Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,024
592
113
Ciao @Jonny_TN , una curiosità, hai modo di aiutare con le impostazioni anche per chi vive all'estero? Perchè ho cercato su internet sui siti pes francesi ma nessuno ha una sezione dedicata come pes team italia! Grazie
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao @Jonny_TN, ho fatto 2 partite una con la mia ADSL Telecom è ed era sempre lento e macchinoso. Uno invece lo fatta con il Tim 4G mi so attaccato tramite telefono. Ora o può essere un caso (non credo, visto che so 5 giorni che va male) oppure c'è un problema sulla linea ADSL. Cosa può essere? I test Speedtest sono uguali, proverò a ricercare altri DNS. mi puoi mandare il link per cercarli? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN , una curiosità, hai modo di aiutare con le impostazioni anche per chi vive all'estero? Perchè ho cercato su internet sui siti pes francesi ma nessuno ha una sezione dedicata come pes team italia! Grazie

Certo però mi posso limitare al DMZ NAT2, purtroppo per il NAT1 dovrei avere delle informazioni più specifiche sui vari operatori francesi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ovviamente tramite 4G del cellulare è andata benissimo, veloce e fluida com'era prima.

Normale il 4g ha prestazioni superiori alla normale adsl, per i dns hai il link a namebench in prima pagina di questo topic, per i valori mi devi fare uno screen di ping e snr dal menu del modem, speedtest mi serve a poco.
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Ciao Jonny, aiutami please :
1) PC
2)Smart Modem Sercomm
3)Posso usare sia il cavo ethernet che wifi
4)Telecom Italia , Tim smart casa 20 mega,
5)io gioco a pes 2017 per pc, quando gioco online, io gioco molto nel lobby team, ho un ritardo abbastanza evidente.. ho cambiato il dns 8.8.8.8 8.8.4.4 , io vorrei aprire le porte de router per pes 17 per pc, puoi darmi una mano?? ti scongiuro
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Posso provate col nat2 ( sarebbe in wifi?o_O)...potresti scrivermi le info di cui hai bisogno? Grazie in anticipo:)

Per il dmz non serve nessuna info, basta che vai in prima pagina hai un link alla guida. Segui il capitolo 2 del DMZ, se hai dubbi chiedi pure.
 
  • Like
Reactions: Matto965

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, aiutami please :
1) PC
2)Smart Modem Sercomm
3)Posso usare sia il cavo ethernet che wifi
4)Telecom Italia , Tim smart casa 20 mega,
5)io gioco a pes 2017 per pc, quando gioco online, io gioco molto nel lobby team, ho un ritardo abbastanza evidente.. ho cambiato il dns 8.8.8.8 8.8.4.4 , io vorrei aprire le porte de router per pes 17 per pc, puoi darmi una mano?? ti scongiuro

In prima pagina hai il link alla guida, ti basta seguire il capitolo sull'apertura porte udp/tcp. Se hai dubbi chiedi ;)
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
In prima pagina hai il link alla guida, ti basta seguire il capitolo sull'apertura porte udp/tcp. Se hai dubbi chiedi ;)

Grazie per la risposta Jonny, ho eseguito la tua guida, il problema è che dmz ha un ip pubblico e non me lo fa cambiare, mentre nelle porte da aprire il sistema è leggermente diverso, ecco le foto :
 

Allegati

  • 2016-11-22 17_28_49-Greenshot.png
    2016-11-22 17_28_49-Greenshot.png
    246.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2016-11-22 17_29_17-Greenshot.png
    2016-11-22 17_29_17-Greenshot.png
    260.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • 2016-11-22 17_29_39-Greenshot.png
    2016-11-22 17_29_39-Greenshot.png
    279.6 KB · Visualizzazioni: 7

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Grazie per la risposta Jonny, ho eseguito la tua guida, il problema è che dmz ha un ip pubblico e non me lo fa cambiare, mentre nelle porte da aprire il sistema è leggermente diverso, ecco le foto :
Nella guida quando dici add reservation DHCP , a me è così :
 

Allegati

  • 2016-11-22 17_37_56-Greenshot.png
    2016-11-22 17_37_56-Greenshot.png
    286.3 KB · Visualizzazioni: 2

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Normale il 4g ha prestazioni superiori alla normale adsl, per i dns hai il link a namebench in prima pagina di questo topic, per i valori mi devi fare uno screen di ping e snr dal menu del modem, speedtest mi serve a poco.
Questi valori ti vanno bene??
 

Allegati

  • IMG_2475.JPG
    IMG_2475.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 6

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie per la risposta Jonny, ho eseguito la tua guida, il problema è che dmz ha un ip pubblico e non me lo fa cambiare, mentre nelle porte da aprire il sistema è leggermente diverso, ecco le foto :

Il dmz non usarlo per ora dato che usi il pc per giocare, concentrati sulla seconda foto la terza non serve.
Per inserire le porte segui la guida, se trovi una sola porta inserisci la stessa sia in lan sia in public, se trovi invece un intervallo di porte tipo da 2000 a 2200 spunti la voce intervallo e completi le tabelle sempre ripetendo la porta pubblica anche in lan.
Seleziona poi da dispositivo il nome del pc.

