat6 e sei sicuro di avere una buona schermatura. Se poi vuoi esagerare vai pure di cat7 ma in casa non ha molta utilità.
Purtroppo 20 m è l unica soluzione dato che ho il modem al piano di sopra e non posso spostarlo! Tu ne conosci altre?
Grazie mille comunque ho Fastweb ed e ingiocabile online e houna fibra -.-
 

maxcollu

Pulcini
15 Settembre 2017
45
10
8
PSN ID
maxcollu
Ma riesci a create lobby? Divisioni? È solo myclub che da problemi?
ciao Johnny. non riesco a fare nessun match online! .. l'anno scorso succedeva in base alla patch applicata. poi con altre patch si risolveva .... al momento oltre alla patch scaricata qua ho applicato anche quella dei cori e degli sponsor a bordo campo ... tutto qua....
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
@Jonny_TN spiego meglio la mia situazione così tu che sei esperto mi puoi dare una mano...ho un modem Fastweb fibra al piano di sopra ma con la play posso solo giocare al piano di sotto dove prende bene il wifi ma col wifi è ingiocabile..

L unico modo per collegare il modem alla mia play tramite cavo lan quindi è comprarlo della distanza per arrivare dal modem al piano di sotto vero? Non c è altro modo? Grazie e scusa il disturbo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao Johnny. non riesco a fare nessun match online! .. l'anno scorso succedeva in base alla patch applicata. poi con altre patch si risolveva .... al momento oltre alla patch scaricata qua ho applicato anche quella dei cori e degli sponsor a bordo campo ... tutto qua....

Dovresti provare a vedere se questo problema lo da anche ad altri che hanno installato questa patch.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN spiego meglio la mia situazione così tu che sei esperto mi puoi dare una mano...ho un modem Fastweb fibra al piano di sopra ma con la play posso solo giocare al piano di sotto dove prende bene il wifi ma col wifi è ingiocabile..

L unico modo per collegare il modem alla mia play tramite cavo lan quindi è comprarlo della distanza per arrivare dal modem al piano di sotto vero? Non c è altro modo? Grazie e scusa il disturbo

Si diciamo che per la tua situazione questa è la miglior soluzione. Eventualmente si potrebbe provare a cambiare modem, provare a vedere se uno con un buon processore e una velocità di trasmissione maggiore riesca ad esserti d'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,668
Messaggi
2,003,411
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina