Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mekki86

Pulcini
22 Settembre 2015
62
14
8
PSN ID
mekki1986
Mi puoi dire che ping e jitter hai per curiosità? Magari facendo almeno tre prove da pingtest http://www.pingtest.net/

Ho fatto più test, il ping varia da 44 a 29 ms e il jitter tra i 9 ms e i 6 ms. Su speedtest il ping è molto più basso! Sempre 9 o 10 ms... Come mai?
In ogni caso la valutazione della linea mi ha dato una volta B* e tutte le altre volte A. L'ho sempre fatto da un pc portatile in wifi.
Comunque con questi dati dovrei andare bene per giocare online, no?
 

mekki86

Pulcini
22 Settembre 2015
62
14
8
PSN ID
mekki1986
No non serve che le modifichi, segui la guida sul dmz utilizzando come ip uno diverso da quello su cui hai aperto le porte. Ricordati di privatizzare quell'ip per la console.

Ho seguito la guida e impostato il DMZ. Mi sembra tutto corretto, ma la situazione non è cambiata... ho fatto tre partite e tutte con molti lag!
Quello che mi fa strano è che fino a giugno andavo bene sull'altro Pes! (poi non ci ho più giocato)
Che stranezze! ;)
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Hai un ping molto alto, dovresti trascrivermi i valori di SNR che ricavi dal menu del modem. Col TP-Link puoi effettuare un collegamento PPPoE da console, devi però prima attivare la funzione bridge dal menu avanzato sezione WAN.
Se non sai come collegarti in PPPoE basta che vai in prima pagina e trovi la guida, il capitolo 1 tratta questo tipo di collegamento.
Quindi devo fare un collegamento PPPoE da Console? Ci provo se ci riesco con la guida in prima pagina, ti faccio sapere grazie.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Allora ho provato a fare una connessione PPPoE dalla console , come descritto in prima pagina, quando alla fine parte la verifica della connessione mi da errore, come devo procedere?
 

nicoltosca

Primi Calci
27 Settembre 2016
1
0
1
PSN ID
nicoltosca
Salve a tutti giocando online vado a scatti e mi dice che si è riscontrato un problema che può dipendere da una connessione wireless e consiglia una rete cablata muah..... a pes 16 nn mi è mai successo niente del genere chi può aiutarmi??
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN ciao volevo chiederti aiuto per configurare la play senza patemi di connessione...
Ps4
Wifi router in comodato
Fastweb 100mb
Grazie mille

In prima pagina hai una guida, troverai un capitolo specifico proprio per Fastweb. Segui le indicazioni e ricorda di chiedere l'attivazione dell'ip pubblico gratuito all'assistenza fastweb.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora ho provato a fare una connessione PPPoE dalla console , come descritto in prima pagina, quando alla fine parte la verifica della connessione mi da errore, come devo procedere?

Devi attivare il bridge, se non sai come fare scaricati teamviewer su pc e passami per messaggio privato id e password così te lo potrò fare io a distanza. Il bridge va abilitato nel menu del modem alla voce WAN dove va aggiunta una opzione di connessione. Dopo aver fatto aggiungi dove vedi scritto pppoe apri la tendina e selezioni bridge su 8 VPI e 35 VCI.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti giocando online vado a scatti e mi dice che si è riscontrato un problema che può dipendere da una connessione wireless e consiglia una rete cablata muah..... a pes 16 nn mi è mai successo niente del genere chi può aiutarmi??

Leggi il primo post e completa con le informazioni richieste, poi potrò aiutarti.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho fatto più test, il ping varia da 44 a 29 ms e il jitter tra i 9 ms e i 6 ms. Su speedtest il ping è molto più basso! Sempre 9 o 10 ms... Come mai?
In ogni caso la valutazione della linea mi ha dato una volta B* e tutte le altre volte A. L'ho sempre fatto da un pc portatile in wifi.
Comunque con questi dati dovrei andare bene per giocare online, no?

