Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie :)

Avendo un processore all'interno, è consigliabile spegnerli quando sono fuori casa?

Per risparmio energetico si, per surriscaldamento no. Il processore si auto gestisce da solo e sono modem che non si danneggiano con l'uso.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Sisi, tu hai fatto il pppoe da console?
si si,la console e' in pppoe. Allora il modem mi e' in pppoe anche se non ho aggiornato il firmwere? Vado sereno? Quindi allora,tolgo la spunta in SIP ALG...e mi faro' sto internet play...ah ti mando ancora una foto Jonny,che non capisco se sia normale... (grazie per l'aiuto che mi stai dando)
WP_20170308_11_28_03_Pro.jpg
 

cyberbuz

Giovanissimi B
15 Marzo 2011
203
33
28
Ho letto in un vecchio post che EOLO è troppo discontinuo. ... è cambiato qualcosa o ci sono novità? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho letto in un vecchio post che EOLO è troppo discontinuo. ... è cambiato qualcosa o ci sono novità? Grazie

Sconsiglio qualsiasi ADSL senza fili, sono al 90% delle sottoreti con ip privato (nattato) che da problemi di comunicazione coi server, apertura porte e NAT3 o 2 chiuso.
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ciao Johnny. Ho la fibra tim 50 mega. La Ps4 è collegata con cavo LAN. Ho settato il pppoe. MTU va impostato a 1500 o 1492 ???Infine ho notato che in pppoe la maschera di sottorete è 255.000.000 è normale come cosa?
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ultima cosa....come faccio ad aggiornare il modem che mi ha dato la tim. .? Si tratta del technicolor fibra tim..quello col baffo rosso
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Johnny. Ho la fibra tim 50 mega. La Ps4 è collegata con cavo LAN. Ho settato il pppoe. MTU va impostato a 1500 o 1492 ???Infine ho notato che in pppoe la maschera di sottorete è 255.000.000 è normale come cosa?

Mtu per PPPoE va settata a 1492, la subnetmask a 255.000.000 dove la vedi? Sul modem o da console?

Ultima cosa....come faccio ad aggiornare il modem che mi ha dato la tim. .? Si tratta del technicolor fibra tim..quello col baffo rosso

Devi chiamare il 187 e ti sanno dire loro se è aggiornata. Tu non hai gestione di quel modem.
 
  • Like
Reactions: huracan76

peppe2888

Primi Calci
18 Marzo 2017
3
0
1
PSN ID
peppeferrante
Ps4
Tp link wr841n
Connessione internet smartline
Velocità 12 mega
Ping 5-8
Inizialmente mi spuntava questa finestra 20170317_145821.jpg dopo ogni partita...
dopo alcune partite mi diceva
errore code fddn535 o cosa del genere
L indomani invece nn mi fa collegare e mi dice TIPO NAT FALLITO e nn mi fa giocare in nessun gioco online...
Da premettere che prima che avessi pes mai avuto problema di questo genere....un amico mio stessa linea stesso modem stesso problema...ha risolto facendosi mettere l ip statico ma è a pagamento e nn ho intenzione di metterlo perché chiedono qualcosa di esagerato...come posso risolvere? Vi sarei grato
 

peppe2888

Primi Calci
18 Marzo 2017
3
0
1
PSN ID
peppeferrante
Ps4
Tp link wr841n
Connessione internet smartline
Velocità 12 mega
Ping 5-8
Inizialmente mi spuntava questa finestra20170317_145821.jpg dopo
ogni partita...
dopo alcune partite mi diceva
errore code fddn535 o cosa del genere
L indomani invece nn mi fa collegare mi dice TIPO NAT FALLITO e nn mi fa giocare in nessun gioco online...
Da premettere che prima di avere pes nn ho mai avuto problema di questo genere....un amico mio stessa linea stesso modem stesso problema...ha risolto facendosi mettere l ip statico ma è a pagamento e nn ho intenzione di metterlo perché chiedono qualcosa di esagerato...come posso risolvere? Vi sarei grato
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ps4
Tp link wr841n
Connessione internet smartline
Velocità 12 mega
Ping 5-8
Inizialmente mi spuntava questa finestra Visualizza allegato 79902 dopo ogni partita...
dopo alcune partite mi diceva
errore code fddn535 o cosa del genere
L indomani invece nn mi fa collegare e mi dice TIPO NAT FALLITO e nn mi fa giocare in nessun gioco online...
Da premettere che prima che avessi pes mai avuto problema di questo genere....un amico mio stessa linea stesso modem stesso problema...ha risolto facendosi mettere l ip statico ma è a pagamento e nn ho intenzione di metterlo perché chiedono qualcosa di esagerato...come posso risolvere? Vi sarei grato

Non serve ip statico ma PUBBLICO, senza quello avrete sempre questi problemi. La vostra è una sottorete con ip nattato, configurazioni come dmz o apertura porte non avrebbero alcun effetto.
Vi ritroverete sempre con Nat3 o Nat2 chiuso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online