Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi ho un problema, quando gioco online riesco a giocare la partita bene per i primi 10-20 minuti circa, poi però inizia a laggare,la partita diventa insabile tra momenti fluidi e momenti di lag pesante e ad un certo punto si disconette. Ho fatto un bel pò di partite online e mi da sempre lo stesso problema, con un messaggio quando si disconnette che mi dice che la rete domestica è difettosa,gioco con il wifi. Ho fatto prove anche su Fifa e altri giochi ma apparte qualche piccolo momento di lag non mi ha dato alcun problema. Aiutatemi non so come risolvere!
Piattaforma: PS4
Operatore e modem:Telecom e Technicolor ultimo modello
Connessione: Wifi con fibra ottica

Nota: Ho provato a connetermi alla ps4 con il PPoE con tutto il resto automatico,ma va più lento rispetto alla connessione automatica senza PPoE,con il lag si presentano anche i problemi di input lag.

@Jonny_TN

Hai modo di collegarti via LAN? Il wifi del modem tim non è molto stabile. Prova così e in PPPoE con dns manuali ricercati tramite namebench.

Hai modo di collegarti via LAN? Il wifi del modem tim non è molto stabile. Prova così e in PPPoE con dns manuali ricercati tramite namebench.

Ciao,grazie dell'aiuto,comunque purtroppo non mi posso collegare con il lan, soltanto attraverso il Wifi, comunque devo per forza usare namebench per i dns? Al momento sono con Android c'è un programma alternativo che si può utilizzare? Te lo chiedo per questione di comodità

Prova alla voce ALG, o Passthrought, solitamente dalle parti del dmz e upnp nel menu WAN.
Per internet play chiedono 2 o 3 euro in più, io lo ho attivo.
Grazie, andrò a vedere.

Per quel che riguarda Internet play, invece, trovi che sia un escamotage per migliorare alcuni parametri e poter quindi permettere il gaming on-line?

Ricordo che la mia esperienza di gioco on-line è peggiorata da quando (guarda caso) è venuta fuori questa "soluzione" dell'Internet play.

Ciao,grazie dell'aiuto,comunque purtroppo non mi posso collegare con il lan, soltanto attraverso il Wifi, comunque devo per forza usare namebench per i dns? Al momento sono con Android c'è un programma alternativo che si può utilizzare? Te lo chiedo per questione di comodità

No purtroppo conosco solo questo ed è compatibile solo con sistemi operativi mac, windows e linux.
Ti basterebbe anche solo usare un router da collegare in cascata che ti potenzi il segnale wifi. Anche se la soluzione migliore sarebbe proprio cambiare il modem router di partenza.

buongiorno: sono passato quest'anno alla Ps4, ho Vodafone Wifi , station ultimo modello advanced nella stanza accanto, fibra ben funzionante, con stazione a 40 mm di là dalla strada . Noto solo un fastidioso ritardo nei comandi, (lieve ma percettibile chiaramente) giocando online verso human. Vorrei consigli per migliorare la connessione , ma in maniera basica perchè non sono minimamente esperto. Ammesso che il problemino stia lì. Grazie.

No purtroppo conosco solo questo ed è compatibile solo con sistemi operativi mac, windows e linux.
Ti basterebbe anche solo usare un router da collegare in cascata che ti potenzi il segnale wifi. Anche se la soluzione migliore sarebbe proprio cambiare il modem router di partenza.
Ho scaricato namebench, come lo devo impostare?

Allegati

• 1506425135213-1635552035.jpg
    1506425135213-1635552035.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 11
Buonasera a tutti,qualcuno che mi aiuta...ahimè ho una connessione linkem lte...dove abito io non c è di meglio,purtroppo ho tanti problemi di connessione,la partita lagga e spesso perdo la connessione,in più la squadra risponde molto in ritardo ai miei comandi,combinando il tutto con il problema del cursore vi lascio immaginare cosa ne esce fuori...aiutatemi pls.grazie

buongiorno: sono passato quest'anno alla Ps4, ho Vodafone Wifi , station ultimo modello advanced nella stanza accanto, fibra ben funzionante, con stazione a 40 mm di là dalla strada . Noto solo un fastidioso ritardo nei comandi, (lieve ma percettibile chiaramente) giocando online verso human. Vorrei consigli per migliorare la connessione , ma in maniera basica perchè non sono minimamente esperto. Ammesso che il problemino stia lì. Grazie.

In prima pagina hai il link alla guida, segui le indicazioni che trovi al capitolo sul dmz.
Sempre in prima pagina per aiutarti hai degli screenshot riguardanti proprio la vodafone station e il dmz.

Può essere che il modem non abbia queste funzioni, è tanto vecchio?
Ciao, allora son riuscito a contattare il supporto tecnico ed avere una risposta..

Il modem pare sia già configurato per fornire le migliori prestazioni di navigazione e di gaming online.
L'IGMP proxying è disabilitato al default;
La funzione ALG non è presente nel modem.

Il messaggio di errore credo sia un "bug" legato al fatto che il router ha attivo il Wi-Fi. Ad altri amici ne lo hanno confermato.

Al netto di tutte queste belle notizie rimane il fatto che la mia esperienza di gioco è abbastanza deludente

Così com'è, fallo solo partire. Ci metterà un bel po'.
Così com'è, fallo solo partire. Ci metterà un bel po'.
Ho fatto la scansione con namebench e mi ha detto che i miei dns sono i migliori. Comunque sono riuscito a risolvere ieri i problemi di lag e input lag mettendo dei dns di un video su ps4 dedicato a essi. Penso che anche la telecom abbia fatto qualcosa,visto che ieri pomeriggio sia la velocità che la stabilità della mia connessione è migliorata drasticamente. Ora riesco a giocare fluidamente e senza alcun tipo di lag. Grazie mille dell'aiuto! Spero che non si presenteranno altri problemi.

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Ho fatto la scansione con namebench e mi ha detto che i miei dns sono i migliori. Comunque sono riuscito a risolvere ieri i problemi di lag e input lag mettendo dei dns di un video su ps4 dedicato a essi. Penso che anche la telecom abbia fatto qualcosa,visto che ieri pomeriggio sia la velocità che la stabilità della mia connessione è migliorata drasticamente. Ora riesco a giocare fluidamente e senza alcun tipo di lag. Grazie mille dell'aiuto! Spero che non si presenteranno altri problemi.
scusa potresti postare che dns hai messo per risolvere la cosa?
Almeno potresti essere d'aiuto ad altri..
Mtu cosa hai messo?

DNS primario: 208.67.222.222
DNS secondario: 208.67.220.220

Ovviamente non so quanto possano essere utili agli altri, il risultato varia per ogni connessione,comunque penso che non bastino solo i DNS per migliorare la situazione. Spero di essere stato di aiuto

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN e GinoAla
Ciao, allora son riuscito a contattare il supporto tecnico ed avere una risposta..

Il modem pare sia già configurato per fornire le migliori prestazioni di navigazione e di gaming online.
L'IGMP proxying è disabilitato al default;
La funzione ALG non è presente nel modem.

Il messaggio di errore credo sia un "bug" legato al fatto che il router ha attivo il Wi-Fi. Ad altri amici ne lo hanno confermato.

Al netto di tutte queste belle notizie rimane il fatto che la mia esperienza di gioco è abbastanza deludente

Purtroppo è un limite della tua linea, però sono convinto che prendendo un modem nuovo potresti migliorare l'esperienza di gioco online. Ci sono delle offerte su amazon per la gaming week, se trovo qualcosa di interessante a buon prezzo te lo linko.

DNS primario: 208.67.222.222
DNS secondario: 208.67.220.220

Ovviamente non so quanto possano essere utili agli altri, il risultato varia per ogni connessione,comunque penso che non bastino solo i DNS per migliorare la situazione. Spero di essere stato di aiuto

Esatto, i dns che vanno bene a te possono non andare bene a me. Cambia in base all'operatore e alla posizione geografica.

Ciao ragazzi premetto che non ho una buona connessione (max 9mb), ma che comunque sono sempre riuscito abbastanza bene a giocare on Line. A volte mi da questo errore che addirittura se non metto off Line la play neanche mi parte il gioco:
Errore di trasmissione codice SGJC451_200.

Vi prego aiutatemi che sto impazzendo.

Ciao

ciao, intendi che il modem-router che ho io è ormai obsoleto?

Potrebbe, quanti anni ha? Un modem andrebbe comunque cambiato ogni 3-4 anni, col tempo si usura. Gli stessi filtri adsl adrebbero cambiati spesso perché col tempo si rovinano fino a disturbare la linea stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online