Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikkardo Auteri

Pulcini
5 Ottobre 2013
33
1
8
PSN ID
Zio7422
Chiama l'assistenza Fastweb, o scrivi tramite facebook/twitter sulla loro pagina, e chiedi l'attivazione dell'ip pubblico gratuito. In qualche giorno ti verrà abilitato, se non lo hai mai chiesto prima avrai al 99% l'ip privato.

Non so se sia dovuto al fatto che sono passato da ip privato a pubblico,ma da quando ero sopra i 10 megabits ad ora che sono sotto i 5 megabits. Ho contattato pure la Fastweb che stanno verificando il problema. Mi potresti dire se è possibile questa cosa?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non so se sia dovuto al fatto che sono passato da ip privato a pubblico,ma da quando ero sopra i 10 megabits ad ora che sono sotto i 5 megabits. Ho contattato pure la Fastweb che stanno verificando il problema. Mi potresti dire se è possibile questa cosa?

No non dipende dall'ip pubblico, l'attivazione serve solo per aprire il NAT. Questi valori da dove li hai ricavati?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Ho fatto più test, il ping varia da 44 a 29 ms e il jitter tra i 9 ms e i 6 ms. Su speedtest il ping è molto più basso! Sempre 9 o 10 ms... Come mai?
In ogni caso la valutazione della linea mi ha dato una volta B* e tutte le altre volte A. L'ho sempre fatto da un pc portatile in wifi.
Comunque con questi dati dovrei andare bene per giocare online, no?
Jitter elevato. Potresti avere sbalzi anche significativi di latenza. 44 ms in Italia vuol dire forse anche 100 ms verso nord Europa. Il test migliore è dal prompt del dos digitando ping maya.ngi.it -t. Ctrl+C per terminare il test. Il server sta a busto arsizio. Fallo almeno per un minuto.
 
Ultima modifica:

Donshark7

Pulcini
12 Dicembre 2015
52
19
8
Ragazzi ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi con fastweb fibra play 4 in wifi con modem in comodato d'uso ha realmente notato dei miglioramenti facendo come descritto nella guida. Grazie mille
 

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ti consiglio di passare ad un modem tplink, o asus, tuo ed evitare di usare il loro che è proprio una "patacca". Per non spendere troppo ti posso suggerire il TP-Link Archer D2, o D5, acquistabile da amazon sui 55-65€ con 3 anni di garanzia. Con quel modem sfrutterai al meglio la tua connessione, se riesci a farmi un test della tua connessione e a mostrarmi i risultati comunque sarebbe meglio ;)
Ok va bene jonny faró anche il test..mi sembra di avere un modem tp link a casa che usavo per pes 2016 e grazie a te mi andava bene la connessione , poi per vari prb su altro ho dovuto cambiaro , quando ho tenpo li rimetto magari e ti faccio sapere la connessione che ho grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi con fastweb fibra play 4 in wifi con modem in comodato d'uso ha realmente notato dei miglioramenti facendo come descritto nella guida. Grazie mille

ho settato ad un amico con Fastweb 20 mega ADSL con modem in comodato d'uso più recente e gli ha cambiato totalmente la situazione. Lui però gioca in LAN e lo consiglierei pure a te se ti fosse possibile.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok va bene jonny faró anche il test..mi sembra di avere un modem tp link a casa che usavo per pes 2016 e grazie a te mi andava bene la connessione , poi per vari prb su altro ho dovuto cambiaro , quando ho tenpo li rimetto magari e ti faccio sapere la connessione che ho grazie

Se hai un tuo tplink te lo consiglio vivamente, a meno che tu non abbia il voip. In tal caso sei obbligato ad usare il loro o a comprare un fritz!box.
 
  • Like
Reactions: Emirmili1993

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Devi attivare il bridge, se non sai come fare scaricati teamviewer su pc e passami per messaggio privato id e password così te lo potrò fare io a distanza. Il bridge va abilitato nel menu del modem alla voce WAN dove va aggiunta una opzione di connessione. Dopo aver fatto aggiungi dove vedi scritto pppoe apri la tendina e selezioni bridge su 8 VPI e 35 VCI.
Ho impostato una connessione PPPoE come mi hai detto tu, adesso ho i ping a 410 prima 44 dove ho sbagliato?
Ho rifatto il test adesso sono a 61 i ping. Come procedo? Imposto la connessione da Console o i ping sono alti?
 
13 Agosto 2015
82
30
18
PSN ID
federico_moretti
Ciao ragazzi, ho un problema anche io con l online, a volte (50%) va a scatti
I miei dati
Infostrada ULL 10 mega pieni
Modem fritz box
Collegamento ethernet(cat.6)nella porta "alta velocità" del modem
PPPoE

Non ho attivato ancora DMZ e messo dns di google, però non credo comporti questi problemi di latenza. In ogni caso domani attivo DMZ e cambio DNS

È un problema di ping? Oppure sono i server un po "schifosi" di pes?

Mi potete dar un link per vedere il ping? Grazie
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ciao ragazzi, ho un problema anche io con l online, a volte (50%) va a scatti
I miei dati
Infostrada ULL 10 mega pieni
Modem fritz box
Collegamento ethernet(cat.6)nella porta "alta velocità" del modem
PPPoE

Non ho attivato ancora DMZ e messo dns di google, però non credo comporti questi problemi di latenza. In ogni caso domani attivo DMZ e cambio DNS

È un problema di ping? Oppure sono i server un po "schifosi" di pes?

Mi potete dar un link per vedere il ping? Grazie
Prova qua http://www.pingtest.net
Cmq io credo che i server di Pes ci mettono anche del suo, con altri giochi mai avuti lag bho
 
  • Like
Reactions: federico_moretti

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho impostato una connessione PPPoE come mi hai detto tu, adesso ho i ping a 410 prima 44 dove ho sbagliato?
Ho rifatto il test adesso sono a 61 i ping. Come procedo? Imposto la connessione da Console o i ping sono alti?

Il ping non aumenta mettendo la console in pppoe, li calcolate sempre coi test online ma quello che veramente conta è il ping di linea, quello rilevato direttamente dal modem e non quello calcolato dai server. Fai il collegamento PPPOE da console e se hai attivato il bridge correttamente non ti darà errori la verifica della connessione.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi, ho un problema anche io con l online, a volte (50%) va a scatti
I miei dati
Infostrada ULL 10 mega pieni
Modem fritz box
Collegamento ethernet(cat.6)nella porta "alta velocità" del modem
PPPoE

Non ho attivato ancora DMZ e messo dns di google, però non credo comporti questi problemi di latenza. In ogni caso domani attivo DMZ e cambio DNS

È un problema di ping? Oppure sono i server un po "schifosi" di pes?

Mi potete dar un link per vedere il ping? Grazie

È anche un problema di porte e di NAT, attiva il dmz e metti dei buoni dns cercandoli con namebench e vedrai che avrai dei miglioramenti.
 
  • Like
Reactions: federico_moretti
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze