Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tempestaxfetta

Giovanissimi A
7 Ottobre 2015
432
306
63
PSN ID
tempestaxfetta81
Ascolta si dovrebbe segnalare che con l'aggiornamento live di oggi il gioco si blocca a me ed altri utenti! Console PS3 patch inserita. Senza connessione il gioco va.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusa ma attenuazione e SNR cosa centran con la latenza verso un server?

Il valore di SNR varia in base alla distanza dalla centrale ed è quello che determina attenuazione (ping) e banda di download e upload. L'attenuazione è il ping iniziale che ha la tua rete, più è alta quella più la latenza verso un server aumenta.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Great75 @Donshark7 @Rikkardo Auteri @weILL

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI FASTWEB:


Oggi sono venuto a conoscenza che Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP pubblico dinamico in maniera gratuita e non più a pagamento come accadeva negli anni passati. Attualmente tramite i social e call center attivano in maniera standard il classico ip pubblico statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, in una giornata vi verrà subito attivato e la connessione andrà molto meglio rispetto a quello Statico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rikkardo Auteri

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@RIVUZZA @Donshark7 @Rikkardo Auteri @weILL

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI FASTWEB:


Oggi sono venuto a conoscenza che Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP pubblico dinamico in maniera gratuita e non più a pagamento come accadeva negli anni passati. Attualmente tramite i social e call center attivano in maniera standard il classico ip pubblico statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO, in una giornata vi verrà subito attivato e la connessione andrà molto meglio rispetto a quello Statico.
grazie ma non sono fastweb
 

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda tecnica da fare. Da ieri non mi funzionano gli aggiornamenti live di PES 2017 su PS4, subito dopo aver messo la V. 4. La PS4 è connessa e c'è la linea, ma quando carico il gioco mi dice che non c'è la rete e mi da il seguente errore di trasmissione CODE: SGJC390_200. Cosa devo fare? E' un problema temporaneo del server di PES 2017 o devo fare qualcosa io? Grazie Jonny per la risposta.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda tecnica da fare. Da ieri non mi funzionano gli aggiornamenti live di PES 2017 su PS4, subito dopo aver messo la V. 4. La PS4 è connessa e c'è la linea, ma quando carico il gioco mi dice che non c'è la rete e mi da il seguente errore di trasmissione CODE: SGJC390_200. Cosa devo fare? E' un problema temporaneo del server di PES 2017 o devo fare qualcosa io? Grazie Jonny per la risposta.

Devi dirmi, come chiesto nel primo post, operatore, marca e modello del modem, tipo di collegamento tra console e modem (lan o wifi).
 

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
Hai già fatto un collegamento PPPoE da console?
Si, fino a ieri andava tutto benissimo, finchè non è uscito sto errore. Inizialmente pensavo fosse colpa della connessione, ma da un controllo più approfondito ho visto che sto problema di rete me lo da solo PES
 
Ultima modifica:

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
Prova a spengere il modem per 10 secondi e poi riaccenderlo, meglio se spegni anche la ps4 mentre fai quest'operazione.

OK....secondo te così potrebbe risolversi? Però tieni conto che è da ieri che fa così ed è gia stato spento una intera notte sia il modem che la PS4.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
A me va ancora male, sei Alice?

Che tipo di livello connessione usi quando fai il matchmaking? Oggi con due collegamenti livello 4, entrambe lag.
Ho fatto 5/6 partite, tutte di una bellezza rara. Nessun tipo di lag e mai uscita l'icona in alto a destra. Va benissimo, per ora. Io si ho Alice Telecom. Io metto sempre livello 3. Prova anche tu e fammi sapere.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
OK....secondo te così potrebbe risolversi? Però tieni conto che è da ieri che fa così ed è gia stato spento una intera notte sia il modem che la PS4.

Non credo comunque che questo sia un problema dovuto dalla patch v4, non dovrebbe dare alcun problema di connessione, l'unico errore segnalato al momento è il crash del gioco quando si è online se non si riavvia l'applicazione dopo aver importato le squadre dalla patch. Se hai dubbi ti consiglio comunque di chiedere direttamente nel topic della patch. Col PPPoE le porte sono aperte quindi non dovresti avere alcun problema di connessione.
 

sygo22

Pulcini
29 Settembre 2016
42
8
8
Non credo comunque che questo sia un problema dovuto dalla patch v4, non dovrebbe dare alcun problema di connessione, l'unico errore segnalato al momento è il crash del gioco quando si è online se non si riavvia l'applicazione dopo aver importato le squadre dalla patch. Se hai dubbi ti consiglio comunque di chiedere direttamente nel topic della patch. Col PPPoE le porte sono aperte quindi non dovresti avere alcun problema di connessione.
Non so che dire....mi da sto errore strano e non capisco da cosa dipenda. Per alice la linea è ok, la Play il segnale lo vede cmq buono ma all atto da errore di transissione CODE SGJC395 200. Tu che consigli di fare? Hai sentito qualcun altro che ha questo stesso errore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.