Dimmi il ping che ti da il menu del modem nelle statistiche di connessione. SNR (margine) PING (attenuazione)
 

maicol22

Pulcini
25 Agosto 2016
36
7
8
La senti meno ma ne hai pure la, una volta impostato bene il modem te ne accorgerai pure in tutti gli altri giochi online.
ho telefonato alla vodafone, ma mi hanno detto che il ping che ho è buono per giocare online e non possono abbassarlo ulteriormente.
è possibile fare altro per migliorare? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho telefonato alla vodafone, ma mi hanno detto che il ping che ho è buono per giocare online e non possono abbassarlo ulteriormente.
è possibile fare altro per migliorare? Grazie

Prova scaricando su pc il programma namebench che trovi nel primo post per ricercare i migliori DNS per la tua zona. Dovrai poi prendere i migliori 2 e metterli come DNS manuali della console.
 
  • Like
Reactions: maicol22

Pele80

Pulcini
22 Settembre 2012
90
0
6
Ho seguito la guida e impostato il DMZ. Mi sembra tutto corretto, ma la situazione non è cambiata... ho fatto tre partite e tutte con molti lag!
Quello che mi fa strano è che fino a giugno andavo bene sull'altro Pes! (poi non ci ho più giocato)
Che stranezze! ;)

E non sei l'unico!
Anche io fino a pochi giorni dall'uscita della demo di pes 2017, giocavo su pes 2016 e senza Dmz attivo giocavo bene!
Quindi a questo punto è proprio un problema legato a Konami ed ai suoi server di cacca
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho seguito la guida e impostato il DMZ. Mi sembra tutto corretto, ma la situazione non è cambiata... ho fatto tre partite e tutte con molti lag!
Quello che mi fa strano è che fino a giugno andavo bene sull'altro Pes! (poi non ci ho più giocato)
Che stranezze! ;)

Purtroppo bisogna vedere come lavora l'operatore, se fa come nel caso di Fastweb e imposta degli ip privati sulle connessioni dei clienti. Ovviamente i server non sono a pieno regime però io ti consiglio comunque di usare il DMZ invece delle singole porte, è comunque più efficace.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Devi attivare il bridge, se non sai come fare scaricati teamviewer su pc e passami per messaggio privato id e password così te lo potrò fare io a distanza. Il bridge va abilitato nel menu del modem alla voce WAN dove va aggiunta una opzione di connessione. Dopo aver fatto aggiungi dove vedi scritto pppoe apri la tendina e selezioni bridge su 8 VPI e 35 VCI.
Grazie.. domani provo e vedo se riesco, altrimenti ti chiedo ti farlo tu a distanza ok?
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Emirmili1993

Pulcini
17 Febbraio 2016
33
6
8
PSN ID
Emirmili1993
Ciao jonny allora a me mi da questo come problema
Sono stayi rilevati frequenti ritardi o interruzioni nella connessione internet
Consigliamo di segnalare il problema al tuo provider internet.
Ho connessione tim con il loro modem e uso connessione Lan manuale e ho Nat1
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao jonny allora a me mi da questo come problema
Sono stayi rilevati frequenti ritardi o interruzioni nella connessione internet
Consigliamo di segnalare il problema al tuo provider internet.
Ho connessione tim con il loro modem e uso connessione Lan manuale e ho Nat1

Ti consiglio di passare ad un modem tplink, o asus, tuo ed evitare di usare il loro che è proprio una "patacca". Per non spendere troppo ti posso suggerire il TP-Link Archer D2, o D5, acquistabile da amazon sui 55-65€ con 3 anni di garanzia. Con quel modem sfrutterai al meglio la tua connessione, se riesci a farmi un test della tua connessione e a mostrarmi i risultati comunque sarebbe meglio ;)
 
  • Like
Reactions: Emirmili1993
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,766
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu