Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Quindi nn devo toccare nulla?per risolvere questo problema cosa dovrei fare

Puoi anche impostare il tutto nei migliori dei modi ma se sei su una rete nattata senza ip pubblico l'errore non è detto che lo risolvi, e se lo risolvi poi giochi comunque male con rischi di disconnessioni per mala comunicazione tra server e console.
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
ciao jonny_TN mi puoi chiarire una cosa perchè nelle partite online sia divisioni online sia le classiche stanze ci sono dei lag assurdi....anche tra primo e secondo tempo spesso e volentieri....ma come si può risolvere questa cosa o per lo meno diminuirla il più possibile....io ho infostrada fibra connesso col cavo....come posso fare pke sta diventando impossibile ormai fare una partita seria, ormai vince chi ha meno lag e sta cosa è assurda
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao jonny_TN mi puoi chiarire una cosa perchè nelle partite online sia divisioni online sia le classiche stanze ci sono dei lag assurdi....anche tra primo e secondo tempo spesso e volentieri....ma come si può risolvere questa cosa o per lo meno diminuirla il più possibile....io ho infostrada fibra connesso col cavo....come posso fare pke sta diventando impossibile ormai fare una partita seria, ormai vince chi ha meno lag e sta cosa è assurda

Marca e modello del modem? Piattaforma di gioco?
 

levaking

Primi Calci
21 Marzo 2017
6
0
1
ciao ciao jonny_TN , ho seguito la tua guida,provando a creare una connessione ppoe ma mi da questo errore ce 33984 7, non riesce a trovare l'ip. sono collegato via ethernet ho un modem tp link connessione tim 8 mega grazie del tuo aiuto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
uso modem fritz box 7490 con infostrada e piattaforma ps4

Segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo DMZ. Ti faccio presente che su fritzbox il dmz è chiamato exposed host.

exposed%20dmz.jpg
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ciao jonny_TN , ho seguito la tua guida,provando a creare una connessione ppoe ma mi da questo errore ce 33984 7, non riesce a trovare l'ip. sono collegato via ethernet ho un modem tp link connessione tim 8 mega grazie del tuo aiuto

Devi abilitare la funzione bridge nel menu del modem. Menu avanzato sezione WAN devi aggiungere una seconda opzione alla tabella premendo Add, ti si aprirà una nuova finestra con diverse voci, in una di queste leggi PPPoE. Dovrai cambiare PPPoE in bridge controllando che i valori di VPI e VCI rimangano 8 e 35 e poi salva. Ora nella tabella WAN avrai due voci una PPPoE e l'altra Bridge. Rifai il settaggio PPPoE da console e vedrai che l'errore non lo avrai più.

Es.

201161514535393.jpg


Dovrai avere solo due voci nella tabella: br_X_8_35 e pppoe_X_8_35 (i valori di X possono variare).
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
se faccio aggiungi ho solo come voci atm 2 0 0 35 Visualizza allegato 80036

Immagine troppo piccola non riesco a leggere perché è sgranata. Ma sotto alle colonne "Tipo/Type" e "Descrizione/Description" cosa c'è scritto? Hai PPPoE e Bridge?

EDIT:
Guarda il mio allegato, deve essere così il risultato.
 

Allegati

  • Capture+_2017-03-23-19-47-46.png
    Capture+_2017-03-23-19-47-46.png
    87.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
Segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo DMZ. Ti faccio presente che su fritzbox il dmz è chiamato exposed host.

exposed%20dmz.jpg

Ho letto la guida ma non sono molto pratico....abilito dmz (exposed host) a indirizzo ip e inserisco quello del gateway con finale maggiore....poi per impostare ip statico devo trovare il mac address che trovo anche sulla play e ne sono due....poi devo inserire uno di questi due mac addres dove? nel menù del fritz? come faccio?
Perdonami l'ignoranza in materia

Edit: i due mac addres sono uno per ethernet e uno wifi giusto? quindi inserirò il mac address ethernet ho capito bene? speriamo
Se è cosi ho bisogno solo di sapere poi una volta ottenuto il mac addres dove lo vado e come ad inserire nel menù del fritz...Ti ringrazio
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho letto la guida ma non sono molto pratico....abilito dmz (exposed host) a indirizzo ip e inserisco quello del gateway con finale maggiore....poi per impostare ip statico devo trovare il mac address che trovo anche sulla play e ne sono due....poi devo inserire uno di questi due mac addres dove? nel menù del fritz? come faccio?
Perdonami l'ignoranza in materia

Edit: i due mac addres sono uno per ethernet e uno wifi giusto? quindi inserirò il mac address ethernet ho capito bene? speriamo
Se è cosi ho bisogno solo di sapere poi una volta ottenuto il mac addres dove lo vado e come ad inserire nel menù del fritz...Ti ringrazio

Nel fritz deve esserci una voce sul dhcp o sulla Lan. La puoi inserire un mac address a cui riservare un ip fisso (dovrai mettere lo stesso del dmz). Per il mac address metti ethernet se usi il cavo, wifi se fai senza fili.
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Buonasera Johnny...mi hai consigliato MTU a 1492 avendo fibra tim. Perché se metto automatico me lo imposta a 1500 ?
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
io ho fibra infostrada ho dmz(exposed host) ping a 7 60 d 20 up ma non si muovono i giocatori tutti lenti non capisco da che cosa dipenda per me dall'avversario ..perchè gli altri volano..ormai tutti usano programi per laggare
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Buongiorno Jonny_TN, ...ci dovrebbe essere nell'I phone (il mio è uno splendido 3 ancora molto efficiente) un modo per rintracciare la banda di migliore ricezione segnale, che credo sia anche quella ottimale per la mia antiquatissima ps3. Uso wifi con vodafone station evolution e fibra, con cabinotto telecom a 30 metri dalla mio appartamento. Puoi darmi la procedura? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera Johnny...mi hai consigliato MTU a 1492 avendo fibra tim. Perché se metto automatico me lo imposta a 1500 ?

Perché 1500 è il valore massimo, 1492 è stato valutato come miglior valore per connessioni PPPoE (tipo Tim o Infostrada) mentre 1473 per le PPPoA (tipo Tiscali).
 
  • Like
Reactions: huracan76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca