Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiamato la fastweb stasera verso le 22 e mi ha risposto una signora dicendomi che io avevo l'ip dinamico e con la mia richiesta (di passare ad un ip pubblico gratuito (non ho speciificato quale)) sono passato ad un ip statico che è ancora in fase di manutenzione. Oltre a questo mi è stato detto da lei che non posso ritornare su un ip dinamico e che se lo volevo dovevo cambiare il modem.

Da quanti anni hai fastweb?

dicembre 2014

Ti confermo che non potevi avere un ip pubblico dinamico perché allora era a pagamento e pure molto caro. Tu ne avevi uno privato dinamico probabilmente ma non di certo pubblico. Il fatto che tu non possa passare ad un ip pubblico dinamico sono balle prova a richiamare domani sperando di beccare un operatore serio. Se poi ti dicono che devi cambiare modem ben venga, sempre che tu lo abbia in comodato d'uso e quindi che la sostituzione sia gratuita.

Ti confermo che non potevi avere un ip pubblico dinamico perché allora era a pagamento e pure molto caro. Tu ne avevi uno privato dinamico probabilmente ma non di certo pubblico. Il fatto che tu non possa passare ad un ip pubblico dinamico sono balle prova a richiamare domani sperando di beccare un operatore serio. Se poi ti dicono che devi cambiare modem ben venga, sempre che tu lo abbia in comodato d'uso e quindi che la sostituzione sia gratuita.
Il modem me lo hanno dato loro quando mi misi fastweb senza costi aggiuntivi. Comunque non credo che mi cambino il modem per una cosa del genere (gratuitamente). Provo a richiamarli domani sperando che mi risponda una persona piu' seria, visto che tutte quelle straniere mi rispondono a me.

Il modem me lo hanno dato loro quando mi misi fastweb senza costi aggiuntivi. Comunque non credo che mi cambino il modem per una cosa del genere (gratuitamente). Provo a richiamarli domani sperando che mi risponda una persona piu' seria, visto che tutte quelle straniere mi rispondono a me.

I modem in comodato d'uso li sostituiscono gratis perché sono già compresi nel costo dell'abbonamento.

• Mi piace
Reazioni: Rikkardo Auteri
I modem in comodato d'uso li sostituiscono gratis perché sono già compresi nel costo dell'abbonamento.

Jonny mi daresti una mano?
Non riesco ad accedere al server di Pes17 (gioco su PC).
Mi da questo errore:
5afdww.png

Ci sono dalle 8 e ancora non sono riuscito.
Praticamente ho formattato il Pc e ora non riesco più ad accedere online su Pes17. Prima di formattare si collegava benissimo al server e non c'erano problemi.
Non so che impostazioni avevo prima di formattare....so solo che ora non c'è verso di entrare.
Ho cercato il codice errore online e ho già seguito una guida che mi diceva di scrivere questo ''netsh winsock reset'' su cmd e non ha funzionato.

Mi puoi aiutare? Grazie.

ciao ragazzi, avevo scritto qualche tempo fa perchè in modalità offline sull'xbox360 le rose, dopo l'aggiornamento non venivano modificate....ho fatto controllare dal un tecnico la linea internet ed è tutto apposto...quindi mi viene il dubbio che le rose siano aggiornate solo in modalità online o c'è un problema da parte di Konami sulla linea e quindi problemi ad aggiornare le rose...Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
grazie mille

Allora chiederei pure la sostituzione del modem ad uno loro più recente se lo hai in comodato d'uso. 6 anni per un modem sono tantini...
Ciao, allora ho chiamato fastweb e in giornata mi attivano l'ip pubblico dinamico =).
Per quanto riguarda il cambio del router mi hanno detto che il mio router non è vecchio in quanto aggiornato il software, di vecchio è rimasta solo l'hardware quindi non vogliono provvedere alla sostituzione.
Questi i miei dati stamattina:

Credi che dopo l'aggiornamento all'ip pubblico riuscirò ad avere un ping più basso?
Davvero non capisco perché tra l'altro la mia zona dice sul sito fastweb che è coperto da fibra ottica.

Ultima modifica:
Ho fatto un ultima partita e mi è capitata partita bonus speciale. Ogni volta che c'è sta partita speciale c'è sempre lag non capisco perché. Vediamo domani se migliora...

Anche a me ieri fortunatamente solo la partita speciale è stata la più piena di lag, il resto molto giocabile e qualcuna perfetta. Scegliendo livello connessione 3. Speriamo continui.

• Mi piace
Reazioni: emiliosky
@Jonny_TN

Non ci sto capendo più niente. Ieri sera avevo mandato un messaggio su fb alla fastweb e subito dopo li ho chiamati. Mi era stato detto via telefono che ero passato da un ip pubblico dinamico ad uno statico. Stamattina mi hanno risposto su fb dicendomi che ho attivo un ip pubblico dinamico. Vorrei sapere come posso vederlo quale sia realmente.

Mi accodo alla richiesta di molti!
Ho un sacco di problemi a giocare online con pes!
Ho Fastweb e mi ricordo che tempo fa chiesi l'attivazione dell IP pubblico ma dovevo chiederlo pure dinamico?
E comunque come faccio adesso a vedere che IP ho?
Devo chiamare l'assistenza Fastweb?

@Jonny_TN mi ricordi come si capisce che tipo di ip ho? Considera che andando sul sito https://www.whatismyip.com/ me ne dà uno del tipo 2.xxx.xx.xxx
sarà statico, visto che io ne avevo uno con 10.xxxxx ed ora 2.xxxx
Mi accodo alla richiesta di molti!
Ho un sacco di problemi a giocare online con pes!
Ho Fastweb e mi ricordo che tempo fa chiesi l'attivazione dell IP pubblico ma dovevo chiederlo pure dinamico?
E comunque come faccio adesso a vedere che IP ho?
Devo chiamare l'assistenza Fastweb?

Se l'ip inizia con 10 o con 100 avete un ip privato. Se inizia con 93 o con 2 invece avete un ip pubblico.

Ultima modifica:
Jonny mi daresti una mano?
Non riesco ad accedere al server di Pes17 (gioco su PC).
Mi da questo errore:
5afdww.png

Ci sono dalle 8 e ancora non sono riuscito.
Praticamente ho formattato il Pc e ora non riesco più ad accedere online su Pes17. Prima di formattare si collegava benissimo al server e non c'erano problemi.
Non so che impostazioni avevo prima di formattare....so solo che ora non c'è verso di entrare.
Ho cercato il codice errore online e ho già seguito una guida che mi diceva di scrivere questo ''netsh winsock reset'' su cmd e non ha funzionato.

Mi puoi aiutare? Grazie.

Segui la guida che trovi in prima pagina all'ultimo capitolo che tratta di apertura porte UDP/TCP. Così dovresti risolvere il probelma, se hai dubbi chiedi pure.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online