Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Scusate l'off-topic, ma è presente sul forum una sezione per segnalare proprio la questione legata ai cheaters? Magari un elenco degli utenti da evitare sulle varie piattaforme? O sarebbe da creare ex-novo? Grazie.
 

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Ciao,Jonny,avrei bisogno di un consiglio,visto che martedì dovrebbero mettermi la fibra 100 di Telecom e mi daranno il loro modem,mi consigli di comprarne uno a parte e se si quale per giocare al meglio a pes?fino adesso ho avuto adsl Telecom 20 mega con modem Netgear d6200 ma l' iconcina della connessione era sempre presente e nonostante avevo impostato tutto perfettamente(gioco su xboxone)nat aperto,dmz facevo veramente fatica a giocare,era come se lottassi contro una forza invisibile.Puo' essere la connessione o in parte sono i server Konami?
Il 14/03 compio 44 anni vorrei riuscire a giocare decentemente prima della fine dei miei giorni,ci riusciro'?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Va bene non lo sapevo. Se mi puoi dire passo passo cosa fare oggi lo faccio. Cosa sarebbe wizard? Grazie Jonny
 

fabiobl1010

Primi Calci
14 Aprile 2016
6
0
1
PSN ID
fabiobl1010
Buongiorno ragazzi,
PS4, FASTWEB MODEM TECHNICOLOR TG788VN V2 + WIFI con amplificatore di segnale e fin qui ci siamo.
Quello che ho notato nel mio caso è che fino a mezzogiorno la linea è stabile e riesco a giochicchiare decentemente online, download 18 mbs, upload 0,81, ping 35. Allo scoccare del mezzogiorno la linea diventa altamente instabile e mi diventa impossibile giocare, lagga, mi disconnette, a volte riesco a giocare ma i giocatori sembra che corrono trascinandosi una lavatrice dietro. Sono ormai due anni che le provo tutte, apertura porte, dmz ip pubblico , collegare con cavo e non in wifi, ma la situazione diventa ogni giorno peggiore. Cosa posso fare?
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Va bene non lo sapevo. Se mi puoi dire passo passo cosa fare oggi lo faccio. Cosa sarebbe wizard? Grazie Jonny

Qua:

setup-7032-large.jpg


Appena termini i passaggi guidati di setup e verifichi di avere accesso a internet segui la guida in prima pagina sul dmz.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao,Jonny,avrei bisogno di un consiglio,visto che martedì dovrebbero mettermi la fibra 100 di Telecom e mi daranno il loro modem,mi consigli di comprarne uno a parte e se si quale per giocare al meglio a pes?fino adesso ho avuto adsl Telecom 20 mega con modem Netgear d6200 ma l' iconcina della connessione era sempre presente e nonostante avevo impostato tutto perfettamente(gioco su xboxone)nat aperto,dmz facevo veramente fatica a giocare,era come se lottassi contro una forza invisibile.Puo' essere la connessione o in parte sono i server Konami?
Il 14/03 compio 44 anni vorrei riuscire a giocare decentemente prima della fine dei miei giorni,ci riusciro'?

Grazie in anticipo per le risposte.

Usavi wifi o lan? Per il modem dipende se giochi in wifi e se ti interessa avere il telefono fisso e dalla spesa che puoi affrontare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno ragazzi,
PS4, FASTWEB MODEM TECHNICOLOR TG788VN V2 + WIFI con amplificatore di segnale e fin qui ci siamo.
Quello che ho notato nel mio caso è che fino a mezzogiorno la linea è stabile e riesco a giochicchiare decentemente online, download 18 mbs, upload 0,81, ping 35. Allo scoccare del mezzogiorno la linea diventa altamente instabile e mi diventa impossibile giocare, lagga, mi disconnette, a volte riesco a giocare ma i giocatori sembra che corrono trascinandosi una lavatrice dietro. Sono ormai due anni che le provo tutte, apertura porte, dmz ip pubblico , collegare con cavo e non in wifi, ma la situazione diventa ogni giorno peggiore. Cosa posso fare?
Grazie

Suppongo che sia un problema di saturazione della linea. Negli orari da te segnalati potresti avere un maggiore traffico sulle linee di zona. Le linee sono totalmente di proprietà Fastweb o sei in subappalto TIM negli ultimi metri? Proverei a chiamare l'assistenza e porle questo quesito di saturazione. Se fosse così l'unica soluzione sarebbe cambiare operatore.
 

Padovano1990

Primi Calci
29 Novembre 2016
7
0
1
PSN ID
Padovano1990
Buonasera ragazzi, dopo tanti anni ho finalmente risolto i problemi di linea : mi hanno attivato la fibra ottica 100mb.
Volevo chiedere un consiglio su che modem acquistare per sfruttarla al massimo con il gaming online.
Ho Tim come operatore, connessione con wi-fi.
Come Download ho una media dai 30mb ai 85mb.
Come Upload ho una media dai 20mb ai 30mb.
Ping che si assesta sui 30 - 35.
(Tutti i dati li ho rilevati dal modem attuale, AG COMBO, marchiato TIM).
Per quanto riguarda il prezzo nessun problema.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Qua:

setup-7032-large.jpg


Appena termini i passaggi guidati di setup e verifichi di avere accesso a internet segui la guida in prima pagina sul dmz.
Prima di fare questo passaggio ho voluto fare una pazzia, ho comprato un cavo LAN stralungo che parte dal modem e arriva alla play (la play è al piano sopra al modem) ora voglio provare come mi va così. MA è difficile restare così perché il filo che gira per la casa non è così bello da vedere. Ora provo, sono ancora con il modem Tim mi so connesso in pppoe e ho cercato i migliori DNS nella zona. Vediamo se va sennò farò la tua procedura con il NetGear
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sempre usato lan e non mi interessa il telefono,nessun problema di spesa

Ti consiglio questi 2:

L'asus non ti permette l'uso del telefono ma se mai dovessi acquistare una console Ps4 o se la una futura xbox permetterà, come la 360, di fare un collegamento PPPoE ti garantirà di avere NAT1.

Il fritz!box invece è l'unico modem non tim che permette di avere il voip, si setta tutto in automatico te dovrai solo abilitare il dmz.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera ragazzi, dopo tanti anni ho finalmente risolto i problemi di linea : mi hanno attivato la fibra ottica 100mb.
Volevo chiedere un consiglio su che modem acquistare per sfruttarla al massimo con il gaming online.
Ho Tim come operatore, connessione con wi-fi.
Come Download ho una media dai 30mb ai 85mb.
Come Upload ho una media dai 20mb ai 30mb.
Ping che si assesta sui 30 - 35.
(Tutti i dati li ho rilevati dal modem attuale, AG COMBO, marchiato TIM).
Per quanto riguarda il prezzo nessun problema.

Ticonsiglio questi 2:

L'asus non ti permette l'uso del telefono ma ti garantisce di avere NAT1.

Il fritz!box invece è l'unico modem non tim che permette di avere il voip, si setta tutto in automatico te dovrai solo abilitare il dmz.

Ti consiglio poi l'acquisto di powerline per trasferire la connessione lan tramite il circuito elettrico di casa escludendo quindi l'obbligo di usare il wifi per via della distanza tra console e modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Prima di fare questo passaggio ho voluto fare una pazzia, ho comprato un cavo LAN stralungo che parte dal modem e arriva alla play (la play è al piano sopra al modem) ora voglio provare come mi va così. MA è difficile restare così perché il filo che gira per la casa non è così bello da vedere. Ora provo, sono ancora con il modem Tim mi so connesso in pppoe e ho cercato i migliori DNS nella zona. Vediamo se va sennò farò la tua procedura con il NetGear

Ok, se avrai dubbi chiedi.
 
  • Like
Reactions: emiliosky

putiferio73

Esordienti
13 Luglio 2011
176
31
28
Grazie Jonny per il consiglio appena comprato;

Ho appena comprato: 'Asus DSL-AC68U AC1900 Modem Router ADSL/VDSL Dual-Band ...
www.amazon.it
DUALBAND WLAN DSL ROUTER
se ho qualche problema posso disturbarti?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
i pwerline tramite impianto elettrico , sono equiparabili al calssico cavo lan, come prestazioni intendo ? la distanza conta qualcosa ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
i pwerline tramite impianto elettrico , sono equiparabili al calssico cavo lan, come prestazioni intendo ? la distanza conta qualcosa ?

Diciamo che è più stabile di un wifi, non è perfetto come il solo aggancio con porte LAN del modem e dipende da questi tre parametri:

  1. Età del circuito elettrico;
  2. Distanza tra punto di "immissione" e punto di "estrazione" calcolata nel circuito elettrico e non in linea d'aria;
  3. Essere sicuri, nel caso di case grandi, che il circuito in cui viene immesso il segnale sia sempre lo stesso di dove lo si vuole portare;
Poi prendere powerline con elevata velocità di trasmissione in mbps certamente aiuta ad avere una risposta rapida e stabile.
 

FEDENIN9

Primi Calci
12 Dicembre 2015
7
0
1
PSN ID
FEDE_SAMP_1946
Sarebbe meglio, comunque la play così riceve direttamente l'ip pubblico senza essere rilevata dal modem. Porte e dmz non agiscono sulla console in questo modo però sarebbe comunque meglio toglierle.
Ciao allora ora la mia console è collegata in pppoe ho messo i DNS migliori e ho disattivato dmz,porte e upnp ma alla fine di ogni partita mi compare un messaggio con scritto " è stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto a un guasto nel l'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità." Il punto è che io sono collegato con il cavo in pppoe è ho già il nat 1. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Suppongo che sia un problema di saturazione della linea. Negli orari da te segnalati potresti avere un maggiore traffico sulle linee di zona. Le linee sono totalmente di proprietà Fastweb o sei in subappalto TIM negli ultimi metri? Proverei a chiamare l'assistenza e porle questo quesito di saturazione. Se fosse così l'unica soluzione sarebbe cambiare operatore.

ciao jonny io ho infostrada fibra 50 mega e modem fritz box 7490 e ho collegato tramite il cavo ethernet la ps4...ora per avere una piena prestazione della linea devo modificare quelache parametro? Se si mi puoi spiegare cosa fare?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao allora ora la mia console è collegata in pppoe ho messo i DNS migliori e ho disattivato dmz,porte e upnp ma alla fine di ogni partita mi compare un messaggio con scritto " è stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto a un guasto nel l'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità." Il punto è che io sono collegato con il cavo in pppoe è ho già il nat 1. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
Questo messaggio esce a tutti noi, anch'io sono via cavo in pppoe nat 1 e mi esce. Fino a 2 giorni fa ero in Wi-Fi nat 2 e mi usciva. Finché la partita ti va bene senza problemi non ti preoccupare per il messaggio. Poi Jonny ti saprà dire di più...
 
  • Like
Reactions: FEDENIN9 e Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,121
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53