Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Per fibra TIM io ti consiglio o Asus o Fritzbox in base a se ti serve anche il telefono voip o no. Netgear lo escluderei perché non ti sarebbe possibile l'attivazione del NAT1, fai la restituzione e poi ti so dire quale marca e modello prendere al suo posto.

Ciao Jonny,
Eccomi ancora a chiedere il tuo parere, alla fine ho mandato la disdetta a fastweb, quindi nel frattempo che mi viene disabilitato il servizio mi sto informando sulle alternative..
La prima è la fibra Telecom, e l'alternativa è una dsl vodafone 20 mb (garantiti 18)..
e dato che la vodafone mi viene a costare circa la metà ci stavo facendo un pensierino.
Tu dici che con la vodafone potrei avere dei problemi per il gioco?
Grazie ancora
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
fibra Telecom tutta la vita........settata in Fast e passa la paura.....con un buon Modem router.......non quello loro.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
E funzionerebbe un modem che non sia di brand fastweb,in quanto loro forniscono un modem preconfigurato,impossibilitando l'utente di modificarne le opzioni più particolari.

Certo, sulla pagina web di fastweb hai un elenco di modelli compatibili. Ti anticipo Netgear, Asus e Fritz!Box.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny,
Eccomi ancora a chiedere il tuo parere, alla fine ho mandato la disdetta a fastweb, quindi nel frattempo che mi viene disabilitato il servizio mi sto informando sulle alternative..
La prima è la fibra Telecom, e l'alternativa è una dsl vodafone 20 mb (garantiti 18)..
e dato che la vodafone mi viene a costare circa la metà ci stavo facendo un pensierino.
Tu dici che con la vodafone potrei avere dei problemi per il gioco?
Grazie ancora

Lascia perdere Vodafone ti prego, solo fibra va bene con loro e a volte nemmeno quella.
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Lascia perdere Vodafone ti prego, solo fibra va bene con loro e a volte nemmeno quella.

ciao jonny io ho una fibra infostrada 50/10 e nelle divisioni online anche se la mia linea va bene a volte ci sono partite che proprio ci impiega tempo a leggere comandi il gioco è piu lento da cosa dipende?
noto una differenza tra le amichevoli che faccio cn il mio compagno sempre online tramite le stanze e la divisione online può essere?
Poi visto che tra un po cambio ti volevo chiedere una cosa sai se infostrada attiva la fibra su rete rigida sono distante da centrale 250mt a piedi...
Grazie mille
 

jaguaro3000

Pulcini
16 Dicembre 2016
53
1
8
PSN ID
jaguaro3000
Ciao Jonny, ho un problema e mi hanno consigliato di chiedere a te :). Io ho fastweb e quando trovo le partite non leggo, cioè non mi posso lamentare. Il problema è trovarle le partite soprattutto per le challange online che non me le trova affatto. Hai qualche consiglio per me? Grazie in anticipo.
 

Erne7

Primi Calci
20 Settembre 2015
13
1
3
PSN ID
Donordeath
Spero non sia stato già chiesto,ma onestamente 61 pagine da leggere sono troppe.
  1. PS4
  2. Vodafone Station
  3. Wi-Fi
  4. Vodafone, 9.9 mbps, 622.3 kbps, non so ping e SNR
  5. Non riesco a connettermi ai server,ogni volta che ci provo mi da CODE:THPS2_302 e subito dopo CODE:QIMJ628_302
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao jonny io ho una fibra infostrada 50/10 e nelle divisioni online anche se la mia linea va bene a volte ci sono partite che proprio ci impiega tempo a leggere comandi il gioco è piu lento da cosa dipende?
noto una differenza tra le amichevoli che faccio cn il mio compagno sempre online tramite le stanze e la divisione online può essere?
Poi visto che tra un po cambio ti volevo chiedere una cosa sai se infostrada attiva la fibra su rete rigida sono distante da centrale 250mt a piedi...
Grazie mille

Diciamo che la qualità della partita risente molto della qualità di connessione propria e quella dell'avversario. Quindi può essere che con alcuni giochi meglio e con altri no, detto ciò le lobby amichevoli sono molto più stabili rispetto a divisioni e myclub. Che tipo di configurazione usi? Dmz o Pppoe?

Per fibra rigida cosa intendi? Il nuovo servizio che stanno sviluppando via corrente elettrica quelli dell'Enel?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, ho un problema e mi hanno consigliato di chiedere a te :). Io ho fastweb e quando trovo le partite non leggo, cioè non mi posso lamentare. Il problema è trovarle le partite soprattutto per le challange online che non me le trova affatto. Hai qualche consiglio per me? Grazie in anticipo.

Modello e marca modem? Piattaforma di gioco? Usi già DMZ? Hai già richiesto l'ip pubblico?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Spero non sia stato già chiesto,ma onestamente 61 pagine da leggere sono troppe.
  1. PS4
  2. Vodafone Station
  3. Wi-Fi
  4. Vodafone, 9.9 mbps, 622.3 kbps, non so ping e SNR
  5. Non riesco a connettermi ai server,ogni volta che ci provo mi da CODE:THPS2_302 e subito dopo CODE:QIMJ628_302

Ti basta abilitare il DMZ, in prima pagiba trovi il link alla guida. Segui il capitolo 2 che spiega come effettuare la configurazione. Se hai dubbi chiedi pure.
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
ciao jonny io ho una fibra infostrada 50/10 e nelle divisioni online anche se la mia linea va bene a volte ci sono partite che proprio ci impiega tempo a leggere comandi il gioco è piu lento da cosa dipende?
noto una differenza tra le amichevoli che faccio cn il mio compagno sempre online tramite le stanze e la divisione online può essere?
Poi visto che tra un po cambio ti volevo chiedere una cosa sai se infostrada attiva la fibra su rete rigida sono distante da centrale 250mt a piedi...
Grazie mille
250 metri sono sempre 250 metri o a piedi o con la macchina o con la bici ...sempre 250 fottuti metri
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
250 metri sono sempre 250 metri o a piedi o con la macchina o con la bici ...sempre 250 fottuti metri

dico 250 mt a piedi perchè sui vari siti online calcolano la distanza aerea e quella pedonale :cool::cool::cool::cool::D:D:D

Diciamo che la qualità della partita risente molto della qualità di connessione propria e quella dell'avversario. Quindi può essere che con alcuni giochi meglio e con altri no, detto ciò le lobby amichevoli sono molto più stabili rispetto a divisioni e myclub. Che tipo di configurazione usi? Dmz o Pppoe?

Per fibra rigida cosa intendi? Il nuovo servizio che stanno sviluppando via corrente elettrica quelli dell'Enel?

Per configurazione non ho la minima idea potresti indicarmi tu come fare?
Poi per rete rigida intendo che non sono agganciato a nessun cabinet ma direttamente in centrale e quindi ho capito che si definisce rete rigida perchè usano un profilo diverso da quello del cabinet e volevo sapere la qualità della linea prevista in questo caso specifico..Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Frankieboss84

Pipper1975

Primi Calci
18 Dicembre 2016
18
2
3
PSN ID
Pipper 1975
Ciao a tutti... finita la partita on line mi viene scritto : errore conn. Server per 2017 CODE : FGHA14... CHI PUÒ AIUTARMI
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
:D:D:D ma si va skerziamo un po :D:D....cmq tu sei in fibra o adsl? In che senso i tuoi giocatori sono allo sbando?
Sono adsl ma ho 17 mega di download e 1.3 in Upload ping 20ms per uj periodo è andato bene tanto che ero arrivato a 950 punti poi all improvviso qualsiasi partita gioco i miei giocatori vanno per fatti loro...non pressano...non tolgono la palla...non saltano...non so il motivo...ho mandato decine di email alla konami ma mi rispondono sempre allo stesso modo...sarà tipo una punizione perché li ho offesi in una email ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
dico 250 mt a piedi perchè sui vari siti online calcolano la distanza aerea e quella pedonale :cool::cool::cool::cool::D:D:D



Per configurazione non ho la minima idea potresti indicarmi tu come fare?
Poi per rete rigida intendo che non sono agganciato a nessun cabinet ma direttamente in centrale e quindi ho capito che si definisce rete rigida perchè usano un profilo diverso da quello del cabinet e volevo sapere la qualità della linea prevista in questo caso specifico..Grazie mille

Se non sei collegato ad alcuna cabinet allora hai la fibra in casa e quindi linea FTTH con conseguente velocità massima garantita. La velocità cala solo con FTTS/FTTC e quindi quando si passa da fibra ad ultimi metri in doppino telefonico.
Però in quest'ultimo caso ci deve essere una cabinet che trasferisca la linea fibra sui vecchi cavi.
Se si parla di cabine la distanza entro cui bisogna essere sono sui 100 metri considerando la metratura dei cavi e non aeree, ne pedonale, ciclabile ecc... Bisogna essere certi del percorso del cavo dalla cabina a casa tua, tutto qua. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,308
Utenti registrati
64,982
Ultimo utente registrato
Appgo88link