Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:
Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):


Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

PROGRAMMI UTILI:




TEST CONNESSIONE:



ERRORI RISOLTI:

  • Modem Router Sitecom [Errore di comunicazione con il server pes2017 code:thps2] - Link
  • PC [Errori VME0324, IDGG2, FDDN528, KZAG2 e DQKP2] - Link
 
Ultima modifica:

Valdanito

Primi Calci
28 Dicembre 2015
3
1
3
PSN ID
ZlatanRe
Ps4
Vodafone station
20 mega
Nessun codice di errore...matchmaking lentissimo,.continue disconnessioni!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao jonny l'anno scorso mi avevi aiutato a impostare il router per pes, quest'anno ho cambiato router e non mi ricordo più cosa dovevo fare,ho comprato un netgear d7000 ma fino ad ora non riesco neanche a connettermi a ps4 con pppoe non mi trova ip..con impostazioni ip manuale si connette ma non riesce ad aprirmi neanche il psn store..in attesa di una tua risposta grazie.

Purtroppo i modem Netgear non hanno la funzione inoltro pppoe quindi è impossibile impostare una connessione NAT1. Devi per forza attivare la funzione DMZ sull'ip della console. Segui la guida al capitolo 2 e se hai dei dubbi chiedi pure.
 

Naive-1988

Primi Calci
16 Settembre 2016
10
1
3
PSN ID
Naive-1988
Ciao ragazzi posto qui il mio problema
Ps4
Telecom
20 mb
Ping 60
Modem tpl link td-w8968
Codice errore code: quow 169
Ho problemi nella entrare in stanza amichevoli di amici, se creo io la stanza loro non possono entrare, mi dice impossibile entrare e stessa cosa dice a lui.
per il resto se faccio partire ricerca avversario casuale sia da my club che dalle altre modalità mi va tutto bene quale potrebbe essere il problema?è come potrei risolverlo?
Vi ringrazio
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Connessione Fastweb 100M senza alcun problema.
Ps4 collegata con cavo.
Ho la copia digitale.
Ieri prima partita myclub online vs. Human il gioco ha crashato dopo 9' di partita giocati senza problemi.
Schermata bloccata ho dovuto spegnere la ps4.
Può essere un problema della copia digitale?
Se si ripete come posso chiedere supporto a konami?
 
  • Like
Reactions: robby0990

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi posto qui il mio problema
Ps4
Telecom
20 mb
Ping 60
Modem tpl link td-w8968
Codice errore code: quow 169
Ho problemi nella entrare in stanza amichevoli di amici, se creo io la stanza loro non possono entrare, mi dice impossibile entrare e stessa cosa dice a lui.
per il resto se faccio partire ricerca avversario casuale sia da my club che dalle altre modalità mi va tutto bene quale potrebbe essere il problema?è come potrei risolverlo?
Vi ringrazio

Sei in Nat1 per caso? Hai già fatto una configurazione Pppoe?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Connessione Fastweb 100M senza alcun problema.
Ps4 collegata con cavo.
Ho la copia digitale.
Ieri prima partita myclub online vs. Human il gioco ha crashato dopo 9' di partita giocati senza problemi.
Schermata bloccata ho dovuto spegnere la ps4.
Può essere un problema della copia digitale?
Se si ripete come posso chiedere supporto a konami?

Avevi già installato il FO del forum per caso? Te lo ha più rifatto?
 
  • Like
Reactions: Giuseppesolex1989

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Già istallato.
Fatto una unica partita, crashato poi ho spento.
Può dipendere da quello?
Eventualmente che devo fare?

So' che può dare qualche crash di gioco. Evidentemente se te lo dovesse rifare prova a chiedere agli editers.
Se non dovesse dipendere da quello e te lo dovesse continuare a fare allora proverei a disinstallare e reinstallare il gioco.
 

Naive-1988

Primi Calci
16 Settembre 2016
10
1
3
PSN ID
Naive-1988
Jonny ti ringrazio ho provato il pope ma nada e io sono nat 2 cosa posso provare a fare?
Provato altro dalla tua guida e ho risolto grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jonny_TN

ValeDelucs

Pulcini
20 Dicembre 2015
46
7
8
PSN ID
ValeDelucs
Grande Jonny, purtroppo eccoci di nuovo qui.
Ho aperto "Lobby gioco di squadra" e va molto a scatti.
Connessione VDSL alice 30 mb, PPoE, Nat1, cavo Ethernet, ping sui 15 ms.
Riusciranno mai a fare una cosa per bene?
Ho pensato di andare a selezionare una specifica porta UDP dalle opzioni di PES, quella di default è 5730. Che fare?
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Ciao , non so se è la sezione adatta ma non riconosce alcuna Usb quando la inserisco nella play
 

Markino-80-

Primi Calci
16 Settembre 2016
4
1
3
PSN ID
Markino_80_
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto indicate :
  1. Console su cui si gioca
  2. Modello modem/router
  3. Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
  4. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Guide:
Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
Ps3 Fritz box wind 20mega connessione lenta che lampeggia in alto
 
19 Settembre 2013
21
4
3
  • Ps4
  • TP-Link
  • Linkem 7 mega
  • Il problema e da quando l'ho fatto partire da mezzanotte del 14 settembre fino ad oggi ogni partita online che faccio c'è sempre l'icona del lag fisso sempre ritardo e scatti ingiocabile. Spero vivamente che mettino apposto i server al piu presto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Mi sai indicare un link per fare un pingtest attendibile su ps4?

Il ping è un valore di disturbo della linea che non varia col dispositivo che si usa, questo vuol dire che il valore più realistico lo hai visionando le statische di connessione dal menu del modem. Il disturbo solitamente lo hai sotto la voce attenuazione/attenuation e viene misurato in unità db.

I valori calcolati sui siti vengono ricavati dai server e non sono valori realistici, infatti variano da dispositivo a dispositivo e da un tentativo all'altro. Il valore più vicino a quello del menu del modem lo avresti col pc quindi nel caso in cui il menu sia sprovvisto delle statistiche di connessione o che in queste non vi sia la voce attenuazione il mio consiglio è quello di effettuare un pingtest da pc e su questo sito. Avrai una valutazione complessiva della tua linea e un informazione sul ritardo di ricezione dei pacchetti trasmessi (jitter) che dipendono direttamente dalla qualità proprio modem, in questo modo avrai anche una valutazione del tuo dispositivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note