Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao allora ora la mia console è collegata in pppoe ho messo i DNS migliori e ho disattivato dmz,porte e upnp ma alla fine di ogni partita mi compare un messaggio con scritto " è stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto a un guasto nel l'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità." Il punto è che io sono collegato con il cavo in pppoe è ho già il nat 1. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo

È un messaggio che non ha nessun valore oggettivo. L'importante è che le partite siano senza lag o disconnessioni, quello è solo un messaggio d'avviso che può dipendere anche dal modem della TIM.
A me con il mio modem tplink non lo ha mai dato, però se leggi post indietro a molti viene segnalato ma non hanno nessun problema di rete.
Se hai modo di provare la connessione con un modem diverso almeno verifichi se la segnalazione rimane o meno.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao jonny io ho infostrada fibra 50 mega e modem fritz box 7490 e ho collegato tramite il cavo ethernet la ps4...ora per avere una piena prestazione della linea devo modificare quelache parametro? Se si mi puoi spiegare cosa fare?

Ti basta andare nel menu del modem e abilitare la funzione dmz sull'ip della console. In prima pagina hai il link alla guida, ti basta seguire le indicazioni del capitolo dmz. Nel menu del fritzbox il dmz si chiama exposed host e lo trovi come da immagine:

exposed%20dmz.jpg

dovrai abilitarlo su un ip e non su un computer.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Questo messaggio esce a tutti noi, anch'io sono via cavo in pppoe nat 1 e mi esce. Fino a 2 giorni fa ero in Wi-Fi nat 2 e mi usciva. Finché la partita ti va bene senza problemi non ti preoccupare per il messaggio. Poi Jonny ti saprà dire di più...

Credo sia colpa dei modem brand TIM.
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Ti basta andare nel menu del modem e abilitare la funzione dmz sull'ip della console. In prima pagina hai il link alla guida, ti basta seguire le indicazioni del capitolo dmz. Nel menu del fritzbox il dmz si chiama exposed host e lo trovi come da immagine:

exposed%20dmz.jpg

dovrai abilitarlo su un ip e non su un computer.

Ah bene e l indirizzo ip della console dove lo trovo?
 

FEDENIN9

Primi Calci
12 Dicembre 2015
7
0
1
PSN ID
FEDE_SAMP_1946
È un messaggio che non ha nessun valore oggettivo. L'importante è che le partite siano senza lag o disconnessioni, quello è solo un messaggio d'avviso che può dipendere anche dal modem della TIM.
A me con il mio modem tplink non lo ha mai dato, però se leggi post indietro a molti viene segnalato ma non hanno nessun problema di rete.
Se hai modo di provare la connessione con un modem diverso almeno verifichi se la segnalazione rimane o meno.
Si ho provato anche con un netgear e lo da lo stesso kmq il problema è che lagga sempre può dipendere per caso da un problema nell impianto? O dal cavo ADSL? Xke qst problema me lo dava anche prima con Fastweb e ancora prima con la vodafone. A muro io ho una scatoletta con tre uscite X il cavo ADSL ed è abbastanza vecchiotta e mi è venuto il dubbio che magari il problema può essere li. È possibile?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si ho provato anche con un netgear e lo da lo stesso kmq il problema è che lagga sempre può dipendere per caso da un problema nell impianto? O dal cavo ADSL? Xke qst problema me lo dava anche prima con Fastweb e ancora prima con la vodafone. A muro io ho una scatoletta con tre uscite X il cavo ADSL ed è abbastanza vecchiotta e mi è venuto il dubbio che magari il problema può essere li. È possibile?

Il filtro adsl è incorporato nella presa?
 

fabiogt5

Pulcini
27 Gennaio 2014
66
12
8
Un saluto, vorrei un consiglio dall'esperto ho una connessione tim da 7 mb (nel mio paese hanno appena finito di passare i cavi della fibra che aspetto con impazienza) e un router d-link dsl 2640r ( un pò vecchiotto) e gioco con cavo ethernet, ho giocato per anni senza problemi con mio fratello che si guardava pure i film senza mai causarmi rallentamenti ed ero soddisfatto della mia linea ora da qualche mese che basta un cell collegato in wifi e un messaggio su whatsapp per annullarmi la partita all'instante ormai giocare online è una roulette russa per me.

Da un paio di giorni alla fine di ogni partita esce questo messaggio:
E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell' hardware di comunicazione o all'uso di una lan wireless. E' possibile collegarsi in wireless ma noi consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità.

Io gioco con cavo quindi mi sa che sia il modem che non funziona più bene in tal caso con 50 euro un modem decente per giocare online in attesa della fibra lo trovo? se si quale mi consigli grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato sia con il filtro che senza il risultato è uguale

Prova ad acquistare un modem da amazon, vedi se con quello si risolve. Hai tempo 30 giorni per il reso totale senza spese, sii solo attento ad acquistare dal venditore amazon e cioè spedito e venduto da Amazon.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Un saluto, vorrei un consiglio dall'esperto ho una connessione tim da 7 mb (nel mio paese hanno appena finito di passare i cavi della fibra che aspetto con impazienza) e un router d-link dsl 2640r ( un pò vecchiotto) e gioco con cavo ethernet, ho giocato per anni senza problemi con mio fratello che si guardava pure i film senza mai causarmi rallentamenti ed ero soddisfatto della mia linea ora da qualche mese che basta un cell collegato in wifi e un messaggio su whatsapp per annullarmi la partita all'instante ormai giocare online è una roulette russa per me.

Da un paio di giorni alla fine di ogni partita esce questo messaggio:
E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell' hardware di comunicazione o all'uso di una lan wireless. E' possibile collegarsi in wireless ma noi consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità.

Io gioco con cavo quindi mi sa che sia il modem che non funziona più bene in tal caso con 50 euro un modem decente per giocare online in attesa della fibra lo trovo? se si quale mi consigli grazie

Io ti consiglio di acquistarne direttamente uno per la fibra che a sua volta sarebbe anche compatibile con l'adsl.
Per marca e modello dipende da un paio di cose:

Operatore che avrai con la fibra; il telefono sarà Voip e quindi avrai necessità di un modem che supporti anche questa funzione, sempre che a te interessi il telefono, se non ti interessa il telefono c'è più scelta su marca e modello; ultima cosa sarebbe il limite di spesa per un modem definitivo, e non provvisorio come da te richiesto in precedenza.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
grazie mille Jonny,gentilissimo!
Jonny aiuto...ho fatto come hai detto...ho messo i dns con il programma. Oggi ho fatto il pingtest e mi dava un ping altissimo di 180ms. Perche? Ho comprato il cavo,oggi provo con il cavo a fare il test dal pc portatile. Ma 180 mi sembra un valore mostruoso. Cosa posso fare?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny aiuto...ho fatto come hai detto...ho messo i dns con il programma. Oggi ho fatto il pingtest e mi dava un ping altissimo di 180ms. Perche? Ho comprato il cavo,oggi provo con il cavo a fare il test dal pc portatile. Ma 180 mi sembra un valore mostruoso. Cosa posso fare?

Il ping dipende dalla distanza della centrale e dal valore di snr in rapporti ad essa. Hai già attivata l'opzione Internet Play? Come hai verificato il ping? Durante il test avevi altri dispositivi collegati in attività?
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Il ping dipende dalla distanza della centrale e dal valore di snr in rapporti ad essa. Hai già attivata l'opzione Internet Play? Come hai verificato il ping? Durante il test avevi altri dispositivi collegati in attività?
ho fatto il test tramite il sito in prima pagina. Ho fatto il test da pc portatile in wifi. Avevo la play accesa e nient'altro. No,non ho ancora attivato internet play. Aggiungo che facendo svariate prove il download e upload risulta stabile,precisamente 6,70 e 0,38 mentre il ping varia dai 70 fino a 400! Con valori anche intermedi ,160,230 ecc
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho fatto il test tramite il sito in prima pagina. Ho fatto il test da pc portatile in wifi. Avevo la play accesa e nient'altro. No,non ho ancora attivato internet play. Aggiungo che facendo svariate prove il download e upload risulta stabile,precisamente 6,70 e 0,38 mentre il ping varia dai 70 fino a 400! Con valori anche intermedi ,160,230 ecc

Vai nel menu del modem e fammi uno screen alla tabella DSL del menu avanzato, sezione status. Così posso vedere che parametri hai di fonte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,256
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online