Nella guida quando dici add reservation DHCP , a me è così :

In dhcp devi inserire il mac address dove te lo chiede, nella guida hai un capitolo che ti spiega come risalire al mac del tuo pc, device name metti il nome del pc, ipv4 metti specifico e uno tipo 192.168.X.150, al posto della X va 1 o 0 in base al gateway del modem.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Hai snr basso che ti aumenta il disturbo, devi chiamare l'assistenza e chiedere l'aumento di snr a 15-20 sia in download sia in upload. Ti calerà un pochino la banda ma avrai una connessione più "pulita".
Si questo fatto me l'avevo detto anche quando uscì Pes17, io erroneamente non chiamai la Telecom. Però poi so quasi 2 mesi che ho giocato veramente bene. Avrei dovuto giocare sempre male visto questo SNR basso, no?
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ho cambiato i DNS e mi sembra sia migliorato il gameplay. Più veloce.
Vedo domani come va...
 

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Il dmz non usarlo per ora dato che usi il pc per giocare, concentrati sulla seconda foto la terza non serve.
Per inserire le porte segui la guida, se trovi una sola porta inserisci la stessa sia in lan sia in public, se trovi invece un intervallo di porte tipo da 2000 a 2200 spunti la voce intervallo e completi le tabelle sempre ripetendo la porta pubblica anche in lan.
Seleziona poi da dispositivo il nome del pc.



In dhcp devi inserire il mac address dove te lo chiede, nella guida hai un capitolo che ti spiega come risalire al mac del tuo pc, device name metti il nome del pc, ipv4 metti specifico e uno tipo 192.168.X.150, al posto della X va 1 o 0 in base al gateway del modem.

Grazie per l'aiuto !!, poi ti faccio sapere, comq passando dal dns automatico ad 6.8.8.8 8.8.4.4 la mia connessione è migliorata di quasi tre mega, qualche sera fa,in lobby team avevo l'online talmente fluido, mi sentivo un dio di pes, dribblavo quando volevo io, sembravo un top player, mi hanno contattato in chat di steam per dirmi che stavo giocando davvero bene,loro si chiedevano ma è davvero artù?il nabbo di tutti i giorni? il mio computer ha perso potenza negli anni e lo capisco, ma perchè una di queste sere fa andava in modo spettacolare ??? è uno scherzo del destino o cosa ? io mi chiedo perchè devo succhiare ogni giorno perchè non ho un gioco fluido se in realtà può andare in modo fluido e posso divertirmi ? quali sono i migliori fps per pes jonny ? perchè quella sera il gioco mi andava da dio ? ma ti ripeto solo quella sera, mentre il 99,9% è sempre la stessa merda... ho la sincronizzazzione verticale disattivata e impodtazioni ottimale per farlo andare fluido ma....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si questo fatto me l'avevo detto anche quando uscì Pes17, io erroneamente non chiamai la Telecom. Però poi so quasi 2 mesi che ho giocato veramente bene. Avrei dovuto giocare sempre male visto questo SNR basso, no?

Sono valori che nel tempo possono cambiare, a volte sono giusti e se non controlli non te ne rendi conto. Bisogna sempre tenerlo d'occhio.

Fatto la ricerca, devo mettere il 1' e il 3' vero @Jonny_TN ?

Primo e secondo, ma alla fine il dns primario è quello più importante. Quello secondario è solo di riserva.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie per l'aiuto !!, poi ti faccio sapere, comq passando dal dns automatico ad 6.8.8.8 8.8.4.4 la mia connessione è migliorata di quasi tre mega, qualche sera fa,in lobby team avevo l'online talmente fluido, mi sentivo un dio di pes, dribblavo quando volevo io, sembravo un top player, mi hanno contattato in chat di steam per dirmi che stavo giocando davvero bene,loro si chiedevano ma è davvero artù?il nabbo di tutti i giorni? il mio computer ha perso potenza negli anni e lo capisco, ma perchè una di queste sere fa andava in modo spettacolare ??? è uno scherzo del destino o cosa ? io mi chiedo perchè devo succhiare ogni giorno perchè non ho un gioco fluido se in realtà può andare in modo fluido e posso divertirmi ? quali sono i migliori fps per pes jonny ? perchè quella sera il gioco mi andava da dio ? ma ti ripeto solo quella sera, mentre il 99,9% è sempre la stessa merda... ho la sincronizzazzione verticale disattivata e impodtazioni ottimale per farlo andare fluido ma....

Controlla bene in dns, usa namebench per sapere i tuoi migliori di zona. Non è detto che quelli di google siano i migliori in assoluto. Apri le porte per essere sicuro di non avere problemi di comunicazione.
 
  • Like
Reactions: Artu94milan
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12