Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
[
Controlla bene in dns, usa namebench per sapere i tuoi migliori di zona. Non è detto che quelli di google siano i migliori in assoluto. Apri le porte per essere sicuro di non avere problemi di comunicazione.
Ciao Jonny, ho fatto il test con namebench, dovrei usare quelli in alto a destra ?? quali sono i dns non ho capito please2016-11-23 02_38_20-Greenshot.png 2016-11-23 02_38_20-Greenshot.png
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
[

Ciao Jonny, ho fatto il test con namebench, dovrei usare quelli in alto a destra ?? quali sono i dns non ho capito pleaseVisualizza allegato 73262 Visualizza allegato 73262

Dovresti mettere al modem i dns google in modo statico perché in quel momento il modem aveva come dns primario il migliore della tua zona. Dopo aver messo i dns google al modem ripeti la ricerca e se trovi ancora 192.168.1.1 al primo posto allora saprai che corrisponde al primo di google, se diverso invece lo cambi staticamente al pc mettendolo primario. Come secondario invece dovrai scegliere quello subito sotto in classifica. Poi rimetti dns automatici al modem e sei apposto ;)
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
scuami Jonny non ho capito ma il primo server in foto scritto in alto 192.168.1.1 è il dns ?, perchè poi alla fine devo mettere dns auromatici ?? mettere l modem i dns in modo statico cosa significa? non ho capito bene sorry
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
ciao Jonnhy,
ieri ho impostato sul router i DNS uguali a quelli della PS4 e mi sembra vada molto meglio .........secondo te nella schermata internet del mio D7000 che sia il caso che metta anche l'IP in statico pari pari a quello che ho sulla PS4(adesso è impostato in automatico sul router e non è lo stesso della PS4....).........nota bene sarebbe lo stesso che ho in DMZ.......pensi possa giovare anche questo alla mia connessione?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Sono valori che nel tempo possono cambiare, a volte sono giusti e se non controlli non te ne rendi conto. Bisogna sempre tenerlo d'occhio.



Primo e secondo, ma alla fine il dns primario è quello più importante. Quello secondario è solo di riserva.
Ah io ho messo il 1 e il 3. Quindi allora oggi cambio, metto il 1' e il 2'.
 

Feban

Primi Calci
20 Dicembre 2012
7
0
1
Ciao,abito in Svizzera(Lugano),ho questo problema che nelle partite online i giocatori sono "scattosi"spesso e volentieri arrivano dopo sulla palla e i comandi non sono immediati,è veramente difficile giocare cosi
Ho la fibra ottica svizzera,quindi la linea piu veloce che c e,il ping e basso,la ps4 e in Dmz,non so che altro fare,grazie per un eventuale risposta
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ciao @Jonny_TN

ecco le informazioni richieste:

ps4
modem adsl 2 + wi-fi n telecom italia

nd3k7b.jpg


collegamento Lan
operatore telecom

http://beta.speedtest.net/result/5822449496velocità


io ho già seguito solo il punto 1. pppoe della tua guida;
vorrei sapere se devo seguire anche i punti successivi; ho provato a cercare la voce dmz ma non l'ho trovata, ho trovato la configurazione lan e ho provato ad aggiungere sulla prenotazione ip l'indirizzo ip e l'indirizzo mac(cavo di rete lan) della ps4 ed impostare lo stato prenotazione su "prenotato" ma non l'accetta ...cosa devo fare?

è possibile configurare questo tipo di modem per migliorare la connessione e come fare?

grazie
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
scuami Jonny non ho capito ma il primo server in foto scritto in alto 192.168.1.1 è il dns ?, perchè poi alla fine devo mettere dns auromatici ?? mettere l modem i dns in modo statico cosa significa? non ho capito bene sorry

Devi assegnare i dns fissi al modem prima di fare il controllo dns, così il risultato 192.168.1.1 sai che è il dns primario impostato manualmente sul router. Il risultato 192.168.1.1 dice che quel dns è utilizzato dal modem in quel momento, il problema è che se non assegni i dns statici al modem non saprai mai a quale si riferisca, a meno che il tuo modem non abbia una pagina nel menu che dica che dns sta usando automaticamente.
 
  • Like
Reactions: Artu94milan

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao Jonnhy,
ieri ho impostato sul router i DNS uguali a quelli della PS4 e mi sembra vada molto meglio .........secondo te nella schermata internet del mio D7000 che sia il caso che metta anche l'IP in statico pari pari a quello che ho sulla PS4(adesso è impostato in automatico sul router e non è lo stesso della PS4....).........nota bene sarebbe lo stesso che ho in DMZ.......pensi possa giovare anche questo alla mia connessione?

No non serve, se hai riservato l'ip alla ps4 dalla lista dhcp sei apposto così e va lasciato automatico su console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao,abito in Svizzera(Lugano),ho questo problema che nelle partite online i giocatori sono "scattosi"spesso e volentieri arrivano dopo sulla palla e i comandi non sono immediati,è veramente difficile giocare cosi
Ho la fibra ottica svizzera,quindi la linea piu veloce che c e,il ping e basso,la ps4 e in Dmz,non so che altro fare,grazie per un eventuale risposta

Marca e modello router? Hai una connessione di tipo PPPoE col tuo operatore?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao @Jonny_TN

ecco le informazioni richieste:

ps4
modem adsl 2 + wi-fi n telecom italia

nd3k7b.jpg


collegamento Lan
operatore telecom

http://beta.speedtest.net/result/5822449496velocità


io ho già seguito solo il punto 1. pppoe della tua guida;
vorrei sapere se devo seguire anche i punti successivi; ho provato a cercare la voce dmz ma non l'ho trovata, ho trovato la configurazione lan e ho provato ad aggiungere sulla prenotazione ip l'indirizzo ip e l'indirizzo mac(cavo di rete lan) della ps4 ed impostare lo stato prenotazione su "prenotato" ma non l'accetta ...cosa devo fare?

è possibile configurare questo tipo di modem per migliorare la connessione e come fare?

grazie

No basta il punto 1 che riguarda il PPPoE, il dmz non serve.
Se noti rallentamenti ti consiglio di cambiare modem router scegliendo o un asus o un tplink per avere sempre NAT1.
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Devi assegnare i dns fissi al modem prima di fare il controllo dns, così il risultato 192.168.1.1 sai che è il dns primario impostato manualmente sul router. Il risultato 192.168.1.1 dice che quel dns è utilizzato dal modem in quel momento, il problema è che se non assegni i dns statici al modem non saprai mai a quale si riferisca, a meno che il tuo modem non abbia una pagina nel menu che dica che dns sta usando automaticamente.

Ciao Jonny, ho aperto le porte del router per pes, però sinceramente non trovo nessuna differenza quando gioco online, perchè ?? quanti sono i fps migliori per giocare a pes17 ?
 

Feban

Primi Calci
20 Dicembre 2012
7
0
1
Marca e modello router? Hai una connessione di tipo PPPoE col tuo operatore?
Marca: Arcadyan, modello: VRV922
Premetto che non so bene cosa sia la connessione PPPoE,ma non credo di averne una,dimmi pure quali altri info hai bisogno,leggo il forum da anni,grandissimi tutti e grandissimo Jonny che dai una mano a tutti
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Marca: Arcadyan, modello: VRV922
Premetto che non so bene cosa sia la connessione PPPoE,ma non credo di averne una,dimmi pure quali altri info hai bisogno,leggo il forum da anni,grandissimi tutti e grandissimo Jonny che dai una mano a tutti

È un protocollo di connessione, in Italia abbiamo PPPoE, PPPoA, MER e le linee mobile 3G/4G.
Bisogna capire se hai il PPPoE così potresti avere il NAT1, se mi dici il nome dell'operatore provo a verificare io.
In alternativa ti tocca fare il DMZ di cui hai la guida in prima pagina del topic, ti basta seguire il capitolo 2.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
No basta il punto 1 che riguarda il PPPoE, il dmz non serve.
Se noti rallentamenti ti consiglio di cambiare modem router scegliendo o un asus o un tplink per avere sempre NAT1.

insomma come immaginavo non si può più di tanto smanettare sui modem originali telecom?
quindi l'alternativa sarebbe di cambiarlo con uno di quelli che mi suggerisci tu?
in caso lo faccia mi aiuteresti a configurarlo nel modo giusto?

grazie
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,354
1,305
113
PSN ID
xRaMsEsx
insomma come immaginavo non si può più di tanto smanettare sui modem originali telecom?
quindi l'alternativa sarebbe di cambiarlo con uno di quelli che mi suggerisci tu?
in caso lo faccia mi aiuteresti a configurarlo nel modo giusto?
Prima di cambiarlo prova a fartelo sostituire da Telecom, magari è solo difettoso il tuo. Anche acquistando un router nuovo non aspettarti miglioramenti clamorosi.
grazie
 

Feban

Primi Calci
20 Dicembre 2012
7
0
1
È un protocollo di connessione, in Italia abbiamo PPPoE, PPPoA, MER e le linee mobile 3G/4G.
Bisogna capire se hai il PPPoE così potresti avere il NAT1, se mi dici il nome dell'operatore provo a verificare io.
In alternativa ti tocca fare il DMZ di cui hai la guida in prima pagina del topic, ti basta seguire il capitolo 2.
Il DMZ l ho fatto,il mio nat è 2,l operatore e Swisscom
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Intendi frame rate? Ma hai rallentamenti di gioco pure nell'offline?
L'offline mi va benissimo,è fluido,se andasse così con l'online sarebbe ottimo,si comq intendo i frame rate dicendo fps,stamattina ho fatto alcuni aggiornamenti con driverbooster, adesso ho un problema, i frame rate scendono improvvisamente ad 1 e poi risalgono a 150, da cosa può dipendere ?? qualche giorno fa avevo lo stesso problema poi ho fattio l'aggiornamento con driver booster ed ho risolto, stamattina driverbooster mi ha detto che c'èrano aggiornamenti , li ho fatti e siamo punto a capo (
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,046
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online