Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny.. Gioco in lan, e upnp disabilitato.
Penso di aver provato tutte le configurazioni possibili.
Che posso fare?


Altra domanda.. come già detto ho fibra tim, nel caso riesco e convincere la moglie, meglio:

https://www.amazon.it/AVM-International-Router-Wireless-Gigabit/dp/B01MQUQTBR/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499860709&sr=1-2&keywords=FRITZ!Box+4040

oppure


https://www.amazon.it/dp/B01LWTWYM6/ref=cm_sw_r_cp_api_KGozzbHA09TT7


con il primo in teoria posso anche colegare il telefono di casa, giusto???
mentre per la connessione ps4 qual'è meglio???

Per la PS4 meglio l'ASUS, per lo stesso discorso fatto sopra (cioè NAT1) e anche per l'ottima funzione QoS.
Attualmente sei in PPPoE, o DMZ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
DNS 8.8.8.8 primario e 156.154.71.1 secondario ho risolto così come Killerpes... Possibile che con questi dns abbia avuto un così marcato miglioramento?

I DNS sono gli indirizzi che permettono una facile comunicazione con siti internet e di conseguenza coi server. Più sono prestanti più la comunicazione avviene pulita e veloce, dato che variano in base alla propria posizione geografica è indispensabile cercare quelli migliori.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny dopo una partita oggi mi è comparso questo messaggio.. Cosa vuol dire?

È un messaggio che capita a molti nonostante sia tutto configurato bene e non abbiano lag di alcun genere. Non considerarlo, vedremo con PES18 cosa accadrà.
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Per la PS4 meglio l'ASUS, per lo stesso discorso fatto sopra (cioè NAT1) e anche per l'ottima funzione QoS.
Attualmente sei in PPPoE, o DMZ?

ti ringrazio per le risposte...
Ieri ho cambiato dns e sono riuscito a giocare diciamo molto bene..
Ora domani mi dovrebbe arrivare l' Asus da Amazon.. Vediamo come va...
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Per la PS4 meglio l'ASUS, per lo stesso discorso fatto sopra (cioè NAT1) e anche per l'ottima funzione QoS.
Attualmente sei in PPPoE, o DMZ?

Ciao Jonny,
è arrivato il router Asus nuovo, ti posso chiedere la cortesia di aiutarmi a configurarlo??
anche tramite teamviewer. (se riusciamo ad essere connessi nello stesso momento)

grazie
Ciao
Ste
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
io ho un netgear D7000 VA BENE PER LA FIBRA INFOSTRADA? E PER OTTENERE NAT 1 AL POSTO DEL FRITZ.BOX?
 

killerpes

Primi Calci
2 Luglio 2017
6
3
3
Ciao Jonny ti scrivo perché ho di nuovo un problema di lag linee bianche della connessione, mi sono accorto con namebench che il pc mi trova dns migliori sempre diversi ad ogni test che faccio e quindi non so quali vanno bene, ho fatto il test sempre con dns automatici, non so che fare
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny,
è arrivato il router Asus nuovo, ti posso chiedere la cortesia di aiutarmi a configurarlo??
anche tramite teamviewer. (se riusciamo ad essere connessi nello stesso momento)

grazie
Ciao
Ste

Certo aggiungimi agli amici sul psn che famo prima.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny ti scrivo perché ho di nuovo un problema di lag linee bianche della connessione, mi sono accorto con namebench che il pc mi trova dns migliori sempre diversi ad ogni test che faccio e quindi non so quali vanno bene, ho fatto il test sempre con dns automatici, non so che fare

Purtroppo il collegamento ai server di PES da PC è meno stabile rispetto alle console. Le uniche soluzioni sono queste purtroppo, altro non si può fare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho provato ma non mi da nat 1 ho fibra infostrada..sai come va configurato?
Certo, va attivato il PPPoE relay nel menu del modem sezione WAN.

asus-ss-sipalg.jpg


Disattivi SIP ALG e attivi PPPoE relay
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
QUESTO è UN ASUS IL MIO è UN NETGEAR D7000..è UGUALE?

Scusa avevo confuso con asus. No con i Netgear non puoi fare un collegamento PPPoE purtroppo, comunque il dmz con qos è un'ottima alternativa che puoi sfruttare al meglio.
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Ma il livello di connessione da impostare quando si cerca un avversario online in base a cosa devo stabilirlo? Perché quando gioco online rispetto all'offline i comandi arrivano in ritardo (tipo passa tre secondi dopo)? Ho infine notato che quando gioco in divisioni online la partita è molto molto più fluida rispetto al my club, perché?

Grazie e scusate il disturbo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma il livello di connessione da impostare quando si cerca un avversario online in base a cosa devo stabilirlo? Perché quando gioco online rispetto all'offline i comandi arrivano in ritardo (tipo passa tre secondi dopo)? Ho infine notato che quando gioco in divisioni online la partita è molto molto più fluida rispetto al my club, perché?

Grazie e scusate il disturbo

Operatore? Marca e modello del modem? In myclub c'è una connessione basata su server p2p e molto dipende sempre dell'avversario che incontri e dalla qualità della sua e della tua connessione.
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Operatore? Marca e modello del modem? In myclub c'è una connessione basata su server p2p e molto dipende sempre dell'avversario che incontri e dalla qualità della sua e della tua connessione.

Operatore Fastweb
Modem Fastgate, modello RTV1907VW-D228
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Operatore Fastweb
Modem Fastgate, modello RTV1907VW-D228

Hai già chiesto l'attivazione di un IP pubblico dinamico gratuito all'assistenza clienti? Hai già abilitato il dmz sull'ip della console dal menu del modem?
 

redom

Esordienti
16 Febbraio 2017
132
120
43
Non so cosa siano queste cose, sono ignorante in materia.. se potresti spiegarmi mi faresti un favore
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non so cosa siano queste cose, sono ignorante in materia.. se potresti spiegarmi mi faresti un favore

Vai in prima pagina, hai un link alla guida premici sopra e vail al capitolo FASTWEB e segui le indicazioni. C'è tutto spiegato li, contatta anche l'assistenza FASTWEB e chiedi l'attivazione dell'ip pubblico dinamico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,885
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca