ciao @Jonny_TN
forse forse mi prendo sto tp-link archer d7 ac1750
...potresti già mettermi qui o inviarmi in privato la guida per configurarlo correttamente?
grazie
PS4
Alternatyva 8mb
Router Asus RT AC 68U
Ho seguito la guida abilitando il DMZ sull'IP riservato della console, ho aperto le porte 44, 80, 443, 4000-4200 tcp e le altre UDP consigliate.
Laggo molto di meno, ma mi sconnette dal psn in continuazione.
PLS help!
Ciao Jonny!!
aiuto ho un problema da ormai un mese e non riesco a risolvere...ogni volta che provo a collegarmi online mi da CODE: IDGG2 e non riesco a connettermi!
ogni tanto invece gli dice bene e accede come per magia.
premetto che ho fastweb 20m con ip dinamico.
help vi prego!!
Marca e modello modem? DMZ già attivo?
La hai in prima pagina, poi segui pppoe o dmz in base a quale operatore hai.
E' un antenna montata sul tetto che scende nel mio appartamento direttamente con un semplice cavo lan. Quel cavo lo utilizzo nel router che attraverso altri collegamenti e con il wi fi mi porta internet nelle varie stanze.
scusa ma non l'ho trovato, ho visto ci sono altri modelli, quale potrebbe essere una buona alternativa?
Mi hanno offerto l'asus dsl n55u ed hanno in offerta l' AC 1350 archer C59
Ciao jonny,a me l'online va a scatti...come risolvere?
No basta il punto 1 che riguarda il PPPoE, il dmz non serve.
Se noti rallentamenti ti consiglio di cambiare modem router scegliendo o un asus o un tplink per avere sempre NAT1.

...ricapitolando:
ps4
modem adsl 2 + wi-fi n telecom italia
![]()
collegamento Lan
operatore telecom - internet senza limiti
http://beta.speedtest.net/result/5822449496velocità
il procedimento pppoe l'ho fatto, verificando la connessione sulla ps4 mi dà che sono in nat1
Visualizza allegato 74194
dici che cambiando modem-router e prendendo l'arche d7 ho miglioramenti?
ciao jonny,spero ricordi dei miei post,la situazione è sempre la stessa pur avendo cambiato router(adesso uso un adb vf3220 sempre a brand fastweb)
cercando in rete è venuto fuori che il mio indirizzo ip è pubblico ma nattato(classe 93.xx.xx.xx).Sono riuscito ad entrare nel router come admin(cosa consentita solo se il cavo in fibra della portante è staccato dal router e dopo reset ) e spulciato nella configurazione wan,ho notato che il nat è impostato su "NAPT" e non NAT 1:1.
alla fine ciò che ho capito e come se io fossi collegato ad una sorta di intranet di FW che poi va fuori in rete.
L'unica cosa che mi resta è cambiare operatore?
visto che fatto notare ai tecnici Fw tutto ciò,la risposta è stata che loro non possono farci nulla e l'indirizzo ip non possono cambiarlo(io chiedevo uno di classe 2.xx.xx.xx oppure 95.xx.xx.xx) e quindi la mia situazione,citando un tecnico di FW " è come avere una Ferrari e non poterci andare in giro"
Solo dmz.con vodafone si può avere nat1? o solo il dmz?
Potresti provare a prendere un modem Netgear dove si può modificare il tipo di NAT e vedere se pa situazione migliora se no cambi operatore e vai ad occhi chiusi su TIM. Prendilo da amazon nel caso così hai 30 giorni per il rimborso totale del prodotto.